NewGame++'s News

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
NewGame++'s News
In questo topic verranno pubblicate tutte le novità di minore importanza, riguardanti NewGame++ (per le più importanti verranno aperti topic appositi).
Personalizzazione Profilo Utente

- Da oggi è possibile personalizzare il vostro profilo utente caricando una cover, per farlo cliccate sul vostro profilo e poi su "Profile Cover".
Screenshot_5.png

iSamurai

He Who Comes With the Dawn
Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Integrazione login di terze parti con OAuth

Negli ultimi giorni abbiamo attivato il login di terze parti via OAuth, è possibile usare i propri account social (sono supportati Facebook, Twitter e Google) e/o da videogiocatori (Twitch e Discord) per registrarsi o fare il login sul forum.

Per i nuovi utenti, basta premere l'apposito bottone anziché compilare il form di registrazione, per chi è già registrato invece è possibile associare il proprio utente dalla voce "Account Connessi" del proprio profilo.

Abbiamo deciso di coprire i servizi più popolari/usati, se noteremo nuove piattaforme con un discreto bacino d'utenza in futuro valuteremo se estendere la funzionalità anche a loro.

NB: Non memorizziamo nessun dato sensibile dai vostri profili (nome, cognome, indirizzo, password, etc...) il sistema è pensato proprio per offrire un login sicuro e condividere poi solo le informazioni strettamente necessarie.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Aggiornamenti sezioni

Nella sezione "Il Mattatoio" è ora possibile dare i "Mi Piace/Like" ai post.
È stata aperta una nuova sezione: Mercatino

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Aggiornamento Profilo Utente

Da oggi è possibile inserire nel proprio profilo:
- l'ID utilizzato su Steam;
- il Codice Amico utilizzato su Nintendo 3DS;
- il Codice Amico utilizzato su Nintendo Switch;
- il Gamertag utilizzato su console Microsoft;
- il PSN ID utilizzato su console Sony.
I dati inseriti nel profilo saranno visibili in tutto il forum, sotto il box dei dati utente (l'area dove trovate il numero di messaggi inviati, il punteggio, l'età, etc...). Per inserire i dati cliccate sul vostro profilo, poi su "Dettagli Account" e, infine, compilate i campi che compariranno. Potete anche accedere direttamente alla pagina cliccando il seguente link: https://www.newgameplusplus.it/account/account-details

NewGame++'s Chat

È stata aggiunta la Chat ufficiale del forum di NewGame++! La trovate nella homepage del forum: New Game ++ oppure in questa pagina dedicata: Chat.
Prima di utilizzarla leggete il Regolamento NewGame++'s Chat!
La Chat non è visibile a chi utilizza Tapatalk perché non è supportata dall'app.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Staff

Da oggi @PMF-Nike entra nello Staff di NG++ come Moderatore.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Restrizioni sugli allegati

Per garantire una maggiore sicurezza, tutte le immagini che NON provengono da un dominio che supporta l'https (o dove non è stato configurato correttamente) passano per un proxy sulle nostre macchine, è possibile quindi che alcune risorse potenzialmente pericolose (esempio, file svg che possono includere codice eseguibile non autorizzato) non vengano più visualizzate.

Ottimizzazioni del server

Nelle ultime settimane ho cercato di ottimizzare il più possibile il server web, oltre ad aggiornare all'ultima versione disponibile Xenforo ad esempio ho implementato una cache più avanzata/efficiente di quella che usavamo prima ed attivato il supporto a brotli per i browser che lo supportano, il forum dovrebbe quindi risultare generalmente più fluido nell'uso.

Ottimizzazioni dei tempi di caricamento

Abbiamo cambiato il servizio di CDN che usiamo da Cloudflare a KeyCDN per garantire una maggiore velocità nel download dei contenuti, è stato inoltre implementato un lazy loading delle immagini, adesso caricherete le immagini di topic e firme solo quando sarete effettivamente arrivati vicino alla loro posizione con lo scroll della finestra.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Aggiornamenti sulle sezioni

Da qualche giorno le sezioni Il Circolo e Sport non sono più sottosezioni della sezione Off Topic.
In questo modo godranno di maggiore visibilità.

Aggiornamento sul Regolamento

Abbiamo effettuato un'importante modifica al Regolamento Generale.
Da oggi la durata minima del ban temporaneo è di 24 ore (1 giorno), prima la durata minima prevista era di 72 ore (3 giorni). La riduzione è stata applicata anche alle sospensioni dalle discussioni, infatti ora il periodo minimo di sospensione da una discussione è di 5 giorni, prima la durata minima prevista era di 15 giorni.
La stessa modifica riguarda anche il Regolamento Il Circolo dove la durata minima del ban temporaneo è stata ridotta da 7 giorni a 3 giorni e la durata minima delle sospensioni dalle discussioni è stata ridotta da 30 giorni a 15 giorni.

iSamurai

Staff Forum
Tecnico
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Steam ID
iSamuraii
Aggiornamento della privacy policy

Per soddisfare i requisiti della GDPR abbiamo aggiornato Xenforo, già da ora potete chiederci di anonimizzare il vosto utente post cancellazione e di esportare i vostri dati personali in un file XML, entro il 25 Maggio 2018 inoltre provederemo ad aggiornare la privacy policy (attualmente è in inglese, conforme alla GDPR ma per una maggiore accessiblità provederemo a tradurla in Italiano) e una volta fatto ciò sarete invitati ad accettarla per poter continuare a navigare/usare il forum.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Staff

Da oggi @arkady18 è ufficialmente il ViceWebmaster del forum di NewGame++, ciò vuol dire che, nel caso in cui dovessi assentarmi, mi sostituirà al 100%. Si è deciso di assegnargli ufficialmente quest'incarico anche perché da oggi @Rinocerondine viene promosso ad Amministratore del forum di NewGame++ e la distinzione di ruoli era diventata necessaria.
@PMF-Nike viene promosso a Supervisore.
@Lo Zini, invece, entra ufficialmente nello Staff di NewGame++ nel ruolo di Moderatore.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
NewGame++ arriva su Telegram, Facebook e YouTube!

Ciao a tutti, con questo post vi segnalo che da oggi aprono ufficialmente il canale Telegram di NewGame++ e la pagina Facebook di NewGame++.
Utilizzeremo queste due piattaforme per riportarvi i topic e le discussioni del forum ritenute più importanti/utili, cercate di seguirci e sostenerci anche da lì!
Facebook: https://www.facebook.com/Newgameplusplus/
Telegram: NewGame++

Abbiamo anche aperto un canale YouTube dove caricheremo video-guide di alcuni giochi, sperando che possano tornarvi utili (al momento sono presenti 3 guide di @arkady18 su Octopath Traveler): NewGamePlusPlus

Staff

@marcolago ci aiuterà nella gestione delle piattaforme "social" citate poco sopra e, per questo motivo, da oggi entra ufficialmente nello Staff del forum.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.