Multi Final Fantasy XIV Online | A Realm Reborn

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87

Piattaforma: Microsoft Windows, OS X, PlayStation 3 e 4
Release Date: 27 Agosto 2013 (Windows/PS3), 14 Aprile 2014 (PS4), 23 Giugno 2015 (OS X)
Genere: MMORPG
Espansioni: Havensward, Stormblood, TBA
Developer: Square-Enix

Publisher: Square-Enix

ULTIMA PATCH LIVE del 3/7/18
Patch
4.35 Notes
La patch include il nuovo Deep dungeon Heaven-on-High (accessibile da Ruby Sea a lvl 61) e le nuove side quests di Hildibrand Adventures!
* The Forbidden Land, Eureka Pagos arriverà nella patch successiva, la 4.36.

Final Fantasy XIV é un rpg multigiocatore massivo online, rilasciato per la prima volta nel 2010 da Square-Enix, senza grande successo da parte del suo pubblico, che verrá poi rilanciato come un vero e proprio reboot nel 2013, dal titolo A Realm Reborn.

FFXIV racconta la storia dei tre stati maggiori del continente Eorzea (Gridania, Ul'Dah e Limsa Lominsa), situato nel pianeta Hydaelyn, e della loro lotta contro l'Impero Garlean. L'impero vuole conquistare Eorzea e cancellare sia i Primal (Dei Primordiali) che le "beast tribes" (tribù di animali evoluti che adorano questi Primal). Il giocatore assume la forma di un Warrior of Light (Guerriero della Luce), prescelto da Hydaelyn, che affronterà l'Impero, lottando al fianco di uno dei tre stati. I garleani, cercando di distruggere gli Dei con le loro tribù, evocano la luna Dalamud per farla cadere in Eorzea e così sconfiggerli per sempre. Il guerriero dovrà allora imbarcarsi in un pellegrinaggio alla ricerca de The Twelve (I Dodici), le divinità guardiane di Eorzea. Nella battaglia finale a Carteneau Flats, quando la luna finalmente cade sulla terra, gli eserciti scoprono che la cosidetta luna non è altro che la prigione di Bahamut, che scatena la sua collera dopo eoni imprigionato, rilasciando un cataclisma e riducendo il continente ad uno stato precario. Louisoix Leveilleur, saggio Sharlayan, architetto del piano per evitare la caduta della luna, realizzando che non è in grado di farcela, usa i suoi ultimi poteri per inviare i Guerrieri della Luce verso una spaccatura del tempo; per proteggerli e farli tornare dopo il cataclisma. Ed è qui, nella rinascita del continente, che comincia la storia di A Realm Reborn.

CLASSI

Final Fantasy XIV è un MMORPG particolare nel suo genere perché ti permette di giocare qualunque classe con lo stesso personaggio, in qualunque momento. Infatti, il giocatore potrà cambiare la classe del personaggio per una già sbloccata, senza dover crearne uno nuovo, senza limitazioni.
Nel gioco, le classi si dividono in discipline di crafting, gathering e combattimento.

Ecco una lista di tutte le classi, ed i respettivi "jobs", la fase avanzata delle discipline di magia e guerra.

HEALERS

• Il Conjurer, "job" White Mage, è il guaritore principale in Final Fantasy e, probabilmente, il più conosciuto. La sua classe si basa nell'utilizzo della magia bianca per guarire ed anche per attaccare. Tra i suoi incantessimi troveremo "Cure", "Stone", "Aero" o, la più potente magia bianca, "Holy"; può anche lanciare "Regen" per recuperare HP nel tempo in piccola quantità, permettendo una certa libertà per occuparsi di altre cose mentre si combatte. È considerato il guaritore con i numeri "lordi" più alti quando si tratta di guarire ad altri, ma la sua potenza è anche il suo punto debole, non è un guaritore versatile è il suo supporto al gruppo è molto limitato, ma quando si parla di recuperare HP, non ha rivale ed è probabilmente il guaritore con il DPS (danno al secondo) più alto di tutti. È un lavoro consigliato per i principianti nel mondo dei healers in FFXIV.
  • La classe Arcanist è particolare perché è l'unica che può sfociare in due "jobs" differenti, un healer (lo Scholar) ed un DPS (il Summoner). È una classe avanzata che si basa nell'applicazione di DOT (damage over time) sui nemici per danneggiarli piano a piano, ed è l'unica che può convocare delle creature per aiutarlo in battaglia. Lo Scholar, potrà evocare due fate, una specializzata nella guarigione ed un'altra nel supporto. Questa classe non riesce a pareggiare con il WHM quando parliamo di HP recuperato, ma la sua specializzazione è la mitigazione tramite scudi che assorbono il danno prima di prodursi. La fata agisce indipendente dal suo padrone è può guarire alleati per conto suo con una potenza limitata. Per quanto avanzata quindi, è una classe che una volta imparata, sarà comoda da giocare data la libertà che porta aver un secondo guaritore con te. Tra i suoi spells troviamo "Adloqium" per guarire, "Broil" e "Miasma" per il danno.
  • Questo "job" è stato introdotto con l'espansione Heavensward, perciò non ha classe basilare. È il guaritore più complesso da utilizzare ma anche il più potente se usato bene. I suoi numeri, di nuovo, non sono paragonabili a quelli del WHM, ma è enormemente versatile in tutti i campi: ha capacità di regenerare con un incantessimo tipo "Regen" del WHM ma anche di creare scudi come quelli dello SCH per prevenire il danno. Il giocatore può cambiare il tipo di guaritore che preferisce prima di ogni combattimento in base alla situazione. Tra i suoi incantesimi troviamo "Benefic" per guarire, "Malefic" e "Combust" per attaccare e diversi incantesimi di supporto, come creare barriere per mitigare il danno, allungare la durata dei "buffs" nei compagni... La meccanica che lo rende così particolare sono le Carte. L'astrologo può prendere dal suo mazzo una carta ogni poco tempo. Secondo la carta che esce, l'astrologo deciderà se utilizzarla per concedere un bonus ad un personaggio, tenerla in mano per usarla più tardi o "bruciarla" per rinforzare l'effetto sulla carta successiva. Ci sono sei carte diverse, ognuna con un "buff" ed un effetto diverso quando la "bruci"; le carte vengono pescate sempre a caso. Ed è quì che il gioco diventa difficile perchè diventa un gioco di azzardo il loro utilizzo. Una carta adeguata al momento giusto può seminare la destruzione, dipende di te scegliere quel momento. L'astrologo, essendo cosi potente con le carte è il guaritore con i numeri più bassi quando recupera HP e, data la meccanica delle carte, richiede un livello di attenzione molto più elevato delle altre due classi, perciò, è consigliato solo per giocatori con ampia esperienza.
TANKS
  • Gladiator (Paladin)
  • Marauder (Warrior)
  • Dark Knight

DPS Melee
  • Pugilist (Monk)
  • Lancer (Dragoon)
  • Rogue (Ninja)
  • Samurai
DPS Ranged e Casters

• Archer (Bard)
  • Machinist
  • Thaumaturge (Black Mage)
  • Arcanist (Summoner)
  • Red Mage

Discipline Di Crafting
  • Carpenter
  • Blacksmith
  • Armorer
  • Goldsmith
  • Leatherworker
  • Weaver
  • Alchemist
  • Culinarian
Discipline Di Gathering
  • Miner
  • Botanist
  • Fisher

Entro fine Luglio sarà rilasciata la companion app definitiva di FFXIV, QUI ulteriori info.

Lasciate in un commento il vostro personaggio/server da aggiungere alla lista di giocatori:

vanellopeb | Sierra Mykain | Moogle | PS4
Belaptir | Belaptir Ittetsu | Moogle | PC
AnerCasval | Meow Chocolatte | Moogle | PC
Antibia | Antibia Galante | Moogle | PC & PS4
Ssb_bat98 | Hylena Bat | Moogle | PC​

Ultima modifica:

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
ai tempi mi fece impazzire l'idea di Square Enix di resettare completamente il gioco, FF14 fu un disastro commerciale in quanto pessimo, e cancellarlo sarebbe stata la mossa peggiore, quindi l'idea di sviluppare daccapo il gioco stavolta internamente (l'originale era dato a compagnie terze), e per enfatizzare il cambio netto hanno ideato questa storia della luna che avrebbe colpito il continente distruggendolo e cambiandolo completamente

e nelle settimane precedenti alla chiusura del gioco originale leggevo che la luna la si vedeva in cielo avvicinarsi sempre di più :asd:

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
ai tempi mi fece impazzire l'idea di Square Enix di resettare completamente il gioco, FF14 fu un disastro commerciale in quanto pessimo, e cancellarlo sarebbe stata la mossa peggiore, quindi l'idea di sviluppare daccapo il gioco stavolta internamente (l'originale era dato a compagnie terze), e per enfatizzare il cambio netto hanno ideato questa storia della luna che avrebbe colpito il continente distruggendolo e cambiandolo completamente

e nelle settimane precedenti alla chiusura del gioco originale leggevo che la luna la si vedeva in cielo avvicinarsi sempre di più :asd:

Ma che ganzo! L'hai mai provato tu? Io ed il mio ragazzo siamo tornati a giocare da poco, e non vedo l'ora arrivi una nuova espansione, la storia è davvero stupenda, soprattutto la parentesi Havensward. Piano piano aggiorneremo insieme l'OP per spiegare nel dettaglio tutto data la complessità ed i tanti contenuti, probabilmente è il più completo del genere al momento, quando lo giochi, il resto ti sembra vuoto.

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Ma che ganzo! L'hai mai provato tu? Io ed il mio ragazzo siamo tornati a giocare da poco, e non vedo l'ora arrivi una nuova espansione, la storia è davvero stupenda, soprattutto la parentesi Havensward. Piano piano aggiorneremo insieme l'OP per spiegare nel dettaglio tutto data la complessità ed i tanti contenuti, probabilmente è il più completo del genere al momento, quando lo giochi, il resto ti sembra vuoto.
l'ho solamente provato nel mese gratuito su PS4, maaa.. giocarlo col pad era un trauma e inoltre non avevo mai tempo per giocare, quindi ho sempre evitato XD
me ne tengo alla larga perchè sennò è finita, non tocco più nessun altro videogioco :asd:

Belaptir

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Steam ID
Belaptir
l'ho solamente provato nel mese gratuito su PS4, maaa.. giocarlo col pad era un trauma e inoltre non avevo mai tempo per giocare, quindi ho sempre evitato XD
me ne tengo alla larga perchè sennò è finita, non tocco più nessun altro videogioco :asd:
Lei riesce a giocare col pad abbastanza bene, e poi penso sia anche possibile giocare con tastiera e mouse su ps4, anche se non sono sicuro.

Una cosa, però e certa. Se cominci a giocarlo è finita. Noi ci abbiamo messo qualche mese (quasi un'anno) perché la storia ci aveva preso così tanto che era impossibile da smettere. Poi abbiamo lasciato per qualche mese, ma alla fine siamo tornati perché ci stava chiamando da troppo tempo ed è stato impossibile resistere :asd:

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Lei riesce a giocare col pad abbastanza bene, e poi penso sia anche possibile giocare con tastiera e mouse su ps4, anche se non sono sicuro.

Una cosa, però e certa. Se cominci a giocarlo è finita. Noi ci abbiamo messo qualche mese (quasi un'anno) perché la storia ci aveva preso così tanto che era impossibile da smettere. Poi abbiamo lasciato per qualche mese, ma alla fine siamo tornati perché ci stava chiamando da troppo tempo ed è stato impossibile resistere :asd:
eh infatti evito... già è dura con Splatoon di mezzo perchè sono un tipo che ha sempre giocato a titoli single player, e quello mi distrae un sacco... ci manca solo FF14 :asd:

Belaptir

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Steam ID
Belaptir
C'è da dire che anche se devi pagare l'abbonamento, il gioco vale ogni euro che paghi. Il contenuto è così vasto che non riesci ad abbordarlo tutto insieme e rischi di saturarti. Solo seguendo la storia principale e le quest per livellare puoi già perdere mesi e mesi. Se poi ti metti a fare i lavori di crafting (che, per me, sono i più originali mai visti in un MMORPG), sei rovinato. In questo gioco potresti buttare anni senza annoiarti.

L'unica cosa che non mi piace è che, dopo giocarlo, ogni MMORPG che provo mi sembra vuoto. Addirittura WoW, che tutti dicono sia enorme, sembra un giochino al confronto. Si vabbè, la mappa di WoW è più grande, concesso, ma come contenuti... la vastità di FFXIV non ha paragone.

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
C'è da dire che anche se devi pagare l'abbonamento, il gioco vale ogni euro che paghi. Il contenuto è così vasto che non riesci ad abbordarlo tutto insieme e rischi di saturarti. Solo seguendo la storia principale e le quest per livellare puoi già perdere mesi e mesi. Se poi ti metti a fare i lavori di crafting (che, per me, sono i più originali mai visti in un MMORPG), sei rovinato. In questo gioco potresti buttare anni senza annoiarti.

L'unica cosa che non mi piace è che, dopo giocarlo, ogni MMORPG che provo mi sembra vuoto. Addirittura WoW, che tutti dicono sia enorme, sembra un giochino al confronto. Si vabbè, la mappa di WoW è più grande, concesso, ma come contenuti... la vastità di FFXIV non ha paragone.
infatti il problema è l'effetto droga, non i soldi :sadpepe:

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
Disponibile il download dell'artwork per smartphone dell'ultima patch in arrivo, e
nuove informazioni a riguardo quest'ultima.

Link900

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Devo recuperare il mio lalafell che stavo portando al 30 con la trial, prima o poi..
Ad avere il tempo che avevo ai tempi di FFXI..

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87

Belaptir

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Steam ID
Belaptir

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
È appena stata rilasciata la nuova corposa patch, per tutti i dettagli:

Vi ricordiamo che oggi è in atto un aggiornamento a riguardo per ben 24 ore, quindi si potrà tornare a giocare da domani.

Summono anche @Antibia e @SSB_Bat98 che stanno provando il gioco in free trial, nel caso volessero condividere le loro impressioni.

Link900

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Volevo provare a loggare ma..
mi sono scordato di nuovo le credenziali e non ricordo neanche la mail che ho usato :cAc:..
Ritrovata :sbav2:..

Ultima modifica:

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
Ultima modifica:

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
Collaborazione tra FFXIV e Monster Hunter World per l'estate.

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Ho delle domande da fare:
1) Per potenziare gli equip con la materia, come si fa?
2) Esiste un modo per cambiare l'aspetto dell'equipaggiamento indossato con uno che magari può piacere di più a livello estetico?
3) Mi sono scordato le altre...

Belaptir

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Steam ID
Belaptir
1) la materia lasciala perdere finché arrivi a livello 70, non apporta niente perché fino alla materia V, le statistiche sono troppo basse.
2) Si, devi comprare una cosa chiamata glamour prism (nel venditore della grand company) è poi vai in una stanza della inn e ti fai dei glamour li dentro. Devi pensare però che i pezzi di equipaggiamento che usi per glamour resteranno dentro quel armadio. Una volta in quel armadio, converti in glamour tutti i pezzi che ti piacciono e ti fai un glamour plate (un set di glamour) che puoi applicare al tuo completo o solo ad alcune parti.

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
Entro fine Luglio sarà rilasciata l'app companion definitiva, sul sito ufficiale è disponibile una pagina dedicata.

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
Dalla live letter in corso:

Confermata per il 7 Agosto la prossima patch che conterrà Eureka Pagos

In arrivo tra fine Luglio, inizi Agosto, la companion app ufficiale

A metà Settembre sarà rilasciata la nuova patch 4.4, Prelude in Violet, con nuove Main quest, secondarie, due nuovi dungeons, due raids Di Omega, nuovo trial, e continua la ricostruzione di Doma.

Ultima modifica:

Yuuko2

Currently bored
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
74
Punteggio
18
Hey ragazzi, giocate ancora a questo mmo?
Sto cercando qualcosa da giocare e imparare, sono sempre stato un patito di questo tipo di giochi.
C'è posto per joinare la vostra mini-community? L'unico problema è che devo partire da zero. Se mi dite che non ne vale la pena, o che il gap per giocare insieme è ormai incolmabile, allora cercherò qualcos'altro.
Per ora mi sto divertendo su GW2, in solo, molto casual, ma in fondo giocare insieme a qualcuno è uno degli aspetti più divertenti in questo tipo di rpg.
Fatemi sapere se vi va.

Belaptir

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Steam ID
Belaptir
Hey ragazzi, giocate ancora a questo mmo?
Sto cercando qualcosa da giocare e imparare, sono sempre stato un patito di questo tipo di giochi.
C'è posto per joinare la vostra mini-community? L'unico problema è che devo partire da zero. Se mi dite che non ne vale la pena, o che il gap per giocare insieme è ormai incolmabile, allora cercherò qualcos'altro.
Per ora mi sto divertendo su GW2, in solo, molto casual, ma in fondo giocare insieme a qualcuno è uno degli aspetti più divertenti in questo tipo di rpg.
Fatemi sapere se vi va.
Ciao! Si, noi infatti abbiamo appena rinnovato l'abbonamento. In questo gioco, anche se il gap di livelli è grande, non fa niente perché grazie al level sync si può giocare insieme anche se siamo a livelli molto diversi.

Se vuoi unirti a noi, siamo nel server Moogle del data center europeo, mandami un mp se vuoi e ti passo i nostri nomi e così ti aggiungiamo come amici. Tra l'altro, puoi giocare fino a livello 35 gratis, quindi lo puoi sempre provare e se non ti convince non hai speso niente.

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

Yuuko2

Currently bored
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
74
Punteggio
18
Ciao! Si, noi infatti abbiamo appena rinnovato l'abbonamento. In questo gioco, anche se il gap di livelli è grande, non fa niente perché grazie al level sync si può giocare insieme anche se siamo a livelli molto diversi.

Se vuoi unirti a noi, siamo nel server Moogle del data center europeo, mandami un mp se vuoi e ti passo i nostri nomi e così ti aggiungiamo come amici. Tra l'altro, puoi giocare fino a livello 35 gratis, quindi lo puoi sempre provare e se non ti convince non hai speso niente.
Seems good. Preparo il client, scelgo una classe e vedrò di contattarvi. Grazie, a presto!

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
Seems good. Preparo il client, scelgo una classe e vedrò di contattarvi. Grazie, a presto!
Ti aspettiamo! Puoi proseguire la storia fino a livello 35 gratuitamente, e livellare anche ogni classe fino allo stesso livello, così da provare un po' tutto (tranne ovviamente le nuove aggiunte via espansioni). Se poi ti piace possiamo aiutarti a trovare Delle complete edition a migliorar prezzo.. peccato che prima dell'estate era a 10€ su PC con gioco base e due espansioni.

Yuuko2

Currently bored
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
74
Punteggio
18
Scusate ragazzi. Alla fine l'ho provato il gioco, ma ora come ora sento di essere attratto da altro.
Mi spiace lasciare un'opportunità così, però devo dare delle priorità.
Sarà per un'altra volta, dai. Grazie mille comunque per la disponibilità. Appreciated. :.__.:

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
Scusate ragazzi. Alla fine l'ho provato il gioco, ma ora come ora sento di essere attratto da altro.
Mi spiace lasciare un'opportunità così, però devo dare delle priorità.
Sarà per un'altra volta, dai. Grazie mille comunque per la disponibilità. Appreciated. :.__.:
Figurati, magari ci si becca nei prossimi mesi, finché non attivi un abbonamento ti resta disponibile la free trial fino a livello 35, quindi quando ti va riprenderai da lì.