Lineage 2 e altri MMO

• Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Anche io sono stato su Innova per uno o due mesi, ero il capoclan dei MilfHunters, ma Goddess od Destruction ha "distrutto" il gioco.
Mi sono fatto un pg sul classic e devo dire che lì il vecchio feeling c'è, ma mancano i commilitoni di un tempo, quindi ho lasciato stare.
Allora vi ho visti parecchie volte XD, L2 merita solo se il gruppo è ristretto ed affiatato e disposti a darsi una mano

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Allora vi ho visti parecchie volte XD, L2 merita solo se il gruppo è ristretto ed affiatato e disposti a darsi una mano
Nah
L2 merita solo se c'è tanta gente sul server con cui fare war e del flame di qualità, il problema è che spesso sfociava sul personale.
Ricordo che su kilah i clan li ho girati praticamente tutti perchè preferivo far parte della fazione svantaggiata :asd:
In ogni caso, la war era l'unico modo con cui concepivo l2.

Poi non ricordo come abbia fatto, verso la fine, ad avere tonnellate di equip ma senza aver mai craftato niente.
L'unica cosa che ho sempre rimpianto era la Valakas Necklace perchè erano i nuker ad avere la priorità, e io giocavo tank :nuoo:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Nah
L2 merita solo se c'è tanta gente sul server con cui fare war e del flame di qualità, il problema è che spesso sfociava sul personale.
Ricordo che su kilah i clan li ho girati praticamente tutti perchè preferivo far parte della fazione svantaggiata :asd:
In ogni caso, la war era l'unico modo con cui concepivo l2.

Poi non ricordo come abbia fatto, verso la fine, ad avere tonnellate di equip ma senza aver mai craftato niente.
L'unica cosa che ho sempre rimpianto era la Valakas Necklace perchè erano i nuker ad avere la priorità, e io giocavo tank :nuoo:
Belle le war, mi ricordano anche RF Online, mmo su cui ho passato anni prima della sua chiusura quando era in mano a codemasters ed a pagamento.

Anche qui le guerre finivano sul personale, con tanto di fazioni che facevano accordi in privato per surclassare l'altra.

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Belle le war, mi ricordano anche RF Online, mmo su cui ho passato anni prima della sua chiusura quando era in mano a codemasters ed a pagamento.

Anche qui le guerre finivano sul personale, con tanto di fazioni che facevano accordi in privato per surclassare l'altra.
No, quando dico sul personale intendo scambi fra fazioni del tipo: "sei un fallito irl", "sei un tappo di merda", "mantenuto, trovati un lavoro che stai sempre a giocare" e ho sentito di gente che è andata a citofonare a casa di qualcuno :asd:

E' la struttura del gioco che ti ci portava, so che in russia ci è scappato il morto :._.:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
No, quando dico sul personale intendo scambi fra fazioni del tipo: "sei un fallito irl", "sei un tappo di merda", "mantenuto, trovati un lavoro che stai sempre a giocare" e ho sentito di gente che è andata a citofonare a casa di qualcuno :asd:

E' la struttura del gioco che ti ci portava, so che in russia ci è scappato il morto :._.:
Vabè, questo capita in ogni MMO che abbia delle fazioni, la storia del morto non mi è nuova

U

Utente cancellato

Guest
Vabè, questo capita in ogni MMO che abbia delle fazioni, la storia del morto non mi è nuova
In realtà in WoW le due fazioni non potevano comunicare tra loro.

In L2 anche io ricordo mega flame, ed un po' di spirito belligerante mi è rimasto in effetti, basti guardare come è finita col Memini.
Ricordo nemici in game che mi dicevano "non scopi" "io ho la ragazza tu no" ogni volta che li segavo.
Il bello è che io ora sono sposato, ho una casa di proprietà, un lavoro e una figlia. Loro probabilmente si staranno bucando sotto un ponte. Bello così.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
In realtà in WoW le due fazioni non potevano comunicare tra loro.

In L2 anche io ricordo mega flame, ed un po' di spirito belligerante mi è rimasto in effetti, basti guardare come è finita col Memini.
Ricordo nemici in game che mi dicevano "non scopi" "io ho la ragazza tu no" ogni volta che li segavo.
Il bello è che io ora sono sposato, ho una casa di proprietà, un lavoro e una figlia. Loro probabilmente si staranno bucando sotto un ponte. Bello così.
In L2 mi ricordo di alcuni tizi che ti chiedevano il pizzo su di un ponte, non ricordo dove onestamente. L2 comunque, era immersivo al massimo. Avevi paura a fare anche mezzo passo per via dei PK, anche perché morire non era una cosa bella. Ora ricordo male, o in L2 se ti segavano droppavi l'equip? Ho giocato diversa roba con pvp/RvsRvsR che non ricordo molto

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Si però devo ammettere che questo è esattamente il tipo di risposte che ci si aspetta da un flame in L2 :asd:

Detto questo, è anche vero che molti erano casi clinici, visto che per giocare a buoni livelli su L2 dovevi annullare la tua vita, e questo valeva (quasi) per tutti.

Non metterò mai più mano ad un mmorpg, non perché non mi piacerebbe farlo, soprattutto adesso che ho un'età che mi da un po' più di giudizio, ma perché so cosa comporterebbe.

In L2 mi ricordo di alcuni tizi che ti chiedevano il pizzo su di un ponte, non ricordo dove onestamente. L2 comunque, era immersivo al massimo. Avevi paura a fare anche mezzo passo per via dei PK, anche perché morire non era una cosa bella. Ora ricordo male, o in L2 se ti segavano droppavi l'equip? Ho giocato diversa roba con pvp/RvsRvsR che non ricordo molto
I pk droppavano l'equip (solo se non augmentato).
La parte del pizzo è anche bella se ci pensi bene.
Molto gdr :sisi:

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

U

Utente cancellato

Guest
Detto questo, è anche vero che molti erano casi clinici, visto che per giocare a buoni livelli su L2 dovevi annullare la tua vita, e questo valeva (quasi) per tutti.
Bisogna farlo nel momento giusto.
Io avevo finito da mò il liceo, avevo 25 anni (nel 2006) e un lavoro part time.
L'unica cosa a cui ho "rinunciato" in quei 4 o 5 anni sono state discoteca,alcool,canne e qualche ragazza (forse), tutte cose che feci dal 2000 al 2005.
E probabilmente, conoscendo il me stesso di quel periodo, se non avessi passatto giorni e notti su L2, probabilmente mi sarei schiantato in macchina tornando ubriaco dalla discoteca , un sabato sera.La patente la presi tardi, a 24 anni il 23 Dicembre 2005, pochi mesi prima di iniziare a giocare ad L2. L2 mi ha salvato la vita. E soprattutto mi ha fatto conoscere persone da tutta Italia, che poi negli anni ho visto anche in real, vedi il raduno del 2013 al Lucca Comics.
Non rimpiango nulla, anzi è stato uno dei periodi più belli della mia vita.

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Bisogna farlo nel momento giusto.
Io avevo finito da mò il liceo, avevo 25 anni (nel 2006) e un lavoro part time.
L'unica cosa a cui ho "rinunciato" in quei 4 o 5 anni sono state discoteca,alcool,canne e qualche ragazza (forse), tutte cose che feci dal 2000 al 2005.
E probabilmente, conoscendo il me stesso di quel periodo, se non avessi passatto giorni e notti su L2, probabilmente mi sarei schiantato in macchina tornando ubriaco dalla discoteca , un sabato sera.La patente la presi tardi, a 24 anni il 23 Dicembre 2005, pochi mesi prima di iniziare a giocare ad L2. L2 mi ha salvato la vita. E soprattutto mi ha fatto conoscere persone da tutta Italia, che poi negli anni ho visto anche in real, vedi il raduno del 2013 al Lucca Comics.
Non rimpiango nulla, anzi è stato uno dei periodi più belli della mia vita.
Io invece ho esattamente 10 anni meno di te.
In quegli anni giocavano praticamente tutti ad L2, quindi ho provato anche io.
Ho iniziato fra i 14 e i 15, andavo al liceo scientifico PNI dove rompevano malamente i culi.
La premessa è che a scuola sono sempre andato bene.

Detto in poche parole, L2 mi ha fatto perdere non uno, ma due anni.
Si, proprio L2.
Mi aveva coinvolto così tanto che della scuola non me ne fregava un cazzo, ed è pericolosissimo a quell'età visto che sono giochi che fanno leva sulla competitività e sul fatto che il mondo di gioco è persistente, quindi per ogni secondo di gioco perso chissà quali "mirabolanti" avventure ti stavi perdendo.

Al secondo anno perso, tralasciamo le modalità, visto che avevo anche prof figli di troia, ho deciso di hard quittare L2, di cambiare scuola, e di rimettermi in carreggiata.

Allo stato attuale, sono a 4 esami dalla seconda laurea (la magistrale) in ingegneria.
Ma io ho avuto la forza di reagire, altre persone?

Senza scendere nel dettaglio, so bene che fra i tanti che hai incontrato, c'è chi ha definitivamente lasciato la scuola per dedicarsi a L2.

U

Utente cancellato

Guest
Ho iniziato fra i 14 e i 15, andavo al liceo scientifico PNI dove rompevano malamente i culi.

Si, proprio L2.
Mi aveva coinvolto così tanto che della scuola non me ne fregava un cazzo, ed è pericolosissimo a quell'età visto che sono giochi che fanno leva sulla competitività e sul fatto che il mondo di gioco è persistente, quindi per ogni secondo di gioco perso chissà quali "mirabolanti" avventure ti stavi perdendo.

Al secondo anno perso, tralasciamo le modalità, visto che avevo anche prof figli di troia, ho deciso di hard quittare L2, di cambiare scuola, e di rimettermi in carreggiata.

Allo stato attuale, sono a 4 esami dalla seconda laurea (la magistrale) in ingegneria.

Senza scendere nel dettaglio, so bene che fra i tanti che hai incontrato, c'è chi ha definitivamente lasciato la scuola per dedicarsi a L2.

Eh infatti è pericoloso.
Per quello ti dicevo che bisogna giocarlo nel momento giusto.
Io ho fatto il liceo classico e sono stato bocciato durante l'anno scolastico 1998-1999, in quarta superiore, perchè mi ero chiuso in ... Final Fantasy 7 su Playstation (internet manco esisteva, almeno dalle mie parti).
Se avessi avuto internet e Lineage 2 probabilmente, anzi, sicuramente, ora avrei la terza media o starei facendo le serali.

Non ricordo persone che hanno lasciato la scuola, ma alcuni che non hanno finito l'università si. Glittery tipo. E' vero, che lui, come tanti, alla fine poi hanno ripreso le loro vite, magari facendo totalmente altro.

Comunque casi clinici ne e erano, ma a prescindere da L2. Al massimo L2 ha dato libero sfogo a certi disagi. Vedi gente tipo luna, aillander, desadrim, demian, sagos, gadriethiel, etc... non credo che anche senza L2 sarebbero stati del tutto a posto con la testa.

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16

Si, proprio L2.

Eh infatti è pericoloso.
Per quello ti dicevo che bisogna giocarlo nel momento giusto.
Io ho fatto il liceo classico e sono stato bocciato durante l'anno scolastico 1998-1999, in quarta superiore, perchè mi ero chiuso in ... Final Fantasy 7 su Playstation (internet manco esisteva, almeno dalle mie parti).
Se avessi avuto internet e Lineage 2 probabilmente, anzi, sicuramente, ora avrei la terza media o starei facendo le serali.

Non ricordo persone che hanno lasciato la scuola, ma alcuni che non hanno finito l'università si. Glittery tipo. E' vero, che lui, come tanti, alla fine poi hanno ripreso le loro vite, magari facendo totalmente altro.

Comunque casi clinici ne e erano, ma a prescindere da L2. Al massimo L2 ha dato libero sfogo a certi disagi. Vedi gente tipo luna, aillander, desadrim, demian, sagos, gadriethiel, etc... non credo che anche senza L2 sarebbero stati del tutto a posto con la testa.

Aillander era lo stereotipo del romano, nulla di strano dalle mie parti :asd:
Demian veramente una persona "particolare" , ma era tranquillo ...

Devi considerare che i profili erano vari, e che l2 tira fuori il peggio da ognuno.
Ricordo comunque che anche io flammavo facilmente, ma avevo 15 anni porca troia, ora farei di peggio :asd:

Parlando invece delle pochissime persone di cui ho un buon ricordo:
come non citare Hexen e Fallen, con cui passavamo le serate a guardare miss Italia :asd:
Dark Finger era un grande.
Ma anche Sharanna nelle Hope's eagles.
Stevenn nel clan di Mercurius.
Terminator e Rovexar nel Warclan.
Raul e Taranis negli EL.
Il grande Sare con la ragazza (di cui non ricordo il nome :bad:) che ho avuto la fortuna di incontrare più volte irl .
Manfro che mi faceva spaccare su ts :asd:

Di luna ho un ricordo positivo perché mi aiutò tantissimo a fare l'hero quando ero nelle hope's, rinunciando lei stessa (Ps, era veramente una donna? mai sentita su ts)

Ultima modifica:
U

Utente cancellato

Guest

L'ho sentita la settimana scorsa e ce l'ho in testa da allora. Chi ha creato questo MMO aveva delle arti magiche

Dark Knight

Retired gamer
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
6
Madonna, certe volte facevo tp solo per rilassarmi e sentire le musiche

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Se volete provare la brezza di fare war su L2, proprio ieri mi su fb ho letto un post sponsorizzato di una pagina a cui avevo messo Like eoni addietro.
Praticamente si tratta di un server faction C5 che riapre per il 28 luglio, quindi si inizia tutti allo stesso livello.

Io ricordo che mi ci sono divertito, ma si parla di tipo 5 anni fà.

Si chiama Lineage 2 Order vs Chaos
Order VS Chaos GvE Faction Server

U

Utente cancellato

Guest
Se volete provare la brezza di fare war su L2, proprio ieri mi su fb ho letto un post sponsorizzato di una pagina a cui avevo messo Like eoni addietro.
Praticamente si tratta di un server faction C5 che riapre per il 28 luglio, quindi si inizia tutti allo stesso livello.

Io ricordo che mi ci sono divertito, ma si parla di tipo 5 anni fà.

Si chiama Lineage 2 Order vs Chaos
Order VS Chaos GvE Faction Server
Io il 28 parto per la montagna e torno dopo ferragosto. Lo linko a chi di dovere.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709

L'ho sentita la settimana scorsa e ce l'ho in testa da allora. Chi ha creato questo MMO aveva delle arti magiche
I sentimenti che scorrono nelle vene, fino a giungere nel cuore, dove puoi sentire ad ogni battito l'alito dei venti di Aden.
Questa per me resta la più significativa, Gludio è il luogo dove ho passato più tempo:

U

Utente cancellato

Guest
Quanto era bello l'UE 2 all'epoca
Si bello ma troppo pesante. Troppo sbilanciato. Non c'era PC che lo reggesse.
Ancora adesso per giocare in maniera fluida dovrei prendermi un i7 coi contro cazzi e tenere abilitati solo due core. E la scheda video quasi non serve, basta un'integrata intel.

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Si bello ma troppo pesante. Troppo sbilanciato. Non c'era PC che lo reggesse.
Ancora adesso per giocare in maniera fluida dovrei prendermi un i7 coi contro cazzi e tenere abilitati solo due core. E la scheda video quasi non serve, basta un'integrata intel.
Vabbè, l'Unreal Engine 2 nel 2018 è piuttosto outdated, figurati se è abilitato per il multicore.
L2 è un gioco tenuto in vita artificialmente

U

Utente cancellato

Guest
Fermi tutti

Lineage 2 Classic

Free to Play

Offical NC Soft

3 Ottobre 2018.

Oh mio Dio.

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Io forse mi faccio leechare quando avrò finito con l'uni.

:asd: