Multi Metro Exodus

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18

Sviluppatore: 4A Games
Editore: Deep Silver
Piattaforme previste: PC, PlayStation 4, Xbox One

Annunciato l'11 giugno 2017 durante la conferenza Microsoft all'E3, Metro Exodus sarà il terzo capitolo della saga FPS post-apocalittica Metro, successore di 2033 e Last Light.

Come per i predecessori, Exodus sarà ambientato dopo una guerra nucleare che ha costretto i resti dell'umanità a vivere in luoghi di fortuna al riparo dalle radiazioni. Uno dei rifugi dell'umanità è la metropolitana di Mosca (teatro dei primi due titoli), luogo diviso in fazioni e dove scontri e guerre sono all'ordine del giorno.
Fuori, pochi temerari si avventurano alla ricerca di rifornimenti in mezzo ai resti della civiltà prebellica. Il giocatore impersona Artyom, già protagonista dei precedenti capitoli.

A differenza del resto della saga, Metro Exodus prevede una maggiore interazione con l'ambiente esterno, in quanto il gioco prevede un lungo viaggio a bordo di una locomotiva di superficie. Secondo alcune indiscrezioni, nel gioco si potranno visitare diverse aree maggiormente aperte rispetto ai predecessori, ma senza cambiare radicalmente lo spirito della saga e trasformarlo al 100% in un open world.

Lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2014, e il rilascio è previsto nella seconda metà del 2018.

Lucathegreat

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
8
Vedere finalmente un Metro+STALKER è un sogno, spero tanto mi giri bene perché potrei pure prenderlo al lancio

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
2033 lo recuperai tardi, ma Last Light lo presi al d1.
E potrei farlo anche con questo.

Ormai di FPS single player di qualità c'è ne sono sempre meno.

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38
THQ Nordic e 4A Games hanno infatti annunciato che l'uscita del titolo non è più fissata per la fine del 2018, come annunciato in precedenza, ma per il Q1 2019.

Il motivo del ritardo non è stato specificato nel comunicato stampa con l'annuncio, ma immaginiamo che dipenda semplicemente dal fatto che serve più tempo del previsto per chiudere il gioco

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Meglio che avere un gioco monco, ma dispiace.
È uno di quelli che attendo di più.

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38
Arriva oggi la conferma del fatto che il gioco andrà a 4K nativi sulla console di fascia alta Microsoft. A confermarcelo è Digital Foundy, che ha avuto la possibilità di giocare il titolo su Xbox One X; analizzando il rendering della console, hanno verificato che il gioco va a 4K e 30 fps.

Che spettacolo :sbav2:

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
38

La Spartan Collector's Edition sarà proposta all'interno di una confezione celebrativa dalla forma di un bidone in metallo per il contenimento di rifiuti radioattivi e includerà una statua in resina di Artyom di altissima qualità, una targhetta in metallo da vero Spartano, la serie di cartoline collezionabili "I ricordi di Artyom" e le repliche dei distintivi dell'Ordine degli Spartani che ritroveremo all'interno del titolo esplorando le lande nuclearizzate della Russia assieme ad Artyom e a coloro che lo seguiranno nel suo viaggio lontano da Mosca.