Switch Il backup dei salvataggi è più vicino oggi, e non grazie a Nintendo. Cosa stanno aspettando a Kyoto?

Belaptir

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Steam ID
Belaptir
È uscita la notizia che hanno rilasciato una forma per installare homebrew nella nostra Switch che può essere utilizzato in qualsiasi Switch dato che sfruta un problema di sicurezza del SoC Tegra X1 e non un buco nel software. Per ragioni ovvie, non metterò qui link sulla notizia, ma la mia domanda è quella; che diamine stanno aspettando in Nintendo per rilasciare queste "feature" che la community sta chiedendo da un anno?
A me piace tantissimo la mia Switch, e vorrei che non facesse la fine di PSP o Dreamcast. Ma per quello, Nintendo deve rispondere, e deve farlo dandoci tutto ciò che chiediamo da quando è uscita la console. E quello vuol dire backup dei save, apps di streaming (Youtube, Netflics...), virtual console... Dopo aver buttato centenaia di ore su tanti giochi Switch, la paura di perdere tutto per un problema con la mia Switch è più forte di mai, se oggi dovesse mandare la mia Switch in assistenza per qualche problema e torna senza i salvataggi, non credo giocherei di nuovo.

Se per quando esce una forma semplice per installare Homebrew Channel, Nintendo non ha detto ancora niente di queste feature, rischiano per davvero di trovarse con milioni di Switch piratate che non compreranno mai più giochi.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
In effetti la gestione dei salvataggi e delle altre feature della console (*coffcoff* VIRTUAL CONSOLE *coffcoff*) è alquanto imbarazzante...
O svelano tutto all'E3 o se ne riparla quando attiveranno l'online, certo è che non poter fare una copia dei salvataggi nel 2018 è imbarazzante.

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Il cloud saving è qualcosa di fondamentale, sopratutto se consideriamo che in caso di guasto della console, si perde letteralmente tutto. Speriamo davvero che l'E3 sia la volta buona

Belaptir

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Steam ID
Belaptir
A me andrebbe bene il backup anche sulla SD, senza il cloud. Ma dai, per carità, un sistema per fare backup dei nostri save ci vuole. Sopratutto quando Nintendo non cerca mai di recuperare i dati se la console va in assistenza. Formattano e basta.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Mi chiedo quand'è che decideranno di evolversi

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Ma non c'è il pericolo che se installi l'Homebrew Channel perdi in qualche modo la garanzia?
Vabbè, c'è anche da dire che qui in Italia il servizio clienti è dato in outsourcing a terzi, che di Switch ne capiscono ben poco (a volte se chiedi di riparare il controller pro manco sanno di cosa tu stia parlando :asd: ) quindi magari non noterebbero nulla :evilpepe2:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Ma non c'è il pericolo che se installi l'Homebrew Channel perdi in qualche modo la garanzia?
Sì, se la mandi in assistenza e vedono che l'hai piratata non te la passano in garanzia :asd:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Prima della VC devono fare assolutamente questa cosa dei salvataggi, anche perché non è possibile che nel 2018 si sta ancora messi così

Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
18
Tipo, i salvataggi su cloud sono parte del pacchetto premium che lanceranno a settembre. Come le altre due. Oppure me lo sono sognato di notte.
Il backup dei dati su sd o supporto esterno fino ad ora lo hanno evitato per questioni di sicurezza. Che, per me, con il salvataggio su cloud in arrivo é e resta una cosa irrilevante.
Detto ció, mando le mie preghiere ai poveri cristi che hanno mandato in assistenza la loro roba e gli hanno fatto il wipeout della memoria.

Belaptir

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Steam ID
Belaptir
Ma sulle altre console i salvataggi come funzionano? Sono esportabili?
Su altre console c'è il cloud e si possono esportare i salvataggi in unità esterne, tipo una chiavetta, un hdd... Anche il 3ds ti permette di fare un backup dei dati di salvataggio sulla SD.

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

H3LLB0YITA

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Scandalosa in effetti la mancanza di una qualsiasi forma di backup dei salvataggi, che sia off oppure online. Console portatile, quindi più soggetta a guasti e furti... Sbrigati mamma Nintendo... gioco a Mario Odissey, e anche il solo pensiero di perdere le mie 60 ore e 750 lune circa mi fa rabbrividire

Shadyx52

Splatta che ti passa
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Vabbè, c'è anche da dire che qui in Italia il servizio clienti è dato in outsourcing a terzi, che di Switch ne capiscono ben poco (a volte se chiedi di riparare il controller pro manco sanno di cosa tu stia parlando :asd: ) quindi magari non noterebbero nulla :evilpepe2:
L'exploit funziona tramite il recovery mode del Tegra X1, di suo non è manco una cosa illegale. Praticamente , come sui tablet, con il tasto Power, Vol Up e Home accedi al recovery del Tegra ( come con gli Smartphone insomma) . La recovery permette il flashing tramite porta USB. Il problema è che il tasto Home ( non quello sul joycon che ovviamente non funziona in questo caso ) non è presente , ma i pin sulla scheda madre relativi ad esso invece ci sono. failoverfl0w, uno dei modder sulla scena , ha tirato fuori un accrocchi che riattiva il pulsante ( si trova vicino al lato destro , dove si ricarica il joycon dx) . Linux in questo caso viene caricato direttamente sulla RAM attraverso la recovery senza intaccare o interessare minimamente il SO di Switch e la procedura per avviarlo va ripetuta ogni volta ( è come se ogni volta uno acceda alla recovery dello smartphone insomma ) . Quindi di per sè non è una modifica , è un retaggio della declinazione mobile del Tegra X1 che non è possibile disinserire , per questo le nuove Switch avranno una revisione diversa del chip che presumibilmente non permetterà di accedere alla recovery

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch