Ma se SEGA ci stesse pensando?

cid576

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Messaggi
30
Mi Piace
0
Punteggio
6
#1
Girando per la rete mi imbatto puntualmente in fantomatiche "nuove" console della storica casa di Tokyo, ultima in ordine di tempo: Sega Spartan ennesimo progetto dei fan, dopo quello naufragato qualche anno fa e chiamato Project Dream.
Ora la stessa SEGA ha partecipato al progetto nostalgia con la sua retro console il Megadrive mini e nuovamente si levano le voci che vorrebbero la compagnia, oramai concentrata sul solo sh, al lavoro su un nuovo e attuale hw. Chi parla di una console classifica in diretta concorrenza con le tre regine del mercato e chi di un prodotto sulla falsariga dell'ancora enigmatico Atari VCS.
Le domande che mi faccio sono: quante possibilità esistono che la nuova SEGA, che non è quella dei bei tempi andati, decida di imbarcarsi in un simile progetto con tutti i rischi economici del caso? Come potrebbe competere dovendo allo stesso tempo sviluppare i progetti in corso per tutte le altre console? Avrebbe senso? La risposta è ovviamente negativa e lo dico da fan di vecchia data. Però è anche vero che la richiesta non è così bassa da non farci un bel pensierino quindi, siccome la speranza è l'ultima a morire, sperar non costa nulla.
So che probabilmente vedremo da qui a qualche mese avvicendarsi via via il mini Saturn e il mini Dreamcast ma non è quello a cui mi riferisco.
 

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Messaggi
961
Mi Piace
18
Punteggio
18
#2
Basse. Sega è un publisher che opera su diverse piattaforme, e un suo hardware necessiterebbe di un supporto che costringerebbe alla diminuzione del giro d'affari.

Ha una strategia di diversificazione che poco si presta a un'ipotesi del genere. Per esempio: come metti Relic (uno dei pochi capisaldi rimasti per gli RTS) a lavorare su una console?
 

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Messaggi
2.252
Mi Piace
70
Punteggio
48
Età
31
Località
Eritrea
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
#3
Se tornasse SEGA, se solo tornasse SEGA, riavremmo "LIBIDINE" e SEGA does what Nintendon't. Mamma mia, le mazzate che si davano ste due, era come vedere due gnocche nel fango slacciarsi tanga e reggiseno :3
 
Top