Multi Il signor tre palle

SharkITA

Ex Guitar hero master
Utente
Iscritto dal:
22 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
PSN ID
SharkIT
Xbox Gamertag
SharkITA
Ovvero il thread per gli amanti del flipper. Su console ci sono due grosse IP, ovvero Pinball FX (che hanno la prerogativa di avere tavole inventate e che quindi si sbizzarriscono con rampe e cose allucinanti) e Pinball Arcade (che ha SOLO tavole vere).
Quali dei due giocate? Perché ne preferite uno all'altro? Cercate consigli su quale provare?

Zuprichy

Enough is enough
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Pinball fx. Sono partito col 2, poi sono passato al 3. Ho un po' abbandonato il Pinball ultimamente ma nel 3 ho avuto per un po' dei record mondiali,nel due c'era molta più utenza e quindi competizione ma le mie soddisfazioni me le sono prese

Been there,done that

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
A proposito di flipper, che ne dite di questo promettentissimo Yoku's Island Express, "flipper adventure" in arrivo un po' ovunque il 29 maggio?

SharkITA

Ex Guitar hero master
Utente
Iscritto dal:
22 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
PSN ID
SharkIT
Xbox Gamertag
SharkITA
Con gli Zen ho grosse difficoltà...i tavoli li trovo sempre simpatici per 2-3 minuti poi cominciano a venirmi a noia per via della fisica che imho non è proprio ottima e le rampe spesso e volentieri messe alla pene di segugio...i Farsight su questo hanno un vantaggio

brandobrandi

New Member
Utente
Iscritto dal:
7 Maggio 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Eccomi, appena iscritto e amante dei flipper! Adesso gioco principalmente su Switch sia a Pinball FX3 che a Stern Pinball Arcade, mi piacciono molto nonostante gli stili siano molto diversi...
Non vedo l'ora che arrivino anche the Pinball Arcade e Zaccaria Pinball su console Nintendo, dovrebbero uscire prima dell'estate (o perlomeno così si era detto)

brandobrandi

New Member
Utente
Iscritto dal:
7 Maggio 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Oggi è arrivata una gran brutta notizia per gli amanti dei flipper: la Williams/Bally non ha rinnovato la licenza d'uso dei suoi tavoli su The Pinball Arcade, quindi dal 30 giugno il gioco perderà circa il 75% dei suoi tavoli. Se siete interessati vi conviene scaricarveli prima della suddetta data... La versipne Switch invece uscirà sicuramente "monca" con solo una manciata di tavoli (Stern, Gottlieb e poco altro)

brandobrandi

New Member
Utente
Iscritto dal:
7 Maggio 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
È finalmente tornata sull'eshop, per adesso solo quello americano, "The Pinball Arcade".
La situazione è la seguente:
1. Come si sapeva, niente tavoli Williams e Bally, sono rimasti solo Stern, Gottlieb e Alvin G
2. Non è possibile comprare i tavoli singolarmente, ma solo in pacchetti
3. Prezzi molto variabili a seconda del pacchetto scelto: si va dai 9,99 per sei tavoli Gottlieb ai 19.99 per cinque-sei tavoli Stern, fino al tavolo di Doctor Who, l'unico venduto singolarmente, che costa 4,99.
4. Non si capisce se saranno disponibili i tavoli PRO
5. Si ritorna al vecchio menù di scelta "a scorrimento" (un tavolo alla volta) invece che "a mattonelle" (visione generale dei tavoli disponibili)

Per adesso insomma l'offerta non sembra particolarmente invitante, soprattutto se avete già acquistato "Stern Pinball Arcade". Si spera che in un futuro non troppo lontano Farsight Studio aggiunga più tavoli prodotti da Stern negli ultimi anni, in modo da rimpolpare un po' l'offerta e rendere meno tragica la perdita di due terzi del loro catalogo.

SharkITA

Ex Guitar hero master
Utente
Iscritto dal:
22 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
PSN ID
SharkIT
Xbox Gamertag
SharkITA
Yes, in quanto l'ultimo flipper a cui ho giocato è stato Ultimate Pro Pinball per PS2 e non sono per niente un intenditore.

Qualcosa su 3DS?
So che c'è uno Zen Pinball...ma non so come sia. In portatile l'ultimo che feci fu Metroid Pinball su DS ed era simpatico

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
So che c'è uno Zen Pinball...ma non so come sia. In portatile l'ultimo che feci fu Metroid Pinball su DS ed era simpatico
Purtroppo Metroid Pinball su Amazon costa oltre 50 euro e onestamente mi sembra eccessivo.
Credo che proverò la versione 3DS da te citata, considerato il prezzo irrisorio.

Grazie mille!

brandobrandi

New Member
Utente
Iscritto dal:
7 Maggio 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Yes, in quanto l'ultimo flipper a cui ho giocato è stato Ultimate Pro Pinball per PS2 e non sono per niente un intenditore.

Qualcosa su 3DS?
C'è Zen Pinball e puoi scegliere tra i tavoli "standard", quelli Marvel e quelli di Star Wars. Il gioco in sé è veramente ben fatto e molto divertente da giocare, ma onestamente su 3DS risulta a mio avviso essere meno godibile rispetto ad altre piattaforme per ragioni "tecniche", ossia lo schermo è piuttosto piccolo (anche su un New3DS) e l'impugnatura un po' scomoda...

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
C'è Zen Pinball e puoi scegliere tra i tavoli "standard", quelli Marvel e quelli di Star Wars. Il gioco in sé è veramente ben fatto e molto divertente da giocare, ma onestamente su 3DS risulta a mio avviso essere meno godibile rispetto ad altre piattaforme per ragioni "tecniche", ossia lo schermo è piuttosto piccolo (anche su un New3DS) e l'impugnatura un po' scomoda...
E' l'unica console di cui dispongo, purtroppo.

Alternative su Android? Non ne ho mai provato uno, in quanto credo che l'assenza di tasti fisici rovini l'esperienza.

brandobrandi

New Member
Utente
Iscritto dal:
7 Maggio 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
E' l'unica console di cui dispongo, purtroppo. Alternative su Android? Non ne ho mai provato uno, in quanto credo che l'assenza di tasti fisici rovini l'esperienza.
Io gioco su un tablet con Android e mi trovo abbastanza bene con il touch, anche se effettivamente si perde qualcosina in precisione, ti consiglio di provare The Pinball Arcade e Zaccaria's Pinball, sono entrambi molto ben fatti a livello di tavoli reali e fisica della pallina.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Io gioco su un tablet con Android e mi trovo abbastanza bene con il touch, anche se effettivamente si perde qualcosina in precisione, ti consiglio di provare The Pinball Arcade e Zaccaria's Pinball, sono entrambi molto ben fatti a livello di tavoli reali e fisica della pallina.
Dovendo scegliere, qual è il più "completo"?

Per quanto riguarda il primo da te citato, potresti darmi il link diretto? Ne trovo di vari con quel nome.

brandobrandi

New Member
Utente
Iscritto dal:
7 Maggio 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Fate le personcine per bene e preordinate Yoku's Island Express, che sembra davvero degno di attenzione. :filenfio: