Manga e Novel Letture: Commenti e Consigli

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Come per i topic degli anime, creo questo spazio per poter postare i nostri pareri e/o voti sui manga e/o sulle novel che abbiamo letto/stiamo leggendo, nonché per chiedere o dare consigli su cosa leggere.

Anche qui ripropongo il codice di colori utilizzato in questa sezione, in modo da rendere più facile capire a colpo d'occhio i vari pareri.
Ovvero:
- verde per le novel/i manga/i capitoli promosse/i;
- arancione per le novel/i manga/i capitoli discrete/i;
- rosso per le novel/i manga/i capitoli bocciate/i.

Ovviamente non siete obbligati ad usare questo codice, ma sentitevi liberi di farlo se volete far risaltare fin da subito la vostra opinione.

Consigli utili
- Aprite un topic dedicato per tutte quelle serie che potrebbero "monopolizzare" questa discussione.
- Controllate se esiste già un topic sulla serie di cui volete discutere (consigliamo di utilizzare quello).
- Se avete intenzione di scrivere un parere piuttosto lungo e/o approfondito su un manga/una novel/un capitolo che avete letto, consigliamo di aprire un topic dedicato o di postare nel relativo topic, nel caso fosse già aperto.

NicknameAcaso

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
Stanotte ero insonne e ho letto i 23 capitoli disponbili di Goblin Slayer.
Caruccio.
La Sword Maiden é un ottimo pg.

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
Steam ID
Fra_Dra
Ho finito recentemente Narutaru, esaurendo effettivamente ciò che è trovabile/tradotto di Mohiro Kitoh. Narutaru è la sua prima opera più lunga, seguita da Bokurano. Nonostante soffrano un pò nel finale entrambe le storie (con il finale di Narutaru che non ho ancora deciso se sia meglio o peggio di End of Evangelion), direi che ho preferito di più Bokurano. Ma dove Kitoh brilla davvero per me sono le short stories, di cui sono stati pubblicate varie raccolte in volumi. Tra le mie preferite Le ali di Vendemiare e Kakutoshi no Yume (Dreams from Shell city)

Siccome dopo Narutaru la depressione stava venendo, mi sono curato con i volumi di short stories di Mizukami. Li consiglio tutti, sono 4, ma in particolare consiglierei il terzo dove ce ne sono un paio veramente 10/10

Adesso per continuare con cose più o meno leggere sto leggendo Sakamichi no Apollon, romance ambientato negli anni '60, molto carino per ora. Sono curioso di come abbiano fatto l'anime visto che ha anche elementi musicali, ma visto che sono 12 episodi per 9 volumi sono un pò titubante