Switch Daemon X Machina | Il gioco mecha che ha da sempre voluto Casval

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709

Presentato durante il direct E32018 di Nitnendo, Marvelous ci porta un gioco di Mecha nel 2019. Non si hanno altri dettagli

Immagini

Ultima modifica:

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
l'unico gioco interessante mostrato LOL

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Qualche nome dietro lo sviluppo:

Kenichiro Tsukuda (Armored Core), Yusuke Kozaki (FE: Awakening, FE: Fates), Shōji Kawamori (Armored Core)

Sekkyo

New Member
Utente
Iscritto dal:
12 Maggio 2018
Punteggio
1
L'unico giò che ha destato il mio interessa, prima che i gioielli cadessero a terra e rotolassero sotto il divano, per la noia nel mostrare tutto il roster di smash bros. e relative mosse...

Skorpion24

Ex Mod Veterano
Utente
Iscritto dal:
31 Maggio 2018
Punteggio
16
Interessatissimo i mech mi piacciono tanto speriamo sia bello.

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Questo titolo sara una figata, stile da vendere....ora vediamo com'e il gameplay!

Hellrider

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
mai stato grande fan del cell shading, ma potrebbe esser il secondo titolo su Switch che mi potrebbe spingere a comprare la console:sisi:

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Questo lo compro sicuro! Spero esca nella prima metà del 2019 anche se mooolto difficile....

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
strane combinazioni, nintendo, armored core, marvelous e il team di god eater.. degli ultimi due non mi fido, ma visto che ci stanno dietro nintendo e i creatori originali della serie una chance si ci può ben dare, poi dal trailer sembra molto bello!

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Ne stanno parlando al treehause quindi domani dovremmo avere anche il solo video della presentazione da 30 minuti

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Daemon X Machina

Armored Core 4A

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Personaggio customizzabile, si può scendere dal mecha, personalizzazione, gameplay bello rapido...D1|!!

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Il gioco mi è piaciuto, non ho visto molto del video del treehouse e non ho capito una cosa, il gioco avrà anche una storia da seguire o devi solo combattere con i mecha?

Kraid

Hey sidewalk, get out of my way
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
16
Il gioco mi è piaciuto, non ho visto molto del video del treehouse e non ho capito una cosa, il gioco avrà anche una storia da seguire o devi solo combattere con i mecha?
Dovrebbe avere anche uno storymode, anche se non l’hanno detto esplicitamente.

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
avevo letto da qualche parte che dovrebbe avere diverse missioni e alcune di queste sarebbero inerenti a una specie di storia principale

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Speriamo, perché una modalità storia lo renderebbe ancora più interessante.

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
18
Dovrebbe avere anche uno storymode, anche se non l’hanno detto esplicitamente.
Anche?
Pensavo fosse uno Story driven... ma quindi è un gioco più alla "arcade" tipo Stafox o da giocare online?
Io ancora non l'ho mica capito.

Kraid

Hey sidewalk, get out of my way
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
16
Anche?
Pensavo fosse uno Story driven... ma quindi è un gioco più alla "arcade" tipo Stafox o da giocare online?
Io ancora non l'ho mica capito.
Da quanto si é visto sembrerebbe di sì.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
E' come un Armored Core

Vladdino

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
16
Dai video non riesco a capire se mi divertirà il gameplay...ma lo metto in wishlist per i robottoni e lo stile anime.

AstroMaSSi

Millennium Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
Io credo di passare la mano, non è proprio il mio genere preferito. Però sembra un bel pezzo di software.

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
sembra molto bello, ma in un gioco del genere la storia è troppo importante :o_o:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
sembra molto bello, ma in un gioco del genere la storia è troppo importante :o_o:
Ti posso garantire che in un gioco di mecha, meglio i controlli che la trama :asd:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Qualche informazione e curiosità

Fonte GoNintendo

- Kenichiro came up with the idea when thinking of how interesting the Switch’s portable and table modes were
- he wanted to make a project that would be able to make use of these
- Kenichiro wanted Kawamori to do the mecha designs, and when he asked, Kawamori accepted
- the player assumes the role of a mercenary known as an Outer
- the Outer uses a powered suit type mecha called an Arsenal to fight enemy AIs
- the player can take weapons from defeated enemies and equip them immediatel
- choosing the right equipment loadout for where you fight is important
- the game's title is derived from the Greek mechanical gods known as “deus ex machina”
- as the player advances in the game and becomes an ace pilot, they become “something like a god or demon” to the enemy
- Kenichiro purposely went with “daemon” instead of “demon” due to its use in computing, but can't share more details yet
- the game takes place in a world where half of the moon fell to the earth on a day known as “the day of awakening”
- a new particle and energy source known as “femto” was found in the shards of the moon, and humans fight over it
- the place where the shard of the moon fell also becomes a dangerous area
- humans built a wall around it to keep something inside from getting out
- the inside of the wall is filled with crazed AIs
- people in power want femto, and hire mercenaries to fight over it
- the Arsenals also run on femto, and Outers are people who have gotten powers due to the influence of femto
- the design requirements for the mechs was “large humanoids like suits of armor"
- Kenichiro wanted them to be closer to powered suits than giant robots, around 5 meters tall
- making them fully armored would make them too close to giant robots
- some parts like the thighs and waist are designed to look like muscles, to help with the “powered suit” motif
- lighter versions of the Arsenals have more of these muscle-like portions, while heavier versions have less
- weapons in the game range from realistic ones to more sci-fi designs
- you can throw cars as projectiles, or use street lights as temporary weapons
- the soles of the feet are able to leave an impression in the ground
- differentiating mecha designs is difficult, especially with the head and legs
- Kenichiro adds that the test concept design he first saw was comprised entirely of parts from other mecha
- Kawamori says he wanted to make use of the slit-type nozzles on the test design’s rear boosters
- Arsenals in-game are seen from behind, carry weapons on the back, and fly bending forwards
- the team decided to add crests with holes extending backwards to make the head identifiable from behind
- the holes in the crests are how the Arsenals absorb their power source, femtos
- pylons extending and parts on the shoulders and arms opening up were Kawamori’s ideas
- the arms open up when weapons are used while the legs open up while the player is dashing
- this also helps to give the player the impression that they are controlling the Arsenal
- while photorealism is mainstream in games, Kenichiro says there is no need to follow in that vein
- the game has a comic/anime-style because he wanted the game to have its own identity
- Kawamori says that mecha in photorealistic style works better with more mechanical movements
- he also says comic-style designs are better when it feels like the player is in direct control
- when they first began development, many of the staff were not used to the comic-style graphics
- this made things like shadows end up still looking realistic
- once the team was told not to be afraid and to try things differently, they came to reworking shadows
- projectiles were originally realistically small, but this was changed to make them bigger and more colorful
- Kenichiro says that his ideal is Macross-style missiles, but he’s spent years unable to reach that
- while powered suits are controlled directly by the people inside, the games uses more exaggerated motion

Harald Hardraade

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
6
Uno dei titoli che più attendo su Switch.

Secondo me ha fatto anche una migliore figura di Fire Emblem.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Vero, e pensare che io lo confusi per un nuovo ac.

Harald Hardraade

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
6

- Storia: mondo post-apocalittico, fai parte di una razza di superumani che sebbene combatta i cattivi, non è accettata dagli umani.
- Gameplay lineare: esplori l'area e collezioni oggetti, distruggi i nemici, prendi le loro armi. Focus sui Mech e il combattimento a terra.
- Multiplayer locale e online fino a 4 giocatori: anche se non hai altri 3 giocatori, puoi comunque arrivare fino a 4 con la CPU. Il multiplayer fa un po' Monster Hunter con i mech, il boss a fine livello con i suoi punti deboli,...
- Tsukuda ha segnalato una feature per il multiplayer quando parte il countdown a fine livello che svelerà più avanti "qualcosa che nessuno ha mai visto prima in altri giochi e che secondo lui sarà molto popolare".

La demo mi pare giri anche molto meglio rispetto a quella dell'E3, per quanto ha detto che il gioco non è ancora completo, all'uscita ci sarà il doppiaggio per esempio.

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
A me sembra veramente bellissimo.

Spero soltanto che venga supportato a dovere a livello promozionale, e che l'utenza si riveli ricettiva al punto di renderlo un successo.

Sperem!

Harald Hardraade

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
6
A me sembra veramente bellissimo.

Spero soltanto che venga supportato a dovere a livello promozionale, e che l'utenza si riveli ricettiva al punto di renderlo un successo.

Sperem!
Mi pare per ora per stiano facendo bene tra E3 e Gamescom, dovrebbe comparire in futuri Direct da qui al lancio.

Sull'utenza secondo me servirebbe una demo: di solito giochi di questo tipo non vendono milioni di copie (neanche Armored Core che io ricordi) però potrebbe avere un successo simile a Octopath Traveler.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Il fatto che ci sia una storia e il multi online (anche con amici spero) è un buon motivo per prenderlo per quanto mi riguarda :susu:

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
I mecha non mi piacciono per definizione, ma questo gioco mi ispira. Spero che sia bellissimo come sembra. :supersisi:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Quindi è confermato che il gioco ha una modalità storia? Molto interessante :zizi:

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
urge una demo a ridosso dell'uscita, spero la facciano

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Mi pare per ora per stiano facendo bene tra E3 e Gamescom, dovrebbe comparire in futuri Direct da qui al lancio.

Sull'utenza secondo me servirebbe una demo: di solito giochi di questo tipo non vendono milioni di copie (neanche Armored Core che io ricordi) però potrebbe avere un successo simile a Octopath Traveler.

Lo spero, lo spero.

Nel panorama attuale, dove spesso e volentieri vengono proposte produzioni estremamente simili tra loro sia in termini estetici che ludici, roba del genere è una boccata d'aria fresca.

Oltretutto urla "Giappone!" da ogni fotogramma, cosa che mi scalda sempre il cuore. :mki: