Ciao a tutti

• Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato

Guest
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alvise e seguo il mondo dei videogiochi sin dalla fine degli anni '80.
Le prime forme di "community videoludiche", se così si potevano chiamare, delle quali ho fatto parte, erano i gruppi di lettori delle testate della Xenia: Zzap!, The Games Machine e Consolemania (anche se leggevo pure Game Power e C+VG).
Ovviamente, altro luogo di aggregazione a sfondo videoludico che ho frequentato per molto tempo è stata la sala giochi. Credo che mai come allora i videogiochi abbiano avuto il potere di unire sotto lo stesso tetto così tanti giocatori "diversi" tra loro (appassionati e non).
Ho iniziato a frequentare i forum nel lontano 2004; il mio battesimo è avvenuto su GamesRadar.
Nel 2014 ho iniziato a collaborare con Farenz per il suo blog e con Viperfritz per il podcast TheGameFathers.
Nonostante i nuovi "impegni" non ho mai abbandonato la frequentazione dei forum; benchè io sappia che essi sino diventati forse un po’ obsoleti con l’avvento dei social network, e dato che ormai tutti i pochi rimasti abbiano avuto cali sensibili e siano quasi deserti, mi auguro davvero che NewGame++ possa unificare tutta l’utenza italiana in un unico posto. Credo che questo forum abbia tutte le carte in regola per diventare una specie di "ResetEra italiana".
Auguro a tutti una buona permanenza tra questi lidi.
Buona giornata!

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Benvenuto esimio Principe dei Saiyan

Mdk7

New Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
1
Sito web
www.everyeye.it
Speriamo MEGLIO di ResetEra, che personalmente trovo abbastanza desolante nel suo essere la versione sfighé di NeoGaf (o, per lo meno, io la vivo così).
Grande Alvise, e grazie a te per la segnalazione e per l’invito!

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Ciao Alvise!

Io ricordo con piacere riviste come Dreamcast Arena e Game Republic.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Benvenuto Omega, grazie per l'aiuto che ci hai dato e ci stai dando ;)
Speriamo veramente di diventare un bel punto di riferimento per i videogiocatori italiani!