Multi MegaMan X Legacy Collection 1 e 2 | Servo di Miyamoto entusiasta: "'Sto thread non te lo cagano"

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Data di uscita: 24 Luglio
Piattaforma: Pc/Switch/One/Ps4

Cover

Immagini promozionali

Video

X, Zero, Vile, Sigma, Bit, Byte, Doppler, Dr.Light, Axl stanno per tornare nella collection che IO attendevo da secoli. Prepariamoci ad un pezzo di storia che dovrà ritornare a far parlare di se, a darci le Elf War della serie Zero, un ritorno necessario dell'icona più importante di Capcom. Preparatevi, perchè questo è il gioco della mia infanzia. Il titolo che mi ha fatto capire come la vita, sarebbe stata non una discesa, ma un calcio dietro l'altro per raggiungere la vetta del muro incontrastabile del destino!!
La legacy collection sarà suddivisa in due capitoli: Legacy Coll. 1 (MMX1-MMX4) e Legacy Coll.2 (MMX5-MMX8)

Extra delle collection

Grafica in hd o classica
Galleria
Merchandising
Day of Sigma (OAV presente in Maverick Hunter X su Psp)
Raccolta della OST
Modalità Sfida
Trailer

Ultima modifica:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Kenji, Casval, avete infranto la profezia-meme riportata nel titolo del topic, dovreste vergognarvi :sadpepe:

Comunque spero che annuncino quanto prima la data per l'europa, sono interessato :sisi:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
la prima collection è da D1 :scler:
Anche la seconda, e spero pure retail.

Kenji, Casval, avete infranto la profezia-meme riportata nel titolo del topic, dovreste vergognarvi :sadpepe:

Comunque spero che annuncino quanto prima la data per l'europa, sono interessato :sisi:
Finché ci sarò io, questo thread resterà vivo :3 E comunque hai infranto anche tu il meme

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
:sbav2:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini

Sono disponibili anche sull'eshop, ed a quanto pare saranno anche localizzati D:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Scommetto che non l'ha preso nessuno a parte me, ed oggi ho finito X1 mollando Octopath :stalker:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Ebbene dopo aver finito in 40 ore tutti ed otto i capitoli, tra rigiocati e mai giocati(all'epoca costavano già parecchio ed oggi ancora di più), mi tocca riesumare questo thread e fare un resoconto, su quali siano gli episodi partendo dal migliore al peggiore.

X

Indubbiamente, il primo capitolo resta tra quelli memorabili. A farne da cornice vi sono ost, boss, e level design che resteranno e che restano ancora oggi, nella testa di chi come me l'ha giocato nei lontani anni 90 per molto tempo ancora. La sua semplicità, associata ad un carisma fantascientifico ed oscuro, ha attirato diversi giocatori che oggi ripongono tutti i loro ricordi in questo numero 1 della serie.

X4

Capitolo innovativo ed interessante, che si presenta con due storyline legate ad X e Zero. Sopratutto quest'ultimo avrà la trama più importante, che mette sul tavolo passato e futuro di questo personaggio, rimasto in seconda linea per ben due capitoli. Dal nuovo comparto grafico, al gameplay veloce e dinamico, oltre che filmati fmv; ci si appresta ad un produzione completamente nuova. La vera nota dolente, è il doppiaggio ridicolo e poco professionale, che purtroppo andrà a stroncare anche i momenti drammatici che caratterizzano questa serie.
Nella nuova LC, alcune scene sono state rimosse, come il saluto del reploide General che ricorda molto quello dei nazisti.

X5

Per alcuni un passo indietro, per altri un capitolo importante. X5 rappresentava per Keiji Inafune la fine delle serie X e prequel alla serie Zero su cui stava lavorando. Le doppie storie di X e Zero, associate ai finali multipli, tra cui quello drammatico su cui Inafune ha puntato tutto; questo capitolo è in verità il più importante anche grazie ad un longevità superiore che richiede diversi tentativi per avere i vari finali. In breve doveva rappresentare il punto di svolta ma così non fu e vedremo più avanti perché.

X2

Capitolo che riprendeva il meglio del primo, seppur con meno coraggio sul fronte di nemici e colonna sonora, nel suo piccolo presenta un level design veramente cattivo e audace. Un piccolo more of the same senza infamia e senza gloria

X3

Questo capitolo aggiunge sicuramente boss più interessanti ed una soundtrack più accattivamente, oltre ai chip ed alla golden armor come extra, ma nel complesso non si distacca molto da quello che fu X2. Indubbiamente, presenta le boss battle di fine livello più impegnative e la hit box di Sigma 2nd Form più bizzarra che si sia mai vista(rendendo lo scontro finale lungo ed a volte tedioso ma non impossibile).

X8

Eh già, ho fatto un bel salto passando direttamente all'ultimo capitolo in 3d e che si avvicina ai classici in 2d. X8 risulta essere molto più curato rispetto i capitoli che metterò successivamente in questa lista. Sia come gameplay, contenuti, oltre ad avere un piccola componente di ruolo con potenziamenti, presenta anche un design dei personaggi rinnovati cercando di avvicinarsi a quelli di zero e zx. Insomma uno sviluppo che guarda al futuro, che ancora oggi è incerto nonostante il passaggio di testimone alla serie ZX. Il doppiaggio è di buon livello, con Mark Gatha che è la voce migliore che X abbia mai avuto, anche in confronto a quella giapponese i cui doppiatori presentavano un certo disinteresse. La storia non è qualcosa di paragonabile a X4 e X5 ma comunque interessante.

X6

Ed eccoci al penultimo, il capitolo che fu sviluppato contrariamente alla volontà di Inafune. Un vera forzatura alla trama canonica di X5 e che manda in malora tutto quel che era stato fatto per dare una certa continuità alla serie. Dal level design anonimo e frustrante, alla trama insensata e personaggi senza rilievo, X6 rappresenta l'inizio del declino per poi rappresentarlo al meglio in...

X7!!!!

Per la prima volta MMX in TREDDì, con un doppiaggio allucinante, gameplay legnoso da paletti nel sedere, una traduzione italiana che sbaglia anche gli articoli, personaggi e trama anonimi; che portano la serie ad un livello di profondità del barile che solamente X8 è riuscita lievemente a risollevare. Insomma, un capolavoro trash di come Capcom abbia ammazzato la serie, passando da X6 alla via del non ritorno