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#41
Brian Fargo (fondatore dello studio) ha spiegato durante un'intervista cosa cambierà d'ora in poi per inXile.

Come riporta Dualshockers, Fargo ha affermato che la routine quotidiana procederà come prima e che il team potrebbe anche pensare di non essere stato acquisito. Ovviamente lavorare alle dipendenze di Microsoft significa più fondi, lo studio non dovrà dunque più rivolgersi a piattaforme di crowdfunding come in passato. Fargo poi ha aggiunto:

"Nel breve periodo contiamo di ingrandirci del 30%, non stiamo cercando di diventare uno studio da centinaia di persone ma stiamo cercando di tappare i buchi che abbiamo disperatamente tentato di colmare, come avere uno specialista del suono, luci e filmati a tempo pieno. Queste cose potrebbero aiutarci a migliorare quello che stiamo facendo."

"In definitiva continueremo a decidere in autonomia cosa fare, sono stati molto chiari su questo. Non hanno mai espresso delle preferenze, non c'è mai stata una conversazione di questo tipo. Dipenderà da noi e ci stiamo confrontando molto con i nostri fan su ciò che vorrebbero vedere". Infine, Fargo ha confermato che inXile ha in sviluppo un progetto non ancora annunciato e che con le nuove risorse garantite da Microsoft la produzione diventerà ancora più ambiziosa. "Da qualche tempo abbiamo in sviluppo un progetto di cui siamo piuttosto entusiasti. Valuteremo se saranno necessarie più risorse per renderlo migliore".
Fargo aveva annunciato il ritiro dalle scene alla release di Wasteland 3, mi sa che ha cambiato idea :asd:
 

Pat_00

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#42
Kobrille parla dell' interessamento di Microsoft per IO Interactive

La casa di Redmond starebbe infatti “considerando” l’idea di portare dalla propria parte nientemeno che IO Interactive.

La software house danese si è separata in maniera burrascosa con la precedente proprietà di Square Enix, riguadagnando l’indipendenza dopo l’uscita del primo Hitman episodico e lavorando con Warner Bros. per la pubblicazione del secondo capitolo.

Vista la natura dell’accordo stretto con il publisher, lo studio di Copenhagen avrebbe le mani libere per una cessione e, dopo le tante difficoltà finanziarie, potrebbe avere in Microsoft Studios una spalla importante per i progetti futuri.

 

arkady18

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#43

Beh, se ci riuscissero, coprirebbero il vero lato debole del marchio.
 

Pat_00

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#44
Si scopre qualche altarino :omg:

:çAç2:

Microsoft is Offering Unlimited Budget to Newly Acquired Studios for Xbox Exclusives


The Redmond giant has acquired many studios recently and it aims to make their “wildest dreams come true.” Microsoft is reportedly throwing large sums of money at these newly acquired studios for Xbox exclusives development. During a recent podcast, renowned Youtuber Boogie2988 recalled a conversation he had with Mike Ybarra of Microsoft.

During the conversation, Boogie asked Mike “why would Microsoft buy so many studios at the end of a console generation.” The reason is pretty simple, dominating the next generation.

He (Mike) said we basically went in there to those companies and said: “what project do you wanna make?” And they are like “what’s our budget?” And he’s “I don’t think you understand, that’s not our question, our question is what games do you want to make? We are Microsoft and we have the budget, we just want to know what game you want to do, what are your wildest dreams”.



Sembra che Microsoft utilizzerà il suo potere finanziario per creare la linea di esclusive di Xbox per Xbox Scarlett.

Questo spiega perché Microsoft tace su ciò che arriverà da questi studios, non stanno annunciando nulla per Xbox One al momento, e tutti i preparativi sembrano essere per l'eventuale rilascio di Xbox Scarlett.

La data di uscita per Xbox Scarlett è ancora a due anni di distanza, almeno.

Si dice anche che Sony stia condividendo i suoi programmi di prossima generazione su PlayStation Experience 2019.

Entrambe le aziende sono pronte per andare in punta di piedi, questa volta sarà sicuramente una battaglia interessante.

La forte linea first party di Sony vs le risorse illimitate di Microsoft fornite agli studi di nuova acquisizione.


Sono abbastanza fomentato adesso :kill:


Microsoft is Offering Unlimited Budget to Newly Acquired Studios for Xbox Exclusives | SegmentNext
 

SebySaeki

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#46
Devono cancellare tutti gli errori fatti dagli ultimi anni di vita di 360 fino all'arrivo di Spencer. Non è facile, ma stanno lavorando tantissimo e, credo, anche bene. Non so quanto gli convenga invece investire in Giappone: 360 era la console più jap-oriented di tutte nel corso della sua gen, eppure ha avuto scarso successo, nonostante esclusive di peso e soprattutto di qualità. Nel 2020, non so quanto potrà pesare avere in esclusiva un deathsmiles o un lost odyssey, il mercato sta cambiando molto velocemente e abbiamo assistito al declino di molti studi storici jap e a quello dei giochi single player story driven, sempre con le dovute eccezioni. Stiamo a vedere, io sono comunque molto fiducioso.
 

arkady18

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#47
Però ricordo chiaramente Filippo che diceva che non intende arrendersi sul fronte giapponese. La butto lì: e se il famigerato streaming su telefono dei giochi Xbox venisse usato anche come cavallo di troia per entrare nel mercato giapponese, dove ormai la gente gioca solo su smartphone e portatili?
 

SebySaeki

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SebySaeki
#48
Però ricordo chiaramente Filippo che diceva che non intende arrendersi sul fronte giapponese. La butto lì: e se il famigerato streaming su telefono dei giochi Xbox venisse usato anche come cavallo di troia per entrare nel mercato giapponese, dove ormai la gente gioca solo su smartphone e portatili?
E' un processo lungo ma ci può stare. A questo punto la butto lì: potrebbe portare, nel lungo periodo, anche al pensiero di un hw handheld.
 

arkady18

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#49
La vedrei come una mossa suicida, però. Sembra che anche Sony ci abbia rinunciato (anche se non è chiaro). È un brutto mercato quello, e già Nintendo, leader da trent'anni, subisce la concorrenza degli smartphone. Non so quanto spazio di manovra possa esserci per un'altra console portatile
 

SebySaeki

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SebySaeki
#50
Al momento non è una buona mossa, ma comunque Vita non è che sia andata tanto male, è Sony che non ci ha mai voluto credere o che forse pretendeva troppo da un mercato, come dici tu, dominato da Nintendo e ora dal mobile. Ma era una cosa buttata lì, visto che comunque in Giappone puoi fare più successo con una console portatile, o una ibrida come Switch. Ma anche se fosse, MS ne ha comunque tantissima di strada da fare da quelle parti.
 

kenji

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#51
altri acquisti? minchia, tra poco si accaparrano quasi tutti gli studi occidentali di medio-alto spessore indipendenti :asd:

che non tocchino però quelli jap, please
 

arkady18

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#52
altri acquisti? minchia, tra poco si accaparrano quasi tutti gli studi occidentali di medio-alto spessore indipendenti :asd:

che non tocchino però quelli jap, please
Io inizierei a mettermi il cuore in pace. Dubito che Filippo un'idea non ce l'abbia già fatta :sese:
 

SebySaeki

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SebySaeki
#53
Microsoft ha distribuito giochi come Lost Odyssey e non come FFXV. Non è che io voglia necessariamente che MS acquisisca una sh jap, però non è detto che la qualità dei giochi ne risenta eh. Poi io sono convinto che giochi come Lost Odyssey ne vedremo sempre meno, al di là di chi sviluppa e di chi finanzia. Poi non so, dipende sempre dal tipo di politica che vuoi adottare. A me piacerebbe che qualcuno desse lavoro stabile e fondi infiniti a gente come Yu Suzuki o Fumito Ueda, ma il vero problema di tutto ciò è che MS non ha comprensibilmente la pazienza di aspettare un prodotto dal successo incerto.
 

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#57
Microsoft ha distribuito giochi come Lost Odyssey e non come FFXV. Non è che io voglia necessariamente che MS acquisisca una sh jap, però non è detto che la qualità dei giochi ne risenta eh. Poi io sono convinto che giochi come Lost Odyssey ne vedremo sempre meno, al di là di chi sviluppa e di chi finanzia. Poi non so, dipende sempre dal tipo di politica che vuoi adottare. A me piacerebbe che qualcuno desse lavoro stabile e fondi infiniti a gente come Yu Suzuki o Fumito Ueda, ma il vero problema di tutto ciò è che MS non ha comprensibilmente la pazienza di aspettare un prodotto dal successo incerto.
ma perchè citi FF15? lol
poi Microsoft ha distribuito Blue Dragon :asd:

non è una questione di qualità del singolo prodotto, ma di salute del mercato, specialmente se parliamo di jrpg, negli anni in cui Microsoft comprò alcuni jrpg di medio calibro in esclusiva come Tales of Vesperia, Infinite Undiscovery, The Last Remnant e altri (se non sbaglio ce n'erano altri degni di nota, ma non ricordo quali), involontariamente ha contribuito a mettere in difficoltà il genere che già aveva avuto grossi problemi nella transizione da era PS2 a era HD

non dico che Microsoft sia stata l'unica causa, o nemmeno che lo abbia fatto per rovinare un mercato :asd: però le cose sono andate così, un determinato mercato non può andare a finire dove non può stare, è come se cominciassero a fare titoli come Titanfall 2 o Overwatch in esclusiva su Nintendo 3DS (facendo finta che i mercati di questi generi si tengono in piedi su questi e pochi altri titoli), danneggi involontariamente il genere e il mercato che ha
 

SebySaeki

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#58
Il genere jrpg su home console è quasi morto nel passaggio dai 128 alla hd gen. Solo su handheld teneva bene. 360 è stata la console che ha tentato di tenerlo in vita coi titoli che hai citato tutti (non tutti riusciti, a me BD piace ma era troppo troppo facile, the last remnant l'ho trovato atroce, tra l'altro ora fanno una bella remastered per ps4 lol); poi c'era Eternal Sonata che mi pare fosse esclusiva temporale 360. Comunque era per dire che MS non è che debba necessariamente migliorare o peggiorare una software house. Perchè in alcuni casi fare peggio è molto difficile, ed è per quello che cito FF15 (gioco che comunque ho completato e a cui riconosco qualcosa di positivo, altrimenti lo avrei mollato a 30 ore, come fatto con the last remnant :asd: )
 

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#61
Si e credo sia stato l'ultimo grande jrpg tripla A, ma sono opinioni. Mistwalker aveva creato LO che è un capolavoro, e The Last Story e Blue Dragon che sono secondo me entrambi buoni giochi ma con qualche difetto (ad esempio l'eccessiva semplicità di BD è imbarazzante, nonostante ottime idee come l'utilizzo delle ombre o i nemici che si fondevano assieme). Non so che fine abbia fatto Sakaguchi, ma mi manca molto.
 

kenji

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#63
Il genere jrpg su home console è quasi morto nel passaggio dai 128 alla hd gen. Solo su handheld teneva bene. 360 è stata la console che ha tentato di tenerlo in vita coi titoli che hai citato tutti (non tutti riusciti, a me BD piace ma era troppo troppo facile, the last remnant l'ho trovato atroce, tra l'altro ora fanno una bella remastered per ps4 lol); poi c'era Eternal Sonata che mi pare fosse esclusiva temporale 360. Comunque era per dire che MS non è che debba necessariamente migliorare o peggiorare una software house. Perchè in alcuni casi fare peggio è molto difficile, ed è per quello che cito FF15 (gioco che comunque ho completato e a cui riconosco qualcosa di positivo, altrimenti lo avrei mollato a 30 ore, come fatto con the last remnant :asd: )
no no ma il discorso mio, compreso quel messaggio iniziale, non ha a che vedere con la qualità del singolo titolo

360 però non ha tentato di tenere in vita il genere, in realtà gli investimenti fatti per accaparrarsi una fetta di mercato giapponese lo hanno danneggiato, perchè quando Eternal Sonata (hai fatto bene a ricordarlo), Ace Combat 6, Idolmaster, il nuovo Tales main, due jrpg tri-Ace (a quel tempo ancora una compagnia di valore, rip) con Infinite Undiscovery e Star ocean 4, uno o più jrpg Square Enix te li becchi in esclusiva (temporanea o no, a quei tempi non c'era la percezione attuale del multipiatta temporaneo che poi arriva ovunque) e non escono sulla/e console che tengono vivo quel mercato allora viene danneggiato

non sto dicendo che non ci sono altri fattori eh, Sony fece un disastro con la PS3 nei primi anni e Microsoft ebbe pure vita facile nell'accaparrarsi quelle esclusive (quelle third dico, non BD/LO), ci mancherebbe :asd: infatti il risultato finale fu il boom dei low budget su portatili

infatti il genere si era leggermente ripreso quando poi sono uscite le versioni PS3 di alcuni titoli, vedi le vendite di Graces F, Vesperia e Xillia quando la serie è riapprodata su console Sony

per questo dico che preferirei che Microsoft concentrasse tutti i suoi sforzi su un mercato dove è dominante piuttosto che andare a toccare quello dove non conta nulla, poi un Lost Odyssey può uscire di nuovo e ovunque (perchè appunto non è Microsoft o Sony o chi altro a influenzare la qualità), e magari ne uscissero tanti di questi, ma questi sono altri discorsi

Sono impegnati a contare i soldi di Terra Battle.
se non sbaglio però Terra Battle 2 è andato malissimo, no? a memoria non vedo Sakaguchi da quando è uscito il secondo TB
 

SebySaeki

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SebySaeki
#64
Sono impegnati a contare i soldi di Terra Battle.
vendere eroina sarebbe stato più onorevole :/
no no ma il discorso mio, compreso quel messaggio iniziale, non ha a che vedere con la qualità del singolo titolo

360 però non ha tentato di tenere in vita il genere, in realtà gli investimenti fatti per accaparrarsi una fetta di mercato giapponese lo hanno danneggiato, perchè quando Eternal Sonata (hai fatto bene a ricordarlo), Ace Combat 6, Idolmaster, il nuovo Tales main, due jrpg tri-Ace (a quel tempo ancora una compagnia di valore, rip) con Infinite Undiscovery e Star ocean 4, uno o più jrpg Square Enix te li becchi in esclusiva (temporanea o no, a quei tempi non c'era la percezione attuale del multipiatta temporaneo che poi arriva ovunque) e non escono sulla/e console che tengono vivo quel mercato allora viene danneggiato

non sto dicendo che non ci sono altri fattori eh, Sony fece un disastro con la PS3 nei primi anni e Microsoft ebbe pure vita facile nell'accaparrarsi quelle esclusive (quelle third dico, non BD/LO), ci mancherebbe :asd: infatti il risultato finale fu il boom dei low budget su portatili

infatti il genere si era leggermente ripreso quando poi sono uscite le versioni PS3 di alcuni titoli, vedi le vendite di Graces F, Vesperia e Xillia quando la serie è riapprodata su console Sony

per questo dico che preferirei che Microsoft concentrasse tutti i suoi sforzi su un mercato dove è dominante piuttosto che andare a toccare quello dove non conta nulla, poi un Lost Odyssey può uscire di nuovo e ovunque (perchè appunto non è Microsoft o Sony o chi altro a influenzare la qualità), e magari ne uscissero tanti di questi, ma questi sono altri discorsi
Ma il tuo discorso fila ancora meglio se pensiamo che siano stati i giapponesi, intendo i consumatori, a danneggiare quel mercato, non comprando in massa 360 e alla fine preferendogli una console che solo col passare degli anni ha iniziato ad avere giochi jap oriented. Però sì, credo di aver compreso il tuo discorso.
Comunque io ho messo FF15 come esempio, ma non volevo concentrarmi solo sui jrpg. Era per dire che se SH come Capcom fanno RE7 occidentale con la visuale di col ov diuti, danno DMC agli occidentali, e il tutto dopo aver dominato l'intera generazione 128 bit dividendosi tra almeno 3 console, boh, non è che arriva MS e la rovina, è già in declino da anni. Ancora provo imbarazzo per quella tech demo presentata il giorno della presentazione di ps4.
 

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#65
Ragazzi, tanto è inutile discutere sui jrpg di Microsoft quando hanno Obsidian e Inxile e wrpg >>>>>>>>>>>>>>>>>>>> jrpg.

se non sbaglio però Terra Battle 2 è andato malissimo, no? a memoria non vedo Sakaguchi da quando è uscito il secondo TB
Non lo so, è uscito solo in terra natia per ora no? Non ci ho badato. Edit: ah no ecco era uscito in USA ma è stato ritirato a quanto pare, bene XD
 

SebySaeki

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#66
Io non sono fan dei wrpg :ç_ç: Tranne Mass Effect...Ma ME non è più un wrpg :ç_ç:
 

SebySaeki

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#68
Quantic Dream addirittura? Ready at dawn spero di no perchè sono reduce da the order ed è un mezzo disastro :/
 

Pat_00

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#69
Tra i nomi ipotizzati ci sarebbero Ready at Dawn , Housemarque, Supermassive Games o Quantic Dream (di cui personalmente farei volentieri a meno).
Tra questi, Housemarque mi sembrerebbe abbastanza plausibile.
Escluderei dalla lista Supermassive Games perche' stanno producendo un titplo multipiatta a puntate e recentemente hanno detto che continueranno anche a fare esclusive per sony.

Quantic Dream non penso sia un team di medie dimensioni

Gli altri due i piu' papabili secondo me...con la mia preferenza ad Housemarque
 

kenji

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#70
vendere eroina sarebbe stato più onorevole :/

Ma il tuo discorso fila ancora meglio se pensiamo che siano stati i giapponesi, intendo i consumatori, a danneggiare quel mercato, non comprando in massa 360 e alla fine preferendogli una console che solo col passare degli anni ha iniziato ad avere giochi jap oriented. Però sì, credo di aver compreso il tuo discorso.
Comunque io ho messo FF15 come esempio, ma non volevo concentrarmi solo sui jrpg. Era per dire che se SH come Capcom fanno RE7 occidentale con la visuale di col ov diuti, danno DMC agli occidentali, e il tutto dopo aver dominato l'intera generazione 128 bit dividendosi tra almeno 3 console, boh, non è che arriva MS e la rovina, è già in declino da anni. Ancora provo imbarazzo per quella tech demo presentata il giorno della presentazione di ps4.
Beh è corretto ciò che dici, ma dire ai giapponesi di comprare in massa 360 è troppo improponibile per loro, è proprio una cosa che hanno nel DNA quella di non supportare Microsoft o altri competitor stranieri

Sul resto totalmente d'accordo, anzi ancora ancora con RE7 se la son cavata, ma nell'era ps360 capcom era un disastro, assieme ad altre compagnie che erano andate fuori di testa e spingevano tutti verso call of duty e simili (ricordo ancora quando Namco voleva che Enslaved diventasse un altro Uncharted e che doveva vendere 5 milioni di copie, lol)
 

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SebySaeki
#71
Beh è corretto ciò che dici, ma dire ai giapponesi di comprare in massa 360 è troppo improponibile per loro, è proprio una cosa che hanno nel DNA quella di non supportare Microsoft o altri competitor stranieri

Sul resto totalmente d'accordo, anzi ancora ancora con RE7 se la son cavata, ma nell'era ps360 capcom era un disastro, assieme ad altre compagnie che erano andate fuori di testa e spingevano tutti verso call of duty e simili (ricordo ancora quando Namco voleva che Enslaved diventasse un altro Uncharted e che doveva vendere 5 milioni di copie, lol)
Io adoro i giapponesi ma sono davvero strani. Sono legati alle loro cose in ambito videoludico, ma se si tratta di smartphone si gettano in massa su apple come il resto del mondo >.<
Comunque tante SH hanno un pò perso la via. Nell'era 360/ps3 io mi ricordo di capcom per un solo gioco: Asura's Wrath :sisi:
 
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#72
Io adoro i giapponesi ma sono davvero strani. Sono legati alle loro cose in ambito videoludico, ma se si tratta di smartphone si gettano in massa su apple come il resto del mondo >.<
Comunque tante SH hanno un pò perso la via. Nell'era 360/ps3 io mi ricordo di capcom per un solo gioco: Asura's Wrath :sisi:
Bhe il primo Dead Rising é stata una discreta innovazione!
 

kenji

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#73
Io adoro i giapponesi ma sono davvero strani. Sono legati alle loro cose in ambito videoludico, ma se si tratta di smartphone si gettano in massa su apple come il resto del mondo >.<
Comunque tante SH hanno un pò perso la via. Nell'era 360/ps3 io mi ricordo di capcom per un solo gioco: Asura's Wrath :sisi:
tempi bui, per fortuna ora le cose sono migliorate :asd:

infatti è per questo che trovo che questa gen sia molto migliore di quella precedente.. ovviamente dipende dai gusti (magari chi non gioca roba jap si sarà segato per anni con gli sparacchini e i wrpg che prima erano solo roba PC), ma per me proprio non c'è stato paragone
 

SebySaeki

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#74
Bhe il primo Dead Rising é stata una discreta innovazione!
Non l'ho mai giocato perchè troppo caciarone ma sì, è stata una bella idea. Ma pure Lost Planet aveva potenzialità, però sprecate in gran parte purtroppo. E' che se pensiamo a ciò che ha creato Capcom tra dreamcast, ps2 e cube mi viene da piangere :asd:
 

SebySaeki

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#75
tempi bui, per fortuna ora le cose sono migliorate :asd:

infatti è per questo che trovo che questa gen sia molto migliore di quella precedente.. ovviamente dipende dai gusti (magari chi non gioca roba jap si sarà segato per anni con gli sparacchini e i wrpg che prima erano solo roba PC), ma per me proprio non c'è stato paragone
Io nella prima parte della old gen mi sono divertito parecchio con quei jrpg di cui parlavamo prima. A me i tps piacciono ad esempio ma i miei due preferiti sono jappi :asd: Quello che mi manca adesso è un buon action puro. Aspetto dmc5 e bayonetta 3 :sisi:
 

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#77
Questo rumor invece potrebbe essere una bella bombetta...:çAç2:


Parte il toto scommesse sul possibile titolo...anche se i piu' gettonati sono Quantum Break e Sunset Overdrive...in seconda battuta tra i possibili ci sono Recore 2 e Killer Instinct
 
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#78
Beh KI di nuova gen me lo aspetto <3
 
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SebySaeki
#80
Lui parla di una ip " amata "...e KI per quanto sia valido non mi sembra proprio amato in quel modo
Non sarebbe neanche il suo secondo titolo, perchè quello della gen attuale è sostanzialmente il terzo. Però ci spero comunque :(
 
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