Switch Monster Hunter Generations Ultimate

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48

Consigli utili by @NicknameAcaso
Scrivo qui per chi non si riuscisse ad orientare con il brave style (il valor nella versione occidentale) nella demo.
Per molte armi il BS é quello piú forte, o comunque toptier tra i vari stili offerti, quindi prenderci dimestichezza é un buon investimento per il G rank, e le deviant in particolare.
Il brave style si divide in due modalità specifiche.
La prima, quella base, é fortemente nerfata e spesso offre opzioni di attacco limitatissime, ad esempio non si possono caricare gli attacchi, a volte nemmeno eseguire delle combo. In questa modalità la barra brave é vuota o parzialmente piena con una barra blu. La barra blu non decresce nel tempo pertanto, salvo morti, puó solo essere aumentata. Lo scopo primario per il giocatore quando si trova in modalità base é uscirne, andando cioé ad attivare la modalità brave, cosa che avviene in concomitanza con il riempimento della barra brave, che diventa, all'attivazione, arancione.
Esistono due modi per caricare la barra: le schivate brave e gli attacchi.
Le schivate brave sono una delle feature che rendono particolarmente forte il BS: premendo Y (ovviamente non durante una combo) invece che fare il classico rinfodero il cacciatore si metterà in una stamce particolare. Se non succede nulla rinfodera dopo un secondo. Se si tiene premuto Y resta nella stance, cosa relativamente sconsigliabile, visto che consuma vita lentamente e stamina a razzo.
Le due meccaniche che la rendono interessante sono le seguenti: quando si subisce un attacco, essa provoca un veloce backstep "pattinato" in cui viene eseguito un rinfodero. Tale tecnica aumenta un pochetto la barra brave. Al contrario di altre superschivate come quella dell'adept style o quelle legate alle hunting arts é che questa non previene in toto i danni. Quello che fà é causare danno "verde" alla barra hp. Che é il danno temporaneo, al contrario di quello alla barra rossa che é permanente e non si ricarica. Tuttavia se da un lato si puó continuare a schivare con un solo hp verde (non si puó essere uccisi durante una schivata brave) dall'altro il danno viene sempre calcolato sugli hp verdi, quindi l'abuso della tecnica rischia di mettere in situazioni pericolose dove al primo attacco subito dal mostro si schiatta.
L'altra meccanica é la concatenazione della stance con un attacco. Come avevo menzionato prima in modalità normale non si possono eseguire certi attacchi. Tuttavia se si cerca di eseguire tali tecniche mentre si é nella stance é possibile eseguirli normalmente. Il perk principale di questo tipo di attacchi é che caricano molto piú velocemente la barra brave. Per fare un esempio: lo spadone in modalità normale non puó fare gli attacchi caricati. Ma se lo si concatena con la stance é possibile eseguirli premendo Y->X(tenuta)--->(rilascio).
Piú o meno questo é tutto.
Passiamo alla modalità brave.
Ogni arma ha dei suoi perk specifici, ne parleremo piú avanti.
Guardando alla roba generalista si puó notare come le schivate siano sempre rimpiazzate dagli scatti, che in precedenza erano disponbilili solo per la modalità demone delle doppie lame. La maggior parte delle armi ottiene un'agilità inedita rispetto al passato, in quanto gli scatti sono concatenabili fra di loro.
Come menzionato prima la barra brave in questa modalità é arancione e si scarica progressivamente. Si puó ricaricare con i metodi classici, tuttavia il ratio di diminuzione vs quello di aumento (che é pesantememte nerfato in questa modalità) tendono a favorire un'ottimizzazione del gameplay, piuttosto che cercare di pushare al massimo la durata della modalità, che in ogni caso é sui 2/3 minuti.
Il perk vero e proprio del brave comunque sono le mosse extra/meccaniche nuove della modalità brave, che essendo specifiche di ogni arma sarebbero lunghe da riassumere.
Se avete domande al riguardo non fatevi remore a chiedere.
Intanto Grazie, Interessantissimo.

Poi qualche domanda:

1) Vale la pena usare la schivata brave? Mi sembra eccessivamente pericolosa. Conviene usarla solo quando ci si accorge di non poter evitare l'attacco?

2) Per concatenare le mosse con la stance devo premere il tasto per far la mossa desiderata mentre tengo premuto Y o basta premere i due tasti in rapida sequenza?

3) In modalità brave, gli scatti consumano barra brave?

4) Io uso principalmente il martello, è per caso una delle poche armi che non ha senso usare con il brave XD ?
1)Utile con ruggiti, spostamenti d'aria, etc. in quanto non causano danni ma la triggerano comunque. Con gli attacchi veri e propri é piú situazionale, in alcuni casi si puó incorporare nella strategia, per esempio: se il mostro fà un attacco in scatto, piuttosto che schivarlo, rinfoderare, corrergli dietro e sprecare cosí parecchio tempo si puó semplicemente eseguire la schivata assecondando la direzione del movimento del mostro, mettendosi cosí nella condizione di corrergli dietro in tempo zero. Comunque in generale non và trattata come un sostituto al gioco ragionato. Non é cosí broken.
2)Il concatenamento lo si puó fare solo tra stance e attacco. Non si possono eseguire combo potenziate o, almeno, non mi pare di averlo mai visto fare. Considera comunque che in genere l'obbiettivo primario é usare principalmente quelle 1/2 mosse che caricano parecchio la barra ad nauseam. In genere per gli attacchi leggeri si parla di un 10/15% del totale. Il caso estremo é lo spadone, con una level 3 carica la barra del 45%.
Insomma, fare combo, in modalità normale, é inutile.
3)Non credo, sicuramente consumano la barra della stamina come le schivate. Ad occhio il calo della barra brave sembra legato solo al tempo.
4)Il martello é molto peculiare. Invece che focalizzarsi sulla solita 3 hit combo con X con eventuali sprazzi di headsniping con il superpound, il martello tende a focalizzarsi, in termini di mosse nuove, su un sistema di combo basato su R. Non c'é piú il colpo singolo che varia a seconda del tempo di pressione di R, in pratica si possono eseguire 3 attacchi di forza crescente che vanno dal colpetto, all'uppercut, ad una versione speciale del superpound. In un certo senso é la progressione naturale degli attacchi caricati con R solo che nel brave diventano parte di una combo. La cosa interessante é che come succede in molti altri casi con il brave la carica di tali attacchi é fulminea, quindi il dps é molto alto.
Se avessi sottomano qualche video di speedrun sarebbe molto esplicativo.

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Vabbè dai meglio di niente, almeno questo avendolo su switch posso dedicargli il giusto tempo.

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Steam ID
Fra_Dra
Sì, se fosse uscito quando doveva uscire, cioè l'estate scorsa, probabilmente lo avrei preso.
Adesso esce da 1 a 3 mesi prima del World su PC, quindi no grazie :asd:

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Finalmente, ritorneremo sul classico. Senza movimenti quando si bevono le pozze, senza cote infinite, senza picconi infiniti, senza le semplificazioni di World. Questo si stra COMPRA

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini

Vladdino

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Must buy assoluto, tutto il resto puó aspettare. Ora sï che devo risolvere i problemi di connesione.

Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
18
É matematicamente certo che faranno uscire Dark Souls nella stessa settimana, perché é ovvio che i miei due action rpg piú attesi debbano schifosamente sovrapporsi.

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48
Comunque la gestione di questo capitolo è stata un disastro totale.

Uscito ad agosto scorso in Giappone, io ho sempre detto nei mesi successivi che Capcom avrebbe avuto la faccia come al culo e lo avrebbe portato “a sorpresa”.

Peraltro il gioco era praticamente già localizzato, quindi sarebbe stata la tipica operazione di Capcom a costo (quasi) zero.

Poi ieri ho letto che Nintendo si occuperà della residua localizzazione e della distribuzione... ma non era meglio portarlo prima? Tra gennaio e marzo abbiamo avuto il nulla cosmico...

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Questo e World si rivolgono a due tipi di pubblico diverso
Beh, generations ultimate è per i puristi e giocatori di vecchia data, world è più un reboot con la metà dei contenuti e difficoltà user friendly per chi non ha mai toccato un mh in vita sua. Se un giocatore di world dovesse toccare gen o 4u, li accuserebbe di legnosità e difetti, ma in verità mh è sempre stato ed amato così. IMHO potrebbero crearsi ben due saghe parallele: classica su nintendo e moderna su ps4/pc/one

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Comunque la gestione di questo capitolo è stata un disastro totale.

Uscito ad agosto scorso in Giappone, io ho sempre detto nei mesi successivi che Capcom avrebbe avuto la faccia come al culo e lo avrebbe portato “a sorpresa”.

Peraltro il gioco era praticamente già localizzato, quindi sarebbe stata la tipica operazione di Capcom a costo (quasi) zero.

Poi ieri ho letto che Nintendo si occuperà della residua localizzazione e della distribuzione... ma non era meglio portarlo prima? Tra gennaio e marzo abbiamo avuto il nulla cosmico...
In effetti considerando che ad agosto si vociferava anche l'uscita di yoshi e a settembre potrebbe arrivare smash riempire un po' di più aprile non avrebbe guastato.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Quanti andranno di d1 qui dentro? Io si :3 Non salto mai i monster hunter

Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
18
@AnérCasval
Io sicuramente. Non ho idea se cominceró a giocarci subito visto che il periodo successivo é pieno di esami.

@Servo di Miyamoto
Non mi stupirebbe se Capcom avesse messo una clausola che impediva di localizzare il gioco prima di una certa data. A quel punto Nintendo lo avrà infilato nel periodo per essa piú conveniente, cioé a ridosso della release del servizio a pagamento.
Ma é confermaro che il publisher é Nintendo?

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48
Quanti andranno di d1 qui dentro? Io si :3 Non salto mai i monster hunter
Io penso proprio di sì, vediamo Dark Souls quando esce ma potrei andare di dayone per entrambi

@AnérCasval
Io sicuramente. Non ho idea se cominceró a giocarci subito visto che il periodo successivo é pieno di esami.

@Servo di Miyamoto
Non mi stupirebbe se Capcom avesse messo una clausola che impediva di localizzare il gioco prima di una certa data. A quel punto Nintendo lo avrà infilato nel periodo per essa piú conveniente, cioé a ridosso della release del servizio a pagamento.
Ma é confermaro che il publisher é Nintendo?
L’ho letto ieri da qualche parte

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Sì, se fosse uscito quando doveva uscire, cioè l'estate scorsa, probabilmente lo avrei preso.
Adesso esce da 1 a 3 mesi prima del World su PC, quindi no grazie :asd:
La butto lì: e se avessero rimandato la versione occidentale di XX per non togliere pubblico a World e ora rimandassero World su PC per non togliere pubblico a XX? :sese:

Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
18
Piú probabile che abbiano destinato poche risorse al port di MHW su pc con il risultato che uscirà in concomitanza con MH5 portable su Switch.
Cioé mai.

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Steam ID
Fra_Dra
La butto lì: e se avessero rimandato la versione occidentale di XX per non togliere pubblico a World e ora rimandassero World su PC per non togliere pubblico a XX? :sese:
Ogni scusa è buona per rimandare il porting su PC che non sanno fare :asd:
Comunque il target di questo su Switch non è sicuramente l'utenza PC, spero lo sappiano anche loro.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Vabè, qua serve lo squadrone d'assalto, bisogna farsi MHG U con i barili. Voglio i nomi ufficiali di chi è disposto a spaccarsi le palle tutto il mese di agosto giocando online con me

Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
18
Vabè, qua serve lo squadrone d'assalto, bisogna farsi MHG U con i barili. Voglio i nomi ufficiali di chi è disposto a spaccarsi le palle tutto il mese di agosto giocando online con me
Se con tutto il mese di Agosto intendi gli ultimi 3 giorni direi che non ci sono problemi a trovare gente.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Sara un po difficile giocare per tutto agosto,se esce il 29 :rotfl:
Vero ci sta Yakuza Kiwami 2...porca vacca che date sparate a random che buttano fuori. Tanto per la cronaca, io non vado in "vacanza" da una vita

Cloud Strife82

New Member
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
cmq a sto punto se veramente lo distribuisce nintendo(cosa probabilissima visto che gli altri usciti prima,li ha sempre distribuiti lei),hanno optato per un rilascio il piu vicino possibile al lancio dell online a pagamento, che pezzenti! e dire che ad aprile,maggio sarebbe stato perfetto causa nulla cosmico delle uscite swich.......cmq vedrò a che punto sarò con l exp di wow che esce a metà agosto ...

Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
18
Su resetera facevano notare che é uscito esattamente un anno dopo la release giapponese.
Piú 3 giorni extra, lo dico per dovere di cronaca, ma sono spiegabili col fatto che dovevano farlo uscire di venerdí anche quest'anno.
Pare quasi che ci fosse sotto qualcosa.
UNA COSPIRAZIONE.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Su resetera facevano notare che é uscito esattamente un anno dopo la release giapponese.
Piú 3 giorni extra, lo dico per dovere di cronaca, ma sono spiegabili col fatto che dovevano farlo uscire di venerdí anche quest'anno.
Pare quasi che ci fosse sotto qualcosa.
UNA COSPIRAZIONE.
Era chiaro sin da subito cosa ci fosse sotto, solo che è meglio non dirlo, "stranamente" sta capitando anche con Dump Souls :loa:

Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
18
Era chiaro sin da subito cosa ci fosse sotto, solo che è meglio non dirlo, "stranamente" sta capitando anche con Dump Souls :loa:
Resto dell'idea che il ritardo della versione Switch sia da imputare ad un netcode disastrato. Spiegherebbe perché il gioco sia stato rimandato nonostante girasse bene in single.
I feedback negativi della beta delle altre due versioni imo sono ad ulteriore riprova che in generale abbiano tenuto la componente online come ultimo elemento in termini di priorità durante lo sviluppo.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Resto dell'idea che il ritardo della versione Switch sia da imputare ad un netcode disastrato. Spiegherebbe perché il gioco sia stato rimandato nonostante girasse bene in single.
I feedback negativi della beta delle altre due versioni imo sono ad ulteriore riprova che in generale abbiano tenuto la componente online come ultimo elemento in termini di priorità durante lo sviluppo.
Tu stai riuscendo a giocare? @Servo di Miyamoto ad esempio la versione One, se ho capito bene, neanche si avvia

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
No io ho solo letto roba in giro, di feedback diretti non ne ho.
Per fortuna. A me i problemi tecnici fanno passare la voglia di comprare i giochi alla velocità della luce.
Insomma, ci stiamo risparmiando il flop di BN nel gestire il test di DS. Certo che prima le applicano e poi le pensano le cose

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
36
Punteggio
48
Tu stai riuscendo a giocare? @Servo di Miyamoto ad esempio la versione One, se ho capito bene, neanche si avvia
Ieri il client su One non è mai partito. Su mixer c'erano solo DUE utenti a streammare, comunque non ho ancora capito se era un problema mio o un problema generale.

Comunque su reddit non ho letto un singolo parere positivo su questo stress test

Isiciccio

New Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Se non fosse che dopo Agosto sarò in America per lavoro per diversi mesi e quindi tempo per giocare praticamente non ne avrò

Se non fosse che nessuno dei miei vecchi compagni di caccia abbia uno switch a parte me

Se non fosse che nel giro di qualche mese dopo uscirà World per PC (o almeno si spera)

Inutile mentire,mi sa che lo prenderò lo stesso da grande fan quale sono.
Anche se questo potrebbe essere il primo monster hunter che lascio a metà!

Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk

Link900

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Potrei anche pensarci se non c'è altro in quel periodo, vediamo cosa tirano fuori all'E3..