PC Gaming Consigli per gli acquisti

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Come da rito, apro un thread dove tutti gli utenti PC possono chiedere consigli su come buttare i loro soldi durante la prossima tornata di saldi Steam, il nuovo favolosissimo Humble software Bundle o qualsiasi store vi passi per la mente.

H3LLB0YITA

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
6
Senza dubbio un Metroidvania coi controattributi ... "Guacamelee!"
Difficile quanto basta (certo, finirlo al 100% con tutte le sfide dell'inferno e i collezionabili non è cosa da poco, ma non proibitiva), divertente, grande atmosfera, adatto a chi vuole passare un bel momento ma non 200 ore... Consiglio e straconsiglio

H3LLB0YITA

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
6
Senza dubbio un Metroidvania coi controattributi ... "Guacamelee!"
Difficile quanto basta (certo, finirlo al 100% con tutte le sfide dell'inferno e i collezionabili non è cosa da poco, ma non proibitiva), divertente, grande atmosfera, adatto a chi vuole passare un bel momento ma non 200 ore... Consiglio e straconsiglio
e tu l'hai giocato, @Omegashin ? Chiedo perchè adori un Metroidvania, ho visto (Hollow Knight), pur diverso da Guacamelee!

Sumiwake

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
1
Steam ID
Sumiwake
Segnalo SOMA su Steam a 5,59€, con l'80% di sconto, assolutamente da giocare se siete amanti dei survival horror.

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
PSN ID
ErMunga
Xbox Gamertag
MungaHzord
Steam ID
MungaH
Humble Monthly con DESTINY 2 come early unlock

Dite che ne vale la pena ? anche se non ho giocato al primo ?

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Io non ti si rispondere, onestamente.

Ma questo mese devo decisamente ricordarmi di stallare il monthly. Ho appena preso un monthly che non mi interessava perché me n'ero dimenticato :suicide2:

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Se ti piace il genere dato il prezzo direi proprio di sì, conviene prenderlo.
Io mi sa che stallerò questo mese per dire perché non mi piacciono proprio gli sparatutto.

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
PSN ID
ErMunga
Xbox Gamertag
MungaHzord
Steam ID
MungaH
Se ti piace il genere dato il prezzo direi proprio di sì, conviene prenderlo.
Io mi sa che stallerò questo mese per dire perché non mi piacciono proprio gli sparatutto.
In teoria è un FPSMMORPG (fottuto scioglilingua), non proprio uno sparatutto.

Non mi attira molto , visto che non ho tantissimo tempo.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Belaptir

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
6
Steam ID
Belaptir
Humble Monthly con DESTINY 2 come early unlock

No, non ne vale la pena. Il gioco non piace a nessuno. Praticamente hanno uccisso tutto ciò che lo fece diventare grande per farlo un loot shooter dove l'unico che conta è spendere soldi per i lootbox. L'unica cosa che lo salva è il gunplay, perché si vede la mano dei creatori di Halo in quello. Oltre al gunplay, il gioco non piace a nessuno, e la prova è che arriva con il Humble Montly. Secondo me, stano cercando di far crescere la base di giocatori ad ogni modo perché il gioco stá morendo.

Se ti piacciono questi giochi, ti consiglio di provare Warframe. È free to play, un sistema di transazioni giusto (e questo è molto importante) e per niente pay2win. L'unica differenza è che non è in prima ma in terza persona. Ma onestamente, è molto più variato perché ogni warframe ha uno style diverso.

EDIT: A quanto pare, il problema non è tanto che il gioco sta morendo ma che con il gioco base non fai niente altro che la campagna principale. Praticamente è come una demo. Devi acquistare i dlc per poter giocare tutto il contenuto. E secondo avevo letto, c'era una polemica molto grossa perché ad un certo punto, i contenuti presenti nel gioco base sono stati spostati dietro il DLC. Vuol dire che per fare alcuni raids che c'erano prima del DLC, adesso devi per forza comprare quel DLC.

Ultima modifica:

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
PSN ID
ErMunga
Xbox Gamertag
MungaHzord
Steam ID
MungaH
No, non ne vale la pena. Il gioco non piace a nessuno. Praticamente hanno uccisso tutto ciò che lo fece diventare grande per farlo un loot shooter dove l'unico che conta è spendere soldi per i lootbox. L'unica cosa che lo salva è il gunplay, perché si vede la mano dei creatori di Halo in quello. Oltre al gunplay, il gioco non piace a nessuno, e la prova è che arriva con il Humble Montly. Secondo me, stano cercando di far crescere la base di giocatori ad ogni modo perché il gioco stá morendo.

Se ti piacciono questi giochi, ti consiglio di provare Warframe. È free to play, un sistema di transazioni giusto (e questo è molto importante) e per niente pay2win. L'unica differenza è che non è in prima ma in terza persona. Ma onestamente, è molto più variato perché ogni warframe ha uno style diverso.

EDIT: A quanto pare, il problema non è tanto che il gioco sta morendo ma che con il gioco base non fai niente altro che la campagna principale. Praticamente è come una demo. Devi acquistare i dlc per poter giocare tutto il contenuto. E secondo avevo letto, c'era una polemica molto grossa perché ad un certo punto, i contenuti presenti nel gioco base sono stati spostati dietro il DLC. Vuol dire che per fare alcuni raids che c'erano prima del DLC, adesso devi per forza comprare quel DLC.
Ma si fottessero.
La cosa che hai scritto nell'edit fa venire i brividi.
Roba che una class action li mette in mutande

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
PSN ID
theskorpion_95
Ho un PC abbastanza datato, ma forse è in grado di far girare qualche gioco leggero, come ad esempio Cave Story+ (lo consigliate?).
Tuttavia, prima di procedere con la registrazione su Steam, vorrei chiedervi alcune cose.

Per quale motivo molti vecchi giochi non sono disponibili in lingua italiana (anche Oblivion, ad esempio)? Vi è qualche soluzione in merito?
Il gioco si lega naturalmente all'account, pertanto credo sia possibile giocare da più PC, purché non contemporaneamente, giusto?
Come funziona per i dati di salvataggio?
Domanda più importante: è possibile giocare offline, una volta scaricato il gioco, o è necessaria una convalida ad ogni avvio?

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Ho un PC abbastanza datato, ma forse è in grado di far girare qualche gioco leggero, come ad esempio Cave Story+ (lo consigliate?).
Tuttavia, prima di procedere con la registrazione su Steam, vorrei chiedervi alcune cose.

Per quale motivo molti vecchi giochi non sono disponibili in lingua italiana (anche Oblivion, ad esempio)? Vi è qualche soluzione in merito?
Il gioco si lega naturalmente all'account, pertanto credo sia possibile giocare da più PC, purché non contemporaneamente, giusto?
Domanda più importante: è possibile giocare offline, una volta scaricato il gioco, o è necessaria una convalida ad ogni avvio?
Prova GOG, che è piùmmeglio secondo me, visto che non ha un client rompiballe per fare partire i giochi.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Credo che lì i titoli siano in lingua inglese, o sbaglio?
A lato trovi scritte tutte le lingue disponibili. Esempio a caso: Deponia
Languages:
Audio and text: Deutsch, English, español, italiano. Text only: български, český, français, Ελληνικά, polski, português, русский, Türkçe
Su Steam puoi giocare offline, ma rompe ogni volta all'avvio del programma. Se trovi lo stesso gioco allo stesso prezzo su GOG prendilo là. Su Steam, per contro, spesso ci sono sconti davvero troppo vantaggiosi.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
PSN ID
theskorpion_95
A lato trovi scritte tutte le lingue disponibili. Esempio a caso: Deponia

Su Steam puoi giocare offline, ma rompe ogni volta all'avvio del programma. Se trovi lo stesso gioco allo stesso prezzo su GOG prendilo là. Su Steam, per contro, spesso ci sono sconti davvero troppo vantaggiosi.
Quindi con Steam dovrei prima avviare il software, il quale necessita di connessione, e POI potrei giocare offline?

GOG è sicuro? Affidabile?

Grazie mille, gentilissimo :)

Ho un PC con un Intel Core 2 Duo 1.30, 4GB di RAM e un Nvidia GeForce (G105M, credo) con 512MB.
Giochi sulla falsariga di Cave Story+ e Cat Quest ne trovo?

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Quindi con Steam dovrei prima avviare il software, il quale necessita di connessione, e POI potrei giocare offline?

GOG è sicuro? Affidabile?

Grazie mille, gentilissimo :)

Ho un PC con un Intel Core 2 Duo 1.30, 4GB di RAM e un Nvidia GeForce (G105M, credo) con 512MB.
Giochi sulla falsariga di Cave Story+ e Cat Quest ne trovo?
Sia Gog che Steam sono affidabilissimi, tranquillo.
La differenza è che su GOG installi il programma e GOG te lo puoi dimenticare (e puoi copiare il gioco su un altro pc). Steam ha un client che va in background per garantire che il gioco l'hai pagato. All'avvio del programma Steam si avvia con lui. Se sei offline devi mettere la spunta "modalità offline", ma è comunque una rottura per me. Ma è un MIO problema. La gente adora Steam :asd:

Non gioco molto su PC, quindi non ti so consigliare. Su GOG trovi molti titoli vecchi adattati ai pc moderni, comunque :sisi:

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
PSN ID
theskorpion_95
Sia Gog che Steam sono affidabilissimi, tranquillo.
La differenza è che su GOG installi il programma e GOG te lo puoi dimenticare (e puoi copiare il gioco su un altro pc). Steam ha un client che va in background per garantire che il gioco l'hai pagato. All'avvio del programma Steam si avvia con lui. Se sei offline devi mettere la spunta "modalità offline", ma è comunque una rottura per me. Ma è un MIO problema. La gente adora Steam :asd:

Non gioco molto su PC, quindi non ti so consigliare. Su GOG trovi molti titoli vecchi adattati ai pc moderni, comunque :sisi:
In che senso copiare il gioco su un altro PC? Rilasciano il file d'installazione? :o_o:

Io non gioco dai tempi di Metin 2, ma, come ho già detto, cercavo qualche titolo abbastanza leggero, simil Cave Story+ o Cat Quest, pertanto sono ben accetti consigli anche in merito a titoli validi :asd:

Alteridan

I am Vengeance
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
6
Su GOG hai l'installer DRM free, questo significa che ci puoi fare quello che vuoi una volta acquistato, anche installarlo su tutti i PC del pianeta.

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
fieldofview90.blogspot.it
In che senso copiare il gioco su un altro PC? Rilasciano il file d'installazione? :o_o:
Quando compri un gioco su GOG scarichi un file .exe. Questo ti permette di installare il gioco ovunque tu voglia. Ed ovviamente non ha la minima protezione DRM, quindi vuol dire che lo puoi dare a chiunque e chiunque può installarlo. Ovviamente i salvataggi in questo caso devi spostarteli a mano. Steam invece fa installare tutto sul suo client e basta, ma le licenze sono comunque non legate al PC, quindi se vuoi spostare i giochi puoi semplicemente installare steam su un altro PC, accedere con il tuo account e o riscaricare il gioco o spostarne la cartella e dirgli a steam dove andare a pescare il gioco.
GOG ha anche un suo client installer, si chiama Galaxy, ma è completamente opzionale.

Se sei offline devi mettere la spunta "modalità offline", ma è comunque una rottura per me.
Beh dopo che hai messo la spunta puoi giocare offline senza il minimo problema. Ogni volta che torno in terronia scarico i giochi che mi servono sul mio tablet pc, metto offline e mi passo in tranquillità la vacanza giocando. Va bene non farsi andare bene steam per il fatto che sia un DRM, ma a dire che la modalità offline è un problema mi sembra un po' esagerato. A meno che non dia effettivi problemi ho un amico che ce l'ha buggata e lui NON può assolutamente giocare offline.

Per i dati di salvataggio, il gioco deve supportare i salvataggi in cloud di steam. Lo puoi vedere nelle funzioni supportate nella pagina del singolo gioco e dalla tua libreria ci sarà un simboletto con una nuvoletta. Quando sei online e chiudi il gioco steam sicnronizza i save con il cloud. Quando riscarichi il gioco su un altro PC, anche i save verranno con te.
Per l'offline l'ho spiegato sopra, metti la spunta all'opzione e poi puoi usare Steam offline. Se non ricordo male c'è un limite a quanto tempo puoi rimanere offline, deve fare un check periodico, credo sia 1 volta al mese. Poi c'è il fatto che gli achievments a volte in modalità offline non vengono registrati ma quelli sono bug.
Per la lingua di solito è questione di licenze.

Con il portatile che hai non puoi andare a permetterti molta roba moderna e da questo punto di vista il catalogo di GOG offre molta più roba old school rimaneggiata per girare su hardware moderni.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Beh dopo che hai messo la spunta puoi giocare offline senza il minimo problema. Ogni volta che torno in terronia scarico i giochi che mi servono sul mio tablet pc, metto offline e mi passo in tranquillità la vacanza giocando. Va bene non farsi andare bene steam per il fatto che sia un DRM, ma a dire che la modalità offline è un problema mi sembra un po' esagerato. A meno che non dia effettivi problemi ho un amico che ce l'ha buggata e lui NON può assolutamente giocare offline.
Più di una volta mi ha dato problemi. Con tutto che l'avevo messo offline, esigeva che scaricassi e installassi gli aggiornamenti dopo diversi giorni che era offline e non mi aveva chiesto nulla.
Ma magari sarò io sfigato. lol

Jasquil

Supervisore
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
PSN ID
Jasquil
Uno dei miei giochi preferiti. Consigliatissimo. Su Steam durante i saldi lo trovi tranquillamente a 5 euro.
Su Steam alcuni giochi non arrivano in italiano, ma parliamo di casi piuttosto rari. Per esempio Sacred è solo in inglese e dicono che la versione Steam faccia anche abbastanza pena.
Si. Puoi giocare su più PC utilizzando lo stesso account.
La maggior parte dei giochi ha i salvataggi cloud (quindi i tuoi salvataggi saranno al sicuro nel server di Steam). Ci sono anche giochi però che non hanno i salvataggi cloud ma sono la minoranza ormai.
Su Steam puoi giocare anche rimanendo offline.
cercavo qualche titolo abbastanza leggero, simil Cave Story+ o Cat Quest, pertanto sono ben accetti consigli anche in merito a titoli validi :asd:
Undertale, To the moon, A bird story, Braid, Pony Island... Per ora mi vengono in mente questi.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
PSN ID
theskorpion_95
Su GOG hai l'installer DRM free, questo significa che ci puoi fare quello che vuoi una volta acquistato, anche installarlo su tutti i PC del pianeta.
Ottimo.
Quando compri un gioco su GOG scarichi un file .exe. Questo ti permette di installare il gioco ovunque tu voglia. Ed ovviamente non ha la minima protezione DRM, quindi vuol dire che lo puoi dare a chiunque e chiunque può installarlo. Ovviamente i salvataggi in questo caso devi spostarteli a mano. Steam invece fa installare tutto sul suo client e basta, ma le licenze sono comunque non legate al PC, quindi se vuoi spostare i giochi puoi semplicemente installare steam su un altro PC, accedere con il tuo account e o riscaricare il gioco o spostarne la cartella e dirgli a steam dove andare a pescare il gioco.
GOG ha anche un suo client installer, si chiama Galaxy, ma è completamente opzionale.
Mi auguro che lo spostamento dei dati sia abbastanza semplice.
Tablet PC con che hardware? Se simile al mio, magari sai consigliarmi qualche buon titolo.
Per i dati di salvataggio, il gioco deve supportare i salvataggi in cloud di steam. Lo puoi vedere nelle funzioni supportate nella pagina del singolo gioco e dalla tua libreria ci sarà un simboletto con una nuvoletta. Quando sei online e chiudi il gioco steam sicnronizza i save con il cloud. Quando riscarichi il gioco su un altro PC, anche i save verranno con te.
Per l'offline l'ho spiegato sopra, metti la spunta all'opzione e poi puoi usare Steam offline. Se non ricordo male c'è un limite a quanto tempo puoi rimanere offline, deve fare un check periodico, credo sia 1 volta al mese. Poi c'è il fatto che gli achievments a volte in modalità offline non vengono registrati ma quelli sono bug.
Per la lingua di solito è questione di licenze.

Con il portatile che hai non puoi andare a permetterti molta roba moderna e da questo punto di vista il catalogo di GOG offre molta più roba old school rimaneggiata per girare su hardware moderni.
Ultima domanda relativa a GOG: il file .exe è scaricabile più volte?
Uno dei miei giochi preferiti. Consigliatissimo. Su Steam durante i saldi lo trovi tranquillamente a 5 euro.
Dici che gira tranquillamente sul mio?
Su Steam alcuni giochi non arrivano in italiano, ma parliamo di casi piuttosto rari. Per esempio Sacred è solo in inglese e dicono che la versione Steam faccia anche abbastanza pena.
Io purtroppo ne ho visti parecchi e se non erro tra questi vi era anche una versione di Devil May Cry.
Si. Puoi giocare su più PC utilizzando lo stesso account.

La maggior parte dei giochi ha i salvataggi cloud (quindi i tuoi salvataggi saranno al sicuro nel server di Steam). Ci sono anche giochi però che non hanno i salvataggi cloud ma sono la minoranza ormai.

Su Steam puoi giocare anche rimanendo offline.

Undertale, To the moon, A bird story, Braid, Pony Island... Per ora mi vengono in mente questi.
Perfetto, a questo punto mi resta davvero un'ultima domanda: è presente una sorta di diritto di recesso, qualora il gioco non dovesse girare?
Mi riferisco ad un qualcosa simil Google Play.

Grazie a tutti!

Jasquil

Supervisore
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
PSN ID
Jasquil
Dici che gira tranquillamente sul mio?
Cave Story+ su Steam
REQUISITI DI SISTEMA MINIMI
  • Processor:Intel Core Solo
  • Memory:128 MB RAM
  • Graphics:64MB RAM
  • Hard Drive:200 MB HD space
Direi che ti gira...
Ogni gioco su Steam nella sua pagina del negozio ha una sezione per i requisiti di sistema, puoi leggere quelli e decidere di conseguenza.
Ottimo.Perfetto, a questo punto mi resta davvero un'ultima domanda: è presente una sorta di diritto di recesso, qualora il gioco non dovesse girare?
Mi riferisco ad un qualcosa simil Google Play.
Rimborsi di Steam

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
Mi auguro che lo spostamento dei dati sia abbastanza semplice.
Di solito si tratta di spostare dati da una cartella ad una con lo stesso percorso. In caso di dubbio basta googlare "percorso di salvataggio nomegioco, o namegame save file path" e trovi dover cercare

Tablet PC con che hardware? Se simile al mio, magari sai consigliarmi qualche buon titolo.
Un tablet con Atom x5 z8300, 2GB di ram e scheda grafica integrata intel! Uno schifo di potenza! Mi da grandi soddisfazioni però.
Se non gli hai mai giocati dai un occhio a Guacamelee (è un metroidvania), Castle Crasher (fantastico action brawler random co-op), FTL (roguelike strategico), Trails in the Sky (jrpg)(e seguiti), Shadorwun Dragonfall e Honk Kong (wrpg/strategici). E direi anche Banner Saga 1& 2. (strategici a turni) e... hyper light drifter.

Se preferisci GOG lì ci trovi Guaca, FTL, Trails, dragonfall & HK, Banner saga e HLD.
Questa è tutta roba che ho giocato sul tablet senza problemi (si incluso Hyper Light Drifter che vuole 4GB di ram ed io ne ho solo 2.).

Ultima domanda relativa a GOG: il file .exe è scaricabile più volte?
Infinite volte.

Giusto per informare, su PC è possibile acquistare chiavi di steam su siti terzi oltre allo store front di steam, portando a risparmi notevoli. Il più famoso di tutti è Humble Bundle, che spesso mette in bundle a prezzi vantaggiosi un sacco di roba. È colpa sua se ho 600+ giochi su steam :silook:
Altrimenti esistono anche parecchi siti..... grigi, dove privati rivendono chiavi. Se si va alla ricerca di giochi vecchi che non sono attualmente in saldo, ci si può fare un pensiero, le opportunità di risparmio sono assai. Io controllo da Allkeyshop che è un aggregatore. Con questo metodo però non hai diritto al rimborso rispetto a prenderlo diretto su steam, quindi è comodo solo se si va a botta sicura, non se si sta esplorando.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
PSN ID
theskorpion_95
Cave Story+ su Steam

Direi che ti gira...
Ogni gioco su Steam nella sua pagina del negozio ha una sezione per i requisiti di sistema, puoi leggere quelli e decidere di conseguenza.
Noto solo ora che è in inglese :rolleyes:

Grazie!
Di solito si tratta di spostare dati da una cartella ad una con lo stesso percorso. In caso di dubbio basta googlare "percorso di salvataggio nomegioco, o namegame save file path" e trovi dover cercare

Un tablet con Atom x5 z8300, 2GB di ram e scheda grafica integrata intel! Uno schifo di potenza! Mi da grandi soddisfazioni però.
Se non gli hai mai giocati dai un occhio a Guacamelee (è un metroidvania), Castle Crasher (fantastico action brawler random co-op), FTL (roguelike strategico), Trails in the Sky (jrpg)(e seguiti), Shadorwun Dragonfall e Honk Kong (wrpg/strategici). E direi anche Banner Saga 1& 2. (strategici a turni) e... hyper light drifter.

Se preferisci GOG lì ci trovi Guaca, FTL, Trails, dragonfall & HK, Banner saga e HLD.
Questa è tutta roba che ho giocato sul tablet senza problemi (si incluso Hyper Light Drifter che vuole 4GB di ram ed io ne ho solo 2.).

Infinite volte.

Giusto per informare, su PC è possibile acquistare chiavi di steam su siti terzi oltre allo store front di steam, portando a risparmi notevoli. Il più famoso di tutti è Humble Bundle, che spesso mette in bundle a prezzi vantaggiosi un sacco di roba. È colpa sua se ho 600+ giochi su steam :silook:
Altrimenti esistono anche parecchi siti..... grigi, dove privati rivendono chiavi. Se si va alla ricerca di giochi vecchi che non sono attualmente in saldo, ci si può fare un pensiero, le opportunità di risparmio sono assai. Io controllo da Allkeyshop che è un aggregatore. Con questo metodo però non hai diritto al rimborso rispetto a prenderlo diretto su steam, quindi è comodo solo se si va a botta sicura, non se si sta esplorando.
Che lista! Dopo do un'occhiata, grazie.

Per quanto riguarda queste chiavi vendute in bundle, sono comunque utilizzabili soltanto attraverso Steam e il download avviene sempre mediante i loro server, quindi dovrebbe avere lo stesso grado di sicurezza, giusto?
Qualora non si fosse capito, sono parecchio paranoico in merito :asd:

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Per quanto riguarda queste chiavi vendute in bundle, sono comunque utilizzabili soltanto attraverso Steam e il download avviene sempre mediante i loro server, quindi dovrebbe avere lo stesso grado di sicurezza, giusto?
Dipende dal bundle. il 99% dei bundle sono fatti da chiavi Steam e/o giochi DRM free (anche Humble Store vedne giochi DRM free, ma sono per lo più indie), ma a volte fanno anche bundle con chiavi GOG, Uplay e Origin (rispettivamente i client Ubisoft ed EA per i loro giochi, visto che spesso non li vendono tramite steam o altri servizi).

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
PSN ID
theskorpion_95
Dipende dal bundle. il 99% dei bundle sono fatti da chiavi Steam e/o giochi DRM free (anche Humble Store vedne giochi DRM free, ma sono per lo più indie), ma a volte fanno anche bundle con chiavi GOG, Uplay e Origin (rispettivamente i client Ubisoft ed EA per i loro giochi, visto che spesso non li vendono tramite steam o altri servizi).
La patch italiana la trovi facilmente su google...
Grazie a tutti! :)

Alteridan

I am Vengeance
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
6
Shadowrun Dragonfall ha una traduzione italiana amatoriale, credo anche Hong Kong ma non ne sono sicuro.

Yuuko2

Currently bored
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
28
Oggi ho passato praticamente tutta la giornata a cercare un nuovo gioco per PC nel quale buttare le ore... Senza trovare niente.

Ragazzi, mi serve un vostro consiglio. Vorrei che mi aiutaste in questa ricerca :sobsob:

Cercherò di arrivare al punto.
Quello che desidero è un gioco che mi dia qualche soddisfazione online, in qualche community.
All'inizio mi era venuta voglia di provare qualche MMO gratuito, ma mi sono reso conto che non digerirei molto bene il grinding ripetitivo solo per stats e lvl.
Il grinding remunerativo però forse sì, quello è fico. Adorerei poter creare qualcosa di mio in un'economia virtuale, dove magari poter vedere crescere il mio denaro. :asd:
Ma sarei IN anche se dovessi imparare qualcosa di nuovo e competitivo GIT_GUD_scrub-tier.
A questo punto non mi frega più nemmeno che il gioco sia FTP o che si debba pagare, anzi, vorrei, sarei disposto a pagare pur di divertirmi come quando avevo 16 anni :crazy:
Anche un single player sarebbe figo, però deve esserci la componente online nella quale competere e condividere.
Non riesco nemmeno io a esplicitare bene ciò che sto cercando, fatto sta che tutto quel che ho visto su tutte le maggiori piattaforme internettiane non mi ha convinto al 100%.
Vorrei qualcosa da farmare per me ogni giorno, preferibilmente in solo. Veder crescere il mio personaggio, magari (ma non esclusivamente) grafica 3D, magari con qualche componente medieval fantasy. La competizione su internet non mi spaventa, ma non ho un granché di PC. Ho un portatile abbastanza performante ma tendo comunque a preferire qualcosa low end spec che non mi faccia bruciare l'alimentatore. :asd:

Penso di aver detto più o meno tutto. Ogni consiglio è ben accetto, sono disponibile anche a qualche nuova esperienza.
Vi ringrazio per l'attenzione dedicatami, ora mi eclisso.
:alesisi:

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Gli MMO sono abbastanza morti negli anni, hanno preso molto più piede i MOBA (ed ora i Battle Royale stanno prendendo piede), oltre al classico WoW so che ci sono i vari MMO della NCsoft tipo Aion o Blade & Soul (mi pare che ci giocasse il buon @Jasquil ma forse mi ricordo male io), di recente avevo visto un paio di screenshot di Maplestory 2 che sembrerebbe carino.
Se vuoi competizione prova un MOBA (e preparati a sopportare la community ultra tossica di ogni gioco, non ne esiste uno che si salvi IMHO), perdi il discorso grinding dato che non hai un personaggio da far crescere collegato al tuo account (o a dir meglio, se vuoi puoi considerare grinding lo sblocco di personaggi in alcuni titoli), League of Legends è il titolo più giocato e forse più facilmente accessibile sia come apprendimento delle meccaniche sia come specs necessarie, Dota ha un motore grafico molto migliore ma ha anche una complessità notevolmente più elevata (ha il grosso pro di essere completamente free inoltre, parti con tutti gli eroi disponibili), Heroes of the Storm è abbastanza giocato dai fan Blizzard e ha meccaniche abbastanza ispirate ai suoi altri giochi perciò ti senti molto a casa e infine Smite lo avevo provato anni fa ed era un pelo particolare dato il mix con sparatutto, non so come se la passi ora però.

Jasquil

Supervisore
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
PSN ID
Jasquil
Credo abbia scritto tutto il necessario @iSamurai. Se ci dici le caratteristiche del tuo PC magari posso provare a consigliarti qualcosa di più mirato... Blade & Soul per quanto possa essere bello non mi sento di consigliarlo in quanto rovinato dalle manovre pay 2 win di NCSoft. Peccato, perché come MMORPG è validissimo.
Vorrei qualcosa da farmare per me ogni giorno, preferibilmente in solo. Veder crescere il mio personaggio, magari (ma non esclusivamente) grafica 3D, magari con qualche componente medieval fantasy.
Dai un occhiata a Bless Online, esce il 30 maggio su Steam.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Ah ecco, mi ero dimenticato di Path of Exile, non è esattamente un MMO (ricorda più Diablo secondo me come gioco) però ha tutta la parte multiplayer ed anche lui è completamente free, credo che sia giocabile su macchine non troppo performanti dato che ci giocano anche alcuni miei amici con "portatili" di 10/12 anni fa :asd:.

@CapRichard Come se la passa HOTS? Ci giocavo con jasquil in closed beta, poi ho smesso di giocarci perché tutto il mio gruppo di amici giocava a Dota e non riuscivo a stare dietro a 2 MOBA, però Abathur mi piaceva un sacco come gameplay :asd:.

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
Come se la passa HOTS? Ci giocavo con jasquil in closed beta, poi ho smesso di giocarci perché tutto il mio gruppo di amici giocava a Dota e non riuscivo a stare dietro a 2 MOBA, però Abathur mi piaceva un sacco come gameplay :asd:.
Più o meno va. La serie competitiva sta avendo numeri in rialzo su twitch come visualizzazioni, ma il gioco ha bisogno di una bella rimaneggiata, ma la velocità di Blizzard è al solito bassa. La modalità competitiva ha bisogno di un nuovo modo per calcolare l'MMR e deve essere un po' più snella. Dalla beta hanno aggiunto un macello di roba però. Un sacco di eroi, cioè c'è la sonda di Starcraft e Deackard Caine di Diablo, roba puramente random, lootbox ed un macello di skin, spray, cose estetiche varie.
Tutto sommato, bene ma non benissimo direi. Però al momento è l'unico gioco competitivo che mi piace. Ho preso tutti gli eroi giocando e basta e da quando ci sono le lootbox non ci ho speso un centesimo ed ho tutte le skin che mi servono :silook:

Ultima modifica: