Hardware Consigli per gli acquisti - Mouse e mousepad

Jasquil

Supervisore
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
PSN ID
Jasquil
Apro questa discussione per chiunque avesse bisogno di consigli riguardo l'acquisto di mouse o mousepad (da gioco e non). :flower:

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Com'è la qualità costruttiva dei Logitech odierni?

Ho un G9 che, dopo tipo 10 anni di onorato servizio, inizia a dare qualche problema (a volte col tasto sinistro da doppio click, oppure non "trascina bene" quando tengo cliccato).

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Da quanto mi dicono altri (non sono un grande esperto di mouse) la loro linea gaming è decente se non la prendi a prezzo pieno, lato professionale l'mx master è probabilmente il meglio che puoi prendere come mouse orizzontale.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Da quanto mi dicono altri (non sono un grande esperto di mouse) la loro linea gaming è decente se non la prendi a prezzo pieno, lato professionale l'mx master è probabilmente il meglio che puoi prendere come mouse orizzontale.
Si, sono palesemente sovraprezzati.
Mi interesserebbe sapere se durano, perché ai tempi i G9/G9x furono campioni di durata.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Io ho un vecchio paddone della Evga che funziona piuttosto bene con mouse a sensore laser (come il mio).

Pur non avendo mai avuto una Evga :asd:

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Mi interesserebbe sapere se durano, perché ai tempi i G9/G9x furono campioni di durata.
Io ho il G502 da un paio di anni e il problema secondo me resta il cavo, mio fratello ha distrutto lo sleeve (non chiedermi come, sospetto che lo abbia fatto aprendo/chiudendo il velcro per piegare il cavo) e anche pre distruzione non era il massimo come morbidezza, mi piacerebbe un sacco un mouse con cavo staccabile infatti ma a quanto pare non esiste nulla che fa al caso mio :(.
Mi parlano molto bene dei mouse Cooler Master (gli xornet) se hai una presa claw, per i palm/finger dicevano i mionix che trovi pure molto spesso nel warehouse deals.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Lo xornet e il sentinel di CM mi sembrano interessanti.
Hanno entrambi il cambio di dpi on the fly (cosa che uso sul mio attuale) e l'ultimo ha i due pulsantini dedicati e lo schermo che ti mostra il profilo scelto.

Però io sono un finger... Che ha usato per 10 anni un mouse considerato claw, quindi non credo sarebbe un problema :asd:

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Quanto grande hai la mano? Io la ho da 22cm quasi e quindi usare un claw da palm mi risulta un pelo difficile :asd:.

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Come mouse ho un corsair m65pro RGB e mi ci trovo particolarmente bene. Lo presi in offerta lo scorso anno, mi sento di consigliarlo per chi gioca a fps ed altri titoli come strategici

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Quanto grande hai la mano? Io la ho da 22cm quasi e quindi usare un claw da palm mi risulta un pelo difficile :asd:.
Lol, non mi sono mai misurato la mano :asd:

Vediamo... 17 cm da medio a polso e 20 cm da mignolo a pollice aperti al massimo.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Ecco hai la mano piccina allora, io sono 21.6x25cm xD.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Ecco hai la mano piccina allora, io sono 21.6x25cm xD.
Eh... infatti credo mi toccherà passare per un negozio a vedere almeno come sono fisicamente.
Tanto per prendere il caso più estremo, leggo che per esempio il G900 è quasi 3 centimetri più lungo del mio attuale, e non so come lo terrei :asd:

Sitka

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
1
Io di recente ho preso il Naga Trinity e non mi trovo male, soprattutto per le placche laterali intercambiabili.
Però va preso in offerta, 100€ e passa sono decisamente troppi per un mouse, se lo rimettono a 60 lo segnalo.

Jasquil

Supervisore
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
PSN ID
Jasquil

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Occhio al materiale del mouse però, se ne hai uno in metallo tappetino in tessuto no, lo distruggi in 2 secondi.

master94ga

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
6
Io uso tappetino di tessuto, che mi trovo molto meglio :sisi:
Il migliore in circolazione è il cooler master swift rx, a breve lo prendo perchè il mio roccat si sta rovinando.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Mi sono arrivati i deskmat Varmilo finalmente

(il panda è di un mio amico, il sea melody è mio invece)

Per quello che li ho pagati sono fenomenali, in EU purtroppo il prezzo è più alto invece e a quel punto non li avrei mai presi.