Supporto E-mail di verifica del forum | Risolto

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
Buonasera, vorrei segnalare un problema che ho riscontrato insieme ad altri utenti durante l'iscrizione al forum. Siccome non arrivava in tempi più o meno brevi l'email di conferma, ho fatto richiesta per una nuova, ricevendo poi entrambe dopo circa 15/20 minuti. Premendo sul link, si presenta questo messaggio in allegato (ringrazio @LoréSensei per lo screen). Non so esattamente a cosa sia dovuto, ma magari può essere utile per risolvere qualche problema tecnico.

IMG_20180401_211934_881.jpg

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Credo sia dovuto semplicemente al dominio nuovo

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Buonasera, vorrei segnalare un problema che ho riscontrato insieme ad altri utenti durante l'iscrizione al forum. Siccome non arrivava in tempi più o meno brevi l'email di conferma, ho fatto richiesta per una nuova, ricevendo poi entrambe dopo circa 15/20 minuti. Premendo sul link, si presenta questo messaggio in allegato (ringrazio @LoréSensei per lo screen). Non so esattamente a cosa sia dovuto, ma magari può essere utile per risolvere qualche problema tecnico.

View attachment 6
Inoltro la segnalazione ad @iSamurai appena rientra darà un'occhiata, ma probabilmente, come diceva @AnérCasval può essere dovuto al dominio nuovo (siamo online da meno di 24 ore).
Grazie per avercelo segnalato!

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Ciao, temo che appunto sia colpa del dominio molto nuovo, probabilmente tempo qualche giorno e si risolverà questo inconveniente, ho appena verificato da gmail web su computer e non mi viene segnalato nulla, probabilmente ci sono delle cache DNS che non sono ancora state refreshate.

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
Ciao, temo che appunto sia colpa del dominio molto nuovo, probabilmente tempo qualche giorno e si risolverà questo inconveniente, ho appena verificato da gmail web su computer e non mi viene segnalato nulla, probabilmente ci sono delle cache DNS che non sono ancora state refreshate.
L'importante è che sia risolvibile, a me è successo su Gmail via App per telefono ad ogni modo.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Utilizzo questo topic perché so che ad alcuni utenti le email non vengono consegnate.
Abbiamo visto che gli indirizzi email @hotmail.it e @live.it non ricevono le email dal nostro server perché sono ritenuti inaffidabili dalla maggior parte dei mailer (tra l'altro io non credevo che esistessero ancora queste caselle di posta). Proveremo a vedere se c'è modo di risolvere, fermo restando che la soluzione ideale sarebbe quella di utilizzare indirizzi email ritenuti affidabili (gmail, libero, yahoo...).
Per il momento convalideremo manualmente gli utenti registrati con questi indirizzi email.

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
Utilizzo questo topic perché so che ad alcuni utenti le email non vengono consegnate.
Abbiamo visto che gli indirizzi email @hotmail.it e @live.it non ricevono le email dal nostro server perché sono ritenuti inaffidabili dalla maggior parte dei mailer (tra l'altro io non credevo che esistessero ancora queste caselle di posta). Proveremo a vedere se c'è modo di risolvere, fermo restando che la soluzione ideale sarebbe quella di utilizzare indirizzi email ritenuti affidabili (gmail, libero, yahoo...).
Per il momento convalideremo manualmente gli utenti registrati con questi indirizzi email.
Io l'ho avuto con @gmail.com il messaggio strambo :sadpepe:

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Sì, io sono un esempio (live.it) :sisi:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Io l'ho avuto con @gmail.com il messaggio strambo :sadpepe:
Su gmail però arrivano, la lentezza delle mail e la segnalazione che hai avuto dipendono dal dominio nuovo (siamo online soltanto da due giorni), fra qualche giorno la situazione dovrebbe stabilizzarsi.

NiKo

New Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Confermo che su gmail ci mettono un po' ad arrivare le mail di conferma e che anche da pc appare l'avviso del sito non attendibile

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Della serie troppa colomba fa male, dovrei aver risolto definitivamente il problema delle email, sia quelle che non arrivano a hotmail/live sia quelle non considerate affidabili da Gmail.

cima99

Emerald Guardian
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Grazie per aver provveduto manualmente:geek:

Ultima modifica da un moderatore:

H3LLB0YITA

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
idem , "tanto" tempo per ricevere la conferma dell'indirizzo e poi ti arrivano tutte (se hai fatto più richieste) dopo circa 20 min. indirizzo gmail

Jasquil

Supervisore
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
11
Punteggio
18
Grazie per aver provveduto manualmente:geek:
Ti cito il Regolamento generale.
È vietato scrivere interi messaggi in modo da evidenziare quello che si dice, ossia, colorato, grassetto, sottolineato, corsivo o MAIUSCOLO (che equivale a gridare). Questi stili di scrittura può adottarli soltanto lo Staff per comunicazioni importanti.
Fai più attenzione la prossima volta, per il momento mi limito a "scolorire" il tuo post. ;)