Anime Estate 2018 - Commenti e consigli

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Dopo una primavera con alti e bassi, ci addentriamo ormai nella stagione estiva del 2018.

Qui in seguito, ecco una lista delle opere:

Summer 2018 Anime Chart - Television | LiveChart.me

Restano sempre i consigli fatti l'altra volta, riguardo all'uso dei colori, per i titoli delle serie che stiamo guardando, ovvero un modo per far risaltare il vostro giudizio:
- verde per le puntate/serie promosse;
- arancione per le puntate/serie discrete;
- rosso per le puntate/serie bocciate.

Come al solito, se vengono aperti thread ufficiali per determinate opere, si continua a discuterne la.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Uh... tralasciando sequel e serie in prosecuzione, non vedo nulla di interessante.
Tra i sequel direi:
-SNK3
-Overlord III (questo lo vedrò in simulcast :sisi:)
-Fate
-Boku no Hero Academia Film
-Nanatsu no Taizai Film
-Chuunibyou Film
-Pokémon <3
- One Piece: Episode of Sorajima (Special) <3
e basta.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
C'è Yuragi-sou no Yuuna-san che è To Love Tu con gli yokai al posto degli alieni in pratica :alesisi:.
Ho dato un'occhiata al manga, ma il protagonista è una specie di Saitama? :rotfl:

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Nel senso che fa fuori tutto con un pugno? Sì, però ha ancora tutti i capelli e ha anche la super manipolazione della fisica della biancheria intima...

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Vabbò, lancio i primi drop di stagione.

Hanebado! (01): Spokon femminile sul badminton con solito PG che spreme gli altri fino all'impossibile e presunto genio dello sport suddetto. Magari è decente, ma la disciplina in se non mi ispira.

Isekai Maou to Shoukan sticazzi ecc... ecc... ( 2 minuti circa): mi è bastato vedere che era un isekai a tema MMO per dropparlo e condannare anch'esso alla damnatio memoriae.

Satsuriku no Tenshi (5-6 minuti): Non ho proprio voglia di vedere 'ste cazzate.

Island (in teoria ho visto tutto l'ep, nella pratica mi sono messo a leggere un romanzo dopo 5 minuti, quindi l'attenzione non è stata al top): No, nemmeno questo.

Harukana Receive (10 minuti): se avessi voglia di vedere uno spocon femminile, mi orienterei su quello sopra (che fa trasparire maggior serietà).

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Nel senso che fa fuori tutto con un pugno? Sì, però ha ancora tutti i capelli e ha anche la super manipolazione della fisica della biancheria intima...
Già. Ed è anche circondato dalla patata :asd:

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Più o meno ho trovato qualcosa da seguire.

Angolmois - Genkou Kassenki (01): verde un po' sulla fiducia, ma il setting storico potrebbe essere una buona cosa.

Hanebado! (02): spokon con elementi drammatici nella trama. Se non dovessero esserci esagerazioni o personaggi troppo edgy, magari potrebbe essere discreto.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Yuragi-sou no Yuuna-san ep.1: drop. Vista la prima giusto per curiosità (tanto avevo già dato un'occhiata al manga).

Overlord III ep.1: prima puntata della terza stagione ai limiti del filler, lol.

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
Steam ID
Fra_Dra
A parte un paio, ho provato un pò tutto quello che volevo provare questa stagione. Pronti al listone?

Angolmois: Genkou Kassenki Non male, ma il manga non è finito :asd: Temo che appena arrivi ai momenti belli si interrompa. Se così non fosse, lo recupererò in seguito, agli storici non dico mai di no.

Banana Fish Qui invece il manga è finito. Sembra la solita storia di mafia americana, con in mezzo un giapponese. Spoiler mi dicono che sia anche un pò gaio :asd: Comunque si fa guardare (anche se parecchio scontato per ora), ma non ho molta voglia di questo tipo di cose in questa stagione, quindi casomai lo recupererò (invece di leggere il manga di tipo 20 volumi)

Shoujo ☆ Kageki Revue Starlight Ha ancora tutto da dimostrare, ma potrebbe essere il mio aots. Non so se vuole fare l'Utena degli anime idol (con il buon gusto di non fare le coreografie sceme delle idol, ma scene teatrali) o sono soltanto "tributi" e vuole fare una storia normale raccontata in un modo anormale. In ogni caso ha la mia attenzione, da fan di Ikuhara qual sono. Ve lo consiglio se avete visto e apprezzato Utena o per lo meno Mawaru Penguindrum (diverse persone che ci lavorano hanno lavorato a vari progetti di Ikuhara, da qui le somiglianze) Oppure, se vi piace essere sorpresi, almeno provate la prima :asd:
Tecnicamente è anche molto ben fatto. Unica nota se lo guardate: i sub "ufficiali" di HIDIVE fanno molto cagare, oltre per la traduzione un pò meh, a un certo punto coprono tutto lo schermo nel mentre di una scene movimentata e non si capisce niente :asd: Cercate i sub degli "StarlightSubs" che sono fatti bene.

Harukana Receive PLOT della stagione. Inoltre la parte spokon non sembra orrenda quindi anche meglio.
Bonus:

A parte gli scherzi (??) è leggero e divertente ma i pg hanno caratterizzazione. Un buon anime estivo :asd:

Chio-chan no Tsuugakuro Demenzialità assoluta di una gamer girl che gioca troppo a PUBG. Inoltre l'amica stronza è già best girl. Ha un non so che di Nichibros ma al femminile :sisi:

Ongaku Shoujo Merda idol della Deen, non sono arrivato a fine episodio

High Score Girl Da vedere per i più anziani che andavano regolarmente nelle sale giochi. O per chi è affascinato dal retrogaming come me. Il 3D è bruttino ma non arriva allo schifo che ho visto in altro. E' figo perchè hanno preso i diritti dei giochi, quindi fanno vedere proprio le cose in-game mentre ne parlano. Già al primo episodio sciorinano tecniche di Street Fighter II

Happy Sugar Life Potrebbe essere la trashata della stagione ma francamente non ne ho la forza, e il manga non è finito.
In breve, la vita quotidiana della protagonista (che è Yuno di Mirai nikki ma lolicon) che convive con i suoi scatti quotidiani di yanderite e rovina la vita ad altre persone.

Hataraku Saibou Se esplorando il corpo umano fosse made in japan. Molto molto carino ma la formula "batterio della settimana" non la reggo, non penso lo seguirò.

Asobi Asobase L'altro demenziale della stagione. Ma è fantastico, la prima mi è piaciuta molto. Mi ha dato l'impressione di essere trash e raffinato allo stesso tempo, sarà lo stile grafico.

Planet With Anime original di un autore che ha sempre fatto manga ingiustamente underrated. Se lo conoscete, lo starete già vedendo; altrimenti ve lo dico io: guardatelo :asd: In un modo o nell'altro Mizukami delivera sempre.

Jashin-chan Dropkick Snek grill è cute. Ma l'inizio della prima puntata non ha senso, e il ritmo in generale mi ha fatto cadere i coglioni. :asd:

Kyoto Teramachi Sanjou no Holmes Francamente non so dove voglia andare, ma la prima puntata non era male come slice of life condito da mystery. Adattato da un romanzo quindi c'è la speranza di un pò di spessore in più del solito.

Ancora da provare:

Muhyo to Roujii no Mahouritsu Soudan Jimusho
Tsukumogami Kashimasu

Jeanne

New Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
6
Eccomi, non avevo visto subito il blog.
Le serie che seguirò sicuramente sono SNK, MHA, Cells at work, Steins gate 0 e Banana fish.

Per ora le mie impressioni sui primi 1-2 episodi sono queste:

Isekai maou ecc. (How not to summon a demon lord): Ha originalità pari a zero, può essere visto se qualcuno è un fan delle tette.

Island: La trama di fondo potrebbe essere interessante, ma c'è troppo fanservice. Sembra una cavolata

Chio-chan:
Per ora sembra divertente, spero che riesca a tirare avanti anche negli episodi successivi.

Hataraku saibou (Cells at work): È inevitabile che diventi ripetitivo perché l'ambientazione pone molti limiti ai personaggio, ma i primi 2 episodi sono stati molto divertenti e i personaggi ispirano molta simpatia. Lo trovo anche istruttivo sebbene abbia i suoi limiti.

L'attacco dei giganti: L'inizio per ora promette bene. Sembra che vogliano raccontare la storia in modo leggermente diverso rispetto al manga (raccontando gli eventi in ordine diverso, non stravolgendoli) e per ora stanno facendo un buon lavoro. Se sarà una serie di 24 episodi come sembra che sia spiegheranno un sacco di cose.

Banana fish: È una delle rare serie recenti (anche se il manga non lo è) che riesce a mantenere l'attenzione dall'inizio alla fine e addirittura ti invoglia a vedere l'episodio successivo. Anche questa promette bene.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Un po' di aggiornamenti pure per me:

Angolmois - Genkou Kassenki (03): Come avevo già detto, è un action bellico dal setting storico. Parla della prima invasione mongola del Giappone, iniziata proprio con l'invasione di Tsushima. Per ora è interessante, e i setting storici sono da me particolarmente apprezzati.

Hanebado! (03): si lascia guardare, e ha dalla sua una realizzazione tecnica che, per ora, da sicuramente un valore aggiunto. Certamente non è il miglior spokon del mondo, ma va bene per un appuntamento settimanale.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Overlord III ep.2-5: non male la saga del villaggio di Carne.
Overlord III ep.6: hype per il prossimo arco narrativo, a quanto pare succederà qualcosa di importante visto che pare stiano per scoprire la grande catacomba di Nazarick :asd:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Overlord III ep.7: Ottima puntata, hype per la prossima :sisi:

Hellrider

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Isekai Maou to Shoukan sticazzi ecc... ecc... ( ottima citazione) 1-6: l'ispirazione al pilastro Kono Suba è quasi palese, intrattiene e fa il suo dovere(sceglierei l'elfa tutta la vita). :sese:

e poi quelli veramente estivi:

Harukana Receive 1-6: soft yuri con diversi ammicchi, nell'ultima puntata vista (sono già uscite 8 puntate) è arrivata forse la best girl del gruppo
ah, ci tenevo a precisare: soft yuri, di ragazze in bikini che giocano a beach volley. Alcune inquadrature :ahumma:

Grand Blue 1-6: mi sono ucciso dalle risate nel fumetto in corso e l'anime ne è praticamente una trasposizione quasi identica... :oooh?:
la storia sarebbe intorno a degli appassionati di immersioni, ma sono un gruppo di cazzoni :oooh?::oooh?:

Jeanne

New Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
6
Cells at work 8: Dopo 8 episodi effettivamente sembra che continuino a ripetersi sempre le solite cose, ma a me continua a far ridere, il che è un'ottima cosa :sisi:

L'attacco dei giganti 6: Ogni volta sono in hype per scoprire come adatteranno i capitoli del manga. Nell'ultimo episodio hanno rivelato delle informazioni importanti e non vedo l'ora che rivelino anche il resto. Certo però che vorrei anche che annunciassero ufficialmente di quanti episodi sarà questa stagione. Immagino sia di 24, spero solo che il primo episodio non fosse una trollata.

My hero academia 20(?): L'ultimo episodio era evitabile. Non era male, ma stonava tantissimo perchè si vedeva che era completamente fuori posto.

Stavo seguendo anche Banana fish e Chio-chan, ma devo recuperare gli ultimi episodi usciti. Il secondo non so se dropparlo o meno, ci penserò.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Overlord III ep.8: puntata cattivissima :omg: Povera loli magica :sadpepe: Comunque è assurdo che ci siano volute 2 stagioni e mezzo prima di vedere qualcosa di grosso e importante a livello di trama.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Overlord III (9-13): alcune puntate ottime alternate ad altre in cui torna la solita lentezza nello svolgimento della trama. Comunque meglio delle precedenti stagioni. Voto: 6.5
RIP Gazef :c
Ma verrà spiegato come ha fatto Enri ad evocare tutti quei goblin OP? Dipende dal suo legame con i goblin unito al misterioso incremento della sua forza fisica?

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Io tempo addietro mi ero messo in pari. Ora mi mancano alcuni ep e finisco la 3.
Però ho finito da poco la maratona di GoT, quindi ne uscirebbe maluccio :asd:

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
@Blasto Non avendo visto l'anime occhio che potrei farti uno spoiler
Nella novel il narratore dice che ci sono 3 condizioni da rispettare per far evocare al corno l'esercito completo e non solo una truppa, non vengono dette quali siano queste condizioni però probabilmente è collegato al rapporto tra il suonatore e i Goblin, la differenza di forza (sia come numero di alleati sia proprio come forza pura) tra il suonatore ed il nemico e forse pure l'equipaggiamento (esempio, essere completamente disarmati all'infuori del corno) perché nel gioco nessuno aveva sbloccato questo potere ed infatti l'oggetto era considerato inutile da giocatori di livello alto.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
@Blasto Non avendo visto l'anime occhio che potrei farti uno spoiler
Nella novel il narratore dice che ci sono 3 condizioni da rispettare per far evocare al corno l'esercito completo e non solo una truppa, non vengono dette quali siano queste condizioni però probabilmente è collegato al rapporto tra il suonatore e i Goblin, la differenza di forza (sia come numero di alleati sia proprio come forza pura) tra il suonatore ed il nemico e forse pure l'equipaggiamento (esempio, essere completamente disarmati all'infuori del corno) perché nel gioco nessuno aveva sbloccato questo potere ed infatti l'oggetto era considerato inutile da giocatori di livello alto.
Ora è più chiaro, mentre il mistero che ruota attorno alla forza fisica di Enri viene spiegato nella novel?

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Ho letto un paio di anni fa quindi forse non ricordo benissimo
Ma onestamente non mi pare che ci fosse qualcosa di strano con la forza di Eri, se ti riferisci a quando reclutano mostri con una dimostrazione di "forza" in realtà era una farsa organizzata dai Goblin.

Jeanne

New Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
6
Finito Cells at work. Alla fine è stata una bella serie, anche se è sfociata un po' nel ripetitivo. Gli episodi 9 e 10 sono stati un po' noiosi, ma gli altri mi sono piaciuti.

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
Steam ID
Fra_Dra
In ritardo torno a dare le impressioni finali sulle serie estive

Steins;Gate 0: qui mi limito a dire che è un adattamento fatto male. Se ho voglia commenterò di più nel topic apposito.
Voto: 4

Shoujo ☆ Kageki Revue Starlight
Doveva essere particolare, è lo è stato, tuttavia i personaggi sono rimasti piuttosti superficiali. Il plot è ok, ma non sconvolgente. Animazioni costantemente buone e regia interessante. E' comunque un esperimento piuttosto riuscito che consiglio a chi a voglia di qualcosa di un pò diverso, a patto che trovi sopportabili un pò di trope per i personaggi :asd:
Voto: 6

Harukana Receive
Confermato PLOT della stagione. A parte le animazioni sempre sul pezzo, c'è da dire che i personaggi sono molto meno stereotipati di quanto mi aspettassi, e ne risulta uno spokon piuttosto leggero. Purtroppo si interrompe "sul più bello", una eventuale seconda stagione non mi dispiacerebbe:smugpepe:

Chio-chan no Tsuugakuro
Carino, le gag sono tutte basate su diverse gradazioni di demenzialità. Non tutte sono a sfondo videoludico, anche se una buona parte. Oltre a quelle, francamente quelle ho apprezzato di più sono state le trollate dell'amica.
Purtroppo altre sono troppo stupide anche per me e alla lunga alcune diventano ripetitive, quindi sono arrivato alla fine con un pò di stanchezza, che per un comedy non è proprio l'ideale :asd:

High Score Girl
Alla fine è una romcom piuttosto carina. I videogiochi sono il tema principale insieme alla romance del protagonista con rari esemplari di gamer girls degli anni '90. Il 3D l'ho trovato sopportabile anche se ha dei momenti piuttosto bassi; gli omaggi videoloudici sono tanti (ma alcuni difficilmente apprezzabili per me). Anche qua, interrotto sul più bello perchè si stava per entrare "nel vivo" sia da una parte che dell'altra: fine anni '90 per i videogiochi e triangolo equilatero col romance :asd: Usciranno 3 episodi special, non so se concluderanno o servirà una seconda stagione.
Voto: 7

Asobi Asobase
Mio anime della stagione. Non solo gag per lo più originali, ma ha un tono tutto suo (in realtà quello di uno slice of life zuccheroso, fatto per stonare col contenuto delle gag) che viene valorizzato dall'ottimo lavoro che è stato fatto con le animazioni e col sonoro. Mi ha divertito praticamente costantemente, esigo una seconda stagione.
Voto: 8

Planet With
E' stata un'ottima ride (in realtà a causa di forza maggiore lo misi in pausa all'ep 3 e l'ho guardato tutto insieme), ma non arriva ai livelli di altre opere di Mizukami, o forse sono le altre che arrivano troppo in alto :asd: Comunque bella serie che se non avete mai visto una storia di Mizukami apprezzerete sicuramente di più. Prego a chiunque apprezzi gli shonen, o a chi vorrebbe apprezzarli ma li trova troppo banali, di guardarsi questo.
Voto: 7

Kyoto Teramachi Sanjou no Holmes
Delusione della stagione. L'inizio non era proprio promettente, ma non presagiva un livello di scrittura così orrendo :asd: Non c'è molto da dire se non che per voler essere un mystery e un romance, il mystery è stupido e il romance cringe, a volte vale anche il contrario. Ha pure un budget da quattro soldi quindi fa soffrire anche gli occhi.
Voto: 3

Tsukumogami Kashimasu
In realtà non è ancora finito, ma lascio il commento adesso perchè dopo non avrei voglia
Qualche puntata iniziale è stata bruttina, sembrava "per bambini" nel senso cattivo del termine, adesso si sta riprendendo portando avanti un plot generale col solito formato episodico. Gli tsukumogami sono un pò troppo "mascotte" per i miei gusti, avrei preferito che fossero personaggi veri e proprio (anche se in realtà ognuno ha una propria backstory, ma beh...)
Voto: 5 o 6, dipende dal finale.

Mi ritroverete nei prossimi giorni nel topic d'autunno :asd:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Ho letto un paio di anni fa quindi forse non ricordo benissimo
Ma onestamente non mi pare che ci fosse qualcosa di strano con la forza di Eri, se ti riferisci a quando reclutano mostri con una dimostrazione di "forza" in realtà era una farsa organizzata dai Goblin.
Più che altro nell'anime ammacca la lama di un coltello e si carica Nfirea su una spalla :asd: credevo che fosse un power up del corno

Steins;Gate 0: qui mi limito a dire che è un adattamento fatto male. Se ho voglia commenterò di più nel topic apposito.
Voto: 4
Ti aspetto nel topic allora, sono curioso di conoscere le differenze con l'originale :sisi:

Hellrider

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Grand Blue : seguo il manga e l'anime non ha deluso, peccato sia durato poco, il gruppo di debosciati alcolisti si merita altre stagioni

Asobi Asobase : geniale, semplicemente geniale.. momento più alto il raggio laser dal sedere, Olivia best girl

Harukana Receive : sarà stato la parte di soft yuri(Ayasa e Narumi vanno ben oltre l'esser partner di beachvolley:*_*: ), saranno state le inquadrature :look2:, la IDOL (Happy Happy Shequasar), le sorelle e mamma Thomas.. più la coppia di protagoniste... un ottimo mix piacevole.

Isekai demon lord sticazzi: alla fine si lascia guardare, Shera merita tanto :sese:, trama blanda ma buon harem anche se ci sono praticamente due loli
:patboing: