PC Gaming Hearthstone

Fistan

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Ciao,
personalmente penso che il gioco sia veramente ben fatto. Certo ci sono card game con altro spessore, ma il fatto che sia effettivamente sempre aggiornato e con nuove meccaniche lo rende a mio avviso interessante. La possibilità di giocarlo in mobilità o comunque con partite "mordi e fuggi" lo rende davvero un gioco versatile ( a volte riesco persino a concedermi una partita in pausa pranzo )

Hearthstone - Sito ufficiale

tra l'altro gli eventi di e-sport si stanno facendo sempre più interessanti e diffusi su larga scala.

Cosa ne pensate? chi di voi gioca? Usate pure questo post anche per condividere eventuali feedback domande ecc... Oppure i vostri ID per incontraci in qualche match on-line.

Stylzkin

New Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Mi ci ero avvicinato quando ancora era praticamente una beta e niente, io i giochi di carte non li devo toccare. Mi scazzo per la componente "fortuna" da morire. Perdo la pazienza, gioco male, mi incazzo, ragequitto.

Jasquil

Supervisore
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
11
Punteggio
18
Ci giocavo dalla beta ma ho smesso quando hanno aggiunto la modalità Standard e la modalità Selvaggia, due modalità di gioco a mio parere che si potevano evitare (Il fatto che tutte le carte "vecchie" che io possieda siano diventate completamente inutili [tanto che il gioco ti consiglia proprio di farle in polvere] proprio non mi va giù). Capisco che il tutto ha l'intenzione di "bilanciare" il gioco, ma potevano farlo in tanti modi diversi e, secondo me, hanno scelto la soluzione peggiore.

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Ci giocavo, l'ho abbandonato a Mean Streets perché stanco del continuo RNG e metodo di bilanciamento Blizzard "una classe o è OP o pupù fumante", ero passato a Gwent (ancora in closed beta) e onestamente mi era piaciuto molto di più, peccato che CDPR abbia massacrato il gioco praticamente da quando è in Open Beta... Speriamo in Artifact ora.

Fistan

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Allora: la selvaggia serve proprio per tenere tutte carte... proprio in questi giorni ci sono i campionati selvaggi... il ban delle carte a memoria c’é anche nel card game fisici in sede di tornei e competizioni. La fortuna... beh. C’é in tutti giochi... giochi a doom e magari ‘rinasci’ proprio sotto il fuoco di un checchino... oggi il gioco é all’alba della nuova espansione e del nuovo anno... chi volesse provare... mi contatti.

Jasquil

Supervisore
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
11
Punteggio
18
Allora: la selvaggia serve proprio per tenere tutte carte...
Il problema è che la Blizzard tratta la modalità Standard come quella ufficiale, non la Selvaggia.
il ban delle carte a memoria c’é anche nel card game fisici in sede di tornei e competizioni.
Ci sono ban list di alcune carte o al limite vari formati... Su Hearthstone ci sono ban di tutti gli interi set di carte vecchi, è questo che non mi piace.

Ultima modifica:

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
La fortuna... beh. C’é in tutti giochi...
Sì ma se non è bilanciata in qualche modo fa cagare, carte come Yogg Saron sono uno dei motivi per cui non toccherò più Hearthstone.

Ci sono ban list di alcune carte o al limite vari formati... Su Hearthstone ci sono ban di tutti gli interi set di carte vecchi, è questo che non mi piace.
In realtà anche Magic usa un sistema simile di rotazioni (in realtà mi pare che abbia 3/4 tier di ban diversi), la banlist simil Yu-Gi-Oh! secondo me è il male, crei un mercato dell'usato con un imprevidibilità dei prezzi assurda, rischi che una carta valga oggi 100 € a copia e domani 10 centesimi.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
No fa uguale Magic, hai il formato in cui puoi usare solo l'ultimo e il penultimo blocco di espansioni, il formato in cui puoi usare quelli degli ultimi 10 anni e così via, mi pare che ci sia una banlist generica ma vale solo per certi formati.

Jasquil

Supervisore
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
11
Punteggio
18
No fa uguale Magic, hai il formato in cui puoi usare solo l'ultimo e il penultimo blocco di espansioni, il formato in cui puoi usare quelli degli ultimi 10 anni e così via, mi pare che ci sia una banlist generica ma vale solo per certi formati.
Ah ho capito... Non saprei, su un gioco di carte fisico ok, ma per un gioco online potevano trovare una soluzione migliore, magari mettere le varie espansioni utilizzabili a rotazione a seconda del mese.

Fistan

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Ah ho capito... Non saprei, su un gioco di carte fisico ok, ma per un gioco online potevano trovare una soluzione migliore, magari mettere le varie espansioni utilizzabili a rotazione a seconda del mese.
Si... decisamente la strada scelta é la peggiore... per chi odia Yogg la carta esce dalla lista a breve 😂 e detto tra noi... nessuno della top 10 la usa... :)

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Forse ora, quando è uscito era così cancro che lo hanno nerfato durante un torneo parecchio grosso (con polemiche infinite dato che ovviamente non si potevano modificare i mazzi e quindi diversi pro si sono ritrovati con una carta meh anziché una win condition su cui basare le proprie giocate).