Multi Cyberpunk 2077 [ CD Projekt ]

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38

Piattaforme: Xbox One, Microsoft Windows, PlayStation 4
Data Uscita: TBA
Genere: Gioco di ruolo
Sviluppatore: CD Projekt

Finalmente gli indugi sull’attesissimo Cyberpunk 2077 verranno rotti in occasione dell’E3 2018 di giugno, con la software house polacca CD Projekt che finalmente mostrerà qualcosa di più concreto di questa nuova IP.

Gli autori della serie The Witcher, infatti, promettono novità tra un mese e poco più, quando sarà fatta luce sul gameplay del nuovo, mastodontico titolo annunciato nel lontano 2012.

Ultima modifica:

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Dio è dio, nessun dubbio... però con tanta attesa un gameplay volevo vederlo, anche per vedere se è in terza persona e si comporta come The Witcher 3

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
la libertà e la varietà di The Witcher 3 applicata a quel mondo sarà allucinante

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sembra che nella parte finale del Trailer si sia mostrato un codice> Bhe, qualche pazzo ha pensato di inserire quel codice non so dove, ed e' venuto fuori che... era un codice per la Definetive Edition di The Witcher 3 !

Che figata ste cose!

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38
Mi sa che qualcuno si raffredda dopo queste nuove info :stalker:

Per prima cosa apprendiamo che si tratterà di un RPG in prima persona: sia l'esplorazione che le sequenze d'azione saranno vissute esclusivamente con visuale in soggettiva, la stessa alla quale Bethesda ci ha ormai abituati da anni con i suoi RPG o, per rimanere in ambito cyberpunk, la stessa di Deus Ex. La guida dei veicoli, invece, sarà impostabile dal giocatore tra visuale dall'abitacolo e terza persona, a seconda delle preferenze.

Per il resto metto il link che e' tanta roba

Valanga di dettagli per Cyberpunk 2077: sarà un RPG in prima persona

KarellenSolaris

Ashen Chevalier
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Mah, a me la prima persona non da problemi, ho già giocato a New Vegas e a Deux Ex così e mi sono piaciuti molto lo stesso.

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
a me la prima persona rovina l'atmosfera solitamente :\

gli darò sicuramente una possibilità, però insomma...

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Cyberpunk è passato da essere uno dei titoli che più attendevo della fiera a quello di cui dopo il reveal non me ne fotte un cazzo, e principalmente per un motivo: stanno uscendo interviste, anteprime della stampa che hanno visto una demo a porte chiuse, vengono spiegate tante cose del gioco ma non ho nemmeno voglia di leggerle, perchè senza vedere con i miei occhi il gameplay non riesco neanche a immaginare ciò di cui parlano... il gioco lo attendo eh, ma senza aver visto gameplay l'interesse è pari a zero al momento

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
fieldofview90.blogspot.it
La critica della prima persona non lo so, mi fa un po' ridere. Cioè, va bene le preferenze personali eh però...

The Elder Scroll? Fallout ( 3+) ? Deus Ex? System Shock? In che persona erano?

Cyberpunk è passato da essere uno dei titoli che più attendevo della fiera a quello di cui dopo il reveal non me ne fotte un cazzo, e principalmente per un motivo: stanno uscendo interviste, anteprime della stampa che hanno visto una demo a porte chiuse, vengono spiegate tante cose del gioco ma non ho nemmeno voglia di leggerle, perchè senza vedere con i miei occhi il gameplay non riesco neanche a immaginare ciò di cui parlano... il gioco lo attendo eh, ma senza aver visto gameplay l'interesse è pari a zero al momento
Stessa strategia di marketing di Witcher 3. Fu presentato con un gameplay a porte chiuse anche lui. Poi dai, non leggevi le riviste di gaming anni fa? O sei troppo giovane? Non ti immaginavi il gameplay dalle descrizioni un tempo?

AstroMaSSi

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
6
Punteggio
18
La critica della prima persona non lo so, mi fa un po' ridere. Cioè, va bene le preferenze personali eh però...

The Elder Scroll? Fallout ( 3+) ? Deus Ex? System Shock? In che persona erano?

Stessa strategia di marketing di Witcher 3. Fu presentato con un gameplay a porte chiuse anche lui. Poi dai, non leggevi le riviste di gaming anni fa? O sei troppo giovane? Non ti immaginavi il gameplay dalle descrizioni un tempo?
Ultima Underworld era in prima persona ma caca in testa al 95% dei giochi odierni.

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Con the witcher me ne sarei lamentato pure, solo che non ero interessato al gioco perché pensavo non mi sarebbe piaciuto :asd:

Quando leggevo le riviste di gaming solitamente non mi interessavo ai giochi che non avevano già immagini di grafica reale mostrata (a quei tempi c'era un distacco più netto tra cg e gameplay quindi saltava all'occhio subito), adoravo i contenuti delle anteprime e recensioni proprio quando facevano vedere il gameplay

Specifico prima che passo per troll, sono sincero eh :asd: sarà anche niubbagine da bambino ma ricordo che quando spuntava un articolo parlando di titolo appena annunciato che era pazzesco fenomenale incredibile non mi entusiasmava se non lo vedevo

Qui avrei chiesto anche solo 5 secondi di gameplay, nemmeno troppo :asd:

Spero non tardino troppo a farlo vedere

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38
“La demo non era proprio una demo demo ma più una serie di contenuti creati per essere mostrati. Ma almeno era una build del gioco… di oggi. Sorprendentemente era una build reale così non abbiamo falsificato nulla” ha spiegato Marcin Iwinski dello sviluppatore polacco.

“Penso che riusciremo a mostrare qualcosa alla Gamescom. Posso dirti che se CD Projekt RED mostrerà qualcosa di diverso da quello che è stato mostrato all’E3 2018, non sarà la stessa cosa, ovviamente non aspettarti una demo totalmente diversa… ma mostreremo qualcosa di diverso… da una diversa angolazione.”

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48
“La demo non era proprio una demo demo ma più una serie di contenuti creati per essere mostrati. Ma almeno era una build del gioco… di oggi. Sorprendentemente era una build reale così non abbiamo falsificato nulla” ha spiegato Marcin Iwinski dello sviluppatore polacco.

“Penso che riusciremo a mostrare qualcosa alla Gamescom. Posso dirti che se CD Projekt RED mostrerà qualcosa di diverso da quello che è stato mostrato all’E3 2018, non sarà la stessa cosa, ovviamente non aspettarti una demo totalmente diversa… ma mostreremo qualcosa di diverso… da una diversa angolazione.”
:climb:

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38
Qualche nuovo screen proveniente dalla Gamescom 2018.

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38
CD Projekt RED ha dato il via su Twitch a una trasmissione decisamente enigmatica riguardante Cyberpunk 2077. Sul canale ufficiale di Twitch dello studio di sviluppo polacco infatti, da qualche minuto circa, sono apparse delle misteriose stringhe alfanumeriche senza alcun preciso significato.

Molto probabilmente nel corso della giornata odierna, si vocifera alle ore 19:00 di questo pomeriggio, sarà mostrato un qualcosa di totalmente inedito (gameplay?) che farà impazzire di gioia ogni fan dell'atteso e acclamato titolo in arrivo

Si rumoreggia che facciano vedere il filmato visto a porte chiuse solo dai giornalisti nelle ultime due fiere ( E3...Gamescom )

:crazy:

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38
Sto guardando il gameplay dalle 19

In tutto sono 48 minuti, aspetto ancora un pochetto e spero di postare tutto.

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38

Con sottotitoli in italiano

Ultima modifica:

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
L'ho visto anche io, solo negli ultimi dieci minuti l'ho visto a tratti

Sensazioni contrastanti, in primis davvero un peccato per me il fatto che sia in prima persona.. graficamente è spaventoso, mai ho visto una città con un livello di dettaglio del genere e allo stesso tempo così viva e animata, per un gioco del genere aspetto volentieri la PS5, su questa generazione di console non ne vale la pena

Sensazioni contrastanti, ma prevalgono quelle positive, non vedo l'ora di giocarlo!

Ah, una cosa non ho capito però.. praticamente si può creare il proprio personaggio a partire dal sesso, però il/la protagonista ha un proprio carattere, e Delle linee di dialogo personali a tutti gli effetti e pure doppiati, in una cutscene a inizio gioco muoveva tranquillamente le labbra.. come è possibile?

Possibile che gli sviluppatori stiano facendo doppiare tutti i testi del protagonista a diverse persone? Se è così è una cosa pazzesca!

Ultima modifica:

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
Deus ex, ma fatto coi soldi. Ottimo.

Chi si lamenta della prima persona deve darsi fuoco da solo.:dgun::miao:

praticamente si può creare il proprio personaggio a partire dal sesso, però il/la protagonista ha un proprio carattere, e Delle linee di dialogo personali a tutti gli effetti e pure doppiati, in una cutscene a inizio gioco muoveva tranquillamente le labbra.. come è possibile?

Possibile che gli sviluppatori stiano facendo doppiare tutti i testi del protagonista a diverse persone? Se è così è una cosa pazzesca!
Prendo questo commento come serio.

Mai giocato a/visto video di mass effect, dragon age 2 o inquisition o Fallout 4?
Il modello é quello. Di solito si ha una voce femminile ed una maschile. In dragon age inquisition andò grassa con 2 maschili e 2 femminili per il protagonista.
Il movimento delle labbra segue la forma d'onda del file audio, la sincronizzazione labbiale-voce non si fa più al di fuori di sequenze in motion capture. Procedura comoda quando si deve doppiare in più lingue, il grosso del lavoro si fa da solo.

Ultima modifica:

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Deus ex, ma fatto coi soldi. Ottimo.

Chi si lamenta della prima persona deve darsi fuoco da solo.:dgun::miao:

Prendo questo commento come serio.

Mai giocato a/visto video di mass effect, dragon age 2 o inquisition o Fallout 4?
Il modello é quello. Di solito si ha una voce femminile ed una maschile. In dragon age inquisition andò grassa con 2 maschili e 2 femminili per il protagonista.
Il movimento delle labbra segue la forma d'onda del file audio, la sincronizzazione labbiale-voce non si fa più al di fuori di sequenze in motion capture. Procedura comoda quando si deve doppiare in più lingue, il grosso del lavoro si fa da solo.
Me ne hanno appena parlato altrove, non lo sapevo, purtroppo non ho avuto modo di giocare la serie ME (a parte provare il primo per dieci minuti), DA il secondo non mi è piaciuto, fallout mai provato

Però sia ME che DA avevano comunque dei personaggi ben definiti no? Potevi solo cambiare il sesso ma non personalizzarli in tutto e per tutto.. o sbaglio?

Qui mi ha sorpreso il fatto che si crei un personaggio totalmente da zero scegliendo di tutto e ciononostante una volta in gioco questo abbia un carattere ben definito, completo di dialoghi e doppiaggio

KarellenSolaris

Ashen Chevalier
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Me ne hanno appena parlato altrove, non lo sapevo, purtroppo non ho avuto modo di giocare la serie ME (a parte provare il primo per dieci minuti), DA il secondo non mi è piaciuto, fallout mai provato

Però sia ME che DA avevano comunque dei personaggi ben definiti no? Potevi solo cambiare il sesso ma non personalizzarli in tutto e per tutto.. o sbaglio?
DA2 è più come dici tu, ma sia in ME che in Inquisition molti dei dettagli relativi al protagonista erano opzionali. Inquisition ha quattro origini diverse che danno un po' di sapore al background e inoltre puoi decidere dettagli sul protagonista in certi dialoghi durante il gioco. E tutti i dialoghi sono doppiati

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38
Ciò che stiamo pubblicando oggi è stato registrato da un gioco ancora nel pieno dello sviluppo", ha dichiarato Adam Badowski, Game Director di Cyberpunk 2077 e vertice dello studio di CD PROJEKT RED. "Poiché molti degli asset e delle meccaniche presenti nella versione attuale di Cyberpunk 2077 saranno probabilmente modificati, inizialmente avevamo deciso di mostrare questo video soltanto ai media. Elementi come, ad esempio, gli scontri a fuoco (visivamente parlando, ma anche le loro caratteristiche da GDR), l'hacking dei netrunner, la fisica dei veicoli o l'interfaccia di gioco, praticamente tutto è ancora in fase di test, e preferivamo non mostrare pubblicamente delle scelte di design ancora non definitive. I bug nelle animazioni, le espressioni facciali ancora in lavorazione dei personaggi, le versioni temporanee delle ambientazioni di gioco: tutto questo ci spingeva a non pubblicare il video che state per vedere."

"Tuttavia, siamo consapevoli che molti di voi vogliono vedere cosa hanno visto i media", ha aggiunto Badowski. "Sebbene non sia esattamente lo stesso gioco che vedrete al lancio, abbiamo comunque deciso di condividere questo video da 48 minuti con voi. Ecco come appare oggi Cyberpunk 2077

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web

Qui mi ha sorpreso il fatto che si crei un personaggio totalmente da zero scegliendo di tutto e ciononostante una volta in gioco questo abbia un carattere ben definito, completo di dialoghi e doppiaggio
Il livello di creazione di personaggio a dire a la verità sembra essere simile. In ME e Dragon Age potevi scegliere sesso, dettagli del volto, qualche dettaglio fisico e razza dove applicabile. In Cyberpunk mi sembra che abbia un sistema più complesso per il background, simile a quello che fu pensato per Dragon Age Origins (con un multiple choices past) e sul piano corporeo è un pelo più raffinato ma io non ho visto stravolgimenti.

Poi in Mass Effect ed i Dragon Age le personalità dei protagonisti le sceglievi in base alle scelte che facevi in game ed in generale i personaggio principale ha pochissimi dialoghi automatici, il 90% venivano iniziati dal giocatore in un modo o nell'altro, si tende a dare poca autonomia al personaggio. Ovviamente ci sono alcuni bias. In Mass Effect 1,2 e 3 Shepard, il protagonista, è pur sempre un soldato dell'alleanza umana (la scelta del background in mass effect riguardava origine ed impresa eroica, cambiava qualche dialogo extra ed accesso a certe missioni in ME1), quindi è molto diretto e poco cazzone, mentre in Andromeda abbondano i dialoghi più casual perché il background è diverso.

Dragon age invece col suo avere più razze per la creazione del personaggio essendo fantasy, ha sempre implementato rispose custom dal giocatore e risposte particolari dai PNG in base all'evento. Nulla di radicale, ma in certe quest è servito. Il Dragon Age più fisso, Dragon Age II, dove si è costretti a giocare la vita di Hawke (che poteva essere solo umano uomo o donna, ed ovviamente di una delle 3 classi e con la faccia che vuoi tu), implementa un sistema di personalità che si autodefinisce giocando. Esistono 3 tipi di risposte nei dialoghi: gentile, sarcastico e diretto (brutale direi). In base alla % di maggioranza che il giocatore sceglieve, la personalità di default di Hawke si tarava di conseguenza ed i dialoghi automatici erano gestiti dalla personalità. Alcune scelte di dialogo e risoluzione delle quest anche erano legate alla personalità dominante di Hawke. Ovviamente tutto doppiato.
Un peccato non si sia più visto da parte di Bioware questo sistema. Anche se, hawke, quando riappare come png in inquisition con un save import, mantiene la sua personalità dominante e quindi ha 3 set di dialoghi (6 considerando i due sessi).

Il trucco di questi sistemi sta nel creare un modo per fare tabula rasa e quindi, indipendentemente dal tuo background, vivi la stessa storia. In Cyberpunk direi che dal quel che si è capito si è dei nuovi arrivati in città e si prova a fare la scalata sociale, quindi alla fine del giro le variazioni di background non sono molte. Ricordo di aver letto che ci dovrebbero essere molte possibilità di impostare una personalità che funziona in modo simile a DA2.

In ogni caso, mi sembra un'evoluzione e raffinamento di elementi abbastanza comuni nei gdr a personaggio creato doppiati.

Anzi, ti dirò di più: questo è quel che vuol dire GIOCO DI RUOLO. Il ruolare avviene o creando una sorta di tuo avatar nel gioco ed esprimendoti attraverso i dialoghi, o entrando nei panni di un personaggio con un ruolo già semidefinito e guidandolo negli avvenimenti. Fare un GDR che funzioni con un personaggio già fortemente caratterizzato non sempre funziona, ed infatti i 3 Witcher in questo sono delle piacevoli anomalie, visto come è trattato Geralt rispetto al mondo di gioco. I deus Ex a mio avviso ci riescono molto meno.
Vedo che tu spesso giochi a JRPG più che ai Western. Ecco la maggior parte dei JRPG, non sono interessati minimamente nella parte RPG, ma solo nella parte J, proponendo una storia da seguire senza la minima capacità del giocatore di esprimersi. Gli unici che lo fanno sono gli SMT, ed anche loro sono un nulla rispetto alle possibilità che di solito vengono offerte nel WRPG.
Avere il doppiaggio sui dialoghi purtroppo da questo punto di vista è estremamente limitante, perché ogni riga di dialogo ti costa, bisogna diventare efficienti, ma fatti nel giusto modo, si possono creare le giuste emozioni. Cyberpunk, essendo Western, offre queste opzioni, anche se sono molto più onerose da implementare.

Ultima modifica:

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Il gameplay mi ha lasciato un po’ freddino, non riesco proprio a digerire la prima persona. Lo seguirò comunque con interesse nel corso di questi lunghi anni che ci separano dall’uscita.

QuasiMagia

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Potrebbe essere il gioco che mi farà comprare una console next-gen
O che mi fa pompare il pc.

Insomma, lo aspetto con ansia