PS4 Bloodborne

Hellrider

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Anche se son passati ormai oltre 3 anni, io l'ho abbracciato poco più di un anno fa, in periodi in cui avevo il plus o per quando l'hanno offerto gratis ed è stato indetto il "return to Yaharnam" cooperavo con gente random e tutt'ora mi perdo esploro i calici. (anche se in tempi recenti abbiamo rinnovato il plus e quindi ci scapperanno un po' di coop)

Ho adorato Tolkien, D&D, draghi e quant'altro possa offrire il panorama fantasy,ma quando passeggio per le vie di Yharnam,con un'ambientazione vittoriana cupa e quello che si collegherà allo stile di Lovecraft,anche Poe o addirittura una spruzzatina di Clive Barker (evitando spoiler) mi affascina e sa trasmettere un feeling particolare.
Che nessun altro Souls è riuscito a fare. (se non le cutscene di DS1 di Anor Londo e del Vincolo o in minor parte l'arrivo ad Irithyll in DS3)

In tempi recenti ho anche ascoltato e visto tonnellate di podcast e video, scoprendo cose nuove, ho letto la meravigliosa Paleblood Hunt di Redgrave, vari topic su reddit e quant'altro.

Una particolare storia portata fuori da vari dataminer è stata la versione iniziale prevista per Bloodborne, doveva esser un viaggio alla ricerca di un nostro amico chiamato Laurence e alla Grande Cattedrale scegliere due strade:
una verso il vampirismo
l'altra verso la licantropia
per poi ricongiungersi in un solito punto e da lì proseguire per la fase finale del gioco.

Per poi lavorarci su e ottenere l'ottima storia che abbiamo avuto.

Per me Bloodborne funziona bene perchè non spiega nulla nella cutscene iniziale, cosa che in Ds1 e Ds3 ti mostra già la lista dei boss da battere, e in DS2 hai un npc cicerone da farti da guida, in Bloodborne vieni quasi buttato nel gioco senza saper nulla.
Scoprirai piano piano i segreti, anche qui il metodo di narrazione secondo me è ottimo, e per come è strutturato lo si può intendere come viaggio alla scoperta di quello che è successo in passato, per poi procedere oltre, invece il DLC è un ottimo e ben strutturato viaggio a ritroso nel tempo.

Può esser un vantaggio o meno, in Bloodborne le descrizioni sono per lo più chiuse all'interno del mondo di narrazione, ogni tanto capiterà di sentir qualche nome nuovo o personaggi accennati, infatti una narrazione "corale" funziona meglio nei Souls in cui a fianco della regione esplorata,senti di altri posti come Astora o Mirrah e ti fai un'idea della geografia del mondo, in Bloodborne per cercare altri posti devi ricorrere ai calici,come l'antica Loran.

Dal punto di visto di meccaniche, il combattimento veloce(il dash con il lock),gli attacchi in trasformazione e la meccanica del regain sono davvero ottime e,nelle volte che son tornato sui souls ne ho sentito la mancanza, con il DLC son state anche introdotte delle ottime armi, che hanno ampliato la varietà di armi e build.

Visto che sotto sotto son sempre stato un DEXfaggot ho adorato armi come la Picca della Chiesa(l'Arma definitiva), Rakuyo, spada arco e il Saif, senza nulla togliere alle Lame della Pietà, Lama della sepoltura, Reiterpallach o anche la Chikage...
Non che il Tagliapizze :oooh?: L2 da trasformato :oooh?: , Martello Esplosivo, Ruota di Logarius, Perforatore :perv: o le Ludwig non siano armi stupende..

a hoonter must hunt :kill:

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Iniziato pochi giorni fa, come detto, grazie al PlayStation Plus che mi ha permesso di installarlo gratuitamente sulla mia PS4.

L'esperienza avuta con Dark Souls non fu soddisfacente, così nonostante una direzione artistica decisamente più di mio gradimento decisi di stare lontano da Bloodborne.

L'estetica del gioco, unita ad un combat system teoricamente più in linea con i miei gusti, l'hanno sempre reso affascinante ai miei occhi, ma non abbastanza da decidere di spendere i soldi necessari all'acquisto.

Finché, appunto, non mi è capitata l'occasione di questa prova "gratuita".

Al momento sono giunto alla sfida con Padre Gascoigne.

In forma base, ascia alla mano, è abbastanza abbordabile, ma nel momento in cui si trasforma in Licantropo non trovo il modo di inquadrarlo per benino con le molotov.

Devo trovare il carillon.

Domanda: la zona attuale di Yarnham resta la roba più affascinante in termini visivi, oppure proseguendo si migliora ancora?

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48
Iniziato pochi giorni fa, come detto, grazie al PlayStation Plus che mi ha permesso di installarlo gratuitamente sulla mia PS4.

L'esperienza avuta con Dark Souls non fu soddisfacente, così nonostante una direzione artistica decisamente più di mio gradimento decisi di stare lontano da Bloodborne.

L'estetica del gioco, unita ad un combat system teoricamente più in linea con i miei gusti, l'hanno sempre reso affascinante ai miei occhi, ma non abbastanza da decidere di spendere i soldi necessari all'acquisto.

Finché, appunto, non mi è capitata l'occasione di questa prova "gratuita".

Al momento sono giunto alla sfida con Padre Gascoigne.

In forma base, ascia alla mano, è abbastanza abbordabile, ma nel momento in cui si trasforma in Licantropo non trovo il modo di inquadrarlo per benino con le molotov.

Devo trovare il carillon.

Domanda: la zona attuale di Yarnham resta la roba più affascinante in termini visivi, oppure proseguendo si migliora ancora?
Troverai altro più avanti

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18

Beniffimo. :gogo2:

Intanto ho scollinato pure la battaglia con Padre Gascoigne.

Carillon trovato, mi sono presentato nuovamente al cospetto del boss armato d'ascia e molotov.

Dopo un paio di tentativi andati a vuoto, al terzo round sono arrivato ad un millimetro dalla vittoria, con la barra della sua energia che contava su una parte pressoché invisibile di vita.

Al quarto scontro, una volta trasformatosi in licantropo l'ho bloccato col carillon e bersagliato con tre o quattro molotov.
Fatto ciò, di corsa sulle scale che portano alla location successiva al fine di prendere un po' di vantaggio e preparare un nuovo attacco "musicale".

La musica non parte, il nemico mi da un ceffone, panico.
Schivo un paio di volte, lui salta e SI INCASTRA NEL CANCELLO, restando bloccato!

A quel punto, evitando di perdere tempo prezioso dicendogli "ciprimerlo“, gli lancio un altro paio di molotov e tanti saluti.

Come ho scritto sul tuitter, esultanza stile MARADONA@USA94 e lanterna accesa.

Ora, altro spoiler.

A proposito del carillon.

Mi sento in colpa a tenere la spilla rossa vestita dalla madre della bambina che mi ha dato l'utilissimo oggetto.

Non riesco a tenere un comportamento eticamente scorretto nemmeno in un videogioco, mannaggia. :sobsob:

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48
Beniffimo. :gogo2:

Intanto ho scollinato pure la battaglia con Padre Gascoigne.

Carillon trovato, mi sono presentato nuovamente al cospetto del boss armato d'ascia e molotov.

Dopo un paio di tentativi andati a vuoto, al terzo round sono arrivato ad un millimetro dalla vittoria, con la barra della sua energia che contava su una parte pressoché invisibile di vita.

Al quarto scontro, una volta trasformatosi in licantropo l'ho bloccato col carillon e bersagliato con tre o quattro molotov.
Fatto ciò, di corsa sulle scale che portano alla location successiva al fine di prendere un po' di vantaggio e preparare un nuovo attacco "musicale".

La musica non parte, il nemico mi da un ceffone, panico.
Schivo un paio di volte, lui salta e SI INCASTRA NEL CANCELLO, restando bloccato!

A quel punto, evitando di perdere tempo prezioso dicendogli "ciprimerlo“, gli lancio un altro paio di molotov e tanti saluti.

Come ho scritto sul tuitter, esultanza stile MARADONA@USA94 e lanterna accesa.

Ora, altro spoiler.

A proposito del carillon.

Mi sento in colpa a tenere la spilla rossa vestita dalla madre della bambina che mi ha dato l'utilissimo oggetto.

Non riesco a tenere un comportamento eticamente scorretto nemmeno in un videogioco, mannaggia. :sobsob:
Prova a restituirla :malv:

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Ragazzo, tranquillo, che non avrai problemi. BB è un gioco facilissimo...

:stalker:

Hellrider

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
ci saranno un paio di zone aperte nella media, alcuni posti da togliere il fiato(in tutti i sensi :ciao: ) e poi se mai dovessi avere il DLC quello è stupendo , ma è ne "i posti chiusi" con le tonnellate di dettagli,con cura maniacale, che Bloodborne da il meglio..

..salvo poi dimenticarsi una statua in cielo :çVç:

U

Utente cancellato

Guest
Mi si sono cancellati i save.... del dlc!
Dovrei rifare tutto. non ho proprio passione

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
ci saranno un paio di zone aperte nella media, alcuni posti da togliere il fiato(in tutti i sensi :ciao: ) e poi se mai dovessi avere il DLC quello è stupendo , ma è ne "i posti chiusi" con le tonnellate di dettagli,con cura maniacale, che Bloodborne da il meglio..

..salvo poi dimenticarsi una statua in cielo :çVç:

Uno dei motivi che mi portò a desistere dinnanzi a Dark Souls fu un'estetica non pienamente di mio gradimento.

A questo giro, con Bloodborne, sembra che questo tipo di pericolo non sussista. :asd:

Mi si sono cancellati i save.... del dlc!
Dovrei rifare tutto. non ho proprio passione
Dai, su che mi serve un compare che affronti l'avventura contemporaneamente a me medesimo. :supersisi:

Comunque, altra sessione di gioco.
Varie strade a disposizione, ma sono arrivato in quella che sembra una piccola cappella, con una leva al piano superiore che attivata ha portato alla luce un passaggio segreto.

Sceso dalle scale, ho trovato una nuova lanterna da accendere ed ho stoppato.

Hellrider

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sceso dalle scale, ho trovato una nuova lanterna da accendere ed ho stoppato.
ecco quando andrai avanti da lì, senza spoilerarti, guarda in cielo... ci sarà una statua
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

EDIT: ho delle tempistiche del cavolo,ma ho rifatto il Plus da poco per tre mesi, se ti dovesse servire una mano in futuro batti un colpo :kill:
ho anche "la build" da coop che ho chiamato "Beastfriend"
:çVç:

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
ecco quando andrai avanti da lì, senza spoilerarti, guarda in cielo... ci sarà una statua
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

EDIT: ho delle tempistiche del cavolo,ma ho rifatto il Plus da poco per tre mesi, se ti dovesse servire una mano in futuro batti un colpo :kill:
ho anche "la build" da coop che ho chiamato "Beastfriend"
:çVç:
Beastfriend è decisamente geniale. :asd:

Oggi purtroppo non ho avuto tempo di continuare l'avventura.
Domani, probabilmente riuscirò a mettermi nuovamente all'opera.

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Vista la statua, visto pure un pazzo che....

....sparava a vista ogni diamine di volta che spuntavo da un angolo.

Chi è, cosa vuole, e soprattutto non sa che se lo becco con la mia mannaia dentata potenziata lo taglio in due?

Detto ciò, partendo dalla lanterna che ho indicato in precedenza(Old Yarnham) ho fatto un gran giro dell'oca che mi ha ricondotto ancora al punto di partenza.

Nel mezzo, un sacco di gente poco raccomandabile che mi ha teso imboscate senza un minimo di sensibilità, eccheddiamine.

P.S.: Comunque non riesco a giocarci più di un'oretta di fila perché mi trasmette ansia. :rotfl:

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48
Vista la statua, visto pure un pazzo che....

....sparava a vista ogni diamine di volta che spuntavo da un angolo.

Chi è, cosa vuole, e soprattutto non sa che se lo becco con la mia mannaia dentata potenziata lo taglio in due?

Detto ciò, partendo dalla lanterna che ho indicato in precedenza(Old Yarnham) ho fatto un gran giro dell'oca che mi ha ricondotto ancora al punto di partenza.

Nel mezzo, un sacco di gente poco raccomandabile che mi ha teso imboscate senza un minimo di sensibilità, eccheddiamine.

P.S.: Comunque non riesco a giocarci più di un'oretta di fila perché mi trasmette ansia. :rotfl:
Old Yharnam è
una zona opzionale

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Old Yharnam è
una zona opzionale

e non sei a nulla...........

:silook:

Oggi, in tarda mattinata, sono riuscito a rimettermi in ballo per un'altra oretta.

Zona della battaglia, sempre Old Yarnham.

Nonostante abbia appreso grazie al post di @Servo di Miyamoto che si tratti di una zona opzionale, ho voluto cercare di raggiungere il cacciatore armato di Super mitraglia in cima alla torre.

Raggiunto, l'ho fatto volare dalla cima con pochi colpi di pistola!

Peccato che in basso, in un'area non molto distante, ci fosse un altro cacciatore pronto a farmi la pelle....che comunque ho seccato senza pietà, giusto per chiarire quali sono le gerarchie, e che cavolo.

Partendo poi dalla medesima lanterna, al posto di girare a sinistra ed effettuare lo stesso cammino, sono andato dritto, scendendo tra i tetti, fino a giungere in una zona molto bella, con un viale zeppo di falò che conduceva ad una costruzione imperiosa, al cui interno attendeva la Belva assetata di sangue. :o_o:

Pochi minuti di combattimento e mi ha rimandato alla lanterna.

Consigli?

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48
Oggi, in tarda mattinata, sono riuscito a rimettermi in ballo per un'altra oretta.

Zona della battaglia, sempre Old Yarnham.

Nonostante abbia appreso grazie al post di @Servo di Miyamoto che si tratti di una zona opzionale, ho voluto cercare di raggiungere il cacciatore armato di Super mitraglia in cima alla torre.

Raggiunto, l'ho fatto volare dalla cima con pochi colpi di pistola!

Peccato che in basso, in un'area non molto distante, ci fosse un altro cacciatore pronto a farmi la pelle....che comunque ho seccato senza pietà, giusto per chiarire quali sono le gerarchie, e che cavolo.

Partendo poi dalla medesima lanterna, al posto di girare a sinistra ed effettuare lo stesso cammino, sono andato dritto, scendendo tra i tetti, fino a giungere in una zona molto bella, con un viale zeppo di falò che conduceva ad una costruzione imperiosa, al cui interno attendeva la Belva assetata di sangue. :o_o:

Pochi minuti di combattimento e mi ha rimandato alla lanterna.

Consigli?
Molotov e alza la RES al veleno

Zuprichy

Enough is enough
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Contro ogni mia abitudine ho comprato il dlc. Non li compro mai,ma mi è tornata voglia di giocarci. Non userò il save vecchio perché sono in new game plus plus ( 🤣🤣🤣..,ok,l'ho capita solo io) e mi dicono che è troppo tosto quindi ricomincio molto volentieri...Amelia arrivo a farti il culo

Been there,done that

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Appena sconfitta la...
....Belva assetata di sangue!

Contatto assolutamente esplorativo, con l'unico obiettivo di imparare un pochino il pattern di mosse del boss, che inaspettatamente si è tramutato in una vittoria!

Non avevo molotov, non ho acquistato nulla al Sogno del Cacciatore, mi sono limitato a schivare verso sinistra e punire il nemico perlopiù alle spalle appena potevo.

Non ho utilizzato nemmeno un antidoto, solo qualche fiala di sangue nei momenti più tosti.

Mi stava venendo un colpo, giuro.
Nelle fasi finali dello scontro mi è aumentato il battito a 300.:asd:

Oltretutto, ho fatto appena in tempo a sconfoggerla che il mio cacciatore ha tirato le quoia: ero lì bello tranquillo che esultavo(con la barra dell'energia piena), che ad un certo punto il personaggio emette un urlo portandosi le mani al collo e si accascia a terra. :boing:

Probabilmente colpa del veleno.

Detto ciò, nemico seccato, lanterna accesa, echi del sangue recuperati.
Bene così!

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48
Appena sconfitta la...
....Belva assetata di sangue!

Contatto assolutamente esplorativo, con l'unico obiettivo di imparare un pochino il pattern di mosse del boss, che inaspettatamente si è tramutato in una vittoria!

Non avevo molotov, non ho acquistato nulla al Sogno del Cacciatore, mi sono limitato a schivare verso sinistra e punire il nemico perlopiù alle spalle appena potevo.

Non ho utilizzato nemmeno un antidoto, solo qualche fiala di sangue nei momenti più tosti.

Mi stava venendo un colpo, giuro.
Nelle fasi finali dello scontro mi è aumentato il battito a 300.:asd:

Oltretutto, ho fatto appena in tempo a sconfoggerla che il mio cacciatore ha tirato le quoia: ero lì bello tranquillo che esultavo(con la barra dell'energia piena), che ad un certo punto il personaggio emette un urlo portandosi le mani al collo e si accascia a terra. :boing:

Probabilmente colpa del veleno.

Detto ciò, nemico seccato, lanterna accesa, echi del sangue recuperati.
Bene così!
Il veleno :rotfl:

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Spesi un po' di echi per migliorarmi, dopodiché mi sono fiondato nel primo Chalice Dungeon.

Molto tosto, alla fine sono riuscito ad arrivare fino al boss(senza però più alcuna fiala di sangue.....), che mi ha spazzato via con nonchalance.

Ora basta, troppe emozioni per oggi. :asd:

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Ma....dopo un paio di tentativi infruttuosi contro il boss del primo Chalice Dungeon, sono tornato a Cathedral Ward.

Bello tranquillo, torno in un'area già battuta in precedenza, ma a questo giro trovo un nemico fortissimo che in breve tempo riesce ad avere la meglio.

A quel punto non mi risveglio alla lanterna della location in oggetto, ma dopo una cutscene mi ritrovo in una cella.
Esco, scendo le scale e trovo una donna in preghiera che mi implora di lasciarla in pace.

Salgo, prendo un'altra via e trovo una serie di nemici quasi letali che al terzo tentativo riesco a superare(fuggendo).
Una volta fuori dalla costruzione vengo assalito da due maialoni uno dopo l'altro, dei farmelici lupi che mi mandano all'altro mondo e......e mi ritrovo di nuovo nella cella. :loa:

Cusa l'è success?

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
PSN ID
ErMunga
Xbox Gamertag
MungaHzord
Steam ID
MungaH
Qualcuno potrebbe consigliarmi una bella lore run stile l'anima oscura di Sabaku?

Inglese o italiano non cambia, basta che sia completa ed esaudiente.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Hellrider

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Qualcuno potrebbe consigliarmi una bella lore run stile l'anima oscura di Sabaku?

Inglese o italiano non cambia, basta che sia completa ed esaudiente.

in inglese da leggere c'è la Paleblood Hunt (Finalized, con anche il dlc) di Red Grave che credo sia la cosa più completa per fare il punto su alcuni argomenti e sue considerazioni, se invece vuoi video consiglio caldamente Aegon of Astora col suo Let's talk Lore, alcuni approfondimenti sul canale di Jerks Sans Frontier e infine alcuni podcast ad argomenti sul canale di Sinclair Lore in cui compare spesso anche JSF.

poi volendo qualche topic di Reddit son fatti bene, ma sono magari su un solo argomento.

in italiano non conosco bene la community ^^'

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
PSN ID
ErMunga
Xbox Gamertag
MungaHzord
Steam ID
MungaH
in inglese da leggere c'è la Paleblood Hunt (Finalized, con anche il dlc) di Red Grave che credo sia la cosa più completa per fare il punto su alcuni argomenti e sue considerazioni, se invece vuoi video consiglio caldamente Aegon of Astora col suo Let's talk Lore, alcuni approfondimenti sul canale di Jerks Sans Frontier e infine alcuni podcast ad argomenti sul canale di Sinclair Lore in cui compare spesso anche JSF.

poi volendo qualche topic di Reddit son fatti bene, ma sono magari su un solo argomento.

in italiano non conosco bene la community ^^'
Grazie della risposta, appena possibile do un'occhiata.

Cambiando discorso.
Non ho ancora giocato a DS3, comunque è incredibile il salto qualitativo a livello di boss fight che c'è fra DS2 e bloodborne.

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
PSN ID
ErMunga
Xbox Gamertag
MungaHzord
Steam ID
MungaH

Cambiando discorso.
Non ho ancora giocato a DS3, comunque è incredibile il salto qualitativo a livello di boss fight che c'è fra DS2 e bloodborne.
Dark Souls 2 è la fiera del riciclo per i boss :asd:
Ma proprio a livello tecnico.
Prova a vedere un paio di compilation dei boss di bloodborne e quelli di DS2.

I primi sono imprevedibili nei pattern, dettagliati (menzione onore per Vicar Amelia e Cleric Beast) e variano durante la fight.

In DS 2 le animazioni sono legnose, e il design è veramente poco ispirato, salvo poche eccezioni come la chariot.
C'è un salto generazionale fra i due giochi.

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48

I primi sono imprevedibili nei pattern, dettagliati (menzione onore per Vicar Amelia e Cleric Beast) e variano durante la fight.

In DS 2 le animazioni sono legnose, e il design è veramente poco ispirato, salvo poche eccezioni come la chariot.

Non dimenticare però che DkS2 è stato fatto dal team B di From Software (mentre il team A, gli stessi di DeS e DkS1, era già al lavoro su Bloodborne) e che Bloodborne è stato sviluppato assieme a Sony Japan.

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
PSN ID
ErMunga
Xbox Gamertag
MungaHzord
Steam ID
MungaH

Non dimenticare però che DkS2 è stato fatto dal team B di From Software (mentre il team A, gli stessi di DeS e DkS1, era già al lavoro su Bloodborne) e che Bloodborne è stato sviluppato assieme a Sony Japan.
Sapevo solo del non coinvolgimento di miyamoto nel secondo, e che quindi questo fattore andasse ad inficiare solo a livello di lore.
Se veramente così stanno le cose, capisco perché DS2 sia di gran lunga il peggiore.

Hellrider

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
prego, spesso i podcast me li sono ascoltati durante le sessioni di farming su DS3 ad esempio o nell'esplorazione dei calici di BB,invece i video anche di quasi 2 ore (meritano tutte, Aegon fa il docente e ha una cultura notevole) me li guardavo con calma e attenzione.

Cambiando discorso.

Sapevo solo del non coinvolgimento di miyamoto nel secondo, e che quindi questo fattore andasse ad inficiare solo a livello di lore.
Se veramente così stanno le cose, capisco perché DS2 sia di gran lunga il peggiore.

Quotati un po' tutti che così faccio prima. ^^

Allora Dark Souls 2 da come era stato pensato(ci sono dei video e topic su reddit sul cut content e alcuni hanno anche hackerato la Vanilla per vedere alcuni dialoghi)doveva esser molto peggio di come è uscito, tanto che a metà lavoro è subentrato un altro "direttore della regia"(Yui Tanimura ) che non aveva più tempo per rifare il gioco da zero,ma ha corretto (successivamente anche con i cambiamenti di descrizioni presenti nella Scholar) il possibile e molti sull'Internet hanno apprezzato il risultato.
Dark Souls 2 è molto probabilmente il risultato del contratto con Bandai Namco che ha avuto From, non viene mai detto espressamente e apertamente ma molto probabilmente il discorso è stato "vi pubblico Dark Souls e l'espansione,voi ci fate il porting per pc(ughhhhh) e poi ci fate un secondo capitolo".
Nel mentre Sony aveva bisogno di tirare acqua al suo mulino, con il successo di DS, e quindi ha provato a riappacificare i rapporti (Demon's Souls era stato definito letteralmente "merda" dal publisher della Sony stessa) con un'escluiva del calibro di Bloodborne, dando "soltanto" soldi e lasciando carta bianca a From.

Quindi con due progetti "all'attivo" From non era (forse non è tutt'ora, forse con la partnership con Activision per Sekiro sta dimostrando di poter esser competitiva) una software house grossa e articolata in modo da poter portare avanti due progetti in parallelo.
Quindi è entrato in azione "il Team B".

Da come è stata strutturata la mappa, potenziamenti delle armi, npc, ispirazione della Loreh, la struttura base a cui si sono ispirati è stata Demon's Souls anzichè Dark Souls.
Il grosso sbaglio di DS2 è stata l'Adattabilità, con la statistica dell'Agilità di conseguenza, affidare ad una statistica che il giocatore deve modificare per poter avere iframe di invincibilità,anzichè esser affidato al peso dell'equipaggiamento.
Son passati anni da quando ho giocato a DS2 ma se non sbaglio per avere un'ottimale Agilità "bisogna" investire almeno 25 livelli(meno visto i valori base) per poter avere delle rollate efficienti.

Però ha avuto moltissimi aspetti positivi e,per me, divertenti che son passato sopra tranquillamente alla ripetitività dei boss e alla Loreh poco consistente.

L'ottimo miglioramento delle bossfight in Bloodborne sulle fasi : ( "quando il boss ha il 75% della vita inizia a fare così, quando è al 25% inizia a fare cosà...ecc" ) è stato introdotto per l'appunto in Dark Souls 2, con bossfight come il Dark Lurker, Raime e il Re d'Avorio.
Tanto per citarne alcuni esempi.
Magari era appunto un'idea che circolava per gli studi della From e l'hanno "copiata".

Ma la musica di alcune bossfight a seconda della fase, stupende cutscene a metà bossfight (non spoilero nulla) e bossfight intriganti di Bloodborne sono state usate anche in Dark Souls 3, quindi mi aspetto molto dalle prossime bossfight in Sekiro e futuri titoli From.