Kingdom Hearts - serie

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16

Kingdom Hearts (キングダム ハーツ Kingudamu Hātsu?) è una celebre saga di videogiochi di ruolo d'azione prodotta dalla collaborazione tra la Square Enix e la Disney.
La saga è sotto la supervisione di Tetsuya Nomura (disegnatore dei personaggi per l'azienda di videogiochi) e la storia vede il protagonista centrale, Sora, nella ricerca dei suoi amici e nell'incontro con i personaggi in vari mondi, in un universo creato appositamente per la serie: la lotta tra Luce e Oscurità è focalizzata sul cuore dei personaggi.
Nel maggio 2001 la allora SquareSoft annuncia all'E3 Kingdom Hearts, videogioco realizzato in collaborazione con Disney. Questo gioco venne precedentemente annunciato nell'elenco dei progetti che aveva in cantiere la Square Enix per l'anno 2001, tra i quali vi era indicato un gioco di ruolo in sviluppo in associazione con Disney Interactive Studios.[1] Le vendite del primo capitolo della saga in Giappone arrivarono a 750.000 copie, superando così le 500.000 copie previste dalla Square.[2]
Dal lancio fino a ottobre 2013 la serie ha venduto oltre venti milioni di copie in tutto il mondo.[3] Il grande successo della serie ha portato a una vasta gamma di prodotti di merchandising, tra cui giocattoli, colonne sonore, manga e guide strategiche.
Fonte Wikipedia

Titoli della serie:

• Kingdom Hearts

• Kingdom Hearts Chain of Memories

• Kingdom Hearts II

• Kingdom Hearts coded

• Kingdom Hearts 358/2 Days
  • Kingdom Hearts Birth by Sleep.
  • Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
in questo periodo sto giocando Kingdom Hearts 2 final mix, dopo un inizio in cui non mi aveva preso molto, adesso sono parecchio preso a tal punto che sto cercando di fare tutto nel gioco, ho appena battuto sephiroth :scler:ma quanto era difficile :nuoo: ogni attacco che lanciava era devastante :asd:

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
in questo periodo sto giocando Kingdom Hearts 2 final mix, dopo un inizio in cui non mi aveva preso molto, adesso sono parecchio preso a tal punto che sto cercando di fare tutto nel gioco, ho appena battuto sephiroth :scler:ma quanto era difficile :nuoo: ogni attacco che lanciava era devastante :asd:
A che livello di difficoltà lo stai giocando?

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
A che livello di difficoltà lo stai giocando?
Lo sto giocando a livello standard, non ho messo il livello critico come te :asd: e non oso nemmeno immaginare come sarà difficile sephiroth a livello critico :crazy:.
ma anche a livello standard mi sta comunque divertendo il gioco, all’inizio il bs è un po’ limitato nei movimenti che può fare Sora, ma appena vai avanti con le varie tecniche turbo, sblocchi diverse abilità che lo rendono sempre più vario e interessante.

poi ora mi sono fissato che devo fare tutte le armi finali e devo prendere tutte le tessere, era dai tempi di xeno 2 che non mi buttavo così su un jrpg :zizi:

Tu lo hai completato al 100%?

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Lo sto giocando a livello standard, non ho messo il livello critico come te :asd: e non oso nemmeno immaginare come sarà difficile sephiroth a livello critico :crazy:.
ma anche a livello standard mi sta comunque divertendo il gioco, all’inizio il bs è un po’ limitato nei movimenti che può fare Sora, ma appena vai avanti con le varie tecniche turbo, sblocchi diverse abilità che lo rendono sempre più vario e interessante.

poi ora mi sono fissato che devo fare tutte le armi finali e devo prendere tutte le tessere, era dai tempi di xeno 2 che non mi buttavo così su un jrpg :zizi:

Tu lo hai completato al 100%?
eh no, a critico per avere una speranza di battere sephiroth terra e compagnia devo grindare per forza fino a livello 99 :asd:
l'ho messo da parte per gettarmi su Trails 3, ma penso che prima di riprendere quello finirò altri giochi

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Ho finito il 2, ora volevo iniziare il birth by sleep, ma a inizio gioco si deve scegliere con quale personaggio giocare, se ho capito bene nel corso del gioco devi giocare con tutti e 3, ma con quale conviene iniziare?

Isiciccio

New Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Ho finito il 2, ora volevo iniziare il birth by sleep, ma a inizio gioco si deve scegliere con quale personaggio giocare, se ho capito bene nel corso del gioco devi giocare con tutti e 3, ma con quale conviene iniziare?
L'ordine migliore dovrebbe essere

Terra-Ven-Acqua

Così facendo dovrebbe essere più chiaro il corso degli eventi (per quanto possa essere chiaro a livello di trama una serie come Kingdom hearts xD)

Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16

Terra-Ven-Acqua

Così facendo dovrebbe essere più chiaro il corso degli eventi (per quanto possa essere chiaro a livello di trama una serie come Kingdom hearts xD)

Ok grazie, ho iniziato con terra, ma dopo che finisco con lui il gioco mi porta automaticamente a scegliere fra acqua e Ventus o devo ricominciare da capo il gioco?

Per il momento preferisco di gran lunga kh2 :sisi:

Isiciccio

New Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1

Terra-Ven-Acqua

Ok grazie, ho iniziato con terra, ma dopo che finisco con lui il gioco mi porta automaticamente a scegliere fra acqua e Ventus o devo ricominciare da capo il gioco?

Per il momento preferisco di gran lunga kh2 :sisi:
Oddio questo lo ricordo un po male ma mi pare che devi iniziare un nuovo (potendo scegliere sempre tutti e 3).Chiaramente puoi creare un salvataggio separato per ogni pg

Il gioco di per sè può essere ripetitivo visto che giri i soliti mondi con 3 personaggi ma tieni conto che per ognuno le location possono un po cambiare da personaggio a personaggio.Insomma non è tutto uguale per tutti e 3 ecco

Al livello di BS invece lo trovo diverse spanne sopra al 2.
Poter personalizzare a piacere le abilità speciali le quali poi avranno effetti sul "turbo"(si chiamava così?boh non ricordo) la trovo un'idea azzeccata e originale.Spendi un po di tempo a capire come funziona il concetto del turbo e come fondere i comandi per ottenerne di nuovi e vedi che ti divertirai.

Alinox

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Scusate la domanda un po banale: vorrei prendere la 2.8 per chiudere la storia prima del 3 ed ho letto che all'interno è presente ddd, un capitolo con aqua e un filmato. Il filmato sarebbe come sostitutivo per il gioco su mobile?

Watashi

Member
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Scusate la domanda un po banale: vorrei prendere la 2.8 per chiudere la storia prima del 3 ed ho letto che all'interno è presente ddd, un capitolo con aqua e un filmato. Il filmato sarebbe come sostitutivo per il gioco su mobile?
Sì, il filmato è il riassunto di Kingdom Hearts X per PC e mobile.

Detto questo, mi aggiungo al coro "Birth by Sleep > KH2".

Alinox

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Solo a me birth by sleep non è piaciuto affatto? Lo metto dietro chain of memories.

Watashi

Member
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Solo a me birth by sleep non è piaciuto affatto? Lo metto dietro chain of memories.
Sicuramente sei uno dei pochi, tante persone lo preferiscono addirittura al primo capitolo. Birth by Sleep possiede delle intuizioni a livello di trama, gameplay, ecc. per cui penso sia molto difficile da non apprezzare.

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Io al momento l’ho giocato poco per giudicare, ma attualmente il mio giudizio è dettato dal fatto che trovo terra piuttosto lento rispetto a Sora o a Ventus che ho provato per poco, devo quindi abituarmi a lui.

andreverts

Member
Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Terra ti darà parecchi problemi legati al movimento, siccome è il più lento dei tre ed il suo scatto non esclude di esser ugualmente colpiti (come invece fa Ventus, il più simile a Sora!

Sì, il filmato è il riassunto di Kingdom Hearts X per PC e mobile.
In realtà, è più una sorta prequel di Kingdom Hearts X che approfondisce la storia dei Maestri!

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Terra ti darà parecchi problemi legati al movimento, siccome è il più lento dei tre ed il suo scatto non esclude di esser ugualmente colpiti (come invece fa Ventus, il più simile a Sora!
Me ne sono accorto con alcuni boss è stato difficile da gestire, in particolare con il boss finale, ora ricomincio con Ventus.

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Ho finito birth by sleep, il gioco mi è piaciuto, anche se mi è un po’ pesato rigiocare il gioco per 3 volte, anche se facevi cose diverse sempre gli stessi mondi erano, avrei preferito la formula classica e giocare con tutti e 3 i personaggi insieme.

Certo che mettere tutta quella roba nel
episodio finale e nel finale segreto, senza vederli non si capisce na mazza praticamente :asd: chi non li vede ha dei buchi allucinanti di trama :o_o:

Isiciccio

New Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Ho finito birth by sleep, il gioco mi è piaciuto, anche se mi è un po’ pesato rigiocare il gioco per 3 volte, anche se facevi cose diverse sempre gli stessi mondi erano, avrei preferito la formula classica e giocare con tutti e 3 i personaggi insieme.

Certo che mettere tutta quella roba nel
episodio finale e nel finale segreto, senza vederli non si capisce na mazza praticamente :asd: chi non li vede ha dei buchi allucinanti di trama :o_o:
Io trovo ancora piú assurdo il fatto che pezzi cosí importanti di trama siano stati venduti come spin-off e sparsi su varie console.

Fortuna che almeno ora c'è l'occasione di avere tutto su un'unica console.

Se non l'hai ancora giocato ti consiglio anche Dream Drop Distance.A livello di battle system non mi ha entusiasmato cone il BBS ma anche lí la trama é importante perché fa da preludio a Kingdom Hearts 3

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Io trovo ancora piú assurdo il fatto che pezzi cosí importanti di trama siano stati venduti come spin-off e sparsi su varie console.

Fortuna che almeno ora c'è l'occasione di avere tutto su un'unica console.

Se non l'hai ancora giocato ti consiglio anche Dream Drop Distance.A livello di battle system non mi ha entusiasmato cone il BBS ma anche lí la trama é importante perché fa da preludio a Kingdom Hearts 3

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ho intenzione di prendere la 2.8 a breve, ma visto che ho giocato 2 kh di fila e ancora devo vedermi i filmati del re coded, non ho fretta, per ora ho voglia di giocare altro :sisi: