Multi Next gen [PS5, Series X) e aspettative

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Rispondo qui al buon @manfr3d, visto che la chat della home non mi funziona (qualunque messaggio invii mentre quoto mi dice che supera i 500 caratteri).

Non ho grandi aspettative a livello di giochi per la next gen sia sony che ms. Se io penso al miglior gioco dell'attuale gen (sempre pensando a sony e ms, perché nintendo entra con la sua next-gen a metà generazione ormai), dico indubbiamente Life is Strange. Se penso alla precedente, dico il primo Mass Effect, ma ce ne sarebbero decine (Uncharted, Lost Odyssey, Gears of War, Binary Domain, Bayonetta, Spec Ops, Vanquish, 3d Dot Game Heroes, Lollipop Chainsaw, Deathsmiles, Siren, Star Ocean 4, Eternal Sonata, Tales of Vesperia, Split Second Velocity, Street Fighter 4, Mortal Kombat 9, Asura's Wrath, Child of Eden, Alan Wake, Castlevania LoS, Dante's Inferno, il primo FFXIII e chissà quanti ne sto dimenticando), quindi diciamo che pur essendomi divertito, ed avendo ancora un backlog infinito, penso che questa gen non abbia aggiunto nulla, a differenza di tutte le altre che ho vissuto, e l'impressione è che la prossima aggiungerà ancora di meno. Però l'importante è continuare a divertirsi :sisi:

PS: mi sento hypato per Project Athia però

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Condivido il tuo discorso sul "poco salto generazionale", boh forse sono ormai passati i tempi di un Killer instinct in sala giochi o un soul calibur (jap) su dreamcast, ci metto anche il primo gears, per dire...
Sarà che sono vecchio e ne ho viste tante, ma appunto per quello, riuscire a stupirmi di nuovo è davvero difficile. Poi oh, se continuano ad uscire roba tipo Ape Out, SuperHot, Hollow Knight e compagnia bella non mi potrò mai lamentare.
Quello che non mi piace (per alcuni giochi ovviamente) è la forsennata ricerca al fotorealismo, io ai videogiochi ci gioco per evadere dalla mia realtà, per vedere cose che nella realtà non ci sono ed esserlo altro da me, ma forse sto un po' divagando :D
Tirando le somme tengo stretto switch per versatilità e aspetterò giochi interessanti che mi faranno invogliare a comprare XB o PS nei prossimi anni

p.s.: bravo , ci voleva un topic sull'argomento ;)

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Condivido il tuo discorso sul "poco salto generazionale", boh forse sono ormai passati i tempi di un Killer instinct in sala giochi o un soul calibur (jap) su dreamcast, ci metto anche il primo gears, per dire...
Sarà che sono vecchio e ne ho viste tante, ma appunto per quello, riuscire a stupirmi di nuovo è davvero difficile. Poi oh, se continuano ad uscire roba tipo Ape Out, SuperHot, Hollow Knight e compagnia bella non mi potrò mai lamentare.
Quello che non mi piace (per alcuni giochi ovviamente) è la forsennata ricerca al fotorealismo, io ai videogiochi ci gioco per evadere dalla mia realtà, per vedere cose che nella realtà non ci sono ed esserlo altro da me, ma forse sto un po' divagando :D
Tirando le somme tengo stretto switch per versatilità e aspetterò giochi interessanti che mi faranno invogliare a comprare XB o PS nei prossimi anni

p.s.: bravo , ci voleva un topic sull'argomento ;)
Ecco, io il fotorealismo posso apprezzarlo in giochi non realistici (ho citato la saga di mass effect o uncharted, ho dimenticato di citare i tomb raider dal reboot in poi, che apprezzo molto), ma in genere diciamo che il tempo ha cambiato sia me (in parte) che il mercato (soprattutto) ed è quindi normale che ora ci siano sempre meno giochi che amo o apprezzo. Ma comunque finché esisterà Nintendo, tutto sommato andrà sempre tutto bene. Comunque un'aspettativa per la prossima gen a dire la verità ce l'ho: Final Fantasy XVI. Square, questa volta non puoi sbagliare >.<
In futuro, penso che mi butterò su Series X, anche se non credo che avverrà al day1 :sisi: