Multi Dragon Ball FighterZ | Ka-me-ha-me-haaa!!!

Palumbs95

Member
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Punteggio
28

Dragon Ball FighterZ

Genere: Picchiaduro
Piattaforme: PS4/XONE/PC/SWITCH
Sviluppato da: Arc System Works
Distribuito da: Bandai Namco

Dopo il successo della serie Xenoverse, è il momento di presentarvi il nuovo fighting game 2D della serie Dragon Ball, per la generazione attuale di console.

3 vs 3 Tag/Support
Permette ai giocatori di allenare e padroneggiare più di un combattente/stile con un profondo gameplay.

High-End Anime Graphics
Sfruttando la forza di Unreal engine e il talentuoso team di Arc System Works, DRAGON BALL FighterZ è uno sfoggio di potenza grafica.

Spectacular Fights
Vivi l'esperienza di combo aeree, arene distruttibili, famose scene dell'anime di Dragon Ball riprodotte a 60FPS e una risoluzione di 1080p (risoluzione più alta sarà supportata su PS4 Pro e Xbox One X).

Video:

Link utili:
Sito ufficiale: BANDAI NAMCO Entertainment America | Games | DRAGON BALL FighterZ
Sito ufficiale italiano: DRAGON BALL FIGHTERZ | Bandai Namco Enternainment
Account Twitter ufficiale: Bandai Namco US (@BandaiNamcoUS) | Twitter
Account Twitter ufficiale italiano: Bandai Namco Italia (@BandaiNamcoIT) | Twitter

Ultima modifica:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Proverò la beta per Switch, sono proprio curioso di vedere com'è a livello di gameplay... per me la serie di vg su DB è finita con DBZ Budokai Tenkaichi 3 (tutti gli altri DB che han fatto non mi hanno ispirato per nulla sia per lo stile grafico che per il CS) :sisi:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Ho provato un po' la demo, non mi piace molto il CS :/

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Io invece lo adoro, è veloce ma tecnico ugualmente
Avrei preferito qualcosa di meno arcade. Inoltre credo che si possano fare facilmente combo in grado di "rompere il gioco".
Per il resto è sicuramente migliore degli ultimi VG di DB pubblicati (per me l'ultimo vero gioco di DB è DBZ Budokai Tenkaichi 3).

-=NickZip=-

Member
Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2018
Punteggio
18
É sicuramente un gioco profondo; la cosa che bisogna dire però, e penso alla versione Switch, é che senza una numericamente presente comminity online, il gioco non avrebbe moltissimo da offrire.

Palumbs95

Member
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Punteggio
28
Dragon Ball FighterZ for Switch Japanese trailer

An introduction to the Switch version's unique features.

Bandai Namco has released the first official Japanese trailer for the Switch version of Dragon Ball FighterZ.

The trailer introduces the game’s general content in addition to its Switch-exclusive features like the “Extreme Type” control type, which lets players use special moves with simple controls, and up to six-player local multiplayer.

Dragon Ball FighterZ is available now for PlayStation 4, Xbox One, and PC, and will launch for Switch on September 27 in Japan, and September 28 in the Americas and Europe.

Watch the trailer below.

Ultima modifica:

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Preso ieri e dovuto staccare alle 2 di mattina (infatti oggi a lavoro sono in coma, ma switch è qui a fianco a me :D )
Ottimo porting, la portatilità per me è un must, credo ci giocherò uno sfracello nei prossimi mesi!
Non avendolo provato su altre console per me è tutta roba nuova e fresca, stra contento dell'acquisto!
Non ho provato l'online, avrò bisogno di molta pratica prima di farmi devastare in giro per la rete XD

Shadyx52

Splatta che ti passa
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Preso anche io, in DD e condiviso con la mia dolce metà. Che dire.. Meraviglioso. Veloce, spettacolare, tecnico al punto giusto e soprattutto divertente, come non mi capitava da tempo

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Preso anche io, in DD e condiviso con la mia dolce metà. Che dire.. Meraviglioso. Veloce, spettacolare, tecnico al punto giusto e soprattutto divertente, come non mi capitava da tempo
Stasera ho fatto un multi in 4 con joycon con amici casual...risultato:3 ore di file e ho dovuto cacciarli di casa che non volevano staccarsi più! XD
Per chi ama i picchiaduro è un acquisto obbligato,poi in portatile e tabletop per me dà il massimo! Droga pura.

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
@brema82 Recensione da Everyeye (9.2) , leggila se hai ancora dubbi ;)

Dragon Ball FighterZ Recensione: il picchiaduro dei Saiyan arriva su Switch

Per il mio modesto parere, il titolo è tanta roba! Provarsi le combo e i tag in pausa pranzo non ha prezzo, ora aspetto una edizione di GG Xrd e SFV (ultra arcade perfect edition) e sono davvero a posto per sempre! XD

Visto, visito, e letta anche la tua risposta su Twitter.

Il "problema" è che ho ripreso in mano Xenoblade Chronicles 2, quindi non so se avrò modo di recuperare Fighter Z nel breve. :caffè:

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Visto, visito, e letta anche la tua risposta su Twitter.

Il "problema" è che ho ripreso in mano Xenoblade Chronicles 2, quindi non so se avrò modo di recuperare Fighter Z nel breve. :caffè:
Alla peggio lo prenderai per i tempi morti...ora che mi ci fai pensare domani esce anche megaman11 e "mi tocca" pura prendere anche quello... D:

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Già superate le 25 ore di gioco in una settimana...le stesse che ho dedicato a SF 30th dalla sua uscita e questo la dice tutta (per me almeno) sulla bontà del titolo!
Ho comprato il pack dei personaggi e mi sto sfondando in allenamento con Broly e Bardack, mi sbilancio nel dire che sia una dei picchiaduro più divertenti ed immediati che abbia giocato negli ultimi anni, non avendo ancora provato l'online, posso dire che l'offerta single player è più che dignitosa e poter giocare in 3 contro 3 sul divano con 6 amici e 6 joycon non ha davvero prezzo! Un picchiaduro per tutti...un po' come Smash!
Non ultima la possibilità di giocarlo ovunque con chiunque è per me diventata un'esigenza. :D

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Già superate le 25 ore di gioco in una settimana...le stesse che ho dedicato a SF 30th dalla sua uscita e questo la dice tutta (per me almeno) sulla bontà del titolo!
Ho comprato il pack dei personaggi e mi sto sfondando in allenamento con Broly e Bardack, mi sbilancio nel dire che sia una dei picchiaduro più divertenti ed immediati che abbia giocato negli ultimi anni, non avendo ancora provato l'online, posso dire che l'offerta single player è più che dignitosa e poter giocare in 3 contro 3 sul divano con 6 amici e 6 joycon non ha davvero prezzo! Un picchiaduro per tutti...un po' come Smash!
Non ultima la possibilità di giocarlo ovunque con chiunque è per me diventata un'esigenza. :D
L'edizione da comprare resta quella da 100 e passa euro, almeno se si vuole avere tutto. Mi piace leggere il tuo entusiasmo, visto che adori anche il genere, ma per me resta indifendibile sotto ogni punto di vista. Una delle operazioni di Milking più massicce che abbia mai visto

U

Utente cancellato

Guest
Secondo me questo gioco non è ne carne ne pesce. Non è tecnico come uno Street Fighter nè user friendly come un ... Tekken?
Avrei preferito un Guilty Gear reskinnato, per intenderci.
Lo prenderò, se in quanto lo troverò scontato da qualche parte, ma solo perché l'universo di Dragon Ball non mi dispiace.

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
L'edizione da comprare resta quella da 100 e passa euro, almeno se si vuole avere tutto. Mi piace leggere il tuo entusiasmo, visto che adori anche il genere, ma per me resta indifendibile sotto ogni punto di vista. Una delle operazioni di Milking più massicce che abbia mai visto
Vero...il brutto è che i picchiaduro hanno preso ormai quella direzione, dlc season pass e menate varie...Nessuno SF, MK, KI, GG o simili si salva, è una disgrazia, anche Nintendo con smash si è piegata al milking nudo e crudo con smash 4 (anche se non così pesantemente).
Di solito non compro DLC, ma a sto giro il gioco e pg sono talmente divertenti che volevo semplicemente averne ancora, per non uscire più dalla stanza allenamento! :D
@Omegashin Secondo me invece è per i pipponi e per i tecnici insieme, rispetto il tuo parere ci mancherebbe, gusti son gusti, ma per ora per me è uno spasso! ;)

@Shadyx52 come sta andando a te dopo i primi pareri positivi? ;)

Ultima modifica:
U

Utente cancellato

Guest
Ma come fa ad essere per i pipponi e per i tecnici assieme?
Io l'ho giocato su PS4 e l'ho trovato "strano". Il button smashing fa fare ai pg combo su combo, ma allo stesso tempo non porta a nulla, se non a sucare in 1vs1 online.
Ripeto, non è malvagio, ma non riesco proprio a collocarlo.

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Ma come fa ad essere per i pipponi e per i tecnici assieme?
Io l'ho giocato su PS4 e l'ho trovato "strano". Il button smashing fa fare ai pg combo su combo, ma allo stesso tempo non porta a nulla, se non a sucare in 1vs1 online.
Ripeto, non è malvagio, ma non riesco proprio a collocarlo.
Le autocombo sono per i casual, come attaccare sempre con il dragon rush (punibile molto facilmente), per me è l'utilizzo dei tag che lo rende tecnico, sia come espediente offensivo, ma anche difensivo, l'utilizzo sapiente del meter, dei vanish , sapere che personaggi stanno bene in 3, la scelta degli opener ed ender, 'nzomma, non sarà un GG, ma nemmeno un pocket rumble :D, poi ripeto, ognuno ha le sue opinioni ;)

U

Utente cancellato

Guest
Si ma non ti sto dando contro, anzi , ti sto dando ragione. Concordo quando dici "non sarà GG, ma nemmeno pocket rumble". Il punto è proprio questo: avrei voluto fosse uno dei due per poterlo apprezzare.
Così è come un pesce buonissimo, che però sa da bistecca buonissima.

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Si ma non ti sto dando contro, anzi , ti sto dando ragione. Concordo quando dici "non sarà GG, ma nemmeno pocket rumble". Il punto è proprio questo: avrei voluto fosse uno dei due per poterlo apprezzare.
Così è come un pesce buonissimo, che però sa da bistecca buonissima.
XD XD XD

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
OT supersonico: non ho comprato anche SNK heroines solo per il fatto che i pg non si abbassano, non chiedo di mettersi a novanta, visto il roster, ma almeno il crouch santo Dio, saltato a piè pari, amen. :D

Shadyx52

Splatta che ti passa
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Vero...il brutto è che i picchiaduro hanno preso ormai quella direzione, dlc season pass e menate varie...Nessuno SF, MK, KI, GG o simili si salva, è una disgrazia, anche Nintendo con smash si è piegata al milking nudo e crudo con smash 4 (anche se non così pesantemente).
Di solito non compro DLC, ma a sto giro il gioco e pg sono talmente divertenti che volevo semplicemente averne ancora, per non uscire più dalla stanza allenamento! :D
@Omegashin Secondo me invece è per i pipponi e per i tecnici insieme, rispetto il tuo parere ci mancherebbe, gusti son gusti, ma per ora per me è uno spasso! ;)

@Shadyx52 come sta andando a te dopo i primi pareri positivi? ;)
Ho avuto un po' meno tempo per giocare, ma confermo le mie impressioni. Il gioco è veloce, divertente, accessibile, ma comunque richiede tempo per padroneggiarlo. Scopro ancora mosse. Sicuramente il miglior titolo su DB che abbia giocato

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
@manfr3d Gli spammer con Zamasu Rosè ci sono ancora o finalmente quel pg è stato nerfato?

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
@manfr3d Gli spammer con Zamasu Rosè ci sono ancora o finalmente quel pg è stato nerfato?
Mi credi che non ho ancora toccato l'online? XD Credo che il Rosè, Android 16 e ragequitters vari ci siano sempre, non ho seguito i vari bilanciamenti che hanno fatto, ma a parte il punk androide sembra tutto nella norma! Prima o poi dovrò provarla sta modalità! :D
Il problema più grave sono i nutellosi che si sconnettono quando stanno perdendo e vale per tutti i giochi non solo i picchiaduro...è una della cause principali che mi fa snobbare l'online oltre la chat vocale con perfetti sconosciuti che giocano solo per rompere i coglioni alla gente...da questo punto di vista sono vecchio e antiquato come Nintendo :D

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Finalmente ieri prima di cena sono riuscito a provare la modalità online, fortunatamente il matchmaking è buono e ho trovato gente del mio (basso) livello... Poco lag e comunque giocabilissimo, ho fatto una decina di incontri perse le prime e poi vinto sempre, ma ho bisogno ancora un sacco di allenamento e decidermi bene per i 3 pg su cui contare! Per ora Broly, Vegeta e Hit e sembra pagare sulla lunga! :D

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Finalmente ieri prima di cena sono riuscito a provare la modalità online, fortunatamente il matchmaking è buono e ho trovato gente del mio (basso) livello... Poco lag e comunque giocabilissimo, ho fatto una decina di incontri perse le prime e poi vinto sempre, ma ho bisogno ancora un sacco di allenamento e decidermi bene per i 3 pg su cui contare! Per ora Broly, Vegeta e Hit e sembra pagare sulla lunga! :D
Hai preso anche il DLC? FighterZ l'ho preso pure su switch retail ma pagandolo 20, visto quello che offre il gioco base. Sto accumulando qualche punto oro in più, ed aspettare eventuale sconto, per prendere il season pass.

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Hai preso anche il DLC? FighterZ l'ho preso pure su switch retail ma pagandolo 20, visto quello che offre il gioco base. Sto accumulando qualche punto oro in più, ed aspettare eventuale sconto, per prendere il season pass.
Si ho preso il dlc (6 persongaggi) pochi giorni dopo l'acquisto retail , sono già a 50 ore e ci gioco giornalmente, seduto sul divano mentre gurado netflix, 'na guduria! :D (e pure a lavoro in pausa quando posso)

Shinuriel

New Member
Utente
Iscritto dal:
7 Novembre 2018
Punteggio
1
Me l'hanno regalato poco dopo l'uscita su switch per il mio compleanno (su mio suggerimento), bello, divertente e veloce ma purtroppo il tempo latita e sta li a prendere polvere.
Ho la fortuna di avere una compagna gamer e quando capita si fa qualche versus, ma purtroppo il padroneggiare e godersi il gioco come meriterebbe necessita un applicazione che io non posso concedergli.