Multi Artifact

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16

Finalmente abbiamo una data di uscita, l'hype c'è considerando i nomi dietro, vedremo come andrà a finire :soso:.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Sono state rilasciate ulteriori informazioni

• Nei 20 $ (che da noi probabilmente saranno 20 €) sono compresi 2 mazzi precostruiti da 54 carte (composti entrambi da 5 hero, 9 item e 40 altre carte) e 10 pack di buste; buste aggiuntive potranno essere comprate per 2 € l'una
  • Ogni busta contiene 12 carte, di cui una sarà garantita "rare"
  • Le carte saranno come rarità "basic" (sono delle carte fisse che tutti i giocatori avranno gratuitamente e che non possono essere vendute/scambiate/distrutte come ad esempio le carte creep), "common", "uncommon" e "rare", le ultime 3 saranno trovabili in buste o comprabili/scambiabili sullo steam market
Inoltre il gioco sarà provabile al Pax West di Seattle dal 31 Agosto al 3 Settembre.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Annunciato per il pax, avrà diverse news e streaming, inoltre se vi iscrivete alla newsletter potreste ottenere una beta key (ed è affidabile al 100% come cosa, è il team di dota cinema in pratica).

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
FAQ di Valve, interessanti alcune cose, modalità torneo e api pubbliche già disponibili è incredibile.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Beyond the Summit ha caricato tutti i VoD del torneo preview di artifact sul loro canale youtube, il format del torneo era draft mode (per chi non sa cos'è praticamente entrambi i giocatori creano i mazzi scegliendo le carte da un pool casuale per cui si tende più a costruire dei mazzi affidabili piuttosto che dei combo) per cui ci sono mazzi che non vedremo al 100% in constructed, sto guardando un paio di partite e mi sta convicendo parecchio quello che vedo :sasa:.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Artifact disponibile, so già cosa fare stasera :asd:.

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Un mio amico appassionato di questo tipo di giochi me ne sta parlando un gran bene, per natale potrei farci più di un pensierino

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Sono riuscito a giocarci un po' in questi giorni, my 2 cents:

- Gameplay: Credo che sia il gioco di carte più complesso a cui abbia giocato, le regole non sono particolarmente difficili ma seguire 3 lane è davvero su un altro livello, in pratica stai giocando 3 partite diverse in contemporanea e il tuo obiettivo è vincerne 2 o stravincerne una, c'è un sacco di RNG ma a differenza di Hearthstone non mi è mai venuto da dire "ho perso per via di un effetto random", è tutto molto controllabile.

- Client/lato tecnico: Qui c'è poco da fare, può non piacere il resto del gioco ma non dire che è anni luce avanti alla concorrenza è essere bugiardi, il motore grafico è il source 2, ci sono già un sacco di animazioni carine, i 2 diavoletti sono carinissimi e hanno un sacco di reazioni/effetti ma il resto è ancora un pelo spoglio, conoscendo valve ci saranno in futuro campi custom (anche se io voglio gli announcer pack tipo Axe); per quanto riguarda il client, dico solo che ha già il supporto per la modalità torneo, chiunque può organizzare tornei e con più modalità, si può fare i classici eliminazione diretta o addirittura una sorta di lega o che è già disponibile in game un tracker delle carte, praticamente tutte le feature che sono state chieste per anni a Blizzard e che non sono mai state implementate. Ultimo punto, le performance, ci gioco prettamente sul fisso ma ho provato a usarlo per un po' anche sul MacBook senza problemi (mentre Hearthstone me lo faceva decollare), si aspetta il client mobile ora che uscirà nel 2019.

- Costo: Per ultimo, l'elefante nella stanza, il prezzo, soprattutto nei paesi meno ricchi sta facendo un sacco di lamentele perché il prezzo ovviamente non è regionale quindi costa davvero tanto in paesi con un grosso numero di potenziali utenti come India o SEA, per quanto riguarda noi occidentali si parla di 18 € che non è tantissimo rispetto ad altri giochi ma è parecchio se confrontato con Hearthstone che è gratuito. La grossa differenza sta dopo secondo me, l'ingresso costa vero, ma dopo non hai nulla da grindare per giocare (o soldi da spendere per velocizzare il tutto), soprattutto se si è appassionati di Arena/draft Artifact a lungo termine si rivela molto più economico, siccome si ottengono 10 pacchetti di carte all'inizio inoltre e queste carte sono vendibili è possibile avere così tanta fortuna che trovi carte con un valore così alto che rivendendole ti ripaghi il gioco.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Ho visto qualche video.

Sembra interessante, ma, come per tutti i giochi di carte, ho dei grossi dubbi circa il poco favoreggiamento dei paganti, ammesso che sia possibile acquistare bustine, ma credo proprio di sì.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Dipende dalla modalità a cui sei più interessato, se vuoi fare constructed devi per forza o comprare buste (ne hai 10 con l'acquisto del gioco, dopo costano 2 € l'una) o comprare carte dallo steam market mentre se vuoi fare phantom draft non devi comprare assolutamente nulla. Expert mode invece richiede i ticket per essere giocata, ne hai 5 in regalo inizialmente e poi devi recuperarli in qualche modo (o comprarli o vincerli), dovrebbe essere possibile andare "infinite" ma non ho ancora visto calcoli vari in giro.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Dipende dalla modalità a cui sei più interessato, se vuoi fare constructed devi per forza o comprare buste (ne hai 10 con l'acquisto del gioco, dopo costano 2 € l'una) o comprare carte dallo steam market mentre se vuoi fare phantom draft non devi comprare assolutamente nulla. Expert mode invece richiede i ticket per essere giocata, ne hai 5 in regalo inizialmente e poi devi recuperarli in qualche modo (o comprarli o vincerli), dovrebbe essere possibile andare "infinite" ma non ho ancora visto calcoli vari in giro.
Ho capito.
Grazie per le informazioni :)

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
C'è il Valve complete pack con sconto 55%, ottimo sia se volete i vari giochi Valve (meritano tutti) sia se avete già alcuni giochi perché il prezzo si riduce di conseguenza.