Anime, Manga e Novel Mobile Suit Gundam

Hellrider

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Da poco la prima serie,Mobile Suit Gundam, ha compiuto 39 anni e va per i 40.

Quindi come condensare tutto in un solo post?

In passati Lucca Comics,quando era ancora al palazzetto dello sport, avevo intravisto vhs di gundam, intravisto un po' di Gundam Wing su Italia 1,ma è stato con Gundam 00, di ormai 10 anni fa, che ho abbracciato totalmente la passione.

Ho recuperato tutte le varie serie, letto fumetti e qualche novel(o meglio riassunti o traduzioni).
(E mi son buttato sul modellismo.)

Ho adorato la UC, con Zeta tra le serie preferite, poi di altre serie Seed, Turn A, 00 e la recente Iron Blooded Orphans.

Si parte con i consigli?

Serie preferite?

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Eccomi qua, non a caso il mio nick la dice lunga. La mia passione per i robot è nata su italia 7 quando mandavano in onda Mazinga, Grande Mazinga, con essi associati i cavalieri dello zodiaco, i cinque samurai, colpo gross...aspettate questo non c'entra niente.
E da allora la mia passione per i mecha, super robot, real robot ed anche armature (grazie santi di atena), si fece mano mano largo tra le mie passioni.
Delle serie gundamiche ho visto numerose serie: OYW, Stardust, Z Gundam, ZZ (plz no), Vicotry, Char's CounterAttack, 08Th Ms Team, War In The Pocket (lacrime amarissime per Bernie), F91, Unicorn, Wing, The Origin (sono in attesa dell'ultimo e sesto OAV), Thunderbolt (di cui devo ancora vedere December Sky che sta sulla mensola), Gundam 00, Seed, Seed Destiny, Stargazer, Build Fighters, Reconquista in G (G-Selfie lol). Di Manga avevo qualcosa, serie spin off, non vado matto per le versioni cartacee e tra l'altro ho davvero poco spazio.
Per quanto riguarda i videogiochi ne ho diversi, forse farei prima a raccoglierli tutti e fare una foto che farò in seguito. Per il modellismo mi butto un pò su tutto, tra gunpla, metal fix e metal build. Qui in foto c'è il mio angolo "Robotico":

I consigli sulle serie, indubbiamente tutta la UC, assieme anche a The Origin che in italiano vanta ottimi doppiatori come Fabio Boccanera che si sta facendo valere nel ruolo di Char, e Luca Ward come Gihren Zabi(azzeccatissimo secondo me). Se dovessi fare una cernita tra quelli visti:
Origin
Thunderbolt
UC classic
Stardust Memory
Victory(opening allegra e colorata, ma la serie è qualcosa di traumatico, a dimostrazione della depressione di Tomino.)
Z Gundam (la versione episodica originale)
F 91(Dateci CrossBone)
Char's CounterAttack non può mancare
War In The Pocket
08Th Ms Team
Gundam Evolve (se adorate chicche sparse del mondo di gundam)

Son quelli da vedere, ma nulla vieta di affacciarsi a tutte le ere. Per quanto riguarda me, non mi aggiorno più come quando avevo 17 anni, quindi son rimasto anche parecchio indietro. So di una nuova serie nella UC post Unicorn, ovvero Gundam NT. Ancora devo vedere i corti di Twilight Axis

Ultima modifica:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Ho visto Bandit Flower, finalmente ho avuto la possibilità di intascare i br nel lettore. Non ho molto da dire, per quanto esca relativamente poco, il personaggio meno egocentrico resta Daryl. Federazione e compagnia cantante hanno acquisito un personaggio fanatico in più, gran gnocca ma stiamo sotto rispetto ad altri personaggi dell'intera UC.
Non saprei, non ho molto da dire, l'atlas è un bellissimo gundam(ma per me stona con l'universal century) ed il comparto tecnico è validissimo. Però sono, senza parole ne di encomio ne di infamia, vi lascio giusto con una gif

Attendo Origins VI, e tu @Hellrider, che dici?

Ultima modifica:

Hellrider

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Io l'avevo visto per altri mezzi :silook:

Per ora nella prima "stagione" se la giocavano ampiamente sia Daryl sia Io, in Bandit Flower è decisamente meglio Io.
E lei è davvero troppo gnocca :silook::silook::silook::silook:

(avevo da qualche parte un collage dello Psycho Zaku, del Full Armor, dell'Atlas e di lei con scritto "things i want enter in Gundam Thunderbolt
:çVç::çVç::çVç::çVç:)

L'Atlas è molto bello forse troppo "rotondeggiante",ma mi lascia un po' "meh" il fatto che sia così elegante e raffinato in un periodo di 0083 Stardust Memory (circa).

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Io l'avevo visto per altri mezzi :silook:

Per ora nella prima "stagione" se la giocavano ampiamente sia Daryl sia Io, in Bandit Flower è decisamente meglio Io.
E lei è davvero troppo gnocca :silook::silook::silook::silook:

(avevo da qualche parte un collage dello Psycho Zaku, del Full Armor, dell'Atlas e di lei con scritto "things i want enter in Gundam Thunderbolt
:çVç::çVç::çVç::çVç:)

L'Atlas è molto bello forse troppo "rotondeggiante",ma mi lascia un po' "meh" il fatto che sia così elegante e raffinato in un periodo di 0083 Stardust Memory (circa).

Esatto, per quanto bello sia ha le curve al posto giusto nell'epoca sbagliata. Per quanto riguarda bianca ricordo quel meme che venne fatto all'epoca. Ancora non si sa nulla della season 3 vero? Intanto TOP 9 Origin VI Final Gundam the Origin Film [rank #9 at the box office in Japan], images, info | GUNJAP

Hellrider

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
. Ancora non si sa nulla della season 3 vero?
da quel che sapevo il fumetto ha avuto una luuunga pausa e la terza stagione finirebbe circa quando ha iniziato la pausa.

in passato circolavano alcuni rumor per cui Thunderbolt dovrebbe spingersi fino alla fine di Z, quindi di roba ce ne sarebbe...

Hellrider

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
ho trovato uno schema e una sorta di mega recensione per dare un'idea sia di dove partire sia cosa possa piacere a chi si voglia approcciare alle serie di Gundam

la seconda immagine è abnorme

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini

Ezr91aeL

The Emperor guides me
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Punteggio
6
Ma che voi sappiate esiste un Tabletop Wargame UFFICIALE con i Gunpla?

Hellrider

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Ma che voi sappiate esiste un Tabletop Wargame UFFICIALE con i Gunpla?
dici tipo Warhammer?

Dopo la serie animata Build Fighters son nate un po' di regole amatoriali, anche un vago sistema di gioco di ruolo,ma credo che non ci sia nulla di ufficiale marchiato Bandai.

Ezr91aeL

The Emperor guides me
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Punteggio
6
dici tipo Warhammer?

Dopo la serie animata Build Fighters son nate un po' di regole amatoriali, anche un vago sistema di gioco di ruolo,ma credo che non ci sia nulla di ufficiale marchiato Bandai.
Quelli non ufficiali li sapevo, li ho (intra)visti al Play di Modena, ma speravo che Bandai si rendesse conto dell'enorme forziere d'oro massiccio su cui poggia il cu*o. Noi giocatori di wargames siamo disposti a spendere cifre assolutamente stupide per i nostri soldatini di plastica. Un esempio? Beh, ecco il modello più costoso di Warhammer 40K...
Ed ecco il suo prezzo.
E no, non sono Lire, sono Sterline...

Hellrider

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
A novembre in terra giappa in novembre nei loro cinema uscirà Gundam NT Narrative
"
U.C. 0097, one year after the opening of "Laplace's Box." Despite the revelation of the Universal Century Charter that acknowledges the existence and rights of Newtypes, the framework of the world has not been greatly altered. The conflict later dubbed the "Laplace Incident" is thought to have ended with the downfall of the Neo Zeon remnants known as the Sleeves. In its final battle, two full psycho-frame mobile suits displayed power beyond human understanding. The white unicorn and the black lion were sealed away to remove this danger from people's consciousness, and they should now be completely forgotten.

However, the RX-0 Unicorn Gundam 03, which disappeared two years earlier, is now about to show itself in the Earth Sphere once more. A golden phoenix... named Phenex "

stando a quanto dicono sull'Internet oltre ad esser successivo ad Unicorn (Meneva nel trailer *_* ), NT che sta sia per New Type che per NarraTive (geniali ), dovrebbe esser l'inizio del ciclo di storie che collegherebbero Unicorn ad F91......

.....non potevo chiedere di meglio!

e se dovessero mai procedere oltre c'è una cosa che tutti i fan stanno aspettando da secoli:
anime di CROSSBONE.
:heyes::heyes::heyes::heyes::heyes::heyes::heyes::heyes:

sarebbe un sogno...

fonte:
Mobile Suit Gundam NT (Narrative) New Teaser and Visual Art Revealed - Gundam Kits Collection News and Reviews

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
A novembre in terra giappa in novembre nei loro cinema uscirà Gundam NT Narrative
"
U.C. 0097, one year after the opening of "Laplace's Box." Despite the revelation of the Universal Century Charter that acknowledges the existence and rights of Newtypes, the framework of the world has not been greatly altered. The conflict later dubbed the "Laplace Incident" is thought to have ended with the downfall of the Neo Zeon remnants known as the Sleeves. In its final battle, two full psycho-frame mobile suits displayed power beyond human understanding. The white unicorn and the black lion were sealed away to remove this danger from people's consciousness, and they should now be completely forgotten.

However, the RX-0 Unicorn Gundam 03, which disappeared two years earlier, is now about to show itself in the Earth Sphere once more. A golden phoenix... named Phenex "

stando a quanto dicono sull'Internet oltre ad esser successivo ad Unicorn (Meneva nel trailer *_* ), NT che sta sia per New Type che per NarraTive (geniali ), dovrebbe esser l'inizio del ciclo di storie che collegherebbero Unicorn ad F91......

.....non potevo chiedere di meglio!

e se dovessero mai procedere oltre c'è una cosa che tutti i fan stanno aspettando da secoli:
anime di CROSSBONE.
:heyes::heyes::heyes::heyes::heyes::heyes::heyes::heyes:

sarebbe un sogno...

fonte:
Mobile Suit Gundam NT (Narrative) New Teaser and Visual Art Revealed - Gundam Kits Collection News and Reviews
Su amazon è disponibile il pre-order di The Origin VI, ho già fatto la mia prenotazione. Crossbone è una chimera ormai, non ci credo manco più e spero che Dynit porti NT anche qui

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Ho preso l'HiRes del Wing Gundam. Tra le mani abbiamo quanto visto con i real grade, nel caso di questi hires: scala MG e numero pezzi pari ai PG. La differenza consiste che Bandai abbia voluto portare i ms con plastiche che non richiedono l'uso di colori né decals. Infatti non é presente neanche la guida di colorazione, a dimostrazione che questo modello é concepito per essere nudo e crudo. La disposizione dei blister sembra fatta causale, nelle buste troviamo numerazioni sparse e senza logica, tanto che nel fare una parte saremo costretti ad aprire tutte le buste e scavare poi successivamente una volta aperte. L'inner frame é già montato, con alcune aree in die cast che però sono veramente povere. Ma in compenso si guadagna una certa solidità. Per ora neanche ho finito di completarlo, e causa cane ho fatto giusto una pagina. Non nego che causa disposizione pezzi, e montaggio si rivela meno piacevole di altri modelli da montare.

Allegati

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Mai stato fan dei high resolution
Anche se non sono modellini andrei di Metal Build..

Comunque..
Novità per Gundam NT, in uscita il 30 novembre nei cinema giapponesi

"L’anime fa parte del nuovo "UC NexT 0100 Project", il nuovo progetto della timeline della UC."

Crossbone sempre più vicino..:alesisi:

(Ci voglio credere)
Io ho l Metal Build dello 00 e dell' F91 ed il Metal Composite del Gundam RX 78 02 The Origin (la riedizione). Comunque, come al solito i buster non si mantengono, le mani non reggono il peso neanche con "l'incastro" che secondo i geni di Bandai dovrebbe mantenerli. I pezzi in diecast sono 4 in croce e non garantiscono solidità. Alcuni pezzi, cadono di continuo e necessitano di colla, peccato che il GFF Metal Composite venga sciacallato a prezzi disumani. Comunque eccoti il "prodotto" finale. Potresti non gradire l'assenza delle pannellature che ho fatto solo sul volto, ma i rilievi sono abbastanza scavati da essere messi in evidenza anche dalla luce. Comunque, credo che su stand sia molto più bello, ma non ho spazio. Le decal non sono presenti, per quelle bisogna andare di Special Coating che è una seconda versione con una colorazione lievemente diversa ed il classico Clear Pearl sulle ali.

Riguardo l'NT, ho visto il trailer e mi dice poco, per CrossBone hanno annunciato il Metal Build per me sta arrivando la fatidica serie animata o un film. Seabook Arno lo attendiamo praticamente tutti

Allegati