News Kimishima si dimette!

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48

Today Nintendo announced that current company president Tatsumi Kimishima is going to step down. In his place, 46-year-old Shuntaro Furukawa will take his place. Nikkei reports that Kimishima will remain at Nintendo in an advisory role.

According to Bloomberg, Furukawa has been Managing Executive Officer, Supervisor of Corporate Analysis & Administration Division and Director of Nintendo since 2016. He has been Outside Director of the Pokémon Company since 2012. Nikkei reports that Furukawa was involved with the Switch’s sales and marketing plans and has spent ten years working in Europe.

The change isn’t a result of Kimishima’s performance. Nikkei explains that 68-year-old Kimishima thought that Nintendo’s management needed to be younger to be better understand its customers. Nintendo had been looking for a way to pass the baton to the next generation but decided to wait until sales had made a comeback to make the change.

Kimishima was announced as Nintendo’s president in 2015 after previously president Satoru Iwata passed away.

https://kotaku.com/nintendo-is-getting-a-new-president-1825557273

https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2018/180426_5e.pdf

Qualche altra info su Shuntaro Furukawa

Ultima modifica:

Kraid

Hey sidewalk, get out of my way
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Poco prima dell’annuale incontro con gli investitori, Tatsumi Kimishima ha annunciato che lascerà il proprio posto di presidente il prossimo 28 giugno. Verrà rimpiazzato da Shuntaro Furukawa, che ha già ricoperto svariati ruoli all’interno di N.

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Poco prima dell’annuale incontro con gli investitori, Tatsumi Kimishima ha annunciato che lascerà il proprio posto di presidente il prossimo 28 giugno. Verrà rimpiazzato da Shuntaro Furukawa, che ha già ricoperto svariati ruoli all’interno di N.
Anche Shibata ha lasciato il posto di presidente, li stanno facendo fuori tutti D:

Kraid

Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Beh Kimishima aveva già detto appena insediato che sarebbe rimasto per poco tempo.
Mi dispiace comunque se ne vada, ha fatto un buon lavoro nel correggere gli errori compiuti da N dopo il 2010 e nel contribuire a raddrizzare la barca.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
@Kraid @AnérCasval ho spostato i vostri messaggi dalla discussione "Grazie Kimishima, Benvenuto Furukawa" a questa, visto che era già aperta e non serviva un clone.

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
2
Punteggio
18
Da quel che ho capito va semplicemente in pensione.
Mi spiace, aveva fatto davvero un buon lavoro.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
L'unico che resta inchiodato allo stesso posto è Reggie

Valens

Iam nova progenies caelo demittitur alto
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Una notizia inaspettata che tuttavia conferma le voci che volevano la presidenza di Kimishima come una sorta di interregno prima che venisse scelto un nuovo presidente. Spero che il Furukawa sappia coglierne l'eredità spingendosi ancora più oltre.
Beh Kimishima aveva già detto appena insediato che sarebbe rimasto per poco tempo.
Mi dispiace comunque se ne vada, ha fatto un buon lavoro nel correggere gli errori compiuti da N dopo il 2010 e nel contribuire a raddrizzare la barca.
Credo che Kimishima si sia, per molti versi, limitato a seguire le volontà di Iwata: se ho ben capito, tutto ciò che riguarda Switch porta ancora la sua firma.

Ultima modifica:

PMF-Nike

G&M
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Da quel che ho capito va semplicemente in pensione.
Mi spiace, aveva fatto davvero un buon lavoro.
L'aveva comunicato già all'insediamento che non sarebbe rimasto a lungo, ed in realtà sono quasi 3 anni.
E concordo, ha fatto un ottimo lavoro.

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48
Una notizia inaspettata che tuttavia conferma le voci che volevano la presidenza di Kimishima come una sorta di interregno prima che venisse scelto un nuovo presidente. Spero che il Nakamura sappia coglierne l'eredità spingendosi ancora più oltre.

Credo che Kimishima si sia, per molti versi, limitato a seguire le volontà di Iwata: se ho ben capito, tutto ciò che riguarda Switch porta ancora la sua firma.
Si chiama Furukawa, non Nakamura.

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
2
Punteggio
18
Non va in pensione

Nikkei reports that Kimishima will remain at Nintendo in an advisory role.
Allora mi sfugge il motivo del suo ritiro dopo un così buon lavoro, ma da una parte meglio così, aveva detto che sarebbe stato "di transizione" e così è stato. I giappi sono gente seria e onesta, da noi non se ne sarebbero mai andati.

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48
Allora mi sfugge il motivo del suo ritiro dopo un così buon lavoro, ma da una parte meglio così, aveva detto che sarebbe stato "di transizione" e così è stato. I giappi sono gente seria e onesta, da noi non se ne sarebbero mai andati.
È tutto in OP :asd:

The change isn’t a result of Kimishima’s performance. Nikkei explains that 68-year-old Kimishima thought that Nintendo’s management needed to be younger to be better understand its customers. Nintendo had been looking for a way to pass the baton to the next generation but decided to wait until sales had made a comeback to make the change.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Cioè, in sostanza, avevano messo su un manager anziano per raddrizzare la rotta della nave, ma l'intento è sempre stato quello di passare il testimone a un manager giovane che capisse meglio i clienti (un settantenne non può capire cosa piace ai giovani), ma di certo non potevano lasciare nelle mani di un giovane una società grossa come Nintendo in un momento di difficoltà.

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Fluent english in un giapponese mi fa ribrezzo.
Comunque grazie Kimishima per l'ottimo lavoro svolto, lo si sapeva che non sarebbe duranto a lungo.

Kraid

Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Fluent english in un giapponese mi fa ribrezzo.
Comunque grazie Kimishima per l'ottimo lavoro svolto, lo si sapeva che non sarebbe duranto a lungo.
Ah beh, gli italiani invece :asd:

Credo gli anni di presidenza Kimishima oltre a raddrizzare la barca siano serviti anche a formare Furukawa al ruolo che dovrà ricoprire.
Come figura ha comunque parecchi punti di contatto con Kimishima, vedremo se affiancherà Koizumi nei Direct.

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Ah beh, gli italiani invece :asd:

Credo gli anni di presidenza Kimishima oltre a raddrizzare la barca siano serviti anche a formare Furukawa al ruolo che dovrà ricoprire.
Come figura ha comunque parecchi punti di contatto con Kimishima, vedremo se affiancherà Koizumi nei Direct.
Non vorrei che con fluent intendano dire che non ha la classica pronuncia jap che rende l'odiosa lingua inglese meno detestabile :asd:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Mi mancheranno i culi di Kimishima

Delamis

"Breaking My Fucking Sky"
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Xbox Gamertag
Delamis
Da quanto capito, Kimi andrà in pensione a breve e il ruolo post presidenza affidatogli pare una roba tipo la presenza di yamauchi quando aveva lasciato l'incarico a Iwata, pare più un giusto tributo per il lavoro che ha fatto.
Nintendo aveva già iniziato con il ringiovamento interno e queste scelte di oggi sono solo il proseguimento. Shibata è stato strapromosso, ora è praticamente la seconda testa più alta di tutta l'azienda e l'hanno buttato dentro nel board.
Mi mancherà, ma è da un bel po' che non presenziava più nei direct purtroppo, quindi alla fine nulla di nuovo.
Furukawa invece pare essere un giovane simile a Iwata però più vicino a Kimishima per competenze tecniche, il suo passato in Europa invece rischia di fare soltanto che bene a Nintendo, ci vuole una mente internazionale. Vediamo che combina, ma a naso gli dò fiducia.

Manuel89

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Giusto così, nonostante Kimishima mi abbia sorpreso moltissimo in questo biennio e poco più, è giusto aver raddrizzato la baracca e passare il timone a chi può dare potenzialmente lunga continuità alla presidenza Nintendo.

Non conoscevo Furukawa, ma da quel che leggo, è un profilo che mi piace e pare adatto a quello che Nintendo ha creato in questo buon periodo. Sono fiducioso.

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
* si sapeva che stava ricoprendo questa posizione ad interim

Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
8
Non dovrei dirlo, ma il nuovo presidente ha la stessa espressione sveglia di Kim Jong-un :asd:

Complimenti a Kimishima comunque, ha traghettato bene la compagnia in questa nuova delicatissima fase e non posso recriminargli nulla

Kraid

Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
QOL sembra definitivamente cancellato. Se così fosse, da stappare lo spumante.