Clash Royale

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
index.jpg
Ho pensato di aprire un thread relativo ad un gioco che, ultimamente, mi ha preso molto.

Qualcuno che, come me, ha già iniziato la scalata verso il competitive (in realtà sono una schiappa, ma tralasciamo)? :cool:

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Ci gioco praticamente solo dal venerdì alla domenica per il baule della corona e dare una mano al clan, per il resto ho capito di non essere assolutamente bravo con questo gioco quindi rimango costantemente nell'arena sotto quella leggendaria.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Ci gioco praticamente solo dal venerdì alla domenica per il baule della corona e dare una mano al clan, per il resto ho capito di non essere assolutamente bravo con questo gioco quindi rimango costantemente nell'arena sotto quella leggendaria.
Ti dispiacerà certamente sapere che il baule del clan verrà eliminato con il prossimo update.

Io sono a 3800 corone e ho capito, da tempo, che quando il gioco decide di farti perdere non vi è alcun modo che possa invertire l'esito della battaglia.
È abbastanza frustrante, sotto quest'aspetto, ed ora che ho appreso la notizia riguardante l'eliminazione del baule del clan, salvo qualche modalità introdotta successivamente che possa farmi cambiare idea, sto valutando seriamente di mollare.

Ultima modifica:

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Ti dispiacerà certamente sapere che il baule della corona verrà eliminato con il prossimo update.

Io sono a 3800 corone e ho capito, da tempo, che quando il gioco decide di farti perdere non vi è alcun modo che possa invertire l'esito della battaglia.
È abbastanza frustrante, sotto quest'aspetto, ed ora che ho appreso la notizia riguardante l'eliminazione del baule della corona, salvo qualche modalità introdotta successivamente che possa farmi cambiare idea, sto valutando seriamente di mollare.
Mi puoi dare il link della notizia? Perché se lo tolgono e non mettono nulla di simile fanno una gran cavolata, per le sconfitte a ripetizione invece ho notato che il gioco si basa sul trovare avversari che hanno carte molto efficaci contro il tuo ( nel mio caso patisco molto il golem ), ho in parte risolto creando un secondo mazzo che possa essere efficace contro quelle carte e a volte funziona

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Mi puoi dare il link della notizia? Perché se lo tolgono e non mettono nulla di simile fanno una gran cavolata, per le sconfitte a ripetizione invece ho notato che il gioco si basa sul trovare avversari che hanno carte molto efficaci contro il tuo ( nel mio caso patisco molto il golem ), ho in parte risolto creando un secondo mazzo che possa essere efficace contro quelle carte e a volte funziona
E' una notizia che hanno già ricevuto gli utenti che utilizzano Clash Royale in inglese, ma qui potrai leggerla su Reddit.

Esattamente.
Dopo un certo numero di vittorie il gioco elabora diverse combinazioni al fine di sconfiggere il tuo deck.

Comunque questo thread nasce anche per questo: consigli sui deck :asd:

Ultima modifica:

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Al momento io mi trovo molto bene con la combinazione golem, mago e stregone elettrico. Tu che mazzo usi invece?

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Al momento io mi trovo molto bene con la combinazione golem, mago e stregone elettrico. Tu che mazzo usi invece?
Mazzo 1: Gigante Royale, Mini P.E.K.K.A, Sfera infuocata, Frecce, Cavaliere, Arcieri, Sgherri e Scarica.
Costo medio elisir: 3.5.

Mazzo 2: Mongolfiera, Boscaiolo, Stregone elettrico, Sfera infuocata, Cavaliere, Arcieri, Pipistrelli e Frecce.
Costo medio elisir: 3.5.

Mazzo 3: Scheletro gigante, Stregone elettrico, Sfera infuocata, Frecce, Cavaliere, Guardie, Sgherri e Clonazione.
Costo medio elisir: 3.6.

Mazzo 4: P.E.K.K.A, Stregone elettrico, Sfera infuocata, Tornado, Cavaliere, Guardie, Sgherri e Scarica.
Costo medio elisir: 3.6.

Il terzo mazzo mi ha portato tranquillamente fino a 3500/3600 corone, poi da lì ho iniziato ad alternare il mazzo 1 al mazzo 2.
Molto valido anche in difesa (Scheletro gigante + Clonazione = Esplosione coi controcazzi :asd:)
Il quarto mazzo è valido, ma non sono in grado di utilizzarlo nelle battaglie singole.

Lo Stregone elettrico è quasi d'obbligo, in quanto in grado di fermare molte carte.

EDIT: chiedo venia per aver fatto disinformazione.
Non è il baule della corona quello che verrà eliminato, bensì quello del clan (ho confuso i nomi :asd:)

Ultima modifica:

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Con l'aggiornamento odierno è stato eliminato definitivamente il baule del clan, il quale è stato rimpiazzato dalle guerre tra clan.
Francamente, queste ultime mi sembrano una grande cagata, per come le hanno fatte.

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Con l'aggiornamento odierno è stato eliminato definitivamente il baule del clan, il quale è stato rimpiazzato dalle guerre tra clan.
Francamente, queste ultime mi sembrano una grande cagata, per come le hanno fatte.
Hanno sicuramente alcuni difetti, uno su tutti il fatto che se il clan arriva ad esempio a livello 8 di una carta ma tu quella carta ce l'hai solo al 6 la usi comunque al livello a cui è la tua durante la guerra, a pensar male mi viene da dire che possa non essere un difetto casuale ma un modo per far spendere più oro alle persone e di conseguenza più gemme, vediamo cosa daranno come ricompensa questi trofei del clan e si vedrà subito se è una loro furbata o meno.
Inoltre il fatto che si possano fare solo 3 attacchi in preparazione e 1 in guerra per 2 giorni di durata della guerra tra clan mi paiono un po' pochi ma evidentemente cercano di mettere sullo stesso piano sia i giocatori più attivi che quelli più saltuari, a questo punto però io avei aumentato a 6 e 3.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Hanno sicuramente alcuni difetti, uno su tutti il fatto che se il clan arriva ad esempio a livello 8 di una carta ma tu quella carta ce l'hai solo al 6 la usi comunque al livello a cui è la tua durante la guerra, a pensar male mi viene da dire che possa non essere un difetto casuale ma un modo per far spendere più oro alle persone e di conseguenza più gemme, vediamo cosa daranno come ricompensa questi trofei del clan e si vedrà subito se è una loro furbata o meno.
Non è pensar male, ma semplicemente conoscere le basi del mercato videoludico mobile :asd:

Questo è lo stesso criterio adottato per i tornei, comunque, quindi non mi ha stupito più di tanto.
Inoltre il fatto che si possano fare solo 3 attacchi in preparazione e 1 in guerra per 2 giorni di durata della guerra tra clan mi paiono un po' pochi ma evidentemente cercano di mettere sullo stesso piano sia i giocatori più attivi che quelli più saltuari, a questo punto però io avei aumentato a 6 e 3.
Dopo due settimane di gioco con questa nuova modalità posso confermare quanto detto nel mio precedente post: grande cagata.

Il gioco dispone di un palese algoritmo che, dopo un certo numero di vittorie, pone contro il giocatore un deck in grado di sconfiggerlo, pertanto la vittoria in queste guerre non è data dall'abilità del singolo soggetto, ma anche dalla scelta dell'algoritmo, e direi che non è un caso il fatto che io le perda tutte o nessuna.

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
È una modalità che necessita ancora di un miglioramento, comunque in due settimane come clan il massimo che abbiamo fatto è una seconda posizione, ma a volte con le carte che random che ti fa usare non puoi proprio sperare di vincere, 0 incantesimi sensati da usare.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
È una modalità che necessita ancora di un miglioramento, comunque in due settimane come clan il massimo che abbiamo fatto è una seconda posizione, ma a volte con le carte che random che ti fa usare non puoi proprio sperare di vincere, 0 incantesimi sensati da usare.
E' proprio questo il problema: troppe cose sono affidate al caso.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Dopo poco più di un anno di gioco ho deciso di mollare, anche se ho preferito salvare l'account con il Supercell ID, qualora cambiassi idea.
Ho raggiunto le 4000 corone, ma alla seconda stagione di permanenza il gioco mi ha fatto slittare a 3800, proponendomi avversari davvero imbattibili, con deck maxati, quando la carta più alta che ho è al 12.

Amo i videogames ed il competitive, ma non reggo le retrocessioni programmate (la associo ad una perdita di salvataggio).
Va bene il gioco complesso, naturalmente non è possibile vincere sempre, ma non accetto il fatto che un algoritmo di m***a decida di riportarmi allo status quo risalente a due mesi fa, ergo, mi butto su altro :asd:

Link900

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Dopo poco più di un anno di gioco ho deciso di mollare, anche se ho preferito salvare l'account con il Supercell ID, qualora cambiassi idea.
Ho raggiunto le 4000 corone, ma alla seconda stagione di permanenza il gioco mi ha fatto slittare a 3800, proponendomi avversari davvero imbattibili, con deck maxati, quando la carta più alta che ho è al 12.

Amo i videogames ed il competitive, ma non reggo le retrocessioni programmate (la associo ad una perdita di salvataggio).
Va bene il gioco complesso, naturalmente non è possibile vincere sempre, ma non accetto il fatto che un algoritmo di m***a decida di riportarmi allo status quo risalente a due mesi fa, ergo, mi butto su altro :asd:
Non è che siano retrocessioni programmate, è solo che stai giocando ad un pay to win, quindi se vuoi rimanere competitivo arrivati ad un certo livello devi sganciare paccate di soldi!

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Non è che siano retrocessioni programmate, è solo che stai giocando ad un pay to win, quindi se vuoi rimanere competitivo arrivati ad un certo livello devi sganciare paccate di soldi!
I Pay to Win richiedono soldi per crescere velocemente e, conseguentemente, nei livelli più alti vi sono tutti giocatori con le carte potenziate al massimo (il livello più alto non è la prima Lega), ma ciò non implica che, sulla vasta scelta dell'avversario, dopo un certo numero di vittorie, mi si presenti uno con il municipio al 13 e tutto il deck maxato, quando io il primo ce l'ho all'11 e la carta più alta che ho, come detto nel mio precedente post, è al 12.
Tutto ciò indipendentemente dal numero di trofei, in quanto, purtroppo aggiungerei, è sempre stato così.