Ciao a tutti, nintendari e non!

brandobrandi

New Member
Utente
Iscritto dal:
7 Maggio 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Mi unisco più che volentieri a questo forum e mi presento velocemente!
Ormai pericolosamente vicino agli 'anta, ho passato buona parte della mia infanzia/giuovinezza su console a marchio SEGA (Master System, Megadrive, Dreamcast), per poi passare all'arcinemica Nintendo (DS, 3DS, Wii, WiiU, Switch) dopo una breve ma intensa parentesi sonara.
Amo il retrogaming in ogni sua forma (reale ed emulata) e visto ahimé il poco tempo a disposizione per giocare prediligo giochi "mordi e fuggi" adatti a partite veloci, tanto che ormai compro quasi esclusivamente indie, generalmente non troppo lunghi.
Ho due grandi passioni, i roguelike (sia classici che "lite") e i flipper (vecchi, moderni, di fantasia, simulativi, su console, tablet, tostapane, ecc.)

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Ciao benvenuto. Bellissima collezione di console :olè:
Come mai hai saltato il Saturn, giusto per curiosità :gratt:

brandobrandi

New Member
Utente
Iscritto dal:
7 Maggio 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Ciao benvenuto. Bellissima collezione di console :olè:
Come mai hai saltato il Saturn, giusto per curiosità :gratt:
Molto in breve: ho tenuto il Megadrive parecchi anni, e quando è arrivato il momento di cambiarlo il dominio della PS1 era schiacciante. Tutti i i miei amici avevano preso la console Sony, quindi anch'io ho fatto lo stesso...

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Molto in breve: ho tenuto il Megadrive parecchi anni, e quando è arrivato il momento di cambiarlo il dominio della PS1 era schiacciante. Tutti i i miei amici avevano preso la console Sony, quindi anch'io ho fatto lo stesso...
Per me è stata la prima console, infatti ho saltato la psx lol Però capisco, coi prezzi di una volta già era tanto permettersene una e poi il megadrive spaccava <3

brandobrandi

New Member
Utente
Iscritto dal:
7 Maggio 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Per me è stata la prima console, infatti ho saltato la psx lol Però capisco, coi prezzi di una volta già era tanto permettersene una e poi il megadrive spaccava <3
Beh... Hai cominciato alla grande, il Saturn aveva delle perle notevoli! Molte le ho recuperate tramite l'emulazione, e pochi mesi fa ho comprato anche un Saturn giapponese che però non ho ancora potuto testare a fondo...

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch