Fotografia virtuale | Catturare l'essenza dei videogiochi

Alteridan

I am Vengeance
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Da un po' di tempo mi sono appassionato alla fotografia virtuale, ossia la cattura di immagini all'interno dei videogiochi. Non sto parlando di semplici screenshot, ma di catture artistiche di momenti particolari, panorami, personaggi, e tutti quei piccoli dettagli presenti nei giochi.
È una tipologia di espressione artistica che sta man mano prendendo piede, su Instagram per esempio c'è una folta schiera di appassionati che sta fiorendo grazie agli strumenti messi a disposizione dagli sviluppatori, i quali sempre più spesso implementano modalità fotografiche con una serie di strumenti avanzati; e laddove i dev non arrivano, almeno su PC ci pensano i modder a mettere una pezza (o recentemente Nvidia con gli strumenti di Ansel).

Mi piacerebbe sfruttare questo spazio per diffondere l'amore per la fotografia virtuale, in modo tale che questo thread diventi un posto dove chiunque possa condividere immagini e consigli a riguardo.

Inizio postando alcune immagini di Dishonored 2 (PC) catturate con Nvidia Ansel. Metto in spoiler giacché sono belle grandi.

Se avete domande sono a disposizione.

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Lo stile di Dishonored è inconfondibile. Mi ricorda sempre Bioshock Infinite, per via del suo stile così stranamente stilizzato. Miscela il realismo all'animazione, è un motore grafico che ho trovato sempre curioso e che realizza curve morbide. Sempre bello da vedere e sopratutto belle le foto

Alteridan

I am Vengeance
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6