PS4 Detroit: Become Human

Antibia

Nemico giurato delle virgole
Membro Onorario
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16

Detroit: Become Human

Genere: Avventura
Piattaforma: PS4
Sviluppato da: Quantic Dream
Distribuito da: SIEE
Data di uscita: 25 Maggio 2018

Box Art

Cos'è che ci rende umani?
Scopri il prossimo futuro del 2038 nella metropoli di Detroit, una città rinata con l'introduzione di androidi altamente avanzati, creati esclusivamente per servire l'uomo. Ma tutto sta per cambiare...
Vesti i panni di tre diversi androidi in un mondo nuovo sull'orlo del caos. Le tue scelte influiranno profondamente sulla trama ramificata di questo titolo emozionante. Con migliaia di scelte e decine di epiloghi, come plasmerai il futuro di Detroit?

Caratteristiche principali
Le loro vite, le tue scelte
Scrivi una storia ambiziosa e ramificata, dove le tue decisioni non solo determineranno il destino dei tre protagonisti, ma anche dell'intera città di Detroit.
Il modo in cui controlli Kara, Connor o Markus può significare vita o morte. E se uno di loro non sopravvive, la storia continua...
Fa' la tua parte in una storia appassionante
Entra in un mondo dove dilemmi morali e decisioni difficili possono trasformare gli schiavi androidi in rivoluzionari che cambieranno il mondo.
Scopri cosa significa essere umani da una prospettiva esterna e osserva il mondo dagli occhi di una macchina.

Video:
Immagini:

Link utili:
Pagina sito ufficiale PlayStation: DETROIT: Become Human
Account twitter Quantic Dream: Quantic Dream (@Quantic_Dream) | Twitter

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Anche se ho preferito Havy Rain al ultimo TwoSouls ho grande fiducia in questo nuovo titolo, le premesse ci sono tutte!!

Antibia

Membro Onorario
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Anche se ho preferito Havy Rain al ultimo TwoSouls ho grande fiducia in questo nuovo titolo, le premesse ci sono tutte!!
Per me è una questione di percezione della storia.
In Beyond si aveva la sensazione di essere più spettatori che artefici della stessa, la vita di Jodie era in un certo senso già scritta e a te stava solo definire alcuni momenti, Heavy Rain invece ti lasciava più libertà d'azione ed aveva a conti fatti più vie possibili.
Con questo Detroit sembra che la direzione intrapresa sia quella di HR ma con molte più possibilità.
Ho abbastanza fiducia nel progetto ma non credo di riuscire ad andare di day1, i fattori determinanti saranno le uscite di contorno e la moneta a disposizione.

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Se lo prenderai, mi farai sapere com'è? Non sono molto per le storie interattive o cose del genere, però aggiornami anche com'è strutturato.

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
PSN ID
ErMunga
Xbox Gamertag
MungaHzord
Steam ID
MungaH
Per me è una questione di percezione della storia.
In Beyond si aveva la sensazione di essere più spettatori che artefici della stessa, la vita di Jodie era in un certo senso già scritta e a te stava solo definire alcuni momenti, Heavy Rain invece ti lasciava più libertà d'azione ed aveva a conti fatti più vie possibili.
Con questo Detroit sembra che la direzione intrapresa sia quella di HR ma con molte più possibilità.
Ho abbastanza fiducia nel progetto ma non credo di riuscire ad andare di day1, i fattori determinanti saranno le uscite di contorno e la moneta a disposizione.
Io l'ho preordinato a 40€ da euronics nova.
Prezzo onesto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
A me Beyond non è piaciuto come gameplay: orribili le poche fasi pseudo-action e orribile il modo in cui si muove Hayden. Però a livello narrativo l'ho trovato coinvolgente e ben fatto (è vero che si è quasi spettatori della storia, ma è una storia molto molto bella), mentre HR nel finale si perde parecchio (ma come gameplay è abbastanza buono: è come deve essere). Io non mi posso permettere di prenderlo al day1 ma questo per me è un acquisto sicuro, anche perchè l'argomento mi intriga molto.

Antibia

Membro Onorario
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
orribile il modo in cui si muove Hayden
Per me il controllo di Hayden è stato azzoppato dalla volontà di renderlo utilizzabile tramite app, si vede che il sistema dei punti era strutturato più su un controllo touch che su uno classico con il pad.
Per il resto, anch'io ho preferito la storia di Beyond però appunto ludicamente risultava troppo scarno e lasciava poco spazio alla rigiocabilità(cosa che invece Heavy Rain aveva).

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Per me il controllo di Hayden è stato azzoppato dalla volontà di renderlo utilizzabile tramite app, si vede che il sistema dei punti era strutturato più su un controllo touch che su uno classico con il pad.
Per il resto, anch'io ho preferito la storia di Beyond però appunto ludicamente risultava troppo scarno e lasciava poco spazio alla rigiocabilità(cosa che invece Heavy Rain aveva).
Vero, in HR c'era anche il fattore rigiocabilità.
La perfezione sarebbe una storia come quella di Beyond (a me il sovrannaturale piace più dei serial killer reali, ovviamente con storia fatta bene) con gameplay e struttura di HR. Ma magari la perfezione sarà Detroit, chissà. Io ho aspettative molto alte a riguardo. e alla fine, nonostante qualche difetto qua e là, i giochi di QD non mi hanno mai deluso, neanche Fahrenheit che viene spesso criticato per la trama.

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38
Per me Sony non vede l' ora di sfanculare Quantic Dream e aspetta un passo falso per farlo :smugpepe:

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
PSN ID
ErMunga
Xbox Gamertag
MungaHzord
Steam ID
MungaH
Per me Sony non vede l' ora di sfanculare Quantic Dream e aspetta un passo falso per farlo :smugpepe:
E per quale ragione? Per il presunto scandalo?
Io rimango comunque un'estimatore di David Cage, che rimane uno dei pionieri del genere, o almeno chi gli ha dato lustro.

Antibia

Membro Onorario
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
E per quale ragione? Per il presunto scandalo?
Io rimango comunque un'estimatore di David Cage, che rimane uno dei pionieri del genere, o almeno chi gli ha dato lustro.

Di quale scandalo si parla ?
Io non ne so nulla :look:

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Sony Confirms Detroit: Become Human Runs At 4K Checkerboard Rendering Resolution, Not Native

Sony Confirms Detroit: Become Human Runs At 4K Checkerboard Rendering Resolution, Not Native
Si sa che PS4 Pro non regge i 4k nativi, è una questione che non capisco neanche perchè bisogna andarla a pescare per ogni titolo che esce. Viene da chiedersi se sia una mancanza di comprensione, o di comunicazione, viste le necessità di ribadire svariate volte lo stesso concetto. Tra l'altro favorisco sempre prestazioni>risoluzione

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38
Con l'avvicinarsi del lancio, sono sempre più numerose le informazioni e i dettagli . Tra gli ultimi spuntati in rete, vi segnaliamo quelli relativi alla longevità.

Se vi state chiedendo quanto tempo occorrerà per portare a termine l'avventura proposta da Quantic Dream, abbiamo la risposta: stando a PlayFront saranno necessarie dalle 25 alle 30 ore di gioco. Inoltre, dal sito si apprende che, alla fine di ogni scena, sarà riportata una schermata con tutte le diverse scelte possibili che avreste potuto scegliere, un modo per spronare i giocatori a intraprendere una nuova run.

Anche i vari approcci, che porteranno a differenti finali, influenzeranno le ore di gioco.

JackVeno88

Enjoy the Silence
Utente
Iscritto dal:
23 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
PSN ID
JackVeno88
Xbox Gamertag
III JaY III 88
Come tutti i giochi Quantic Dream lo giocherò sicuramente, tuttavia non scaricherò la demo.
Ho evitato con cura qualunque tipo di informazione e trailer volutamente, in modo da arrivare al gioco "vergine".

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48
Con l'avvicinarsi del lancio, sono sempre più numerose le informazioni e i dettagli . Tra gli ultimi spuntati in rete, vi segnaliamo quelli relativi alla longevità.

Se vi state chiedendo quanto tempo occorrerà per portare a termine l'avventura proposta da Quantic Dream, abbiamo la risposta: stando a PlayFront saranno necessarie dalle 25 alle 30 ore di gioco. Inoltre, dal sito si apprende che, alla fine di ogni scena, sarà riportata una schermata con tutte le diverse scelte possibili che avreste potuto scegliere, un modo per spronare i giocatori a intraprendere una nuova run.

Anche i vari approcci, che porteranno a differenti finali, influenzeranno le ore di gioco.
Beh, una longevità di tutto rispetto, considerando l'alta rigiocabilità

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Bello. Ho finito la demo
salvando la bambina ma tradendo la fiducia del deviante
e sono rimasto parecchio soddisfatto.

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Onestamente un gioco che ha una run da 25-30 ore non so se lo ricomincio da capo per fare scelte diverse eh. Quindi questo mette già parecchia tensione nelle scelte che si andranno a fare ed è questo il bello di un gioco del genere: sudare freddo per una frase. A livello investigativo è un heavy rain molto migliorato, telecamere non precise ma vanno bene, l'argomento lo conosciamo. Dopo questa demo i day1ers possono andare tranquilli :susu:

Palumbs95

Tranquilo.
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
21
Punteggio
18
Ammetto che ero molto scettico, da non amante delle avventure grafiche, ignorando quasi totalmente questo titolo, però devo dire che solo spoilerandomi i possibili finali della demo su YouTube, mi è salito un po' di hype per questo gioco.
Ovviamente non sarà D1 perchè alla fine lo considero una specie di film interattivo e non un vero e proprio gioco, però quando il prezzo scenderà intorno ai 20 un pensierino potrei anche farcelo.
Intando mi scarico la demo. :sisi:

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38
Provata la demo...ho fatto incazzare l' androide cattivo perche' volevo vedere come finiva l' ostaggio, nonostante avessi il 13% di probabilita' di salvarlo ce l' ho fatta al primo tentativo anche non volendolo...pero' sono precipitato anche io.

Magari ci pensero' al prossimo black friday in digitale a due spicci. :sasa:

Menodzero

Member
Utente
Iscritto dal:
17 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Fatte un paio d’ore, mi piace molto.
Ci sono un miliardo di variabili e scelte, 2 run saranno proprio il minimo sindacale: una come viene, l’altra facendo scelte completamente opposte e magari anche una terza con scelte da stronzo, poi singole scene mirate per sbloccare tutti gli eventi del diagramma.
Lo stile di gioco è sempre quello , ma alcuni QTE sono piuttosto bastardi e ho già seriamente rischiato di far morire uno dei protagonisti.

Menodzero

Member
Utente
Iscritto dal:
17 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Una delle cose più sorprendenti é l’androide (che assomiglia vagamente alla scarlett johanson) che ti accoglie ogni volta nel menù principale del gioco.

Menodzero

Member
Utente
Iscritto dal:
17 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Tiene molto incollati allo schermo ed è appassionante da giocare, c’è una scena in particolare molto forte ed evocatica, mi riferisco a quando marcus
si risveglia in una sorta di fossa comune per androidi
però noto anche che l’argomento AI e robot viene trattato con un po’ di superficialità, in pratica tutti gli esseri umani sono degli stronzi e i boveri robot trattati peggio dei negri nell’alabama degli anni ‘50, una distinzione così netta da farmi un po’ storcere il naso, spero che il tutto si evolva in qualcosa di più sottile ed inaspettato.

Menodzero

Member
Utente
Iscritto dal:
17 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
David Cage? Sottile?

Una domanda, ci sono i senzatetto? Sono anche qui mitizzati come in Beyond?
No però ce ne sono un sacco agli angoli delle strade, gente che ha perso il lavoro a causa della capillare diffusione degli androidi nella società.
Continuo a rimanere perplesso sulla leggerezza del tema di fondo, questi non sono androidi, sono esseri umani schiavizzati, non ci sono leggi della robotica o cose simili, così dal nulla i robot si stancano di prendere mazzate dal genere umano e scoppia la rivolta.
Mah.

Menodzero

Member
Utente
Iscritto dal:
17 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Da giocare é un piacere, si beve con la stessa facilità di una serie tv su netflix, poi però ho giocato a fare un po troppo lo stronzo con connor e ci ho lasciato le penne, in maniera del tutto inaspettata tra l’altro.

Il problema principale che sto riscontrando é proprio quello legato alla tematica dei robot, non che mi aspettassi dialoghi a base della fredda logica asimoviana delle tre leggi o dissertazioni sulle percezioni sensoriali alla DIck, ma insomma...quello che sto vedendo (e sono in una fase piuttosto avanzata della prima run) É piuttosto “istituzionale”, la tematica robot quasi non esiste ed é una scusa per parlare di razzismo alla fine, a parte che non si capisce bene perchè i robot possano disubbire o uccidere esseri umani con estrema facilità, a volte sono più forti a volte muoiono con un calcio nel culo, a volte sembra che sentano dolore altre volte invece rimangono impassibili...non so forse cage aveva una gran confusione in testa, e poi cazzo piove più in sto gioco che in heavy rain.

Aspetto di finirlo per vedere eventuali sorprese, ma é un peccato che la trama sia così poco ispirata e i pg dicano per lo più banalità, peccato perché ci sono davvero un sacco di scelte e sarà bello scoprirle tutte.

Menodzero

Member
Utente
Iscritto dal:
17 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Ah, nota positiva per la scarlett nel menù principale, uscite dal gioco ogni tanto per andare a trovarla, dice cose piuttosto sorprendenti rivolgendosi a noi giocatori.

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
fieldofview90.blogspot.it
Non erano mitizzati anche in Fahrenheit?
Se non ricordo male, c'erano i cavalieri/barboni che combattevano i poteri forti :sisi:
Si è una fissa che ha Cage. Uno di quei tratti autoriali di un uomo che ha le idee poco chiare.

Comunque Detroid è stato scritto pure da altra gente, lo sceneggiatore si chiama Williams qualcosa se non erro.

Comunque si, questi non sono robot. Sono umani con qualche disabilità nel processare le emozioni. Quindi umani. :asd:

Menodzero

Member
Utente
Iscritto dal:
17 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
l'ho finito da vari giorni (finale peggiore temo, un bad ending via l'altro) dovrei iniziare la seconda run ma non ne ho proprio voglia.
sono piuttosto deluso, cage è il solito grezzone che scrive per stereotipi, senza contare che il tema robotico è appena accennato, in realtà si vuole parlare di razzismo, ma sempre in maniera banale e stereotipata.
cioè l'unica cosa buona a sto giro sono i bivi narrativi, tantissimi e davvero in grado di mutare il corso della storia, già peccato che sia proprio la storia a fare un pò cacare presentando personaggi scritti mali e stereotipati (il detective brusco ed ubriacone col trauma del figlio morto, il suo capo incazzoso, il padre tossico e stronzo della bimba....più tanti altri, minchia che noia) ....è anche vero che nella mia prima run, a seguito di certe decisioni discutibili, ho in pratica saltato interi capitoli dedicati ai personaggi, però un idea generale della trama del gioco me la sono fatta e putroppo cage è sempre lui.

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
fieldofview90.blogspot.it
l'ho finito da vari giorni (finale peggiore temo, un bad ending via l'altro)
:patpat: Sei riuscito a fare il TPK?

Si la cosa forse che mi è dispiaciuta di più è quanto sia tutti intercambiabile per altro. La motivazione robotica è fatta malissimo. In non so quante scene puoi sostituire "androide" con "nero", "ebreo", "extracomunitario" ed la storia ed eventi non cambierebbero di una virgola. C'è poco la sensazione che la storia DOVEVA essere sci-fi per essere raccontata ed è un peccato.