Anime Autunno 2018 - Commenti e consigli

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Ed ecco l'autunno, che porta una stagione nuova di anime (che, diciamo la verità, non può essere peggiore della precedente).

Ecco il link per la lista di nuove opere.

Restano sempre validi i consigli riguardo all'uso dei colori:
- verde per le puntate/serie promosse;
- arancione per le puntate/serie discrete;
- rosso per le puntate/serie bocciate.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Inizio con Thunderbolt Fantasy S2 01: era una delle serie che attendevo di più, e la prima puntata di questa seconda stagione non delude.

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Se mi ricordo/trovo il tempo qualche notte do un occhio a Goblin Slayer, altre che meritano a sto giro per me JoJo (anche se Vento Aureo è una delle serie peggiori IMHO) e Golden Kamui S2.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Vedrò:
- SAO, perché non si dice mai di no ad un po' di sano PLOT & trash
- Tokyo Ghoul:re Saishuushou, appena ho tempo recupero la serie precedente e vedo lo schifo che hanno fatto
- To Aru Maijustu Index III (quando mi deciderò a recuperare le precedenti stagioni :asd:)
- Seishun Buta Yarou wa Bunny Girl Senpai no Yume wo Minai ---> già visto il primo episodio e c'è la giusta dose di robaccia che mi spingerà a proseguire la serie :sisi:
- Jojo (vi aspetto nel topic ufficiale: Anime - Le Bizzarre Avventure di JoJo - Ottobre 2018: Vento Aureo ), in simulcast (attendo notizie da Dynit)
Film
- Bungou Stray Dogs
- Psycho Pass
- Zoku Owarimonogatari

Forse vedrò:
- Goblin Slayer
- Irozuki Sekai no Ashita kara
- Yagate kimi ni naru (mi sembra che ci sia materiale scientifico interessante, bisogna approfondire :smugpepe:)

Jeanne

New Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
6
Per ora ho visto un po' di puntate a caso che non credo valga la pena citare, ma quelle che mi sono piaciute sono 2:

Double Decker Ep. 1-2: Il primo episodio è stato molto divertente, mentre il secondo lo è stato un po' meno, ma si lascia guardare.

Zombieland Saga Ep. 1: All'inizio non avevo intenzione di seguire questa serie, ma il primo episodio è stato completamente diverso da quello che mi aspettavo, perfino i trailer erano delle trollate che non hanno nulla a che fare con la storia. Mi ha fatto morire dal ridere e spero che continui così, anche se dubito possano raggiungere un livello simile i prossimi episodi.

Oltre a queste serie conto di seguire Karakuri Circus, Tokyo ghoul:re e gli ultimi 2 episodi di questa prima parte dei giganti. Dovrei vedere anche Golden Kamuy, ma devo ancora finire la prima parte.

Tokyo Ghoul:re Saishuushou, appena ho tempo recupero la serie precedente e vedo lo schifo che hanno fatto
L'importante è non avere aspettative. Sappi che questa volta adatteranno 11 volumi (circa 120 capitoli) in 12 episodi :suicide:

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Goblin Slayer 01: Promosso a pieni voti come adattamento, buono dal punto di vista tecnico e non hanno tagliato nulla.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Ho appena visto anch'io la prima di goblin slayer: un inizio convincente, e coso è simpatico nella sua opera di sterminio.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
L'importante è non avere aspettative. Sappi che questa volta adatteranno 11 volumi (circa 120 capitoli) in 12 episodi :suicide:
Eh, lo sapevo già :kekekek::kekekek::kekekek:

SAO Alicization (1): drop. Dopo 15 minuti di spiegoni inutili e chiacchiere inutili ho cominciato a skippare il video fino a droppare il tutto. Se ne riparlerà quando avrò voglia di perder tempo sulla prima puntata da 50 minuti :topkek::suicide:
Goblin Slayer (1): promosso, poi ne parlerò meglio nel topic dedicato.
JoJo (1): promosso, poi ne parlerò meglio nel topic dedicato.
Irozuki Sekai no Ashita kara (1): un'esperienza soporifera, guarderò anche la seconda e probabilmente lo dropperò.
Yagate kimi ni naru (1): noia, arrivo fino alle 3 e poi decido se proseguire o meno.
Ore ga Suki na no wa Imouto Dakedo Imouto ja Nai (1): visto solo perché me l'hanno linkato definendolo la trashata della stagione :kekekek:

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
Steam ID
Fra_Dra
A sto giro mi limito a elencare quelli che ho deciso di seguire, altrimenti sono troppi

Gyakuten Saiban: Sono "Shinjitsu", Igi Ari! Season 2 - Non so perchè mi voglio fare del male, forse voglio vedere se c'è un limite a quanto un adattamento può peggiorare il source material :asd:

Irozuku Sekai no Ashita kara - rieccoci con un generic anime original p.a. lavori (tm). Lo guardo aspettandomi un trainwreck verso la metà o poco dopo

Kaze ga Tsuyoku Fuiteiru - non è proprio il mio genere ma sembra uno spokon non troppo gaio quindi ci provo. Almeno è adattato da un romanzo finito e pare avere abbastanza puntate (23) per gestire bene il pacing.

SSSS.Gridman - rieccoci col generic anime original trigger (tm). vabe, il chara design è sempre sul pezzo (board già mezze invase dalla tipa) e i combattimenti sembrano carini. Il plot non si è ancora capito se è generic kaiju o vuole essere qualcosa di più. comunque è leggero e si segue bene, vediamo dove ci portano ste 12 puntate. Tanto non può essere peggio di Franxx :oooh?:

Toaru Majutsu no Index III - it's been 10 years...non mi ricordo assolutamente niente ma la guardo lo stesso per nostalgia :sisi:

Sword Art Online: Alicization - 48 episodi. un anno di SAO. un inizio soporifero e ridicolo. sarà divertente. Lo sto guardando con altre 5 persone, perchè non sono così masochista :asd:

Zombieland Saga - bellissimo, almeno la prima guardatela perchè non è sicuramente quello che vi aspettate. Anche la seconda non ha deluso, se continua così potrebbe essere l'ottima chiusura del 2018. Gioca molto sul sovvertire le aspettative quindi preferisco non anticipare nulla, fidatevi :asd: sappiate solo che nonostante il titolo, è un comedy

Hellrider

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
finite quelle estive ho già scelto alcune

Zombieland Saga, per averne sentito parlare

Yagate kimi ni naru , delizioso, scritto molto bene,disegnato strabene e, personalmente, secondo miglior manga yuri letto(in prosecuzione mannaggia.. siamo arrivati alla catarsi )

Goblin Slayer, giusto per smontare le nuove generazioni sul fatto che sia migliore e più violento di Berserk

Seishun Buta Yarou wa Bunny Girl Senpai no Yume wo Minai, perchè c'era una ragazza vestita da coniglio in locandina

Kishuku Gakkou no Juliet, manga meraviglioso che da poco ha mostrato molto probabilmente la best girl di sempre, Romeo e Giulietta in chiave scuola superiore divisa tra due casate in guerra tra loro.

Ore ga Suki nano wa Imouto dakedo Imouto ja Nai, per il feeling con Eromanga sensei

Tonari no Kyuuketsuki-san, vampiri e soft yuri

Release the Spyce, assassine e soft(forse neanche troppo ) yuri

Karakuri Circus, perchè mi è piaciuto molto Ushio e Tora

Anima Yell, cheerleader forse con yuri :oooh?:

accidenti alla mia amica che qualche mese fa mi ha trascinato nel mondo yuri :ahumma:

Hellrider

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Prima mandata di primi episodi

Release the Spyce cast intrigante, fan service in ottime dosi (la protagonista ha buona vista, buon olfatto e anche il gusto :oooh?:) solide basi per trama interessante

Anima Yell confine labile tra l'innamorarsi del fare la cheerleader con innnamorarsi della cheerleader, ma ottime premesse pure qua sul cast dalla sigla

Tonari no Kyuuketsuki-san delizioso duo tra
vampira otaku (la bara XD) e fanatica di bambole, il cast dalla sigla si espanderà,ma davvero promettente

Hellrider

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Seconda mandata di primi episodi

supercazzola bunny girl molto interessante, pensavo fosse più semplice,ma promette davvero bene

Zombieland Saga mortale XD
altro che sembra interessante

Yagate kimi ni naru adoro, scene stupende, delizioso e rischia di esser anche meglio di Kase-san come adattamento anime

Kishuku Gakkou no Juliet adoro il fumetto, anche se pare un po' "low budget" come tipo di animazione, ma i personaggi ci sono e già Hasuki dimostra di esser una best girl

Jeanne

New Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
6
Tokyo ghoul:re - Ha tagli a non finire come tutti si aspettavano. Rendiamoci conto che sono arrivati perfino a tagliare le battaglie.

Zombie land saga (ep. 5) - Con gli episodi 3 e 4 temevo che si sarebbe trasformata in una normalissima serie sulle idol, ma sembra che abbia ripreso il suo lato comico.

Karakuri circus - Continua ad essere interessante anche se il finale dell'episodio 4 mi aveva fatto storcere un po' il naso. Secondo chi ha letto il manga quel finale è in realtà stato cambiato.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Per questa stagione ho visto e completato:
Seishun Buta Yarou wa Bunny Girl Senpai no Yume wo Minai - Non era poi così malvagio e proponeva del PLOT interessante. Voto: 6
Ho finito anche Goblin Slayer (di cui ne ho parlato nel topic dedicato) e proseguo con JoJo :sisi:

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Io non ho finito nulla e ho stallato tutto :rotfl:

Alla fine mi sa che riprenderò, più avanti, la seconda stagione di Thunderbolt Fantasy per finirla.