Proposta Alcuni elementi e migliorie che vorrei.

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
2
Punteggio
18
Hola staff di NG++, vi riporto alcune migliorie che mi piacerebbe vedere nel forum.

In particolare:

- Notifiche: anziché riceverle ognivolta che qualcuno risponde in un thread in cui si è scritto, non si possono mettere solo in caso di quote, citazione diretta o PM?

- Grafica: Imho servirebbe una bella skin grafica più incisiva di quella attuale e con magari un logo del sito, magari piccole icone per le sezioni? In generale poi le skin di adesso mi sembrano un po' confusionarie, mi piacerebbe che il forum avesse un taglio più "identitario".
Quella di adesso tondeggiante è carina, ma vorrei si capisse meglio.

- Canale Discord relativo per organizzare velocemente partite online, magari suddiviso al suo interno per console o per casa di produzione (Nintendo, Sony etc..)

- Con la skin normale, quella violetta e rosa, quando ricevo una notifica, apro il menù e passo il mouse su un link all'interno della notifica (ad es. il nome di un thread) questo assume la stessa colorazione del menù a tendina rendendolo illeggibile.

Queste sono piccole cose che ho notato che mi piacerebbe fixare. :)
Buon lavoro a tutti.
Ah, un'altra cosa:

- Il sito ancora non è "trovabile" su Google, so che può sembrare una minchiata, ma per me che uso diversi device per andare su internet non sempre connessi tra loro in cloud per la cronologia, mi ritrovo a non riuscire ad accedere al sito perché magari non ricordo bene l'indirizzo web, altre volte per pigrizia, laddove google spesso risolve il problema, con NG++ non riesco.

Ultima modifica:

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Hola staff di NG++, vi riporto alcune migliorie che mi piacerebbe vedere nel forum.

In particolare:

- Notifiche: anziché riceverle ognivolta che qualcuno risponde in un thread in cui si è scritto, non si possono mettere solo in caso di quote, citazione diretta o PM?
È probabile che tu stia seguendo vari thread. Prova a controllare qua e a disabilitare quelle per cui non vuoi notifiche.
- Grafica: Imho servirebbe una bella skin grafica più incisiva di quella attuale e con magari un logo del sito, magari piccole icone per le sezioni? In generale poi le skin di adesso mi sembrano un po' confusionarie, mi piacerebbe che il forum avesse un taglio più "identitario".
Quella di adesso tondeggiante è carina, ma vorrei si capisse meglio.
Abbia quattro skin.
- Canale Discord relativo per organizzare velocemente partite online, magari suddiviso al suo interno per console o per casa di produzione (Nintendo, Sony etc..)
Abbiamo già il canale Discord. Eri stato anche citato nell'annuncio nella discussione di ARMS. :D
- Con la skin normale, quella violetta e rosa, quando ricevo una notifica, apro il menù e passo il mouse su un link all'interno della notifica (ad es. il nome di un thread) questo assume la stessa colorazione del menù a tendina rendendolo illeggibile.
Fai una foto? Non ho capito che skin hai.
- Il sito ancora non è "trovabile" su Google, so che può sembrare una minchiata, ma per me che uso diversi device per andare su internet non sempre connessi tra loro in cloud per la cronologia, mi ritrovo a non riuscire ad accedere al sito perché magari non ricordo bene l'indirizzo web, altre volte per pigrizia, laddove google spesso risolve il problema, con NG++ non riesco.
Il sito non è trovabile su Google perché esiste da due settimane ed è sconosciuto.
Ma alla fine non è che serva tanto "trovarlo". Per cercarlo digiti "new game plus plus" (e se lo scrivi tutto attaccato "newgameplusplus" te lo trova al primo risultato), no? Ma alla fine non è che serva "cercarlo". Il sito è newgameplusplus.it (nome sito + .it), non è tanto difficile da ricordare. ;)

Jasquil

Supervisore
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
11
Punteggio
18
In aggiunta a quanto detto da @arkady18 controlla su Dettagli account (cliccando sul tuo nickname in alto a destra) -> Preferenze se hai la spunta attiva in questi punti.
Immagine.png
Ovviamente se c'è, toglila.
La skin che stai utilizzando non è la skin standard del forum, ma la skin Royal, una skin che è stata aggiunta in seguito. Puoi cambiare skin cliccando sul nome della skin presente in basso su ogni pagina.
Immagine.png
In ogni caso taggo @iSamurai per questo.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
2
Punteggio
18
In aggiunta a quanto detto da @arkady18 controlla su Dettagli account (cliccando sul tuo nickname in alto a destra) -> Preferenze se hai la spunta attiva in questi punti.
Ovviamente se c'è, toglila.

La skin che stai utilizzando non è la skin standard del forum, ma la skin Royal, una skin che è stata aggiunta in seguito. Puoi cambiare skin cliccando sul nome della skin presente in basso su ogni pagina.
In ogni caso taggo @iSamurai per questo.

Grazie mille, avevi ragione!
Con la Skin default funziona tutto bene.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Il logo è stato inserito.
Le icone per le sezioni, invece, sono state ritenute superflue.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Il logo è stato inserito.
Le icone per le sezioni, invece, sono state ritenute superflue.
Aggiungo
Il sito non è trovabile su Google perché esiste da due settimane ed è sconosciuto.
Adesso cercando New Game ++ compariamo nella seconda pagina dei risultati di ricerca di Google.
Cercando NewGame++ compariamo nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google (terzo posto). Stesso risultato cercando newgameplusplus.

Come aveva scritto @arkady18 bisognava avere un po' di pazienza, col tempo continueremo ad esser sempre più indicizzati (si spera :p).