KICKSTARTER&CO. + I progetti di crowdfunding che ci piacciono

Ezr91aeL

The Emperor guides me
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Il crowdfunding: raccogliere fondi dal basso (spesso tramite il popolo del web) per portare avanti un proprio progetto. Può essere di tutto: arte, progetti sociali, o commerciali, sviluppo di materiale creativo come giochi, film o romanzi e qualunque altra cosa che richieda soldi. Le piattaforme che supportano questo genere di iniziative sono molteplici come ad esempio Kickstarter e Indiegogo.

Lo scopo di questo thread? Segnalare i progetti che si ritengono interessanti, quelli che più ci piacciono e, perché no, anche quelli che noi stessi facciamo partire!

LISTA PROGETTI SEGNALATI:

Videogiochi:

Giochi:

Ultima modifica:

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini

Ezr91aeL

The Emperor guides me
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Colgo l'occasione di un primo post per spostare all'esterno del post iniziale il progetto che ho segnalato io.

DAUGHTERS OF THE BURNING ROSE

Piattaforma: Kickstarter
Società: Anvil Industries
Tema: Giochi da tavolo
Link: Daughters of the Burning Rose

Questo progetto è portato avanti da Anvil Industries, una società inglese specializzata nella produzione di miniature per wargames in resina, nonché una veterana di Kickstarter, essendo già al suo terzo progetto. Questo progetto si prefigge di realizzare una linea di miniature a tema GrimDark di guerriere, inserendosi in un filone di armate ispirate alle famose Sorelle di Battaglia di Games Workshop e portato avanti da molte altre case di produzione. A differenza, però, di molti altri progetti questo non cerca di eseguire una semplice copia delle miniature della casa di Nottingham, bensì di creare qualcosa di originale. Le armature e le armi sono ispirate alle armi del XVI secolo con fucili simili ad archibugi e spadoni che ricordano zweihander dando al tutto un'aria molto più oscura e tetra. A questo si aggiungono numerosi personaggi unici e miniature di contorno davvero ispirate.

Segnalo questo progetto per il mio amore per i wargames e per il loro aspetto ispirato mi abbia colpito. Anvil Industries ha dimostrato di essere una società seria e se questo non bastasse hanno già pubblicato foto di alcune miniature finali in resina appartenenti ai tier già sbloccati.