Anime L'angolo delle stagioni passate

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Le intenzioni generali nella sezione Giappone sarebbero quelle di aprire un thread ad ogni stagione e discutere tutti insieme delle opere in corso, ma mi rendo conto che manca uno spazio per parlare di tutto quello che è giunto fino a noi adesso.
Perciò apro questo topic per poter parlare di tutte le opere più o meno passate, in modo da poterci scambiare opinioni, consigli e fare quattro chiacchiere sull'argomento.

Se doveste notare che le discussioni tendono a focalizzarsi su un'opera in particolare, un genere o una saga, sentitevi più che liberi di aprire un topic apposito.
Dopotutto questo spazio serve anche a questo: scoprire e creare convergenze fra l'utenza, in modo da stimolare il dialogo.

Vi faccio predente che anche qui è possibile utilizzare il codice di colori utilizzato nei thread per le varie stagioni, anche se vi prego di usarlo solo per il titolo della serie (visto che non seguiamo opere in corso).
Ricapitolando:
- verde per le serie promosse;
- arancione per le serie discrete;
- rosso per le serie bocciate.

A voi.

Ultima modifica:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Inauguro il topic :sisi:
Overlord II: carina, ma niente di particolare (come la prima serie). Mi aspettavo di più dal punto di vista tecnico; inoltre credo che l'adattamento da LN ad Anime non sia particolarmente riuscito in alcuni punti. Voto: 6.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Avevo visto qualche episodio della stagione passata.
Sarà che non amo gli isekai moderni (quelli dei tipi intrappolati negli MMO), ma comunque non mi colpì troppo.

Preferirei un fantasy normale una volta tanto, anche se i jappi hanno sempre cannato forte nel tentare gli high-fantasy.

Per chi non lo sapesse, gli isekai sono quelle storie dove uno del nostro mondo va a finire in un altro mondo (spesso fantasy).

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
credo che l'adattamento da LN ad Anime non sia particolarmente riuscito in alcuni punti
È abbastanza ben fatto come adattamento, secondo me si perde solo la parte monologo interiore di Ainz è stata un po' persa, la cosa più infelice nell'adattamento penso che sia
la parte con Sebas, è stata adattata in modo abbastanza approssimativa, non si capisce molto facilmente ad esempio che inizialmente nella villa aveva incontrato Pandora's Actor e non Ainz.

Secondo me è più un problema del genere in se comunque, siamo a 13 volumi ormai e non è cambiato il fatto che praticamente lo sputo di Ainz è più potente di qualsiasi altra cosa e nonostante questo lui si fa mille mila pippe mentali ogni volta che deve uscire di casa a lungo andare stanca, è un po' più sopportabile di Death March secondo me (ma non è che ci voglia tanto) per dire un altro titolo con lo stesso format.

@Rinocerondine Almeno per me è un genere che i jappo non sanno proprio fare il fantasy classico come intendiamo noi, per quello ti conviene rimanere su libri europei/americani.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
@Rinocerondine Almeno per me è un genere che i jappo non sanno proprio fare il fantasy classico come intendiamo noi, per quello ti conviene rimanere su libri europei/americani.
Da quello che ricordo, c'è solo lodoss di high-fsntasy serioso (se escludiamo le robe semiserie e con gag varie).
E non era nemmeno il massimo, se parliamo di fantasy classico all'occidentale.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
È abbastanza ben fatto come adattamento, secondo me si perde solo la parte monologo interiore di Ainz è stata un po' persa, la cosa più infelice nell'adattamento penso che sia
la parte con Sebas, è stata adattata in modo abbastanza approssimativa, non si capisce molto facilmente ad esempio che inizialmente nella villa aveva incontrato Pandora's Actor e non Ainz.

Secondo me è più un problema del genere in se comunque, siamo a 13 volumi ormai e non è cambiato il fatto che praticamente lo sputo di Ainz è più potente di qualsiasi altra cosa e nonostante questo lui si fa mille mila pippe mentali ogni volta che deve uscire di casa a lungo andare stanca, è un po' più sopportabile di Death March secondo me (ma non è che ci voglia tanto) per dire un altro titolo con lo stesso format.

In effetti per Sebas ho dovuto leggere i commenti alla puntata perché non era chiara quella parte :asd:

Vediamo come sarà la S3 quest'estate :sisi:

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Con un terribile ritardo ho finito LOGH Die Neue These.

Avendo visto l'originale, mi attiva un po' i feels della serie vecchia (il che è un bene), ma mi ricorda sempre che questo è un progetto scarnissimo che vuole adattare un OAV da 110 episodi a colpi di 12 (ammesso che proseguano, eh...).

Lo considero uno dei migliori della stagione passata, ma non andrei oltre il 7.5

Chi non ha paura dei grandi numeri dovrebbe orientarsi sulla serie vecchia sia per completezza, sia per una narrazione migliore (ma se avete odiato questa, difficilmente l'originale vi farà cambiare idea).

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
La scorsa settimana invece io ho fatto il rewatch di Watamote e me la ricordavo cattiva e divertente al punto giusto la serie :sisi:
Voto: 7.5

Già che c'ero ho visto pure Mirai Nikki. Una schifezza con giusto qualche puntata decente. Non ho mai visto una serie scritta così male e con diversi momenti nonsense persino per il genere a cui appartiene
su tutti quello del protagonista (vabbè, protagonista è un parolone per quell'ameba) di 12-13 anni che guida un' auto in autostrada e riesce persino speronare un'altra auto guidata da un poliziotto, il tutto con estrema naturalezza e mentre la coprotagonista spara affacciata da un finestrino stile film trash americano :omg:
Come abbia fatto questa serie ad avere così tanto successo all'epoca è un mistero :omg:
Voto: 4

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Mirai Nikki è una di quelle opere molto lezze che hanno inspiegabilmente un quantitativo importante di fan.
Ma non è la classica opera overrated ma importante perché introduce all'animazione e infondo ha qualche buono spunto (tipo Code Geass).
Questa qui è proprio lezza e basta.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Mirai Nikki è una di quelle opere molto lezze che hanno inspiegabilmente un quantitativo importante di fan.
Ma non è la classica opera overrated ma importante perché introduce all'animazione e infondo ha qualche buono spunto (tipo Code Geass).
Questa qui è proprio lezza e basta.
Madonna se è vero :topkek:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Ho finito di vedere Osomatsu-san 2nd Season, carino anche se un po' inferiore alla prima serie.
Voto: 7.5