A cosa stiamo giocando?

• Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Però non puoi mettere in dubbio che Sony abbia "vinto" lo scontro generazionale.
Probabilmente a parimerito con Nintendo, ma questo lo sapremo quando fra qualche anno la switch avrà recuperato gli anni di differenza a suon di esclusive.

Inviato dal mio POCOPHONE F1
Perdonami, ho letto solo adesso questa parte del tuo post, non avevo visto la modifica.
Certo Sony ha vinto, sia per scelte sia per la fortuna di essere incappata in una Microsoft che ha avuto Mattrick dalla sua. Quindi, abbiamo avuto anche una MS che adesso si ritrova ad investire e fidelizzare la sua utenza, affinché quanto visto con One non ricapiti più. Ricordiamoci anche che Sony ha vinto grazie al suo marketing, ha letteralmente bombardato chiunque, cosa che è giusta ma l'ha fatto anche spingendo sulla sua PRO definendola la console del 4K che alla fine ha dimostrato non esserlo(vedesi gli eventi di RDR2 che ha scaturito l'ira dei fan ed anche altri first party che non andavano alla res promessa). Quindi ha saputo farci su vari fronti, approfittando anche dell'utenza avvezza più ai numeri, senza guardare il vero contorno, ricordiamo anche del resolution gate che era più importante, di qualsiasi altra cosa. Quindi si, ha giocato ottimamente tutte le carte miscelando roba buona e di nicchia rimasta comunque in disparte, e roba mainstream che ha venduto a manetta spingendo sopratutto sull'effetto wow ma da come hai detto: è sempre la stessa miscela.
Ma è anche vero, che questa vittoria, ha portato alla luce l'utenza casual modaiola ed il rancore dei precedenti fanboy che hanno visto in passato una 360 che toglieva esclusive alla PS3, ed un Wii che macinava vendite affacciandosi a più mercati. Come detto, il vero problema non è Sony che ha saputo farci, ma è l'utenza media che è venuta fuori espletando la loro funzione acida sia sui forum e social oltre che altrove. La summa si è avuta quando, su di un noto forum, uno degli utenti rifiutò la mia richiesta di amicizia perché nel mio profilo affermavo di essere nato con la roba nintendo e pertanto non ero "degno". Quindi questa cosa, ha creato anche una sorta di "razza suprema", se prima si prendevano in giro i fautori del master race altresì esagerati, qui abbiamo utenti che alla fine elargiscono superiorità senza però toccare realmente quello che ha di buono al console. E' un pò quello che succede con i fan apple, comprano la roba ogni anno, senza sapere cosa c'è dentro. Sono comunque certo, che questa tipologia di eventi, si verrà a creare in ogni caso anche se in una futura gen vincessero nintendo o ms, quindi è inevitabile. Come detto prima, non nego le mosse di Sony che le ha azzeccate, sopratutto sul fronte di FARSI CONOSCERE per bene, cosa che non abbiamo visto altrove. Per quanto riguarda Nintendo, è dai tempi del Nintendo 64 che non la si vede competere, che ha una fascia tutta e che pretende di farsi conoscere dall'utente invece di farsi conoscere. Il marketing Nintendo resta ancora uno degli anelli deboli del colosso, senza contare il sempre fare affidamento su Mario, senza andare a riprendere IP potenzialmente remunerative come un f-zero, starfox, custom robo, il tanto desiderato mother, ma sappiamo bene che Nintendo è unidirezionale e conservativa e che tutto il suo hardware è da affiancare, perché se è vero che le esclusive Nintendo non le troverai da nessuna altra parte e che sono irrinunciabili, dall'altra non ci sarà comunque la possibilità di vedere i multipiattaforma che vantano pc e concorrenti.
Il tutto sta nell'adeguarsi, se io quando avevo snes invidiavo il megadrive senza sputarci sopra ma ammirandolo così dovrebbero fare oggi, ma siccome anche il giornalismo punta all'infiammare la fetta media del giocatore, probabilmente di CW e Flame ne vedremo ancora per molti anni. Almeno fino a quando non si punterà ad ampliare la visione complessiva, verso un qualcosa di più educativo. Per farla breve tutte le console sono belle, ma fino a quando sarà indotto odio immotivato verso il gioco, sarà sempre così

Alvise

Triggerato89
Utente
Iscritto dal:
14 Febbraio 2019
Punteggio
3
Ho letto di personaggi che si son lamentati per la mancata linearità della parte con la barchetta. Quando il corridoio diventa curvidoio, una certa utenza va in crisi d'identità.
La cosa peggiore comunque è che taluni figuri non vogliano nemmeno ammettere quanto persino essi stessi trovino monotona l'esperienza con il titolo Santa Monica; salvo poi farsi sgamare dicendo "dove posso vedere a quante ore sono?" che tradotto significa: "quanto manca alla fine?".
Figa, si auto torturano in nome del fanboismo.

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
Ho letto di personaggi che si son lamentati per la mancata linearità della parte con la barchetta. Quando il corridoio diventa curvidoio, una certa utenza va in crisi d'identità.
La cosa peggiore comunque è che taluni figuri non vogliano nemmeno ammettere quanto persino essi stessi trovino monotona l'esperienza con il titolo Santa Monica; salvo poi farsi sgamare dicendo "dove posso vedere a quante ore sono?" che tradotto significa: "quanto manca alla fine?".
Figa, si auto torturano in nome del fanboismo.
Io ricordo di averlo chiesto quando ero in quel mondo con... Ehm, elfi? Quei cosi odiosi che volavano, babba bia che brutta quella parte

Comunque uno dei più grossi problemi di sto gioco è che è troppo hypato e osannato, fosse stato un titolo meno pretenzioso sarebbe stato maggiormente apprezzato per quel che è, un buon gioco con alti e bassi, senza essere la seconda venuta di cristo che tanti fanno passare

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Io ricordo di averlo chiesto quando ero in quel mondo con... Ehm, elfi? Quei cosi odiosi che volavano, babba bia che brutta quella parte

Comunque uno dei più grossi problemi di sto gioco è che è troppo hypato e osannato, fosse stato un titolo meno pretenzioso sarebbe stato maggiormente apprezzato per quel che è, un buon gioco con alti e bassi, senza essere la seconda venuta di cristo che tanti fanno passare
Assolutamente vero, la parte degli elfi è quella che in ogni caso la stragrande maggioranza ricorda veramente con pochissimo piacere. Come gioco è stato caricato troppo, ma è assolutamente al di sotto di quello che lo si vuol far passare, resta un buon gioco ma non l'action puro(visto che manco ci passa) come è stato definito. Ha dei pro e contro come tutto il resto e lungi dalla perfezione.

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16

Mio dio stavo ogni secondo su How Long to Beat.
Ci ho messo 6 mesi per finirlo, senza quest secondarie, potenziando le skill a cavolo e correndo come se non ci fosse un domani.
Una fottuta agonia.

Io penso che buona parte degli youtuber sia pagata per farlo stare nelle top insieme a Rdr2.
Oppure, cosa più probabile, non capiscono un cazzo.

Se dovessi dargli un voto sarebbe 6,5 allo per il comparto tecnico e la recitazione virtuale.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Mio dio stavo ogni secondo su How Long to Beat.
Ci ho messo 6 mesi per finirlo, senza quest secondarie, potenziando le skill a cavolo e correndo come se non ci fosse un domani.
Una fottuta agonia.

Io penso che buona parte degli youtuber sia pagata per farlo stare nelle top insieme a Rdr2.
Oppure, cosa più probabile, non capiscono un cazzo.

Se dovessi dargli un voto sarebbe 6,5 allo per il comparto tecnico e la recitazione virtuale.

Diciamo che gli Youtuber buona parte non capiscono un cazzo e sono strapagati, ecco perché non ne seguo nessuno. Il giudizio finale e definitivo resta sempre quello personale, in base a ciò che abbiamo provato e giocato, senza alcun tipo di forzatura esterna che ci imponga di dire "E' GOTY BBBBASTA!!!! RISPETTALO!!!"
Non è così che funziona, e non a caso il non dare il GOTY a RDR2 che comunque ha i suoi difetti, è una dimostrazione che dietro ci sono sempre entità che spingono verso altri lidi. Anche il precedente BOTW ha avuto i suoi difetti, per alcuni il non saper che fare è stata una magagna, per quanto abbia innovato comunque aveva difetti che erano palesi (tipo la trama). Però sta che BOTW ha rinnovato il suo genere portandosi avanti, ed RDR2 ha proseguito innovando ciò che precedentemente aveva fatto Zelda. GOW invece, non si sa cosa abbia fatto

Ultima modifica:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Vorrei aggiungere qualcosa a questo discorso, ma non saprei quali cazzate aggiungere, quindi addio.

:fire::fire::fire::fire::fire::fire:
Dopo lo spoiler mi aspettavo uno di quei plot da oscar e invece...:ç_ç:

Alvise

Triggerato89
Utente
Iscritto dal:
14 Febbraio 2019
Punteggio
3
Sto finendo AC Origins. Molto carino, nulla di trascendentale ma l'ho apprezzato.
Sto spolpando Mario Maker 2. Al momento è il mio GOTY. Stupendo ed immenso.
Sono indeciso se iniziare DMCV o Days Gone. Soprattutto il secondo, mi incuriosisce. Voglio cercare di capire quali sono i #motivipolitici che l'hanno fatto massacrare dalla critica. Probabile sia in realtà un gioco mediocre eh, ma voglio tastare con mano.

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
Io sto infognato con il primo Dark Souls, che sto rigiocando dopo tanti anni.. e niente, è il migliore di tutti <3

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Io sto infognato con il primo Dark Souls, che sto rigiocando dopo tanti anni.. e niente, è il migliore di tutti <3
Io l'ho provato per la prima volta su Switch l'anno scorso...Siede beato nella mia top 5 insieme a SF2, Zelda OOT, Mario 64 e MM2 .
Quando sento il main theme, mi sale sempre un brivido su per la schiena...

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Ho finito Clash Of Carrots Ninjin, veramente un bel titolino, divertente e col gameplay che funziona. Sta in offerta ad 1 euro 40 ed è un peccato lasciarlo stare

Vito85

New Member
Utente
Iscritto dal:
25 Novembre 2018
Punteggio
1
Finito oggi sia Overlord 2 (X360 con tanto di spavento per i 3 led rossi dovuti ad un calo di tensione :asd:) che Life is Strange PS4 (comprensivo dell'episodio bonus).

Che dire, per il primo impressioni positive un po' come per il primo Overlord, leggero e non troppo impegnativo e frustrante e con quel pizzico di strategia da utilizzare specie con alcuni boss o situazioni particolari. Ottima anche l'ambientazione in una fittizia epoca dell'impero romano infarcito da fate, elfi e gnomi. Piacevole anche a livello di storia con qualche colpo di scena che non ti aspetti e qualche collegamento con il primo Overlord che fanno capire se sono state fatte all'epoca le scelte giuste (all'epoca ci ho azzeccato :asd:). In tutto 23 ore, ma avrò recuperato circa il 75 % della roba, sicuramente sforiamo ampiamente le 30 ore per fare una partita da 100 % e ovviamente almeno da rigiocare due volte per i fan degli obiettivi.

Riguardo LIS, avevo postato già le impressioni positive per la triade di episodi, che ovviamente mi sono piaciuti un botto, e sono rimasto molto soddisfatto anche per questo episodio bonus, con un finale da pugno allo stomaco. Unico appunto, lo potevano infilare senza codice da riscattare ma inserito all'interno del disco:grrrrrr: cose che non riesco a tollerare.

Adesso decido su cosa giocare, ma sto caldamente pensando ad un tuffo in LIS per rinfrescare la memoria in base a quello visto in Before The Storm.

Alvise

Triggerato89
Utente
Iscritto dal:
14 Febbraio 2019
Punteggio
3
Mi manca una missione per finire Ac Origins