Multi Generi che non vi piacciono più

U

Utente cancellato

Guest
Il tempo si sa, passa per tutti; e cambiano anche di conseguenza le nostre abitudini di vita. Col passare degli anni il tempo libero si assottiglia e giustamente è necessario fare una cernita di ciò che possiamo (e vogliamo) giocare e di cosa abbiamo deciso di lasciar perdere.
Personalmente, ho deciso di accantonare i jrpg. Un po' per colpa di Final Fantasy XV che mi ha nauseato al punto da farmi vomitare la prima comunione, un po' perché il genere è caratterizzato da titoli fisiologicamente ormai troppo prolissi per i miei gusti e per le mie esigenze a livello di tempo.
Dragon Quest 11 è grandioso? Amen. Non ce la faccio a farmi ore ore ed ore di dialoghi e combattimenti per seguire una storia che gira e rigira è sempre quella (salvimo il mondo; paradossalmente in questo FFXV era "originale", peccato per tutto il resto).
Kingom Hearts 3 sarà magnifico? Idem con patate. Felice per chi se lo godrà, ma io ho bisogno di esperienze più immediate. Non necessariamente un gioco arcade nel senso stretto del termine (anche se non mi dispiacerebbe), ma action, action gdr, sparatutto,platform (fatti bene però, non prodotti mediocri tipo crash o spyro) o racing (meglio arcade).
E voi? Quali sono i generi che non riuscite più a digerire e che magari un tempo vi piacevano molto?

Ultima modifica da un moderatore:

Palumbs95

Member
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Punteggio
28
Ho abbandonato praticamente ogni gioco sportivo che viene riproposto ogni anno.
FIFA, F1, NBA 2K, WWE 2K. Sono tutti, sempre, dannatamente, uguali al titolo uscito l'anno prima, e onestamente non ho voglia di spendere 70€ ogni anno per un titolo che dopo 2 mesi è già da considerarsi "vecchio".

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Gli Fps.
Da più giovane ne ho provati in tutte le salse (Cod, BF, MOH, killzone, HL), ed erano i giochi che più mi emozionavano per via di una maggiore immedesimazione.

Ora mi fanno venire nausea e mal di testa.
Non li sopporto più, veramente.

Sto odiando anche io i jrpg vecchio stampo, quelli con diecimila dialoghi inutili e BS stantii e ripetitivi, adesso preferisco il combattimento in real-time.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Sarà che alla soglia dei ventinove anni mi sto facendo vecchio, ma inizio ad adorare più di prima i jrpg, proprio perché sto invecchiando, ho riflessi di un bradipo e preferisco avere tutto il tempo del mondo per decidere una strategia, senza che la mancanza di riflessi interferisca con il risultato.

Shadyx52

Splatta che ti passa
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Se tu sei vecchio a 38 anni sto con un piede nella fossa :) Io ho sempre odiato strategici e gestionali.

AstroMaSSi

Millennium Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
Io sono vostro nonno nonché un vecchiodimmerda. Bene o male non ho cambiato gusti, ma se dovessi dire cosa non gioco più... direi gli FPS. Mi piacevano molto all’epoca di Wolfstein 3D e Doom, poi da Quake in poi il rifiuto. Mai giocato un COD per esempio.

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Io sono vostro nonno nonché un vecchiodimmerda. Bene o male non ho cambiato gusti, ma se dovessi dire cosa non gioco più... direi gli FPS. Mi piacevano molto all’epoca di Wolfstein 3D e Doom, poi da Quake in poi il rifiuto. Mai giocato un COD per esempio.
Vabbè sono anche passati 20 anni.
Si potrebbe dire che praticamente non ti sono mai piaciuti gli fps.

AstroMaSSi

Millennium Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
Vabbè sono anche passati 20 anni.
Si potrebbe dire che praticamente non ti sono mai piaciuti gli fps.

Da quando sono passati da single player agli arbori del multi...

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Si, ma qualcosa cambió nella mia testa. Non sono più riuscito a giocarne. Volevo provare Doom per Switch ma non c'è la faccio.
Prova Bioshock, fidati.
In particolare, priva Bioshock Infinite.