XBOX ONE ASHEN

Nahuel84

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Ashen è un gioco di ruolo d'azione sviluppato da Aurora44 e pubblicato da Annapurna Interactive. Ambientato in un ambiente fantasy, il gioco è programmato per essere rilasciato per Xbox One e Microsoft Windows.


Il materiale pubblicitario iniziale per il gioco è stato rilasciato a metà 2014. Ashen è stato rivelato come esclusiva per Xbox in occasione di un evento multimediale Xbox all'E3 2015; Gli elementi di design inizialmente rilasciati (2014) del gioco includevano elementi survival (come la sete) ed effetti elementali, come il vento come aiuto o ostacolo. La geografia e gli ecosistemi del mondo dovevano essere modellati realisticamente, per giocare in stili di gioco intelligenti all'interno dei meccanismi di sopravvivenza; inoltre, la geografia naturale doveva essere basata su una geologia sottostante. Un elemento di gioco nel mondo è un nemico noto come "Rosicchiare", che ha la capacità di erodere l'ambiente "come un acido ". Gran parte del background, delle ambientazioni e delle sensazioni del mondo sono state influenzate dal romanzo di Cormac McCarthy The Road. Il combattimento è stato descritto come simile alla serie Louls, essendo ad alto rischio, con la stamina che è un fattore importante nel combattimento.

Gli elementi multigiocatore sono stati descritti come "passivi", il che significa che giocare con un / i partner / i non è obbligatorio, e del tutto opzionale, sebbene certe situazioni richiedano un gioco cooperativo. L'elemento multiplayer "passivo" comprendeva la conversione di un compagno di giocatori umani in un personaggio non giocatore controllato da intelligenza artificiale (NPC) se potevano essere scortati nella città natale dell'avventuriero principale; tuttavia tali PNG controllati dall'intelligenza artificiale non sono garantiti per essere del tutto benigni.
Le influenze dello stile artistico sono state citate inizialmente sono: Superbrothers: Sword & Sworcery EP, Shadow of the Colossus e The Legend of Zelda series. Gli sviluppatori hanno anche dichiarato di essere stati influenzati dall'emergente storytelling multiplayer trovato nel videogioco DayZ.



 

AnérCasval

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Come dissi tempo addietro, graficamente mi ricorda molto fable, lo tengo d'occhio e sono assolutamente curioso di vederlo
 

Pat_00

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Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
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-Open World game. Mix of dungeon crawler and big expansive open world with giants flying through the sky.

-Passive multiplayer. No lobby. People run in and out of your world. Get to far from eachother you dissconnect will search for something new. Can be set to friends only also

-Started with 3 people on the game. Team now at 38 people. With the full funding now they can achieve their full vision of the game now.

-No swords in the game. Wanted do it abit different. Harsh world also so would be "unrealistic" to use that much metal for a sword.

-All weapons can be upgraded to power levels of eachother. So if you like one specific Axe because you can do a backflip with it. You can keep upgrading it and using it.

-The game is all about the town. When you play you do quests for NPC etc. They will join your town. Starts off arround a campfire and then builds into a real town with houses offering crafting etc

-Players that will join your game in multiplayer. Will look like NPC"s from your town

-When you die you will lose your currency you have on you. Can get it back from where you died.

-Multiplayer is max 2 people. Took inspiration from Journey.

-The Giant in the gif above is a Mermaid named Giffen. Just one of the big giants in the game.

-Alots of Lore. When you start the game there is no sun. There is big explosion and as long as people can remember there is light and you fight to keep that light in the world

-Windows 10 and Xbox. Expected to release Q3/Q4 of this year
 

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
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Nuovo gameplay dalla Gamescom


 

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
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Lo sviluppatore francese Aurtora44 ha rivelato su Twitter che l’adventure fantasy cooperativo Ashen arriverà su Xbox One e Windows 10 entro fine anno.

Ma non è tutto perché i possessori di Xbox Game Pass troveranno l’atteso gioco al day-one sul servizio in abbonamento di Microsoft.


:silook:
 

Nahuel84

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Sicuramente avremmo notizie al prossimo evento in quel del New Mexico!
 

AnérCasval

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Madonna 9 D: notevole per la miseria
 

Lo Zini

La seconda che hai detto
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Ci ho messo un'ora solo a fare la prima missione....... Ho girato tutta la mappa, ho ucciso gente, non sapevo più dove andare finché non mi hanno ucciso.

Una volta ripartito ho notato che il passaggio per arrivare al luogo della missione era praticamente dietro di me. Ok.

Detto ciò, mi sta piacendo ma devo chiedervi due cose:
- non ho ben capito come funzionano i punti accumulati e dove è possibile utilizzarli/salvarli per non perdere tutto alla morte
- è capitato anche a voi che il socio non vi segua? Si siede e sta lì a non fare nulla. Forse perché, nel mio disperdermi per la mappa, andavo in giro senza meta allontanandomi dal punto della missione.
 

Lo Zini

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Questo gioco mi sta prendendo abbastanza.. A parte lo stile grafico carino nella sua semplicità penso non sia neppure così complicato.. Anzi, molto molto nabbo-oriented (ne sono l'esempio in questo genere) al momento... Non troppo penalizzante nei combattimenti e punti di respawn (per il successivo tentativo di recupero delle scorie perse) non troppo distanti tra loro.

Trovo ancora poco comprensibile l'apporto del partner. A tratti sparisce, a tratti parte da solo per la tangente, a volte stai per morire come un cane e riappare lui in stile angelo custode. Mah.

Detto ciò, gg. Spero che con il rilascio su altre piattaforme, possano recuperare qualcosa da chi lo acquisterà al contrario nostro (anche se di suo MS ci avrà già messo la tassa per inserirlo nel Game Pass)
 

Lo Zini

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Io ho iniziato a beccare le prime aree-imprecazioni (@Pat_00 quando eravamo in party era ancora tutto fin troppo tranquillo).

Tralasciando i miei limiti e/o quelli tecnici, restano incomprensibili alcuni movimenti del partner.. C'è, sparisce, ritorna, parte per i fatti suoi e non ti aspetta, si ferma e non si muove... Insomma, non ci si riesce a fare più di tanto affidamento. Eppure è utile perché alcuni di loro (sono diversi a seconda della missione scelta) danno una gran mano
 

Lo Zini

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Io al momento sto provando ad andare avanti da "solo" (sempre se il partner virtuale non ritiene opportuno sparire da un momento all'altro).
Solo una volta è entrato un umano per un minuto, richiamato da me con la croce direzionale proprio perché il partner (che doveva aiutarmi con una scalata) era svanito nel nulla
 

Nahuel84

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Io al momento sto provando ad andare avanti da "solo" (sempre se il partner virtuale non ritiene opportuno sparire da un momento all'altro).
Solo una volta è entrato un umano per un minuto, richiamato da me con la croce direzionale proprio perché il partner (che doveva aiutarmi con una scalata) era svanito nel nulla
Sei online? Ti va di provarlo?
 

Lo Zini

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Credo di essere arrivato probabilmente in una delle aree finali.. Il gioco, come già detto, vive di una difficoltà media bassa ma con picchi di bastardaggine concentrati specialmente in un paio di dungeon.

Per intenderci, la mappa è girabile liberamente nel limite delle aree scoperte ma, nel corso della storia, alcune zone sono un lungo corridoio (tanto al giorno d'oggi non si distinguono bene ow da corridoi quindi l'utente medio quasi non lo sente) che presentano nella lunghezza la loro difficoltà.

In queste aree si arriva ad accumulare anche molte scorie che, come ogni souls, perderai in mezzo ad un mare di bestemmie dovendo ricominciarlo in toto. Ad oggi non hanno ancora sistemato l'apporto alternante del partner quindi ci si ritrova di punto in bianco da soli o col socio bloccato da qualche muro (o svanito nel nulla).
 

Lo Zini

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Finito ieri sera.. Finalmente siamo riusciti a far funzionare la co-op (vedi note a fine post per capire come fare) e affrontare il boss finale con il prode @Zuprichy!

Boss finale che non è complicatissimo ma, da solo, è quasi impossibile. Dato che uno dei problemi principali, già citato, di Ashen è la gestione scrausa del partner (che sia AI o umano random poco cambia) ci si ritrova quasi sicuramente ad affrontarlo per buona parte del tempo da soli con annesso mazzo tanto subito.

In due, coordinati, diventa altamente fattibile.

Titolo che andrebbe sistemato con decisione sui difetti noti ma che, nel complesso, resta un ottimo titolo che va ad arricchire decisamente l'offerta del Game Pass.
I puristi dei souls lo troveranno una piacevole passeggiata per tenersi in allenamento (qualche imprecazione partirà anche a loro talvolta) mentre i profani, come me, un modo per sentirsi veterani del genere e bullarsi senza dover scappare dalla mamma a piangere.

Per la co-op con amici:
- Condizione imprescindibile (stupida ma tant'è leggendo in giro) --> Bisogna trovarsi esattamente nello stesso punto della storia. Stessa missione per intenderci (e non so se conta anche il pregresso perché noi siamo riusciti solo all'ultima missione del gioco).
- Impostate un filtro giocatore, ovviamente identico per entrambi
- Attivate il multigiocatore (nel caso l'abbiate erroneamente rimosso)
- Disattivate il compagno AI (non so se è necessario ma evita lo spawn del fantoccio robotico a fianco a voi)
- Datevi appuntamento nello stesso luogo (consigliata una delle pietre) e premete il dpad in su per chiamare il compagno. A quel punto dovrebbe matcharvi in automatico grazie al codice preimpostato
 
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