PS4 God of War: Kratos ha figliato ed è migrato al Nord

Antibia

Nemico giurato delle virgole
Membro Onorario
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16

GOD OF WAR

Genere: Azione/Avventura
Piattaforma: PS4
Sviluppato da: Sony Santa Monica
Distribuito da: SCE
Data di uscita: 20 Aprile 2018

Box Art

Lasciatosi alle spalle la sua sete di vendetta verso gli dèi dell'Olimpo, Kratos ora vive nella terra delle divinità e dei mostri norreni.
È in questo mondo ostile e spietato che dovrà combattere per la sopravvivenza e insegnare a suo figlio non solo a fare lo stesso, ma anche a evitare di ripetere gli stessi errori fatali del Fantasma di Sparta...
Questa sorprendente rielaborazione di God of War contiene tutti gli elementi caratteristici dell'iconica serie (combattimenti brutali, scontri epici con i boss e dimensioni mozzafiato) uniti a una narrazione intensa e commovente che getta una nuova luce sul mondo di Kratos.

Caratteristiche principali:
Una nuova intensa narrazione
Nella sua nuova veste di mentore e protettore di un figlio intenzionato a conquistare la stima del padre, Kratos ha davanti a sé l'inaspettata opportunità di imparare a gestire la rabbia che lo ha sempre caratterizzato. Interrogandosi sull'eredità oscura trasmessa al figlio, spera di poter rimediare alle mancanze e agli orrori del proprio passato.
Un mondo ancora più oscuro
Immerso in foreste, montagne e regni incontaminati tipici del folklore nordico, dovrai districarti in una nuova e pericolosa terra corredata da un pantheon di creature, mostri e dèi.
Feroci combattimenti
Con una intima visuale OTS (sopra la spalla), che porta l'azione più vicina che mai, il combattimento è in primo piano, frenetico e duro. La potente ascia magica di Kratos assume una doppia funzione di arma brutale e di versatile strumento per l'esplorazione.

Video:

Immagini:

Link Utili:
Pagina sito ufficiale PlayStation: God of War
Account twitter Sony Santa Monica: Santa Monica Studio (@SonySantaMonica) | Twitter

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Preordinato da tempo, piena fiducia in Santa Monica.

Quanto visto/letto nelle anteprime mi è piaciuto parecchio.
La serie necessitava di una svecchiata e sembra che lo studio abbia centrato in pieno l'obiettivo, anche se la conferma l'avremo solo il 20 aprile. =P

Credo lo centellinero', tenendolo come esperienza "centrale" da sviscerare con calma, a prescindere dalle pubblicazioni che giungeranno nei mesi successivi.

Un po' quello che sto facendo con Assassin's Creed Origins, insomma.

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Se può interessare l'embargo per le recensioni scade il 12 aprile, quindi c'è tutto il tempo per chi come me non è ancora sicuro se preordinare il titolo o meno.

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Bella anti, ottimo thread non avevo dubbi, perfetto.

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Questo è uno dei titoli che mifa vacillare se passare da Ps4 Pezzente alla Pro! Day1 quasi sicuro anche se sn un po dubbioso sul nuovo combat system! Ormai se esclusive Ps4 si assomigliano un po tutte: terza persona, visuovale da dietro il personaggio,graficamente ottimi ma un po Mhè nel gameplay....

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Io sono attratto dal mito norreno, anche se ho giocato i primi 3, sono dubbioso su questo capitolo ed attenderò che scenda di prezzo. Sopratutto chiunque lo prenderà qui, voglio pareri oggettivi sulla sua bontà così da farmi valutare anche suo acquisto a prezzo pieno

Antibia

Membro Onorario
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Se può interessare l'embargo per le recensioni scade il 12 aprile, quindi c'è tutto il tempo per chi come me non è ancora sicuro se preordinare il titolo o meno.
Questo è sicuramente un buon segno, parliamo di una settimana prima dell'uscita quindi vuol dire che sono abbastanza sicuri del risultato ottenuto.
A me la saga è sempre piaciuta ma spero che l'approccio narrativo non snaturi troppo il divertimento dato dalle classiche legnate sui denti del fantasma di sparta.
Sul fronte artistico e tecnico so già che sarà su altissimi livelli, quel poco che si è visto lascia davvero poco spazio a possibili dubbi.

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Recentemente il game director di God of War, Cory Barlog, è stato ospite del canale YouTube Kinda Funny Games ed è tornato a parlare del gioco, in particolare per quanto riguarda il tempo necessario a completarlo al 100%.

Come ha spiegato Barlog, un membro del team di sviluppo ha impiegato 43 ore per portare a termine tutte le attività disponibili. "Uno dei system designer ha appena effettuato il suo playtrough completo per arrivare al 100%. Ha fatto letteralmente qualsiasi cosa presente nel gioco e ha giocato per 43 ore. 43 ore e sapeva quello che doveva fare", ha osservato.

"Ha lavorato molto sui contenuti legati all'esplorazione e al coinvolgimento al di fuori della storia principale. Non aveva visto molti contenuti di base, questa parte era nuova per lui, quindi questo ha richiesto un po'di tempo. Ma per il resto è abbastanza impressionante considerando che sapeva cosa fare".

U

Utente cancellato

Guest
Preordinato or ora. Dubbi ne ho pochi francamente. Chi ci lavora dietro sa il fatto suo.
E poi l'ambientazione mi ispira molto.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Chi lo prenderà al D1?

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38
Day one in digitale...come tutti gli altri titoli che ho del resto .

Palumbs95

Tranquilo.
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
21
Punteggio
18
Io ho un solo dubbio:
potrò giocarlo anche senza aver mai toccato i primi tre capitoli su PS2? :unsure:

Antibia

Membro Onorario
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Io ho un solo dubbio:
potrò giocarlo anche senza aver mai toccato i primi tre capitoli su PS2? :unsure:
Istintivamente, da quel che si è visto, ti direi di si.
Questo sembra essere un nuovo punto di partenza (nuova mitologia, nuovo setting, nuovi propositi...)
Sono sicuro che nel prologo ci sarà una breve introduzione al personaggio e tanto basterà.
Di importante da sapere c'è solo che Kratos mena come un fabbro :ROFLMAO:

Palumbs95

Tranquilo.
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
21
Punteggio
18
Istintivamente, da quel che si è visto, ti direi di si.
Questo sembra essere un nuovo punto di partenza (nuova mitologia, nuovo setting, nuovi propositi...)
Sono sicuro che nel prologo ci sarà una breve introduzione al personaggio e tanto basterà.
Di importante da sapere c'è solo che Kratos mena come un fabbro :ROFLMAO:
Bene, allora entra di diritto nella mia wishlist. (y)

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Primi voti della stanpa: UN GIOCONE!! :crazy:
Alcuni difetti però sono importanti: si parla di cs molto basilare, una sola arma, trama non proprio interessante (i precedenti comunque non mi dissero nulla di che) e varietà non proprio originale dei nemici.

"Il sistema di combattimento non convince fino in fondo
Si poteva fare qualcosa di più in termini di varietà di nemici e di armamentario
Non si respira quel tono epico che da sempre ha contraddistinto la serie"

Sono comunque mancanze che dovrebbero rappresentare le basi per un titolo del genere e che invece mancano. Quindi, le review per me, non hanno senso al momento. Attenderò che a parlare siano i giocatori, se tu lo prendi mi aspetto dettagli interessanti da parte tua.

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
A me interessa che sia lineare come prima cosa :supersisi:

Antibia

Membro Onorario
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
A me interessa che sia lineare come prima cosa :supersisi:
Da quel che ho capito lo è ma le aree sono interconesse tra loro con una sorta di hub centrale.
Sono contento che sia venuto fuori qualcosa di buono ma da quel che leggo sono state accantonate le boss fight gigantesche tipiche della serie.
Conto di recuperarlo più in là, nel mentre se qualcuno lo prende sarei felice di leggere il suo parere.

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Da quel che ho capito lo è ma le aree sono interconesse tra loro con una sorta di hub centrale.
Sono contento che sia venuto fuori qualcosa di buono ma da quel che leggo sono state accantonate le boss fight gigantesche tipiche della serie.
Conto di recuperarlo più in là, nel mentre se qualcuno lo prende sarei felice di leggere il suo parere.
Il problema è che con un'inquadratura così ravvicinata non è semplice fare quel tipo di boss fight. Comunque ho letto una recensione di EG.it ed era ottima. Lo recupero più in là anche io

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Anche io molto in la, quando sarà sceso di parecchi dindi

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38
Io di sicuro lo scarico in dd per il 20 :gratt:

Watashi

Member
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Devo ammetterlo, dopo il primo annuncio non ero affatto contento. Sono spesso contrario ed anche un po' tradizionalista quando viene ripescata una serie conclusa, specialmente se possiede una trama che, apparentemente, non ha più niente da dire. Aggiungiamo inoltre il cambio di gameplay e simili ed il gioco è fatto.
Adesso, a mesi di distanza da quel giorno, posso dire di aver cambiato idea e di attendere molto il gioco in questione. Speriamo bene.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Visto che gli action puri non vanno più (purtroppo), hanno deciso di rendere il gioco più adventure, con un hub principale e con zone un pò più esplorabili. Hanno cambiato inquadratura, hanno messo elementi rpg e cambiato completamente mitologia. Io non mi sento di avere dubbi sulla qualità del gioco, poi una volta giocato potrò dire se preferivo il vecchio stile o se era ora di cambiare.

Watashi

Member
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Visto che gli action puri non vanno più (purtroppo), hanno deciso di rendere il gioco più adventure, con un hub principale e con zone un pò più esplorabili. Hanno cambiato inquadratura, hanno messo elementi rpg e cambiato completamente mitologia. Io non mi sento di avere dubbi sulla qualità del gioco, poi una volta giocato potrò dire se preferivo il vecchio stile o se era ora di cambiare.
Sicuramente il tuo discorso non fa una piega, il gioco probabilmente sarà comunque buono, probabilmente mi piacerà e per questo la mia era e rimane una riflessione strettamente personale fatta al momento dell'annuncio. Nonostante ciò ancora non capisco come mai lo studio Santa Monica non provi ad ideare qualcosa di nuovo che non sia God of War.

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Sicuramente il tuo discorso non fa una piega, il gioco probabilmente sarà comunque buono, probabilmente mi piacerà e per questo la mia era e rimane una riflessione strettamente personale fatta al momento dell'annuncio. Nonostante ciò ancora non capisco come mai lo studio Santa Monica non provi ad ideare qualcosa di nuovo che non sia God of War.
Non so, probabilmente con i costi di produzione attuale non tutti hanno il coraggio di fare qualcosa di nuovo. Basta un flop e chiudi o ti ridimensioni.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Non so, probabilmente con i costi di produzione attuale non tutti hanno il coraggio di fare qualcosa di nuovo. Basta un flop e chiudi o ti ridimensioni.
Il nome dell'IP, il personaggio, sono una garanzia ma oggi sono veramente pochi i first party o i third che cercano di osare con qualcosa di nuovo. Guerrila ha portato Horizon, Nintendo Splatoon ed Arms, Rare Sea Of Thieves insomma l'eredità può essere pesante sopratutto con i costi odierni. Se fallisci, affondi letteralmente ed alcuni vanno letteralmente con i piedi di piombo. Bisognerebbe valutare un altro tipo di ottica nel caso di GOW4, e questo lo si potrà fare solo a gioco finito dall'utenza, ovvero: se invece di gow avesse avuto altro nome, i voti e le reazioni sarebbero state le stesse?

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38

Kratos con i sensi di ragno...ecco la schivata

Ultima modifica:

PeppePug91

New Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
io ho prenotato la collector alla modica cifra di 150 euro, ma non potevo esimermi dal farlo visto che sono passato a PS proprio per kratos :*_*:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Sono curioso di capire come hanno aggirato il finale di GoW 3, visto che per quel che succede e per quel che si vede, non dovresti avere manco più l'anima. Più guardo le review, più riguardo il finale di gow 3 che finii nel 2016, e più cerco una risposta su come abbiano eluso quanto fatto nella trilogia precedente. Nei videogiochi puoi inventarti di tutto, ma ormai sono curioso, se qualcuno lo prende e lo spiegano (magari non me lo spoilerate) però datemi almeno una conferma. @PeppePug91 visto che lo prenderai, basta che mi tagghi e mi dirai "si vien spiegato" però non spoilerare che io lo prenderò più avanti, prima ci sta Yakuza 6 :*_*:

Kratos con i sensi di ragno...ecco la schivata

Più che senso di ragno, nel guardarlo, sembra una sorta di "salto" dell'animazione come se skippasse il contatto e si teletrasportasse. Una roba stile Hit di Dragon Ball Super.

Ultima modifica:

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Ok, lo ho prenotato e andro di Day1!

Dopo 10 anni ho comprato un gioco in Retail...ma solo perche ho trovato un offerta e alla fine ho pagato GoW soltanto 49Euro!

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS