Final Fantasy 7 Remake (first on PS4)

• Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato

Guest

Un video che ormai 3 anni fa ci ha fatto sognare, ci ha fatto piangere ed emozionare.

Da quel che si è capito sarà un'esperienza comunque diversa da quella classica da noi vissuta 20 anni fa; ma nonostante i silenzi e le lunghe attese, il progetto sembra - in qualche modo - andare avanti.
Credo che questo remake rappresenti sogno di tutti i fan della saga e di moltissimi appassionati di jrpg.

1111.jpg

Per ora non v'è indizio alcuno che possa far presagire una presentazione in pompa magna a Los Angeles il prossimo Giugno, ma la speranza è l'ultima a morire.

Stando alle dichiarazioni più recenti dello sviluppatore abbiamo perlomeno la "certezza" che il progetto non è stato abbandonato e pian pianino ci si sta lavorando: "Stiamo esaminando programmi che implementano funzioni generali e contenuti per Final Fantasy VII Remake, se necessario nel team di sviluppo, e visto che si è raggiunto un livello soddisfacente in termini di riproduzione del titolo originale con grafica di alta qualità, siamo giunti alla conclusione che dovremmo puntare a una qualità ancora più elevata per soddisfare le aspettative dei fan.
Detto questo, affronteremo la produzione di questo grande titolo stabilendo membri di base di varie posizioni come pianificatore di livelli, pianificatore di battaglia, progettista, ingegnere, ecc, compresi i gli attuali elementi del team di sviluppo. I candidati interessati dovranno lavorare come membri principali."

E' ovvio che per ora sia davvero poco e che per soddisfare i nostri palati ci voglia ben altro, ma ho pensato ugualmente di mettere in piedi il topic per seguire, negli anni nei mesi a venire i piccoli passi verso il giorno in cui potremo finalmente rivivere le avventure di Cloud , Barrte, Aerith e soci....

Ultima modifica da un moderatore:

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Io aspetto che mi dicano precisamente come verrà fuori il combat system. Se lo avessero lasciato uguale all'originale sarei in attesa anche io ma conoscendo square c'è da temere il peggio :unsure:

Skizz89

Since 1989
Utente
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
19
Punteggio
8
Io aspetto che mi dicano precisamente come verrà fuori il combat system. Se lo avessero lasciato uguale all'originale sarei in attesa anche io ma conoscendo square c'è da temere il peggio :unsure:
Hanno già detto che lo rendevano più action tipo FFXV se non sbaglio

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Si si gia confermato e gia visto da i pochi filmati che hanno fatto ,che il combat system e' piu action in stile FF15....

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
so bene che della square enix, meglio ancora delle sue dichiarazioni, non è meglio fidarsi, però sono fiducioso

per questo gioco potrebbe volerci un altro decennio, e speriamo di no, ma ragazzi secondo me è meglio che si prendano tutto il tempo necessario, perchè un conto è un nuovo capitolo, uno spin off che poi diventa pure un capitolo principale, ma che rimane "solo" un nuovo capitolo, un conto secondo me è fare un remake di un gioco epocale come questo, e questo avviene una volta in 20/30 anni quindi deve lasciare letteralmente il segno... non voglio aspettare dieci anni, ma se dovessero ritenere necessario spostare il progetto alla PS5 mi starebbe anche bene

mi ha fatto piacere quando poco tempo fa Nomura disse che nel rivedere il progetto hanno rivisto pure il personaggio di Cloud, che a detta sua stava venendo come le sue apparizioni dal film in poi (aka emo) e ci stanno mettendo la voglia di riproporre il personaggio col carattere che aveva nel gioco originale

e mi fa anche piacere che abbiano tolto CyberConnect 2 dallo sviluppo :asd:

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Hanno già detto che lo rendevano più action tipo FFXV se non sbaglio
Ecco, quel tipo di sistema action proprio non l'ho digerito. Se facessero un sistema dinamico tipo FFXIII o XII, oppure action in stile tales of, o anche action puro come bayonetta, potrei anche tenerlo d'occhio. Ma stile XV non ce la faccio :(

Antibia

Nemico giurato delle virgole
Membro Onorario
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Il 7 benché sia un simbolo per molti della saga, è quello che ho giocato meno di tutti perché non l'ho giocato durante la sua uscita ma molti anni dopo.
Avevo già sul groppone il X e tornare al VII era un pugno in un occhio, per questo sono molto felice di questo remake; sarà un'ottima occasione per ritornare sui miei passi... a patto che esca qualcosa di buono :smugpepe:

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
so bene che della square enix, meglio ancora delle sue dichiarazioni, non è meglio fidarsi, però sono fiducioso

per questo gioco potrebbe volerci un altro decennio, e speriamo di no, ma ragazzi secondo me è meglio che si prendano tutto il tempo necessario, perchè un conto è un nuovo capitolo, uno spin off che poi diventa pure un capitolo principale, ma che rimane "solo" un nuovo capitolo, un conto secondo me è fare un remake di un gioco epocale come questo, e questo avviene una volta in 20/30 anni quindi deve lasciare letteralmente il segno... non voglio aspettare dieci anni, ma se dovessero ritenere necessario spostare il progetto alla PS5 mi starebbe anche bene

mi ha fatto piacere quando poco tempo fa Nomura disse che nel rivedere il progetto hanno rivisto pure il personaggio di Cloud, che a detta sua stava venendo come le sue apparizioni dal film in poi (aka emo) e ci stanno mettendo la voglia di riproporre il personaggio col carattere che aveva nel gioco originale

e mi fa anche piacere che abbiano tolto CyberConnect 2 dallo sviluppo :asd:
Ti direi che hai perfettamente ragione, poi però mi ricordo che parliamo di Square Enix e che prendersi tutto il tempo necessario per loro non significa un gazz :ROFLMAO: danno l’idea che con ff7 sono proprio indietro ed è stato già annunciato da 3 anni :cautious: e poi hanno deciso di dividere il gioco in 3 parti o poi se ne sono pentiti?
La prima parte dovrebbe già essere pronta o al massimo uscire nel 2019, ma ancora non sappiamo niente...

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Il 7 benché sia un simbolo per molti della saga, è quello che ho giocato meno di tutti perché non l'ho giocato durante la sua uscita ma molti anni dopo.
Avevo già sul groppone il X e tornare al VII era un pugno in un occhio, per questo sono molto felice di questo remake; sarà un'ottima occasione per ritornare sui miei passi... a patto che esca qualcosa di buono :smugpepe:
A patto che esca! :p

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
La prima parte dovrebbe già essere pronta o al massimo uscire nel 2019, ma ancora non sappiamo niente...
Sono sempre più convinto che slitti alla prossima gen di console.
Se no, di sicuro sarà un titolo midgen (in quanto i capitoli successivi usciranno quando le nuove console saranno già in commercio o in dirittura d'arrivo).

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Ti direi che hai perfettamente ragione, poi però mi ricordo che parliamo di Square Enix e che prendersi tutto il tempo necessario per loro non significa un gazz :ROFLMAO: danno l’idea che con ff7 sono proprio indietro ed è stato già annunciato da 3 anni :cautious: e poi hanno deciso di dividere il gioco in 3 parti o poi se ne sono pentiti?
Finché non esce KH3 non si sbottoneranno tantissimo su questo.. io spero che all'E3 qualcosa comunque la facciamo vedere

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
L'originale era un cylone? :cAc:

Comunque quel boss era piuttosto scarsone: se ti presentarvi con le limit di Cloud e Barrett e le usavi colpendolo alle spalle con entrambe, lo brasavi in due secondi :asd:

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Resto dell'idea che hanno fatto male. A seguito di leak avrebbero potuto dire "sono balle inventate da fan", o cavarsela come qualcuno quest'anno con un bel "sono solo speculazioni" :asd:
Se avessimo conosciuto il remake solo tramite leak e in tutti questi anni non fosse uscito, nessuno avrebbe avuto diritto di lamentarsi dei ritardi: Square Enix non l'avrebbe annunciato e quindi ufficialmente non sarebbe esistito. :lul:

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
fieldofview90.blogspot.it
Resto dell'idea che hanno fatto male. A seguito di leak avrebbero potuto dire "sono balle inventate da fan", o cavarsela come qualcuno quest'anno con un bel "sono solo speculazioni" :asd:
Se avessimo conosciuto il remake solo tramite leak e in tutti questi anni non fosse uscito, nessuno avrebbe avuto diritto di lamentarsi dei ritardi: Square Enix non l'avrebbe annunciato e quindi ufficialmente non sarebbe esistito. :lul:
La storia del remake di FFVII va avanti da millenni però. Una sorta di self fulfilling prophecy.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
hanno fatto bene, i rumor c'erano già da prima dell'annuncio e sicuramente lo avrebbero comunue leakato
In realtà i rumor c'erano sin da quando mostrarono quella famosa tech demo per PS3 (quindi da parecchio :asd: )
Potevano benissimo contenere il tutto e aspettare che il lavoro fosse a un punto decente.

Infatti la formula a episodi (che spezzetterà inevitabilmente il gioco) è un modo per poter anticipare qualcosa di fronte a un annuncio troppo precoce.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
La storia del remake di FFVII va avanti da millenni però. Una sorta di self fulfilling prophecy.
A maggior ragione non vedo il motivo per anticipare l'annuncio se sapevano che ci voleva molto tempo.

Comunque, dai rumor pare che abbiano cancellato il progetto e l'abbiano ricominciato da capo negli ultimi mesi, quindi è lecito immaginare che si aspettassero di arrivare al 2018 a buon punto (sempre che sia tutto vero).

La politica dello spezzettamento a episodi per un gioco simile, specie quando è un remake (a prescindere dalla sua importanza), è un antisesso fortissimo.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Poi FFVII si potrebbe anche fare a episodi, visto che ci sono limiti di trama tali da metterlo molto più sui binari di quello che sembrerebbe (la parte di Midgar è a se, e nel c'erano i veicoli man mano sbloccati che limitavano il giocatore).
Però ci si aspetta qualcosa di più vasto.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Ma non avevano fatto un dietrofront un po' velato sulla questione degli episodi?
Io mi ricordo che avevano detto cose a caso (robe del tipo: no, non è diviso in episodi ma in capitoli asd: ) per mitigare un po' il malumore della formula episodica.

Credo però che il numero di capitoli sia inferiore a quello che sarebbe potuto essere, ma più che altro perché SE ha sperimentato che con certi giochi la tal formula fa male (vedi Hitman).

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
A mio ricordo se ne parlava ancora nel lontano 2004 pre ps3, ricordo che un mio ex compagno di classe si fece regalare la ps3 praticamente al day one perché "sarebbero usciti Kingdom Hearts 3 e il nuovo Final Fantasy VII", ancora oggi ci scherziamo sopra :asd:.
Il problema ora è se faranno mai qualcosa per Vagrant Story, anche di quello si è detto di tutto negli anni...

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
Poi FFVII si potrebbe anche fare a episodi, visto che ci sono limiti di trama tali da metterlo molto più sui binari di quello che sembrerebbe (la parte di Midgar è a se, e nel c'erano i veicoli man mano sbloccati che limitavano il giocatore).
Però ci si aspetta qualcosa di più vasto.
Io sfrutterei l'effetto nostalgia/rimando e farei tanti episodi quanti erano i CD del gioco su PS1. Quindi 3.
Però non so se li spezzerei nello stesso modo. In fondo in quei giochi il CD finale era giusto per lo scontro finale e l'endgame, quindi o cambiano i punti di stacco o ampliano un sacco la parte finale.

Però vabbe', faranno a modo loro senza pensarci a sta cosa, immagino...

Ultima modifica:

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
sara' ormai un titolo next gen, se sono onesti uscira su entrambe ma la vedo dura...

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
La cosa è abbastanza ambigua come è scritta a dire la verità.
Ma come ho detto anche altrove, ben venga. Dopo Advent Children devono spingere su quello stile anche FFVII così si ha "parità di visione"

I Final Fantasy a turni sono imbarazzanti sotto un profilo tattico, dopo veramente poco diventano una perdita di tempo tra una sequenza di storia e l'altra. Ora il problema è sapranno farlo un action? Boh. FFXV come impostazione base ci sta anche onestamente (e nella Royal/DLC hanno dimostrato che volendo possono complicare ed impreziosire il sistema con combo e/o meccaniche secondarie che si accavallano bene con certi nemici) ma a tirare su un action completo non saprei. Forse un clone di KH è auspicabile. Credo. Cioè, fosse KH una cosa così bella poi....

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
ma quale action puro, sarà sicuramente action rpg