Kingdom Hearts 3, e non è una battuta, arriva davvero

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
E pure entro quest'anno
(forse)

THEY ARE FUCKING BACK

Kingdom Hearts 3
Produttore: Square Enix
Sviluppatore: Square Enix
Console: PS4-Xbox One
Data D'Uscita: 2018
Online: No?
Awesomeness: Tantissima

Ma che gioco è?
Sembrerà una domanda stupida, ma le nuove generazioni non sono molto a conoscenza di questa fantastica saga, nata su PS2 e successivamente sparpagliata su tredicimila console, che ha emozionato milioni di videogiocatori che nell'attesa di questo terzo capitolo si sono sposati, lavorano, hanno figliato, e ahimè hanno abbandonato pure il mondo dei videogames, rassegnati al fatto che Lord Nomura-Sama non ci avrebbe mai più raccontato la fine delle avventure di Sora (e cloni), Xehanort (e cloni) e compagni.
E invece, il tempo è arrivato. L'ultimo capitolo della saga (per ora) sta arrivando, e noi siamo pronti per l'epico finale!

Che discorsi da vecchio
Vai a giocare a PUBG, và.

Si vabè ma la saga è troppo lunga, poi tu stesso dici che servono tredicimila console per giocarla, sticazzi
Una volta era così, fu uno dei motivi per cui molti si disinteressarono alla saga. Fortunatamente qualcuno in Square Enix ha avuto l'idea di cavalcare l'onda delle remaster facili proponendo già su PS3 diverse collection che raccolgono TUTTA la saga, con i giochi principali giocabili e gli spin off raccontati sottoforma di filmati. Su PS4 sono disponibili Kingdom Hearts 1.5+2.5 HD Remix e Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter prologue, e costano pure poco ormai.

Mazza quanto parli oh
. _ .

Immagini!

Video!

https://www.google.it/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fcdn.d23.com%2Fcdn2015%2Fwp-content%2Fuploads%2F2018%2F02%2F1180w-600h_021118_kingdom-hearts-full-story-780x440.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fd23.com%2Fkingdom-hearts-iii-opens-the-door-to-the-world-of-monsters-inc%2F&docid=PFV3SfITXcDlzM&tbnid=5xN7WtnxkpTWLM%3A&vet=12ahUKEwiT3Kje2KXaAhWB7BQKHayvA6k4yAEQMyhFMEV6BAgAEEY..i&w=780&h=440&client=firefox-b-ab&bih=584&biw=1280&q=kingdom%20hearts%203&ved=2ahUKEwiT3Kje2KXaAhWB7BQKHayvA6k4yAEQMyhFMEV6BAgAEEY&iact=mrc&uact=8

https://www.google.it/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fs3-us-west-1.amazonaws.com%2Fshacknews%2Fassets%2Feditorial%2F2017%2F06%2FKH3-Roxas.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.shacknews.com%2Farticle%2F100211%2Fkingdom-hearts-3-the-5-biggest-takeaways-from-the-surprise-e3-2017-trailer&docid=ATDkHLkLhl7beM&tbnid=E48KhH3MqYDMRM%3A&vet=12ahUKEwiT3Kje2KXaAhWB7BQKHayvA6k4yAEQMyhHMEd6BAgAEEg..i&w=1920&h=1080&client=firefox-b-ab&bih=584&biw=1280&q=kingdom%20hearts%203&ved=2ahUKEwiT3Kje2KXaAhWB7BQKHayvA6k4yAEQMyhHMEd6BAgAEEg&iact=mrc&uact=8

KarellenSolaris

Ashen Chevalier
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Gioco per cui ho più hype in assoluto, senza alcuna ironia. Tiriamolo fuori sto GOTY 2018.

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Woody :(

Antibia

Nemico giurato delle virgole
Membro Onorario
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Non so quante volte ho rigiocato i vari capitoli della saga, il 2 in particolare credo di averlo giocato in tutte le salse possibili e immaginabili :ROFLMAO:
Conto di rigiocare l'intera saga prima dell'arrivo di questo capitolo, ho le due collection su ps4 che mi fissano in continuazione.
Prima o poi cederò e sparirò dall'universo per due mesi abbondanti :smugpepe:

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Non so quante volte ho rigiocato i vari capitoli della saga, il 2 in particolare credo di averlo giocato in tutte le salse possibili e immaginabili :ROFLMAO:
Conto di rigiocare l'intera saga prima dell'arrivo di questo capitolo, ho le due collection su ps4 che mi fissano in continuazione.
Prima o poi cederò e sparirò dall'universo per due mesi abbondanti :smugpepe:
io in teoria ho in programma di iniziare KH2 proprio dopo ninokuni 2, se mi gira anche domani dopo aver ragequittato e venduto quello :smugpepe:

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Io ancora devo giocare il 2, lo avevo iniziato prima di xeno 2, ma poi è uscito xeno 2 e mi sono fermato...ora appena finisco zestiria magari lo riprendo, così mi faccio trovare pronto per il 3.

Ma per giocare il 3 bisogna giocare anche il birth by sleep presente nel 2.5? No perché nel 1.5 a parte il 1 kingdom hearts ci stava anche un altro gioco (forse il Chain of memories? )con un bs con le carte che non sono riuscito nemmeno a giocare, spero che birth by sleep abbia un bs decente.
Si deve giucare pure il 2.8 vero?

Alinox

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Io ho finito da poco la collection 1.5+2.5 su ps4 e devo dire che se vuoi avere una panoramica sull'intera storia è meglio giocarseli tutti. Ti potresti perdere alcuni passaggi importanti. Kh: com è il più difficile perché non basta spammare l'attacco ma serve anche un po di strategia nel comporre il mazzo e soprattutto l'ordine delle carte per avere in fila le somme per determinate combo. Forse l'unico saltabile è il coded ma è solo in filmati. Il birth by sleep è da giocare assolutamente perchè è una sorta di prequel a kh1 e introduce un sacco di personaggi e avvenimenti che ti fanno capire come si è arrivati a determinate situazioni nei giochi successivi

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Io ho finito da poco la collection 1.5+2.5 su ps4 e devo dire che se vuoi avere una panoramica sull'intera storia è meglio giocarseli tutti. Ti potresti perdere alcuni passaggi importanti. Kh: com è il più difficile perché non basta spammare l'attacco ma serve anche un po di strategia nel comporre il mazzo e soprattutto l'ordine delle carte per avere in fila le somme per determinate combo. Forse l'unico saltabile è il coded ma è solo in filmati. Il birth by sleep è da giocare assolutamente perchè è una sorta di prequel a kh1 e introduce un sacco di personaggi e avvenimenti che ti fanno capire come si è arrivati a determinate situazioni nei giochi successivi
Ma se non ha un bs con le carte lo gioco volentieri, il bs del primo mi piace anche se ho trovato alcuni boss un po’ difficili :LOL: ma quel bs con le carte non lo digerisco proprio, poi mi sembrava anche un riciclo del 1 per quanto riguarda le aree.

Alinox

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Ma se non ha un bs con le carte lo gioco volentieri, il bs del primo mi piace anche se ho trovato alcuni boss un po’ difficili ma quel bs con le carte non lo digerisco proprio, poi mi sembrava anche un riciclo del 1 per quanto riguarda le aree.
No in birth by sleep il battle system non ha le carte ma non è nemmeno come il bs di kh1 o kh2.

KarellenSolaris

Ashen Chevalier
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Io ancora devo giocare il 2, lo avevo iniziato prima di xeno 2, ma poi è uscito xeno 2 e mi sono fermato...ora appena finisco zestiria magari lo riprendo, così mi faccio trovare pronto per il 3.

Ma per giocare il 3 bisogna giocare anche il birth by sleep presente nel 2.5? No perché nel 1.5 a parte il 1 kingdom hearts ci stava anche un altro gioco (forse il Chain of memories? )con un bs con le carte che non sono riuscito nemmeno a giocare, spero che birth by sleep abbia un bs decente.
Birth by Sleep è fondamentale. non è skippabile. Fortunatamente è anche uno dei giochi più belli della serie.

Alinox

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1

Birth by Sleep è fondamentale. non è skippabile. Fortunatamente è anche uno dei giochi più belli della serie.
A me ha annoiato abbastanza soprattutto il fatto che devi farti 3 volte la stessa storia e i livelli sono sempre quelli. Ho preferito chain of memories che mi ha dato un livello di sfida più alto, ha mostrato qualcosa di completamente nuovo e ti permette di fare anche la storia di riku

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
No in birth by sleep il battle system non ha le carte ma non è nemmeno come il bs di kh1 o kh2.
No vabbè se ha un bs più simile a kh 1 e 2 lo gioco sicuramente. Ma poi ho visto che sia su 1.5 che 2.5 ci sono pure i video dei capitoli usciti su ds, ma quanto durano sti video?

A me ha annoiato abbastanza soprattutto il fatto che devi farti 3 volte la stessa storia e i livelli sono sempre quelli. Ho preferito chain of memories che mi ha dato un livello di sfida più alto, ha mostrato qualcosa di completamente nuovo e ti permette di fare anche la storia di riku
ma chain of menories non ripropone tutte le location già visitate in kh 1? sistema di combattimento a parte mi è sembrato un riciclo di tutte le aree del primo kh, anche se io mi sono fermato all’inizio, magari più avanti la situazione cambia :LOL:
Comunque l’idea di giocare con Riku è interessante, ma non so se riuscirei a farmi piacere quel bs.:oops:

Alinox

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
I video mi sembra che durino un'oretta circa ciascuno. Devo finire di vedere quelli del coded. Quello del 358/2 è carino e ti fa capire i legami di amicizia tra determinati personaggi

Alinox

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Nuovo trailer dei minigiochi. Nei primi secondi si vede uno scorcio di Crepuscopoli che è fantastico

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
nothing stop this bus!

venerdi pomeriggio usciranno delle preview su sto gioco :çVç:

andreverts

Member
Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Ulteriori anteprime e materiale? Si può quasi fare a meno di giocarlo, stanno mostrando praticamente tutto :old:

Zuprichy

Enough is enough
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Mi rifiuto di guardare qualsiasi trailer...voglio arrivare "vergine" al gioco. Ho giocato solo i due capitoli principali ma amo questa saga e non mi farò sfuggire questo. È la conclusione della trilogia? Ripeto,non ho voluto leggere nulla a riguardo,ma questo mi piacerebbe saperlo

Been there,done that

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Mi rifiuto di guardare qualsiasi trailer...voglio arrivare "vergine" al gioco. Ho giocato solo i due capitoli principali ma amo questa saga e non mi farò sfuggire questo. È la conclusione della trilogia? Ripeto,non ho voluto leggere nulla a riguardo,ma questo mi piacerebbe saperlo

Been there,done that
Sì, che io sappia, ma la trama è data anche da tutti gli altri capitoli usciti su altre console, pertanto ti converrebbe prima recuperare l'ultima raccolta disponibile, prima di giocare il tanto atteso terzo capitolo.

Zuprichy

Enough is enough
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16

Been there,done that
Sì, che io sappia, ma la trama è data anche da tutti gli altri capitoli usciti su altre console, pertanto ti converrebbe prima recuperare l'ultima raccolta disponibile, prima di giocare il tanto atteso terzo capitolo.
Credo che andrò di Wikipedia Grazie per la risposta

Been there,done that

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
PSN ID
ErMunga
Xbox Gamertag
MungaHzord
Steam ID
MungaH
Ho sempre avuto uno strano rapporto con KH.
Pur avendolo sempre considerato uno dei capisaldi della mia adolescenza videoludica, in realtà non è mai scattata la scintilla.
Il primo l'ho giocato fino al boss finale, che non riuscivo a battere, e ho rimediato sovrascrivendo il mio salvataggio con quello di un compagno delle medie che lo aveva completato con tutte le armi sbloccate.
Ero molto più preso da FFX.
KH2 l'ho lasciato a metà.
Lasciamo perdere gli episodi su cellulare.
BBS comprato per psp, iniziato, e lasciato a prendere polvere.
Le collezioni su ps3 le ho prese entrambe, ma ci ha giocato solo mia sorella.

Comunque KH3 lo prenderò al D1 :asd:

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Io invece il primo l'ho finito e nonostante gli enormi difetti, tutto sommato mi era piaciuto. Poi dopo anni ed anni, decido di dare una possibilità al 2, su ps3 e niente: per me è ingiocabile. Quindi saga abbandonata :.__.:

Alinox

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Io invece il primo l'ho finito e nonostante gli enormi difetti, tutto sommato mi era piaciuto. Poi dopo anni ed anni, decido di dare una possibilità al 2, su ps3 e niente: per me è ingiocabile. Quindi saga abbandonata :.__.:
Perche ingiocabile? Secondo me è 10 passi avanti rispetto al primo. Io gli ho giocati all'epoca su ps2 e l'anno scorso su ps4. Il secondo ha dato un po di freschezza al gameplay con le trasformazioni e le boss battle con i membri dell'organizzazione che sono stupende. Per non parlare dello scontro con roxas.

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
9
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Xbox Gamertag
SebySaeki
Perche ingiocabile? Secondo me è 10 passi avanti rispetto al primo. Io gli ho giocati all'epoca su ps2 e l'anno scorso su ps4. Il secondo ha dato un po di freschezza al gameplay con le trasformazioni e le boss battle con i membri dell'organizzazione che sono stupende. Per non parlare dello scontro con roxas.
Perchè il primo l'ho giocato grosso modo un anno dopo la sua uscita, il secondo invece tipo 12 anni dopo e ho visto che non riuscivo a reggere quel bs. Se nel primo i difetti ai tempi mi sembravano trascurabili (mondi piccolissimi e telecamere pessime, gummy, button smashing) quello del battle system adesso per me è un qualcosa di insormontabile ormai. Invecchiando si diventa più rompicazzo :zizi:
Forse avrei dovuto giocare il 2 subito dopo il primo. Adesso proprio non riesco ad avvicinarmi alla saga, ma è un discorso che farei anche con un FF: io il XV l'ho finito; se me ne fanno un altro con bs uguale o derivato non lo tocco proprio.

Alinox

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Il 358/2 e il coded gli ho visti nei filmati delle collection. Non penso di essermi perso dei gioconi

Watashi

Member
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Il primo capitolo credo sia il migliore di tutta la saga, specialmente se contestualizzato nel periodo in cui è uscito. Il secondo è pure bello ma perdeva alcuni dei punti forti del precedente come l'esplorazione e quindi a quest'ultimo, forse, preferisco Birth By Sleep. In ogni caso, questi tre sono i capitoli migliori, secondo me.
Dream Drop Distance non è male, Chain of Memories è importantissimo per la trama ma non è riuscito proprio perfettamente, forse anche per colpa della console su cui girava, 358/2 Days e Coded evitabili.

Ho un hype assurdo per il terzo capitolo, soprattutto perché ha le carte in regola per essere il migliore della saga ed un vero e proprio giocone.

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
PSN ID
ErMunga
Xbox Gamertag
MungaHzord
Steam ID
MungaH
Diciamo che è una serie che ho preso in antipatia per lo scandaloso milking che ha fatto sulle spalle dei fanboy.

2 episodi e 25 spin off, spesso di dubbio gusto.
Una roba ridicola.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk