Libro La Ruota del Tempo

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again.
Stavo aspettando la JordanCon per aprire il topic, sembra sempre più sicuro che si farà una serie televisiva, stando a quello che dice la Harret la prima serie è sicura e non solo un episodio pilot, la speranza ora è che non venga rovinata come Legend of the Seeker.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Li avevo già presi a tempo debito.

Comunque mi accodo al thread, visto che sto leggendo il settimo libro della saga.

L'avevo iniziata tempo fa ma l'avevo stallato sul più bello (e poi avevo i cartacei tradotti male), quindi l'ho ricominciata direttamente dall'inizio.

Una saga bellissima.

Ora sono a

Rand che cazzeggia un po' per ripigliarsi dal rapimento del libro 6, mentre Egwene Amyrlin marcia verso la torre bianca.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Ho un dubbio...

Mat
è ancora legato al Corno?
Perché, vista la sua morte e resurrezione, mi verrebbe di pensare che forse non è più così.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
In realtà c'è anche New Spring, tra libro 7 e 8 è un buon punto per leggerlo (perché ti farà venire qualche dubbio su un personaggio :asd:).
Dopo che hai finito il libro, prova a rileggere il prologo di Eye of The World, quante volte è stato usato il True Power?

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
8 libri :sbav2:

Prima di Natale finisco. Questo dovrebbe sbloccarmi lo "Hero" achievement:scler:

Edit: credo sia fisicamente impossibile, a meno di non sbloccare lo unemployed achievement.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Finito anche il settimo volume.
Forse è stato un po' troppo accelerato come finale.
Alla fine di cose ne accadono, ma ho come l'impressione che in questo volume ci sia molta diluizione per poi concentrare tanta roba nelle battute finali delle due sottotrame più importanti.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Si concordo abbastanza, una sottotrama praticamente è la continuazione delle macchinazioni del libro precedente e si conclude in modo abbastanza inaspettato/rapido

Rand che va ad affrontare Sammael dopo essere stato ferito da Fein non me lo aspettavo proprio e appunto si è conclusa una mega guerra in un modo davvero inaspettato

Mentre l'altra sottotrama mi è piaciuta ma poteva essere risolta in molto meno tempo
Sarebbe bastato far cercare subito a Mat la bowl of the winds in pratica :asd:
il Gholam però devo ammettere che è uno degli antagonisti che preferisco in assoluto, è il terrore dei Fade nei primi libri x1000 in pratica.

Ah già, hai capito
Chi è Osan'gar :D?

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
No, non ho ancora informazioni sufficienti.

Per ora ho incontrato solo
la zoccolona trap che incanala saidin.

L'altro è ancora non pervenuto.
Ho il sospetto su
un paio di asha'man, fra cui Taim stesso

Ma ancora non so.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
No no è abbastanza facile da capire chi è
Ricordati che il Dark One ha un senso dell'humor piuttosto dark, e che nel riportare in vita chi ha fallito li punisce, Balthamel era famoso per il frequentare molto assiduamente donnine e perciò come Aran'gar è stato reincarnato nel corpo di una donna, Aginor invece era molto orgoglioso del suo aspetto regale perciò Osan'gar ha l'aspetto di un contadinotto qualunque.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Ma allora non è

l'asha'man che sta con Rand e fa finta di essere pazzo? Quello che ha spiegato a Flinn la guarigione anche se "non è capace di guarire"?

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Esatto è Dashiva, ha insegnato a Flinn un po' di guarigione per via dei recenti ordini del Dark One (non uccidere Rand), dovresti aver visto anche altre 2 reincarnazioni ma sarà più chiaro chi sono dopo il prologo di Path of Daggers.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Intendi
Moridin? Lui è chiaramente Ishamael reincarnato, visto che abusa palesemente del Vero Potere.
E probabilmente è lui che ha salvato Rand mentre uccideva Sammael, visto che è riuscito ad aprire un portale e a usare il Fuoco Malefico senza attingere a Saidin (sennò Rand se ne sarebbe accorto).

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Ho quasi finito il perquel :asd:

È molto breve, però è interessante.
Per ora le parti migliori però sono state quelle che aggiungono carne al background, come i dettagli sull'esame per diventare Aes Sedai.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Ho appena realizzato una cosa...

Ma Verin Sedai è dell'ajah nera? Ora so che c'è proprio l'impossibilità fisica di mentire per le Aes Sedai, e se non sbaglio in passato alcuni personaggi avevano realizzato che Verin aveva detto una menzogna.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Intendi
Moridin? Lui è chiaramente Ishamael reincarnato, visto che abusa palesemente del Vero Potere.
E probabilmente è lui che ha salvato Rand mentre uccideva Sammael, visto che è riuscito ad aprire un portale e a usare il Fuoco Malefico senza attingere a Saidin (sennò Rand se ne sarebbe accorto).

Sicuro che sia Morridin quello che ha salvato Rand a Shaddar Logoth? Potrebbe anche essere l'anima di una donna nel corpo di un uomo e quindi stava usando Saidar...

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Sicuro che sia Morridin quello che ha salvato Rand a Shaddar Logoth? Potrebbe anche essere l'anima di una donna nel corpo di un uomo e quindi stava usando Saidar...
Però Rand ha detto di aver appreso a percepire quando una donna incanala a breve distanza da lui, ed erano fianco a fianco quando hanno scatenato il fuoco malefico contro Mashadar. Forse era un altro dei reietti, ma comunque credo che stesse usando il Vero Potere. Sicuramente non era un suo alleato ed era un affiliato all'ombra, in quanto gli ha detto che non aveva interesse che morisse in quel momento.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Mah chissà :topkek:

Per quanto riguarda invece
Verin, hai degli indizi sparsi in Great Hunt, Dragon Reborn e Shadow Rising ma avrai un altra grossa dose di indizi in Winter Heart, diciamo che negli anni c'erano state 3 grosse teorie, che sia un membro della brown ajah, black ajah o un ulteriore segreta purple/light ajah, trai pure le tue conclusioni :asd:.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
In realtà mi vengono diversi pensieri a riguardo...

Innanzitutto la natura del legame da custode. Le Aes Sedai condividono moltissimo con i custodi a livello emozionale, quindi le appartenenti dell'ajah nera o non hanno custodi, oppure hanno amici delle tenebre come custodi. Se dovessi cercare le sorelle nere, punterei a quelle che non hanno mai avuto un un custode o a quelle che ne hanno perso uno in passato (magari l'hanno ucciso quando sono entrate nell'ajah nera).

Secondo me molte rosse in realtà sono nere :sisi:

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Non ricordo se lo hai già visto, in caso comunque è uno spoiler piccolo
Una delle Aes Sedai del gruppetto di Liandrin ha 3 warder ma solo 2 di loro sono dark friends, Il legame inoltre può essere camuffato perciò le Aes Sedai possono nascondere certe cose ai warder.
Diciamo comunque che oltre ad alcune Aes Sedai abbastanza palesi come black ajah avrai qualche sorpresa su chi è black, la cosa che ho preferito comunque sono personaggi come Elaida che non sono dark friend ma che comunque per una diversa combinazione di errori di fatto hanno fatto più danni alle forze della luce rispetto a diversi dark friend.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Si, è possibile che questa cosa sia stata detta, ma non lo ricordo bene.
Se c'è, è successo diversi libri fa :asd:

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Non è potente quanto Lanfear...
Aginor e Balthamiel sono già stati resuscitati, mentre Rahvin, Be'lal e Sammael sono stati consumati dal fuoco malefico. Quindi o e lei, o è Asmodean, ma la tipa incanala Saidar quindi non è un trap.
Di certo il nome, che significa ultima possibilità, sarebbe indicato a entrambi, visto che entrambi hanno fatto cazzate, ma io penso più a Lanfear.
Fra l'altro Shai'tan è un trollone, quindi ci starebbe nel resuscitare una tipa alta e voluttuosa in un tappo con le tette grosse.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Hai la conferma di chi è Cyndane in Winter Heart, non ti do una risposta diretta per questo :D.
Comunque se vuoi divertirti, prova a capire qual'è la punizione nella resurrezione di Moridin, anche se forse hai ancora troppi pochi dettagli per capirlo.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Hai la conferma di chi è Cyndane in Winter Heart, non ti do una risposta diretta per questo :D.
Comunque se vuoi divertirti, prova a capire qual'è la punizione nella resurrezione di Moridin, anche se forse hai ancora troppi pochi dettagli per capirlo.
Ma dunque anche Moridin è stato soggetto alla punizione durante la resurrezione? Credevo fosse un'eccezione, visto che era stato resuscitato in un corpo bellissimo e nominato Nae'blis.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
No anche lui è stato punito ma appunto la sua punizione è più difficile da comprendere senza dettagli, non ricordo se sai già come mai si era alleato a Shai'tan inizialmente ma quello è un grosso indizio.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
No anche lui è stato punito ma appunto la sua punizione è più difficile da comprendere senza dettagli, non ricordo se sai già come mai si era alleato a Shai'tan inizialmente ma quello è un grosso indizio.
Non credo sia già stato detto. Ricordo solo che mi pare che sia stato il primo a dichiarare la sua alleanza con Shai'tan, ma più non so.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Finito "Il sentiero dei pugnali".

Effettivamente era sottotono rispetto agli altri libri.

Accadono diversi fatti importanti
fra cui l'utilizzo della scodella dei venti

Però il modo con cui accadono le cose è un po' spento, senza pathos.

Molto distante dall'epicness tipo

ASHA'MAN, UCCIDETE!

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Il problema di Path of Daggers secondo me
È che è più incentrato su Rand che sta perdendo il controllo che su grossi eventi, vero c'è l'uso della bowl of the winds ma il grosso del libro è incentrato sulla campagna contro i Seanchan che è un mezzo disastro di fatto, basta vedere il finale rispetto a Crown of Swords, il libro prima termina con la sconfitta di Sammael e l'incoronazione di Rand a re di Illian, qui invece abbiamo Rand sempre più paranoico/matto con la voce di Lews Therin che diventa sempre più reale, ha appena subito una grossa "sconfitta" combinata al fallimento con Callandor e viene persino attaccato dagli Asha'man (che di fatto sono un arma che ha creato lui), è una "caduta" immensa.
Ah ora dovresti avere dei grossi indizi per capire chi ha ucciso Asmodean comunque :sasa:.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
No, non ho idea di chi sia. Forse ho perso qualcosa, oppure verrà rivelato nei prossimi romanzi.

Comunque mi sa che inizio il nono volume. Tanto ormai sono vicino alla fine.