Virtual Console [GBA] The Legend Of Zelda - The Minish Cap

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92

The Legend of Zelda: The Minish Cap (ゼルダの伝説 ふしぎのぼうし, La Leggenda di Zelda: Il Cappello [dei] Minish) è l'undicesimo videogioco della serie The Legend of Zelda, pubblicato da Capcom, con Nintendo. È uscito per Game Boy Advance il 4 novembre 2004 in Giappone, il 12 novembre 2004 in Europa, il 10 gennaio 2005 nel Nord America e 7 aprile 2005 in Australia.
Il 16 dicembre 2011 il gioco è nuovamente uscito per il Programma Fedeltà di Nintendo sul Nintendo eShop del Nintendo 3DS.
Trama
La trama di The Minish Cap ruota attorno al passato di Vaati e alla nascita della Quadrispada. Ad Hyrule si festeggia periodicamente una festa dedicata ai Minish, piccole creature simili a gnomi, che si narra avessero aiutato un giovane a scacciare il male tramite la loro spada.
In questa festa si svolge un torneo in cui il vincitore in premio può vedere la Quadrispada conficcata in quello che sembra il baule che contiene i mali sconfitti con la spada. Il vincitore è Vaati, che sperava di trovare la Forza di cui parlava la leggenda nel baule, spacca la Quadrispada con la sua magia liberando i mostri.
Vaati si accorge che la Forza non risiede lì, così, con i suoi poteri, pietrifica la Principessa Zelda e scappa per andare alla ricerca della mistica Forza per diventare il re del regno di Hyrule.
fonte: Wikipedia

Questo è stato il primo Zelda in assoluto che io abbia mai giocato (grazie alla virtual console del GBA esclusiva dei 3DS comprati al day one) e che mi ha fatto appassionare a questa saga :sisi:
Mi è piaciuto così tanto che ho recuperato la versione per GBA completa di tutto e l'ho rigiocata facendo il 100% :asd:
Ad oggi è il titolo della saga che più mi è piaciuto (senza nulla togliere agli altri che ho giocato, eh).

Xerlan

New Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Solo di recente ho cominciato a giocare alla saga di Zelda e ho cominciato proprio con questo capitolo giocato tramite emulatore e mi è piaciuto da matti (giocato circa 2 anni fa),ho trovato meccaniche e puzzle che mi hanno fatto investire ore di tempo per provarle a capire e a padroneggiare per poi trovare una soluzione.
Successivamente giocai anche a link to the past che a confronto è non di poco più difficile ma non meno brutto.

Inviato dal mio P008 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
8
Credo sia l'unico Zelda che non sono mai riuscito a finire al 100% nelle 2-3 run che ho fatto, c'era sempre un pezzo di puzzle in meno o si buggava qualcuno a cui avresti dovuto darlo e quindi non potevi, non mi ricordo. Ma mi ricordo che pur seguendo le guide ne mancava sempre uno. :rotfl:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Credo sia l'unico Zelda che non sono mai riuscito a finire al 100% nelle 2-3 run che ho fatto, c'era sempre un pezzo di puzzle in meno o si buggava qualcuno a cui avresti dovuto darlo e quindi non potevi, non mi ricordo. Ma mi ricordo che pur seguendo le guide ne mancava sempre uno. :rotfl:
Ti riferisci ai frammenti fusione?
Come meccanica sì, ha qualcosa che non va sugli ultimi pezzi, ma risolvi tagliando l'erba a caso, io ho fatto così per un paio di frammenti che non trovavo.
Comunque, se ben ricordo, procedendo con la storia, non potevi più fare la fusione con un paio di personaggi, non era un bug quello.

Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
8
Ti riferisci ai frammenti fusione?
Come meccanica sì, ha qualcosa che non va sugli ultimi pezzi, ma risolvi tagliando l'erba a caso, io ho fatto così per un paio di frammenti che non trovavo.
Comunque, se ben ricordo, procedendo con la storia, non potevi più fare la fusione con un paio di personaggi, non era un bug quello.
Sì esatto, boh, ricordo che anche seguendo le guide mi mancava sempre qualcuno :asd:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
2
Punteggio
18
Uno dei miei Zelda preferiti di sempre, anche io ricordo qualcosa che non andava coi frammenti fusione, ma alla fine credo di averli fatti tutti oppure me ne mancava solo 1 che non sono mai riuscito a trovare.
E di sicuro non sono mai riuscito (a memoria) a prendere un frammento di cuore dentro il villaggio all'interno di una casa in cui si poteva solo accedere dal retro o qualcosa del genere.

Per il resto... TANTA ROBA! Mi è piaciuto da morire.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Parli del frammento di cuore nella casa della città di Hyrule?
Quello si sbloccava o con una fusione o con una subquest (del calzolaio credo) :unsure:

Comunque l'altro punto forte di questo gioco è la grafica: un'esplosione di colori curata nei minimi dettagli :love:

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
2
Punteggio
18
Parli del frammento di cuore nella casa della città di Hyrule?
Quello si sbloccava o con una fusione o con una subquest (del calzolaio credo) :unsure:

Comunque l'altro punto forte di questo gioco è la grafica: un'esplosione di colori curata nei minimi dettagli :love:
Esatto, probabilmente quello è il frammento di cuore che non ho mai trovato.
Ricordo anche qualche errore di calligrafia o simili nella sezione dei "trofei". :asd: