il tema di Halo e' stato copiato da un pezzo dei Death?

Eclipse

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
6
I Death sono la mia band metal preferita, ma nonostante io abbia ascoltato centinaia di volte Individual thought patterns non mi ero accorto di questa cosa fino ad oggi, ascoltate a 20:22
semplice coincidenza o chi ha composto il tema di Halo ci andava sotto di progressive death metal? :p

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
C'è una certa somiglianza in effetti, però ricordo che legalmente era possibile copiare sino a tot. numero note. O sbaglio?

Eclipse

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
6
si non dico ci sia nulla di illegale o simile, magari e' anche stata una cosa inconscia, il cervello fa sti scherzi quando cerchi di comporre qualcosa, chi lo sa :D mi sembra troppo simile per essere una coincidenza pero'. Anche se e' possibile anche quello

-=NickZip=-

Member
Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2018
Punteggio
18
Si vabbhe alla fine sono 4 note uguali, ma qui vengono ripetute, mentre nel tema di Halo ne seguono altre... Mi sembra un po' tirata per i capelli :D

Eclipse

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
6
e' identico :D su doom 1 c'erano un sacco di pezzi copiati ed erano meno copiati di questo XD

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
fieldofview90.blogspot.it
Quando si hanno solo 7 note è normale che cose così capitino, specie quando si seguono determinate scale di note per impostare delle melodie. Sai quante somiglianze avrò trovato sparse qua e là negli anni.
Halo ha tutt'altro contorno intorno però.

Eclipse

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
6
non ho detto sia un plagio infatti, ma e' possibilissimo che il famoso attacco del tema sia stato preso da questo pezzo, poi spesso chi compone "ruba" anche in modo subconscio, il cervello fa di questi scherzi, ti viene in mente una melodia che sembra completamente originale ed e' invece un misto di roba che hai sentito, ci sono tantissime band che ascolto ad esempio che hanno spesso chiare sonorita' che arrivano dritte dai pink floyd o dai black sabbath, che lo sappiano o meno. Mi sembra comunque una cosa interessante da sapere per i fan di halo :D
Bobby Prince su Doom invece c'e' proprio andato pesante di scopiazzamenti:

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
fieldofview90.blogspot.it
I migliori rimangono quel gruppo che come chiusura di una loro canzone ci misero dentro la suoneria di Skype, senza sapere che fosse la suoneria di Skype, la ricrearono a mano. Ora mi sfugge sia il gruppo che la canzone purtroppo XD