Switch Mario + Rabbids Kingdom Battle

LadyBayonetta

Member
Utente
Iscritto dal:
15 Aprile 2018
Punteggio
16

Uscito ormai il 29 Agosto 2017 non potevo non creare un thread per questo spettacolare titolo!!!
Anche perchè a giorni lo riprenderò visto che per vari motivi l'avevo accantonato per recuperarlo più avanti, adesso è il momento :olè:

ZeldaGoty

New Member
Utente
Iscritto dal:
16 Aprile 2018
Punteggio
1
La sorpresa del 2017 a mani basse,fresco,simpatico ma soprattutto divertente

Watashi

Member
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Punteggio
6
Sottovalutai l'annuncio e di conseguenza non seguì molto i trailer tanto da non comprarlo ma, dopo mesi, invece mi ritrovo incuriosito dal titolo in questione, viste anche le molte recensioni positive.
Probabilmente ci giocherò, prima o poi.

Nkc90

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
18
Finito di recente, non esente ma (molti) difetti, ma decisamente la sorpresa del 2017.

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Uno dei migliori titoli disponibili per Switch, senza alcun dubbio.

Tra l'altro a breve dovrebbe arrivare il tanto atteso DLC con DK, anche se al momento non ci sono ancora date precise....

L'annuncio di un seguito mi farebbe davvero felice. :supersisi:

LadyBayonetta

Member
Utente
Iscritto dal:
15 Aprile 2018
Punteggio
16
sono al 2-6 ho dovuto farlo due volte...perchè non mi ha salvato la partita..eppure avevo concluso la 2-5.
Non ricordo ma non c'è l'autosalvataggio?

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
sono al 2-6 ho dovuto farlo due volte...perchè non mi ha salvato la partita..eppure avevo concluso la 2-5.
Non ricordo ma non c'è l'autosalvataggio?
Non ricordo, forse sì. In ogni caso, salvare manualmente male non fa :sisi:

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Mi pare ci fosse un modo per salvare. Non ricordo.
Però ricordo che se torni al castello senza aver completato la missione perdi tutti i progressi.
Ora che ci penso, comunque, c'era una forma di salvataggio automatico. O almeno mi pare

andreaLXXVIII

Member
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
6
In effetti il sistema di salvataggio è abbastanza criptico. Mi ricordo che anche a me era successo di portare a termine una missione, salvo poi, una volta uscito e ritornato al castello, doverla rifare non senza una discreta dose di improperi d'accompagnamento.

LadyBayonetta

Member
Utente
Iscritto dal:
15 Aprile 2018
Punteggio
16
In effetti il sistema di salvataggio è abbastanza criptico. Mi ricordo che anche a me era successo di portare a termine una missione, salvo poi, una volta uscito e ritornato al castello, doverla rifare non senza una discreta dose di improperi d'accompagnamento.
Esatto devono finire le battaglie dell'intero capito se non dico cavolate...infatti io faccio quanto posso poi lascio il gioco aperto sul mio profilo.. semmai ogni volta devo rifare i vari livelli più di una volta...e non mi sembra davvero il caso.
Sono al 2-6 sono a metà?

andreaLXXVIII

Member
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
6
Esatto devono finire le battaglie dell'intero capito se non dico cavolate...infatti io faccio quanto posso poi lascio il gioco aperto sul mio profilo.. semmai ogni volta devo rifare i vari livelli più di una volta...e non mi sembra davvero il caso.
Sono al 2-6 sono a metà?
In teoria, e anche in pratica, ogni battaglia vinta costituisce un check point con tanto di autosalvataggio, però il gioco non è esente da bug e talvolta può capitare di imbattersi in problemi di vario genere, come appunto la perdita del salvataggio. Un'altra volta sono rimasto bloccato con Mario nel fondale del gioco e non c'è stato verso di uscire; ho dovuto per forza quittare e ovviamente rifare il livello per intero :mad::LOL:
Comunque sì, sei perfettamente a metà gioco. :brofist:

LadyBayonetta

Member
Utente
Iscritto dal:
15 Aprile 2018
Punteggio
16
In teoria, e anche in pratica, ogni battaglia vinta costituisce un check point con tanto di autosalvataggio, però il gioco non è esente da bug e talvolta può capitare di imbattersi in problemi di vario genere, come appunto la perdita del salvataggio. Un'altra volta sono rimasto bloccato con Mario nel fondale del gioco e non c'è stato verso di uscire; ho dovuto per forza quittare e ovviamente rifare il livello per intero :mad::LOL:
Comunque sì, sei perfettamente a metà gioco. :brofist:
:mad: oddio odio ste cose, ovvero ripetere livelli fatti o parti fatte per errori di salvataggio, bug ecc (mi è successo varie volte ultimamente a Bioshock)

LadyBayonetta

Member
Utente
Iscritto dal:
15 Aprile 2018
Punteggio
16
Sto giocando parecchio, sono arrivata al mondo 3 livello 4 mi piace tantissimo e devo dire che le battaglie (non tutte) sono parecchio toste.
Comunque mamma mia che gioco!!! stratosferico.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Annunciata la versione retail col DLC di DK incluso.

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
se non stanno sviluppando un sequel vado direttamente a Milano e li obbligo a farlo :sisi:

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596

Is "Include una nuova avventura con Donkey Kong" the new "Funky New mode"?:çVç:

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Uscita prevista a giugno, probabilmente annunceranno la data alla conferenza E3

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
che bone che erano le musiciste della colonna sonora XD

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596

Finita la Donkey Kong Adventure e le relative sfide, così come le ultra sfide sbloccate dal dlc nella storia principale. Mi mancano da finire le coop del dlc, ma mi scassano decisamente troppo: per farle in difficile prima bisogna completarle in normale, quindi devo rifare la stessa sfida due volte perché sì. Sono cinque. Ho completato la prima in entrambe le modalità e la seconda solo in normale. Il fatto di dover usare due pad e dovere in continuazione fare cambio di squadra e di pad per tutto il tempo non contribuisce. Le riprendo più avanti, adesso mi sono rotto. Ho fatto indigestione di Mario Rabbids negli ultimi giorni :asd:

L'avventura di DK è fatta bene e sia graficamente che tecnicamente mi sembra superiore alla main story. Dopo un po', però, tutti quei puzzle simili fra loro danno a noia. E invece di correggere il difetto principale delle sfide della main story, l'hanno aggravato ed esteso ulteriormente: ci sono alcune sfide che sono scriptate e vanno superate solo in un determinato modo, ed è difficile se non impossibile fare in modo diverso. In alcuni casi ci sta, in altri molto meno (e buona parte delle sfide ultra soffre di questo problema).

Ad ogni modo, il gioco è godibilissimo e lo consiglio a chiunque, anche se alcune sfide (e alcuni perfect) non sono chiaramente per tutti. Per me è un otto pieno, non di più né di meno.

ps: 'sto gioco soffre palesemente di gravi memory leak, quei difetti che sovraccaricano la memoria ram senza motivo e ti impallano il software. Durante la main story non ho mai avuto problemi. Nel dlc mi è successo in due occasioni (e alla seconda ho voluto tentare di riprovare a fare la stessa cosa e mi si è chiuso nuovamente il software). L'unica soluzione è riavviare, dato che spegnere e riaccendere svuota la memoria. Ora, se avessi la console costantemente in standby direi anche che me la cerco perché non riavvio mai e non svuoto la cache, ma io la spengo a ogni utilizzo e non la lascio praticamente mai in standby. È proprio il gioco che ha problemi di memory leak.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596

PMF-Nike

G&M
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Ce l'ho sempre lì da iniziare. Finito il Pokédex penso di cominciarlo.
Ore per la storia principale? Ore per il 100%?

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Ce l'ho sempre lì da iniziare. Finito il Pokédex penso di cominciarlo.
Ore per la storia principale? Ore per il 100%?
Dipende da quanto tempo ci perdi. Se sei veloce, anche con 40-50 ore lo porti al 100%. Per finire solo la storia possono bastarti 20 ore. Dipende anche da se ti accontenti di superare le battaglie o se vuoi l'oro. Le sfide non sono nemmeno obbligatorie, quindi altro tempo che si risparmia.
nuove sfide per te :sese:
Mi sembra il minimo :sese:
Devo ancora trovare la voglia di fare le sfide in coop aggiunte col dlc. Quelle originali le avevo fatte ai tempi, di quelle nuove ho fatto solo la prima sia a normale che a difficile e la seconda credo solo a normale. Il problema è che sono noiose, che è una rottura fare cambio continuo di pad e che per sbloccare la difficoltà alta devi fare prima quella normale, quindi devi sorbirti la stessa sfida due volte. :kill*: