Serie TV Che serie tv state guardando al momento?

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Finito Narcos.

le prime due stagioni, quelle che mostrano l'ascesa e la caduta di Pablo Escobar e del cartello di Medellin, sono veramente ottime. Purtroppo la terza stagione è una spanna sotto, in quanto mostra solo la fase calante del cartello di Cali e i vecchi personaggi mettono in ombra i nuovi. Ma resta comunque una buona stagione.

Ora che il capitolo colombiano è definitivamente finito, attendo le nuove serie ambientate in Messico.

Hellrider

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Macinata la terza stagione di Dare Devil nel giro di pochi giorni.

Da una parte c'è stato l'ottimo Punisher e dall'altra parte la cancellazione di Iron Fist e Luke Cage, quindi che questa terza stagione fosse poco ispirata, fatta di fretta, o un po' buttata lì per riempire il palinsesto poteva esser purtroppo possibile,specialmente con la notizia dell'apertura della nuova piattaforma di streaming della Disney.

Mai preconcetto fu più sbagliato.

Con quel pizzico di orgoglio ed emulando in parte quella pubblicità: "io di serie tv ne ho viste tante".
Poche episodio dopo episodio e,soprattutto,stagione dopo stagione riescono a migliorare.
Per lo più le britanniche serie, stupida sexy BBC.
E six feet under, ma quella più migliora, più ti scava dentro.
(Ghgh)

Dare Devil ce la fa.

Eccome se ce la fa.

D'Onofrio meraviglioso.

U

Utente cancellato

Guest
Finito Daredevil 3, semplicemente perfetto.
E oggi si inizia Castlevania 2.

Shinuriel

New Member
Utente
Iscritto dal:
7 Novembre 2018
Punteggio
1
al momento sto (ri)vedendo la stagione 5 di Dr. Who visto che sto fcendo recuperare la sere alla mia compagna altrimenti non posso vedermi le ultime due stagioni.
Ho inizato pure The man in the higt castle e non mi sembra per nulla male.

DandoMS

"Mi sa che gioco un pò..." Cit. dal 1997
Utente
Iscritto dal:
2 Ottobre 2018
Punteggio
16
Finito Daredevil 3, semplicemente perfetto.
E oggi si inizia Castlevania 2.
Ci siamo invertiti praticamente, io prima Castlevania 2 (sono alla puntata 4, ancora poco per farmi un idea ma per ora il livello è alto come la prima) e poi Daredevil 3.

skyflye

Member
Utente
Iscritto dal:
20 Settembre 2018
Punteggio
16
Signori ma cos'è Daredevil 3....eccezionale
Personaggi perfetti, trama avvincente, e l'atmosfera tipica di Daredevil.
Praticamente l'ho divorato in manco tre giorni.

Ora passo alla nuova di House of Cards...anche se la prima puntata già mi ha fatto due palle

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Domanda importante: per vedere la serie The Punisher, è caldamente consigliato aver visto la S2 di Daredevil?

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
In questi mesi di assenza ho guardato un bel pò di serie:
- Stranger Things, 2a stagione (ovviamente non bella come la prima, ma comunque di alto livello)
- Dark (forse la miglior serie mai vista assieme a Stranger Things. Non vedo l'ora di vedere la 2a)
- Lost in Space (roba trascurabilissima)
- Altered Carbon (se vi piacciono le atmosfere noir e i mondi distopici dategli qualche possibilità, tenendo comunque basse le aspettative, perchè è davvero pessima, dal primo all'ultimo secondo)
- The night of (roba stile legal thriller ma fatta davvero male e con una storia inutile)
- Il trono di spade, tutte e 7 le stagioni (qui ci sono molti alti e bassi: belle le stagioni 4,6 e 7, le ultime due in particolare; orribili le stagioni 3 e 5; 2 bruttina; 1a lenta ma è di presentazione quindi può starci)
- The Strain, tutte e 4 le stagioni (avevo aspettative molto basse, visto che non è che mi piacciano così tanto i vampiri, però sono rimasto piacevolmente sorpreso perchè la storia coinvolge, molti personaggi sono ben riusciti, sostanzialmente tutti tranne quello principale e suo figlio, e alla fine non ci sono momenti di noia, tranne forse l'impatto con l'inizio della quarta stagione)
- Timeless, 2a stagione (stesso difetto principale della prima, e cioè i personaggi eccessivamente stupidi, ma questa seconda stagione è meglio strutturata rispetto alla prima e la trama tutto sommato va abbastanza bene)
- 13, 2a stagione (anche qui aspettative molto basse, invece probabilmente questa 2a stagione è stata superiore alla prima, che di bello aveva solo l'idea di base, ma lo sviluppo di quell'idea non era stato granché)

DandoMS

Utente
Iscritto dal:
2 Ottobre 2018
Punteggio
16
Visto su Netflix Il metodo Kominsky, serie bellina coi bravissimi Michael Douglas e Alan Arkin.

Marioshi

Member
Utente
Iscritto dal:
16 Ottobre 2018
Punteggio
6
In questi mesi di assenza ho guardato un bel pò di serie:
- Stranger Things, 2a stagione (ovviamente non bella come la prima, ma comunque di alto livello)
- Dark (forse la miglior serie mai vista assieme a Stranger Things. Non vedo l'ora di vedere la 2a)
- Lost in Space (roba trascurabilissima)
- Altered Carbon (se vi piacciono le atmosfere noir e i mondi distopici dategli qualche possibilità, tenendo comunque basse le aspettative, perchè è davvero pessima, dal primo all'ultimo secondo)
- The night of (roba stile legal thriller ma fatta davvero male e con una storia inutile)
- Il trono di spade, tutte e 7 le stagioni (qui ci sono molti alti e bassi: belle le stagioni 4,6 e 7, le ultime due in particolare; orribili le stagioni 3 e 5; 2 bruttina; 1a lenta ma è di presentazione quindi può starci)
- The Strain, tutte e 4 le stagioni (avevo aspettative molto basse, visto che non è che mi piacciano così tanto i vampiri, però sono rimasto piacevolmente sorpreso perchè la storia coinvolge, molti personaggi sono ben riusciti, sostanzialmente tutti tranne quello principale e suo figlio, e alla fine non ci sono momenti di noia, tranne forse l'impatto con l'inizio della quarta stagione)
- Timeless, 2a stagione (stesso difetto principale della prima, e cioè i personaggi eccessivamente stupidi, ma questa seconda stagione è meglio strutturata rispetto alla prima e la trama tutto sommato va abbastanza bene)
- 13, 2a stagione (anche qui aspettative molto basse, invece probabilmente questa 2a stagione è stata superiore alla prima, che di bello aveva solo l'idea di base, ma lo sviluppo di quell'idea non era stato granché)
A me altered carbon è piaciuto.
Si, non sarà la serie migliore del mondo, ma è sicuramente sopra la media.

Inviato dal mio SM-G950N utilizzando Tapatalk

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
A me altered carbon è piaciuto.
Si, non sarà la serie migliore del mondo, ma è sicuramente sopra la media.

Inviato dal mio SM-G950N utilizzando Tapatalk
Sai cosa? Quando ho letto cenni della trama, ho subito pensato che l'idea fosse ottima. Però alla fine, dopo aver visto tanti film sulle distopie, questo non mi ha preso molto e in più l'atmosfera noir, per quanto originale in quel tipo di mondo, ha appesantito di più la mia visione. Però come ho scritto, a me non è piaciuto per nulla, ma non ne sconsiglierei mai la visione ad alcuni appassionati. Considera che io guardo serie da neanche 3 anni, quindi non sono un grande esperto. Ho notato che a me sono piaciute tantissimo serie che sono state stroncate e non finanziate, e quindi bloccate alle seconda se non alla prima stagione.

Dark Knight

Retired gamer
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
6
seconda stagione di 13 migliore della prima? :asd: sei impazzito? o eri fatto?

è una puttanata colossale, un more of the same che sfrutta un'idea valida e non solo non la sviluppa ma distorce gran parte dei fatti raccontati nella prima per (tentare di) amplificare il dramma, fallendo magnificamente. Io l'ho bocciata in toto e non penso vedrò la terza

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
seconda stagione di 13 migliore della prima? :asd: sei impazzito? o eri fatto?

è una puttanata colossale, un more of the same che sfrutta un'idea valida e non solo non la sviluppa ma distorce gran parte dei fatti raccontati nella prima per (tentare di) amplificare il dramma, fallendo magnificamente. Io l'ho bocciata in toto e non penso vedrò la terza
Nella prima non ho sopportato l'aria di leggerezza con cui si era vissuto il dramma principale e tutte le varie esperienze di bullismo. Nella seconda dovevano necessariamente amplificare il dramma, ma secondo me hanno fatto di più, mettendo in luce il fatto che anche la vittima aveva i suoi scheletri nell'armadio, giustificandone così il comportamento a volte insensato che aveva durante la prima stagione.
Comunque gusti e sì, un pò fatto lo sono sempre :look2:

Hellrider

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
nell'epocale progetto di recuperare la serie classica di Doctor Who sono arrivato all'ultima stagione di Tom Baker,il Quarto Dottore.
Ho saltato per ora solo Planet of Spiders, perché è l'addio al Terzo Dottore e io lo adoro (Jon Pertwee, padre dell'attore che fa Alfred nella serie di Gotham, unica ragione per cui ho seguito la serie) e ovviamente le puntate perse.
Sono state dure le prime stagioni in bianco e nero, ma mai quanto quelle restaurate con solo audio, immagine fissa in b/n e didascalie a video.

Invece,parlando di serie di questo secolo, ho iniziato la terza stagione di Man in the High Castle che mi sta piacendo molto(2 puntate viste).

Dark Knight

Retired gamer
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
6
Nella prima non ho sopportato l'aria di leggerezza con cui si era vissuto il dramma principale e tutte le varie esperienze di bullismo. Nella seconda dovevano necessariamente amplificare il dramma, ma secondo me hanno fatto di più, mettendo in luce il fatto che anche la vittima aveva i suoi scheletri nell'armadio, giustificandone così il comportamento a volte insensato che aveva durante la prima stagione.
Comunque gusti e sì, un pò fatto lo sono sempre :look2:
scheletri nell'armadio rivelatisi poi minimi o inventati, lo stupratore l'ha fatta franca e la sua memoria infangata

e comunque essendo una trama solamente ispirata al libro non è canon :asd:

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
scheletri nell'armadio rivelatisi poi minimi o inventati, lo stupratore l'ha fatta franca e la sua memoria infangata

e comunque essendo una trama solamente ispirata al libro non è canon :asd:
Beh, l'ha fatta franca...C'è la terza serie per quello :asd:

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
che non fregherà a nessuno e chiuderà la serie :asd:
Non so come sia andata questa seconda a livello di pubblico, ma in qualunque caso non mi pare la serie giusta per tirare la storia per le lunghe. Probabilmente io avrei concluso la storia in questa seconda :asd:

Dark Knight

Retired gamer
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
6
Non so come sia andata questa seconda a livello di pubblico, ma in qualunque caso non mi pare la serie giusta per tirare la storia per le lunghe. Probabilmente io avrei concluso la storia in questa seconda :asd:
già quando uscì ci furono voci quasi certe di una terza serie in arrivo, comunque tempo fa ho letto che gli ascolti in calo

ora, questa seconda è sicuramente una serie di passaggio ma visto come è andata la terza non la guarderà quasi nessuno e per netflix sarà una mazzata

Montecorice64

Bannato
Bannato
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
Per chi ha Amazon Prime, straconsiglio "Homecoming". Si tratta di una serie dove alcuni reduci dalla guerra vengono "curati" per reinserirsi nella società...almeno questo è l'intento "mascherato" di chi cura queste persone, la protagonista principale, nonchè co-produttrice della serie è Julia Roberts, che veste i panni della psicoterapeuta. La serie è composta da 10 episodi, 30 minuti l'uno, ed è autoconclusiva, per me merita la visione.

DandoMS

Utente
Iscritto dal:
2 Ottobre 2018
Punteggio
16
Avevo visto il trailer e mi pareva interessante, tra qualche anno la guarderò:oldskler:

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Io ho visto The Passage e nonostante mi aspettassi la solita cagata apocalittica devo dire che come storia mi ha coinvolto abbastanza. quindi promossa. Benissimo anche Sabrina perchè è un horror adolescenziale (ormai tutte le cose fighe le chiamano "adolescenziali") fatto come si deve, spaventoso, divertente, con una bellissima storia, quindi ottima per chi come me ama il sovrannaturale, per chi apprezza l'argomento streghe (soprattutto dopo l'enorme delusione di Salem) e detesta tutto ciò che è realistico e trattodaunastoriavera. Unica pecca, il doppiaggio di alcuni personaggi: consigliata la lingua originale.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Io ho visto la S3 di True Detective.
Partiamo da quello che forse è il difetto più grande: gestire 3 linee temporali con un minutaggio uguale a quello della prima stagione è un po' troppo.
Questo ha impedito di avere il climax che c'era stato nel finale della prima serie.
Ma, a parte questa piattezza sul finale, non è stata male. È un bene che abbiano ristretto il numero di protagonisti: la S2 aveva generato un mezzo disastri anche per questo.

skyflye

Member
Utente
Iscritto dal:
20 Settembre 2018
Punteggio
16
Io ho visto quella palla incredibile di The Rain su Netflix.
Evitatela come la peste

DandoMS

Utente
Iscritto dal:
2 Ottobre 2018
Punteggio
16
Finendo la 4° stagione di Fear the Walking Dead, iniziando Gomorra, e in lista ho già la 5° di Black Mirror e Good Omens.

Dark Knight

Retired gamer
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
6
ho messo in pausa netflix

tra poco tempo e poca roba che mi ispira erano 11 euro buttati

DandoMS

Utente
Iscritto dal:
2 Ottobre 2018
Punteggio
16
ho messo in pausa netflix

tra poco tempo e poca roba che mi ispira erano 11 euro buttati
Io di recente sto rivalutando molto il database di Amazon Prime. Molta roba la sto guardando lì, compreso l'ultimo Mission Impossible.

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Mi sono messo a guardare The Grand Tour per fare esercizio di pronuncia/ascolto... Non sta funzionando molto bene :asd:.

Dark Knight

Retired gamer
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
6
Io di recente sto rivalutando molto il database di Amazon Prime. Molta roba la sto guardando lì, compreso l'ultimo Mission Impossible.
resta comunque il problema poco tempo

ieri ho iniziato good omens

e niente, tennant buca sempre lo schermo