Serie TV [ NetFlix ] Disincanto

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38

Dopo I Simpson e Futurama, arriva su Netflix dal 17 agosto la nuova creazione di Matt Groening, Disincanto. La serie d’animazione fantasy per adulti, in dieci episodi, è ambientata nel fatiscente regno medievale di Dreamland. Protagonista è la principessa ubriacona Bean insieme all’esuberante compagno Elfo e il suo demone personale Luci. Lungo la strada, il trio strampalato incontrerà orchi, spiritelli, arpie, folletti, troll, trichechi e molti sciocchi umani. Disincanto è prodotto da The Ululu Company per Netflix, Matt Groening e Josh Weinstein sono i produttori esecutivi. L’animazione è a cura dei Rough Draft Studios.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Perché non ne sapevo nulla? :o_o:
Comunque mi sembra interessante.

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Qualcuno le ha dato un'occhiata?

Ho letto molte critiche in questi giorni, alcune anche taglienti.

A me, ad essere sincero, è piaciuta.
Le dieci puntate mi hanno spesso fatto sorridere, e confesso di essermi affezionato alla banda di pazzi protagonisti.

Penso che l'ingombrante paragone con i Simpsons non sia del tutto pertinente, vista comunque la differenza che intercorre tra una serie che, al di là della durata, propone vicende autoconclusive, ed una che sullo sfondo presenta, pur in modo non sempre netto, un unico filo conduttore.

E voi, che mi dite?