Hardware Hardware PC

Montecorice64

Bannato
Bannato
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
@CapRichard
Mi scuso per aver usato termini non propriamente da persona civile chiedo venia.
Ti rispondo molto velocemente perchè credo di aver già detto la mia sull'argomento, aggiornerò quando avrò comprato il Computer, ovvero tra 30-40 giorni all'incirca.
Spendere 200 euro in più per un cellulare per me non è sinonimo di status simbol, a me non frega nulla della mela, a me interessa che il prodotto funzioni e in ambito smartphone l'unico telefono che può competere con Iphone e solo perchè negli ultimi anni è migliorata molto è Samsung con Galaxy S10 Plus, Huawei....lasciamo perdere.
Il MAC per me è il PC, l'ho ha avuto mio fratello anni e per l'uso che devo farne io (portatile-non gaming) è l'ideale.

Sul cambiare idea su un determinato argomento, anche io sono a favore su alcune tematiche, ma qua andrei off topic, sui videogames non credo sia possibile, a meno che Stadia non sia davvero una rivoluzione e tra 2-3 anni Sony e Microsoft non diventino un ricordo lontano...

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
fieldofview90.blogspot.it
Il MAC per me è il PC, l'ho ha avuto mio fratello anni e per l'uso che devo farne io (portatile-non gaming) è l'ideale.
Non dire una cosa del genere in giro che ti lapidano. :asd:
MAC È MAC.
PC È PC.

in ambito smartphone l'unico telefono che può competere con Iphone e solo perchè negli ultimi anni è migliorata molto è Samsung con Galaxy S10 Plus, Huawei....lasciamo perdere.
Ti farò sapere col mio Honor da 200€. Per ora non c'è nulla di cui lamentarsi. Scocca di metallo e vetro, veloce con tutti i programmi vari, modalità multitasking a doppia app, screen to body ratio sul 95%, batteria che dura 2 giorni ad uso normale...Ho anche 128GB di memoria, finalmente tutta la musica a 320kbps dietro con me lasciando stare Spority.
Poi se per te "funzioni" ha qualche significato particolare allora ok. Per me ad esempio della fotocamera frega relativamente poco.

Montecorice64

Bannato
Bannato
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
@CapRichard
Voi mi bannate siete cattivi :asd:

Auguro al tuo Honor 10 anni di vita, ma l'atleta dicono alcuni, si vede sulla lunga distanza.
Eh bhe la fotocamera è importante in un cellulare, poi dipende chiaramente da quanto uno vuole spendere naturalmente.

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Voi mi bannate siete cattivi :asd:
Nah non ha poteri di moderazione, la nostra filosofia di ban comunque è bannare solo in casi estremi (forte maleducazione e spambot di fatto), non siamo una dittatura che banna gente solo perché non la pensa come noi.

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Chiedo aiuto a voi esperti del PC: la morosa mi ha comprato per il compleanno un portatile lenovo (64 bit) con 8 gb di RAM i5 (CPU 1,60 ghz 1,80ghz) e scheda amd radeon (TM) 530...
Io ne capisco veramente poco, ma riesce a farmi girare (decente, non pretendo al massimo) un gioco come Street fighter 5? Le cui specifiche sono:

• Sistema Operativo: Windows 7 64-bit.
  • Processore: Intel Core i3-4160 @ 4.60 Ghz.
  • Memoria: 6 GB DDR3.
  • Scheda video: Nvidia GTX 480 (o superiore), Nvidia GTX 570 (o superiore), Nvidia GTX 670 (o superiore)
  • Network: connessione a banda larga.
  • DirectX: DirectX 11.
  • Scheda Audio: compatibile con DirectX oppure chipset onboard.
Grazie in anticipo per l'anima pia che saprà illuminarmi! :D

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Seri dubbi, dovrebbe essere un rebrand del rebrand del rebrand, forse riesci a farlo andare con tutto al minimo.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Teoricamente, se lo prendi su Steam lo puoi provare, e se non funziona chiedi il rimborso. Mi pare che basti non superare le due ore di gioco.

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Teoricamente, se lo prendi su Steam lo puoi provare, e se non funziona chiedi il rimborso. Mi pare che basti non superare le due ore di gioco.
Infatti, avevo letto di sta roba...Questo week end mi ci metto e provo! ;) grazie

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
@Montecorice64 Se può interessarti, ieri è finito il leasing del macbook pro 2015 aziendale, me lo hanno rimpiazzato quindi con un pro 2018 (quello con la touchbar), my 2 cents dopo 2 giorni d'uso:

- lo schermo è uguale a prima, non è ne un bene ne un male
- 0 problemi con il bluetooth ora, mi sa a sto punto che era il macbook precedente che aveva problemi
- performance onestamente per l'uso quotidiano non ho notato grandi differenze, dovrei provare con cose più pesanti per vedere la differenza effettiva
- a livello di design, la presenza di sole porte type-c la trovo una mezza puttanata, devi avere un adattatore per qualsiasi cosa (porte USB classiche, eventuale lightning di Apple, hdmi etc), immensa puttanata poi per me resta il posizionamento del jack audio, è messo in un punto tale per cui ti ritrovi le porte type-c ed eventuali periferiche/alimentatore in mezzo, mi è capitato di dare strattoni per sbaglio proprio perché andavo a sbattere contro l'alimentatore
- la tastiera fa schifo, è il peggio che abbia toccato dal punto di vista del feedback, e giusto per renderla ancora più scomoda da usare hanno ben pensato di falciare via la FN row ed il tasto ESC per far spazio alla touchbar (e altra cosa furbissima, di default non ci sono più le combinazioni da tastiera se ne usi una esterna per fare play ad esempio, devi andare a rimapparteli tu o usare la touchbar)
- la touchbar è carina come idea, ma folle come implementazione, di default è parecchio limitata (esempio idiota, non c'è modo di mettere l'ora e la percentuale di batteria sulla touchbar se non andando ad usare applicazioni di terze parti) e ha delle funzioni semplicemente folli (il tasto media fa tutto tranne il play/pausa della musica...)
- deludentissimi gli accessori di default, dato che uno sta spendendo quasi 4000 € in un portatile mi sarei aspettato più attenzione al dettaglio, c'è solo il cavo type-c normale compreso, costava tanto metterne uno più figo (magari sleevato o con la presa magnetica) o includere di default magari un paio di adattatori (che sei obbligato a prendere a parte in pratica, e ovviamente i prezzi apple sono folli, 25 € per un adattatore mono porta)

Io non pago niente quindi non mi lamento di questo macbook sia chiaro, ma con i soldi miei non lo comprerei mai, trovo assurdo il prezzo e tutti questi problemi, dell xps 15 e thinkpad x1 costano la metà, sono o equivalenti o superiori come hardware e qualità costruttiva (e non hanno tutti i problemi di compatiblità che hanno i nuovi macbook), se proprio dovessi comprare un portatile con i miei soldi prenderei uno di quelli.

Montecorice64

Bannato
Bannato
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
@iSamurai
Ti ringrazio per la testimonianza, sopratutto perchè comprerò il computer con un largo anticipo rispetto a quando avevo previsto l'acquisto (fine maggio), Lo comprerò invece tra fine aprile e inizio maggio, quindi tra 15-20 giorni, ho già dato il 30% di acconto sui 1000 euro previsti.

Alcune cose che hai scritto, alcuni difetti li conoscevo: posizionamento del jack per le cuffie, carenza di "entrate" per periferiche esterne magari non Apple...entrate che però nella versione 2017 dovrebbero essere numericamente superiori se non sbaglio.

Per il resto non posso commentare molto, per molteplici motivi.
1) Non ho un pc di fascia alta.
2) Non ho mai avuto un MAC prima.
3) Non sono un esperto di computer.

Ma 2 cose voglio dirle perchè mio fratello ha un Mac Pro 2018 da 2500 euro e un pò l'ho usato...
La tastiera a me sembrò comodissima, la qualità costruttiva è sicuramente alta, qualità del pannello video altissima, audio stereo di ottima qualità.

Il mio è il Mac Air 2017, non il Pro, ma mi aspetto sicuramente un bel passo in avanti rispetto al mio Asus F540L del 2016.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
L'air paradossalmente è preso meglio come porte del macbook pro perché è lo stesso del 2015, ha qualche connettore e non solo type-c.
L'Air comunque non è sto granché come monitor, hanno iniziato a mettere il 2k solo da quest'anno per cui come risoluzione è leggermente meglio dei classici portatili da supermercato, fa "effetto wow" con il vetro ma comunque i DPI restano < 150.
Tastiera probabilmente la trovi comoda perché non hai mai usato una buona tastiera, e qui è meglio se mi fermo dato che in tastiere a momenti ho speso quanto per un macbook :rotfl: .
Io onestamente non mi aspetterei sto grande gap prestazionale da quell'asus al macbook air, passi da un i3 a un i5 della stessa gen (per cui hai un guadagno prestazionale ma non è di certo abissale, se Apple avesse deciso nel 2017 di usare CPU del 2017 sarebbe stato un altro discorso), schermo guadagni qualcosa ma non tantissimo, RAM passi da 4gb a o 4 o 8 e la grossa differenza probabilmente la farà il fisco, dato che passi da un meccanico a 5400 rpm a un SSD; io onestamente avrei speso ~90 € in un SSD e un banco di RAM extra da mettere sull'asus, mi sembra che sia la versione 2016 del portatile di mio padre per cui la RAM dovresti avere uno sportellino sul fondo del portatile apribile con una vite che copre uno slot di espansione, il disco invece è leggermente più complesso da cambiare perché devi sollevare la scocca superiore (eventualmente se è troppo complesso un negozietto cinese probabilmente ti fa il lavoro per 15-20 €) e tenuto da parte i soldi per prendere qualcosa di effettivamente migliore, magari di fascia più alta.

Montecorice64

Bannato
Bannato
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
@iSamurai
Ho capito il tuo astio verso Apple ma un conto è avere preferenze verso altri sistemi (legittimi per carità), un conto è dire cose non vere e faziose.
Di sicuro avrò un bel cambiamento, non fosse altro perchè il mio attuale computer è costato 500 euro, questo mi costerà il doppio.

Le tastiere Apple sono notoriamente le più comode e "copiate" dalla concorrenza, a volte bene e a volte male, non capisco come si possa affermare il contrario, oltretutto hanno anche l'illuminazione regolabile, cioè di che cosa stiamo parlando.
Di sicuro avrò un bel salto qualità in quanto a qualità video e audio, un salto di qualità considerando che acquisto un prodotto di fascia alta, facente parte dell'ecosistema Apple,un computer fatto totalmente in alluminio, non pizze e fichi.

Sulla qualità dello schermo una cosa voglio dirla...in parte ti dò ragione, ovviamente sarebbe stato meglio il modello 2018....ma ho un vecchio IPAD di 5-6 anni fà, schermo credo sia un 8-9 pollici, non ci crederai ma vedo meglio li Netflix che non sulla mia TV 4K LG 43 pollici pagata 450 euro un anno fà.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Ho capito il tuo astio verso Apple ma un conto è avere preferenze verso altri sistemi (legittimi per carità), un conto è dire cose non vere e faziose.
Presumo che il tuo asus sia una variante regionale di questo, ora guarda le specifiche tecniche di un macbook air (2015 e 2017, riprese da notebookcheck per un discorso di uniformità ma se non ti fidi puoi vedere anche su siti di fan del mondo apple come everymac, curiosamente apple non ti dice le specifiche esatte da nessuna parte sul sito ufficiale come fanno tutti gli altri produttori), cosa ho detto di falso di grazia?

Di sicuro avrò un bel cambiamento, non fosse altro perchè il mio attuale computer è costato 500 euro, questo mi costerà il doppio.
Nel portafoglio di sicuro avrai una grossa differenza, come performance in se la grossa differenza sarà dovuta all'hard disk meccanico rimpiazzato con un SSD, non mi credi? Prova a fare il cambio sul tuo portatile, un SSD decente tipo un mx500 viene sui 50-60 € su amazon, se effettivamente parlo a vanvera puoi sempre fare il reso quindi non ci perdi nulla a fare questa prova.

Le tastiere Apple sono notoriamente le più comode e "copiate" dalla concorrenza, a volte bene e a volte male, non capisco come si possa affermare il contrario, oltretutto hanno anche l'illuminazione regolabile, cioè di che cosa stiamo parlando.
L'ultima tastiera Apple che meritava è la Apple Extend Keyboard II (di cui infatti ne ho una in casa, anche se non la uso tantissimo per via delle dimensioni, dovrei smontarla per fare una nuova tastiera ma non ho ancora trovato qualcosa che mi sfagioli davvero, e i miei caps sono italiani purtroppo :( ) da allora hanno prodotto solo membranoni dimenticabili, negli ultimi anni poi per me hanno raggiunto nuove vette di inusabilità con queste tastiere ultra low profile scomodissime.
L'illuminazione per la cronaca è una cosa che riduce la qualità generale della tastiera, basta quella per me per renderle low quality.

Sulla qualità dello schermo una cosa voglio dirla...in parte ti dò ragione, ovviamente sarebbe stato meglio il modello 2018....ma ho un vecchio IPAD di 5-6 anni fà, schermo credo sia un 8-9 pollici, non ci crederai ma vedo meglio li Netflix che non sulla mia TV 4K LG 43 pollici pagata 450 euro un anno fà.
4k @ 43 pollici vuol dire che hai circa 103 di DPI, l'ipad se è un 3rd gen ha 263 DPI per cui sì a pari distanza vedrai sicuramente più definito sull'ipad, il tuo Asus per la cronaca ha 100 DPI mentre un Macbook Air ha circa 127 DPI per cui come dicevo stamattina probabilemente la differenza a livello di immagine non sarà molta.

Montecorice64

Bannato
Bannato
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
Ah quindi ora siamo passati da 90 euro a 50-60, per non passare da un Asus a un MAC, come barzelletta non è male devo dire. 🤣. Quindi Apple “oscura” le caratteristiche tecniche dei suoi MAC, massi’ sarà tutto un complotto per svuotare le tasche ai clienti... comunque per risponderti sulle uniche cose sensate che hai scritto e non sulle cosa campate per aria. La tastiera Apple è la migliore di tutte, fattene una ragione. È copiata da molti competitor, Huawei in testa. Sul discorso Tv 4K, la mia Tv non è da 1500 euro, lo fosse stata il tuo ragionamento non reggeva. Inoltre non è un discorso di distanza come dici tu, potrei risponderti che l’Ipad lo vedo dalla stessa distanza del PC Asus, 15 pollici contro 8, e la differenza si nota eccome. Per concludere ti ricordo che parliamo di APPLE. È bene scriverlo perché altrimenti rischiamo confusione.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Quando parliamo di APPLE, secondo me la parte migliore dell'hardware sono i mouse.
Il resto è fuffa.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Ah quindi ora siamo passati da 90 euro a 50-60, per non passare da un Asus a un MAC, come barzelletta non è male devo dire. 🤣.
io onestamente avrei speso ~90 € in un SSD e un banco di RAM
Nei 90 € includevo SSD (un crucial mx500 da 250 gb attualmente viene 47.50 € su amazon mentre il modello da 500 gb viene 66.99 €) e un banchetto di RAM da 4 GB (primo crucial che ho trovato su amazon viene 24.88 €), questa spesa la consideravo per fare un upgrade e raggiungere specs simili a quelle di un macbook air, eventualmente si può non aggiornare la RAM ed aggiornare solo l'SSD (ed ecco quindi che il costo magicamente si riduce) dato che in genere è quello che fa la differenza maggiore come performance.

Quindi Apple “oscura” le caratteristiche tecniche dei suoi MAC, massi’ sarà tutto un complotto per svuotare le tasche ai clienti...
Macbook Pro
Dell XPS 13
Thinkpad x1
Senza andare su altre pagine riesci a trovarmi la risoluzione del macbook o che processore monta esattamente (come invece puoi fare per l'xps o per il thinkpad)? E il macbook pro ha una delle pagine migliori, riesci a dirmi ad esempio quante porte USB ha il macbook air dalla pagina ufficiale ?

La tastiera Apple è la migliore di tutte, fattene una ragione. È copiata da molti competitor, Huawei in testa
La miglior tastiera per me resta la HHKB (ma anche le Model F sono signore tastiere), se sei convinto che le tastiere dei portatili siano comode è perché non hai mai usato una buona meccanica, per me potrebbero produrre portatili senza tastiera e a un prezzo inferiore, se ne guadagnerebbe e basta come qualità/ergonomia.

Sul discorso Tv 4K, la mia Tv non è da 1500 euro, lo fosse stata il tuo ragionamento non reggeva
Non ho capito cosa centri il prezzo onestamente.

Inoltre non è un discorso di distanza come dici tu, potrei risponderti che l’Ipad lo vedo dalla stessa distanza del PC Asus, 15 pollici contro 8, e la differenza si nota eccome
Io mi riferivo al televisore, sei distante 10cm? Di sicuro si vedrà meglio sull'ipad perché nonostante abbia una risoluzione inferiore (2k vs 4k) i pixel sono distribuiti su una superficie molto minore e quindi sono più densi (per cui vedrai sicuramente più definito e meno sgranato); sei a 3m di distanza? Dubito che tu veda bene uguale tra il televisore e l'ipad; sei ancora più vicino (visore VR ad esempio)? Vedrai sgranato pure sull'ipad.

Per concludere ti ricordo che parliamo di APPLE. È bene scriverlo perché altrimenti rischiamo confusione.
E quindi?

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
Inoltre non è un discorso di distanza
Screen Density Calculator : NVIDIA Automotive

la percezione di dettaglio è tutta basata sulla densità di informazione. Che dipende da risoluzione, dimensione E distanza di visualizzazione.
Poi la qualità del pannello influisce sulla qualità dei colori che vedi.

La tastiera Apple è la migliore di tutte, fattene una ragione.
Fisse esistono numerose meccaniche infinitamente meglio. Portatili, i migliori device per scrivere sono i Surface Laptop, al momento.

Montecorice64

Bannato
Bannato
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
@CapRichard come è vero che il cellulare da 200 euro è una bomba ad esclusione delle foto..sisi🧐
ps: la distanza è solo una delle variabili, è seconda certamente alla qualità del pannello al tipo di tecnologia usata e alla risoluzione e comunque no, di migliori non ne esistono di tastiere.

Ultima modifica:

Montecorice64

Bannato
Bannato
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
@iSamurai
Ti rispondo per bene dato che sono al PC e non al cellulare.
Allora: io non sono un esperto di computer, tu e altri utenti ne capite più di me.
Ti rispondo in modo pacato e costruttivo.
Posso accettare un confronto con altri produttori, però se tu mi dici che devo spendere 100 euro per aggiornare un ASUS di fascia bassa con un MAC che poco più di un anno fà era il migliore secondo solo al Pro....scusami ma così facendo non c'è spazio per alcuna discussione ne per uno scambio di idee.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Passi qualche intervento borderline che ho letto nelle pagine precedenti, posso chiudere un occhio al riguardo, ma scrivere a gente (che tra l'altro lavora anche nel settore informatico) che può andare a fare il comico perché dice solo minchiate (facendo anche un triplo post per rispondere) comincia ad esser palesemente contro il regolamento (scriverlo ad uno staffer poi non mi sembra una gran trovata). O si prosegue mantenendo toni pacati o prendiamo provvedimenti (per ora mi limito a rimuovere il messaggio e ad ammonirti).

La differenza, è che i catorci Windows dopo qualche anno li puoi anche buttare
Il portatile che uso per amministrare questo forum è un catorcio Windows (pure di fascia bassa) che va per i 9 anni, curioso come, nonostante qualche problema dovuto all'usura elevata (l'ho praticamente usato come un fisso) funzioni ancora (non posso cambiarlo per motivi economici).
Dopo la console war abbiamo la pc war? 🤔

Siccome so già come andrà a finire parto prevenuto e ti ricordo, nel caso non avessi letto il regolamento, che è vietata qualsiasi contestazione/richiesta di chiarimento pubblica riguardo l'intervento di un membro dello Staff (quest'intervento) in una discussione pubblica.
Buon proseguimento.

Montecorice64

Bannato
Bannato
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
Passi qualche intervento borderline che ho letto nelle pagine precedenti, posso chiudere un occhio al riguardo, ma scrivere a gente (che tra l'altro lavora anche nel settore informatico) che può andare a fare il comico perché dice solo minchiate (facendo anche un triplo post per rispondere) comincia ad esser palesemente contro il regolamento (scriverlo ad uno staffer poi non mi sembra una gran trovata). O si prosegue mantenendo toni pacati o prendiamo provvedimenti (per ora mi limito a rimuovere il messaggio e ad ammonirti).

Il portatile che uso per amministrare questo forum è un catorcio Windows (pure di fascia bassa) che va per i 9 anni, curioso come, nonostante qualche problema dovuto all'usura elevata (l'ho praticamente usato come un fisso) funzioni ancora (non posso cambiarlo per motivi economici).

Siccome so già come andrà a finire parto prevenuto e ti ricordo, nel caso non avessi letto il regolamento, che è vietata qualsiasi contestazione/richiesta di chiarimento pubblica riguardo l'intervento di un membro dello Staff (quest'intervento) in una discussione pubblica.
Buon proseguimento.
A me la ramanzina non me la fai, chiaro?
Sono io che alzo i tacchi faccio log out e non scrivo più, non è che c'è bisogno del tuo intervento o di un tizio che dice "vaccate" per avvalorare la sua tesi manco un bambino di 5 anni.
Buon proseguimento.

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
@CapRichard come è vero che il cellulare da 200 euro è una bomba ad esclusione delle foto..sisi🧐
ps: la distanza è solo una delle variabili, è seconda certamente alla qualità del pannello al tipo di tecnologia usata e alla risoluzione e comunque no, di migliori non ne esistono di tastiere.
Si, è assolutamente vero che i cellulari da 200€ funzionano bene. Tu cosa ci devi fare con un cellulare scusa? Io ci navigo su internet. Ci vedo youtube. Ci ascolto la musica. Sto su facebook, Gestisco una pagina FB quando capita. Lo uso come strumento di aiuto al lavoro con strumenti come electrodoid, convertpad e la solita calcolatrice. Lo uso per gli appunti e per maps. Non sono una persona che fa molte foto, quindi le performance di un sensore da 20mpx in diurna . Non ci gioco se non a qualche giochino 2D leggero a tempo perso.
Con 200€ ho preso un cellulare con una scocca posteriore fatta in fibra di vetro, un profilo in alluminio, 3780mAh di batteria, 8 processori a 12nm di cui 4 ad alta potenza sotto forma di core A-73 a 2.2Ghz, 128GB di rom, 4GB di ram e lo schermo è un normalissimo IPS con risoluzione fullHD+ con un formato di quelli lunghi, 18:9 credo.. Sono 10 anni oramai che vivo con device sulla fascia dei 200-250€ e non mi sono mai sentito mancare nulla.

Se tu hai esigenze particolari con i cellulari, non le hai espresse minimamente per giustificare il tuo spendere 500€ minimo per prendere una fascia superiore. O addirittura un telefono più vecchio ma di aippol. Vuoi materiali più ricercati? Ti piace l'ambiente iOS? Metti più enfasi nella parte gaming o fotografica? Sei un produttore musicale on the go? Preferisci avere uno schermo OLED per i neri assoluti? Va bene. Basta dirlo.

Considera che l'Apple che tanto decanti, ha basato tutto il suo marketing sul concetto di Retina, che vuol dire semplicemente raggiungere un valore minimo di DPI sui loro schermi, cioè di densità tale che i pixel diventano indistinguibili tra di loro a distanze di utilizzo nominali.
La risoluzione non è seconda alla densità, perché è la risoluzione che la determina. In sostanza, sono la stessa cosa. Solo che la risoluzione è vera sempre, mentre la densità varia in base alla distanza. Ed a certe distanze, la qualità dei pannelli viene annullata.
Certamente Apple si fa lasciare da Samsung i pannelli di prima scelta, non c'è molto da dire lì.

Quando proverai una vera tastiera cambierai idea.

Allora: io non sono un esperto di computer, tu e altri utenti ne capite più di me.
Se riconosci questo, perché quello che dici tu è quindi verità assoluta massima? insindacabile?

MIO GIOFAVE PADAWAN.
Le console war sono delle piccole scaramucce.
Sono nulla in confronto alla grande guerra di MAC vs PC o di Intel vs AMD ed AMD vs Nvidia. Vieni con me e ti aprirò un mondo!

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
A me la ramanzina non me la fai, chiaro?
Alla registrazione su questo forum hai sottoscritto e accettato automaticamente un regolamento (Regolamento Generale) che vieta di farti fare come ti pare, in questo caso specifico vieta di provocare e offendere le persone con cui interagisci (cosa che hai fatto), così come vieta queste tue uscite nei confronti di chi ti riprende. Quindi la ramanzina sono legittimato a fartela.

Sono io che alzo i tacchi faccio log out e non scrivo più, non è che c'è bisogno del tuo intervento o di un tizio che dice "vaccate" per avvalorare la sua tesi manco un bambino di 5 anni.
Buon proseguimento.
Il mio intervento era un invito ad abbassare i toni perché avevi infranto il regolamento, m'importa una sega della discussione che stavi avendo (altrimenti mi sarei inserito prima, non credi?) e non ho bisogno di avvalorare nulla all'infuori della tua maleducazione.
Per il resto fai pure, anzi, lascia che ti dia una mano: ti accompagno all'uscita :pepesunglasses:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
MIO GIOFAVE PADAWAN.
Le console war sono delle piccole scaramucce.
Sono nulla in confronto alla grande guerra di MAC vs PC o di Intel vs AMD ed AMD vs Nvidia. Vieni con me e ti aprirò un mondo!
LOL, grazie dell'invito, ma per il momento passo :pepelol:

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
PSN ID
theskorpion_95
Continuo a non capire sta avversione al PC gaming ma vabbé, de gustibus...
Io l'unico aspetto negativo che trovo è il costo e la sostanziale agevolazione che i possessori di top gamma hanno nelle partite online.

Con 300 euro è possibile comprare una PS4, mentre per un PC ne servono almeno mille, escludendo per entrambi TV/Monitor.
Nelle partite multiplayer un PC più potente agevola il gameplay (esempio: Fortnite), mentre l'aspetto positivo delle console è che portano tutti sullo stesso piano.

Ciò detto, se avessi la possibilità opterei sempre per un PC, anche se forse sarei frenato dalle esclusive (Kingdom Hearts 3 è l'unico gioco che DEVO giocare di questa generazione :asd:)
Quando parliamo di APPLE, secondo me la parte migliore dell'hardware sono i mouse.
Il resto è fuffa.
E' dire che i mouse della Apple sono, a mio parere, pietosi :asd:

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
Nelle partite multiplayer un PC più potente agevola il gameplay (esempio: Fortnite), mentre l'aspetto positivo delle console è che portano tutti sullo stesso piano.
La cosa triste è che da quando esistono la Pro e la X questa cosa accade, in maniera estremamente minore eh, anche su console :-.-':. KEKKAZ.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
PSN ID
theskorpion_95
La cosa triste è che da quando esistono la Pro e la X questa cosa accade, in maniera estremamente minore eh, anche su console :-.-':. KEKKAZ.
Infatti spero vivamente che questa differenza resti minima come adesso e che non si accentui ulteriormente.