Anime AnimeMusic: le melodie che vi hanno conquistato

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92

Postiamo e discutiamo di tutte le opening, ending, colonne sonore, etc... che più vi han colpito nei vari anime che avete visto.
Massimo 5 video al giorno!

Ultima modifica:

PMF-Nike

G&M
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Questo topic è già nei miei preferiti.
Per anni ho giocato ad osu!, quindi conosco sigle di anime che manco so di che parlano :sese:
Inizio la mia personale carrellata, però, con una sigla (in questo caso ending) di un anime che conosco bene e che ritengo uno dei più begli anime di sempre (non è luogo per disquisire del manga, nettamente superiore).
Correva l'anno 2008, uno di quelli dove la mia vita è cambiata radicalmente.

Miwako Okuda, Shizuku, Great Teacher Onizuka.

Watashi

Member
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
La opening di uno dei miei anime preferiti cantata dal mio gruppo giapponese preferito. Ho detto tutto.

Ezr91aeL

The Emperor guides me
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
L'opening dell'unico anime in 3D che meriti di essere visto (e dannazione è visivamente più bello anche della maggior parte degli anime tradizionali!)

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Steam ID
Fra_Dra
Opening e ending è facile trovarle anche senza aver visto l'anime, posterò qualcosa di più ricercato :asd:

Track di una delle scene più riuscite dell'anime, imo. Climax più o meno metà serie che riesce a mescolare le carte in tavola egregiamente, complementato da questa track, 100% drama.

Vi lascio anche quello che è una sorta di tema principale.

Perchè non li fanno più i romance con le ost così? :asd:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Consiglio di inserire sotto spoiler o lasciare solo un link ai vari video per evitare che ci possano essere problemi all'apertura delle pagine.
Ragazzi ritiro tutto, potete farne tranquillamente a meno, è solo il mio PC scassone che crea problemi inesistenti :asd:

PMF-Nike

G&M
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Ho iniziato ad interessarmi di musica in generale sempre nel 2008. Prima, letteralmente, non me ne fregava niente, conoscevo solo le OST di Pokémon e qualche sigla sparsa. Da quel momento però, e in particolare dal 2011, complici compagni universitari ed osu!, iniziai ad ascoltare moltissime sigle, ma molte mi dicevano "meh, non è ciò che cerco" (cosa cercassi poi non l'ho mai scoperto).
Fino ad una bella sera in cui sentii la versione integrale di quella che ora vi propongo. Ascoltato il pezzo iniziale, il suo theme andava proprio come mi aspettassi. Divenne la mia canzone preferita e rimase tale a lungo.

AKINO, Sousei no Aquarion.

Yuuko2

Currently bored
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
74
Punteggio
18
Musica negli anime, uh?
Se dovessi citare un franchise che mi ha colpito particolarmente per le sue OST, annoverei sicuramente ARIA.

Ora, sono 3 serie concatenate, e tutte hanno OP ed ED coi controcazzi. Ho l'imbarazzo della scelta, ma, pur essendo in difficoltà, ne voglio comunque selezionare solo una...

Vada per questa.
Enjoy

Entryhazard

W̸͈̦̤̥̯̤͐ͭͩ͋̽̽͌O̢̥̝̬ͅO̢͓̘̹̗ͪͨͅM̩̫̜̠̪ͯ̊̅ͅͅY̯̩͓̩̘͎̽͌
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
13
Punteggio
18
Oh mi ero perso questo thread, è tempo di buttarci qualche cosa "ricercata"

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Steam ID
Fra_Dra
Musica negli anime, uh?
Se dovessi citare un franchise che mi ha colpito particolarmente per le sue OST, annoverei sicuramente ARIA.

Ora, sono 3 serie concatenate, e tutte hanno OP ed ED coi controcazzi. Ho l'imbarazzo della scelta, ma, pur essendo in difficoltà, ne voglio comunque selezionare solo una...

Vada per questa.
Enjoy

A me a parte la classica Undine, piace particolarmente la prima ending della s2, Natsumachi :sisi:
Ma la OST di Aria è proprio un capolavoro, ha fatto veramente giustizia alle atmosfere del manga. Una delle mie preferite

Oh mi ero perso questo thread, è tempo di buttarci qualche cosa "ricercata"

Quanto era fuori di testa questa serie :asd: Dovrei rivederla

Ezr91aeL

The Emperor guides me
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Vabbè, vedendo quella di Sousei no Aquarion mi sono ricordato che c'è una sola opening che può rappresentare l'intero genere Mecha e no, non è Zankoku Na Tenshi no These.