- Iscritto dal:
- 31 Marzo 2018
- Punteggio
- 48
- Codice Amico Switch
- Chiedi in privato.
- Codice Amico 3DS
- 1478-6165-2928
NewGame++ F.A.Q.
Cos'è NewGame++?
Del forum di NewGame++, della sua nascita e del progetto se ne parla nel dettaglio in questo topic: Benvenuti su New Game ++!
Cos'è la Bacheca?
La Bacheca è una sezione riservata unicamente allo Staff di NewGame++ per comunicazioni, informazioni, guide e novità riguardanti il sito, pertanto gli utenti non sono autorizzati ad inviare messaggi in questa sezione.
Controlla spesso se ci sono nuovi topic in questa sezione e/o nuovi messaggi in questa discussione: NewGame++'s News
In questa pagina, inoltre, puoi trovare informazioni utili sul forum (smilies, lista del BB Code, trofei, utilizzo cookie e termini d'uso): Aiuto
NewGame++ supporta Tapatalk?
Sì, NewGame++ è supportato da Tapatalk, vi basta scaricare e installare l'app (trovate un bannerino in cima al forum che ve la segnala).
Il forum di NewGame++, comunque, è compatibile con i dispositivi mobile anche senza l'ausilio di Tapatalk.
È possibile cambiare skin? Se sì, come?
L'utente di NewGame++ può cambiare skin in qualsiasi momento. È possibile scegliere tra 4 skin differenti: Default style, Dark skin (creata da @PMF-Nike), Royal e Shades of Grey (blue) 2.2.
Da PC e da browser Mobile, in fondo al sito, in basso a sinistra, clicca su "Default style" e seleziona la skin che preferisci.

Da Tapatalk: "Profilo Utente"---> "Impostazioni"---> Seleziona "Modalità di lettura notturna"
Come posso vedere le discussioni e i messaggi di un utente "ignorato"?
Potrai vedere i contenuti degli utenti ignorati cliccando su "Mostra Contenuto Ignorato" nelle discussioni e nella lista delle sezioni. Nelle discussioni puoi trovare l'opzione cliccando in basso a destra:

Nella lista delle sezioni puoi trovare l'opzione in basso a destra:
Ciò detto, l'utilizzo della funzione "Ignora" non dovrebbe diventare necessario, ma limitato a determinati casi (= utenti con cui non andate d'accordo e che vi disturbano anche in privato [vi ricordo comunque che potete anche segnalarci i Messaggi Privati che ricevete]). L'utilizzo in massa della stessa implica che ci sia qualcuno che dà fastidio, provoca, etc..., cosa che non deve succedere a prescindere e che cercheremo di evitare col nostro lavoro.
Perché non posso dare i "Like/Mi Piace" ai messaggi?
Purtroppo, in diverse community, i Like/Mi Piace sono utilizzati in modo scorretto dall'utenza e vogliamo evitare che accada lo stesso qui (potete comunque utilizzarli nei Messaggi Privati, nei Messaggi del Profilo e nei Topic della sezione "Il Mattatoio" dove sono stati ritenuti "innocui" e utili). In assenza dei Like/Mi Piace, comunque, nessuno vi vieta di ringraziare un utente o rispondere con un commento breve se il contenuto pubblicato dovesse essere di vostro gradimento.5) Vi anticipo già che non si possono dare i "mi piace" ai post, la funzione è stata rimossa e limitata unicamente ai messaggi sui profili degli utenti, ai messaggi privati e alla sezione "Il Mattatoio". Non chiedetemi di inserirla anche nel resto del forum, perché, per il momento, la risposta sarà no. Ho scelto di rimuovere i mi piace perché non c'entrano molto con i forum (non invitano le persone a commentare) e possono essere usati in modo scorretto dalla community e/o alimentare eventuali flame da parte di chi non li vede di buon occhio (come scrissi altrove, per qualcuno vige la teoria "1 Like = 1 Complotto").
Sappiamo che la funzione può essere utile per chi la utilizza correttamente, ma non crediamo che sia di vitale importanza per una community.
Dove trovo le emoticon personalizzate?
Le emoticon personalizzate le trovate cliccando su "Emoticon" e, successivamente, su "NewGame++'s Emoticons" o "Pepe" o "Xenforo Smilies" (a seconda della categoria che preferite).
Se qualcuno volesse farci aggiungere altre emoticon può proporle in questa discussione: Proposta - Nuove Emoticon
Cosa sono i "Prefissi Discussione"?
I "Prefissi Discussione" sono dei Tag da inserire nel titolo di una discussione (nelle sezioni in cui sono disponibili) e servono a raggruppare tutte le discussioni con lo stesso prefisso qualora si dovesse cliccare sul Tag.

Come posso visualizzare direttamente gli ultimi messaggi in una discussione?
È possibile accedere direttamente all'ultimo messaggio delle discussioni cliccando sulla data dell'ultimo post inviato, indipendentemente dal numero delle pagine. Lo stesso risultato si ottiene cliccando sul link del box che segnala gli ultimi messaggi sul forum.
Posso cambiare nickname? Se sì, come?
Sì, contattaci aprendo un topic in Supporto NewGame++
Ho bisogno di aiuto per problemi/dubbi sul forum, ma non ho trovato la risposta nemmeno consultando questa guida: come posso fare?
Contattaci aprendo un topic in Supporto NewGame++ e spiegaci qual è il tuo problema!