PS4 Niente E3 2019 per Sony?

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Ho il sospetto che faranno qualcosa di grosso per annunciare o almeno abbozzare un reveal di PS5. Ma vale davvero la pena di saltare l'E3? Lì hai le telecamere di tutto il mondo puntate addosso. Magari vogliono solo presentarsi a un evento indipendente, capitalizzando l'attenzione. A questo punto immagino che l'ipotetico evento si terrà post E3

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Fare evento a parte, con tempi prestabiliti alle proprie esigenze, con la possibilità di presentare il nuovo hardware? Perché no, lo fece anche nintendo con Switch. Si ha tutto a disposizione, come la concentrazione dei media e del consumatore. Per me non sarebbe una scelta sbagliata eh.

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
Fare evento a parte, con tempi prestabiliti alle proprie esigenze, con la possibilità di presentare il nuovo hardware? Perché no, lo fece anche nintendo con Switch. Si ha tutto a disposizione, come la concentrazione dei media e del consumatore. Per me non sarebbe una scelta sbagliata eh.
la PS4 stessa venne annunciata a una conferenza a Febbraio, però all'E3 dello stesso anno era presentissima

il punto non è quando annunciare la console, il punto è saltare un evento come l'E3, e non è nemmeno solo una questione di conferenza

nemmeno il paragone col 2016 di Nintendo funziona, perchè presentò solo Zelda ma annunciò pure dei giochi minori al Treehouse e comunque lo showfloor con la sua line up la aveva

saltare l'evento in pieno è una cosa gigantesca, che non fa neanche bene all'industria del gaming in generale

spero davvero che questa scelta sia sensata e rivolta a dei piani differenti ma altrettanto efficaci

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
fieldofview90.blogspot.it
Fake non mi sembra Fake.

Signori, la risposta è semplice.
Farà dei Direct.

Nel caso, io sto già preparando i popcorn nel vedere i sonini dire che le conferenze E3 sono inutili e non servono a nulla e che i video sono il futuro.... :dance::dance::dance:

Lo Zini

La seconda che hai detto
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7326-0766-9595
Codice Amico 3DS
4270-4996-2902
Secondo me faranno un qualcosa in grande stile a questo punto (non che il suo show all'E3 non sia già straseguito e attenzionato).

Magari, chissà, segnerà un reale punto di svolta andando definitivamente a "impoverire" la fiera creando un appuntamento a parte figo e innovativo.. una cosa mai vista, tipo affittare un intero teatro per il proprio show

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

DandoMS

"Mi sa che gioco un pò..." Cit. dal 1997
Utente
Iscritto dal:
2 Ottobre 2018
Punteggio
16
Hanno in mente qualcosa...... figli di putt... :grrrrrr:

-=NickZip=-

Member
Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2018
Punteggio
18
Verrebbe da pensare che per giugno 2019 non abbiano PS5 da mostrare al pubblico. Se a ciò aggiungi la riproposizione per il terzo anno degli stessi giochi in esclusiva ed il fatto che i multi saranno tutti più belli in versione One X, allora si può capire il perché del saltare (almeno) un giro.

Harald Hardraade

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
6
Magari farà un evento a parte.
Hanno già confermato che non faranno eventi a parte vicino l'E3.
When asked if Sony would push its event off-site, similar to how Electronic Arts provides a show adjacent to E3, PlayStation senior vice president of communications Jennifer Clark elaborated further saying, "We will not activate or hold a press conference around E3."
Sony Interactive Entertainment Is Not Attending E3 In 2019

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
A leggere certi commenti sembra che sony ancora una volta abbia fatto una genialata....:silook:

Quindi volenti o nolenti ha vinto anche il prossimo E3 :çVç:

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
di sicuro sarà un gran motivo per non attendere più l'evento come una volta..

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Verrebbe da pensare che per giugno 2019 non abbiano PS5 da mostrare al pubblico. Se a ciò aggiungi la riproposizione per il terzo anno degli stessi giochi in esclusiva ed il fatto che i multi saranno tutti più belli in versione One X, allora si può capire il perché del saltare (almeno) un giro.
Però un conto è non fare la conferenza ( e ci può stare se non hai nulla e le cose sono sempre le stesse ) un altro e non prendere proprio parte alla fiera. Secondo me si nasconde altro sotto questa decisione, magari qualche diattriba con gli organizzatori? Anche perché si che i giochi sono sempre gli stessi ma non li ha mai fatti provare alla stampa, quindi mi viene da pensare che o hanno solo medievil pronto con gli che sono titoli da 2020 inoltrato (ma mi sembra impossibile ) o dietro c’è altro che non possiamo sapere ( e non credo sia semplicemente l’annuncio di ps5)

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
di sicuro sarà un gran motivo per non attendere più l'evento come una volta..
Sinceramente non credo di aver mai seguito la conferenza in diretta, per me non cambia assolutamente nulla.

Inoltre l'ultimo E3 decente di Sony risale al 2015 e alcuni giochi annunciati all'epoca sono ancora TBA :asd:

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Sinceramente non credo di aver mai seguito la conferenza in diretta, per me non cambia assolutamente nulla.

Inoltre l'ultimo E3 decente di Sony risale al 2015 e alcuni giochi annunciati all'epoca sono ancora TBA :asd:
Probabilmente uno dei motivi sarà anche questo, ovvero il TBA che ormai sembra fare parte della lineup stessa di Sony. Semplicemente quel tba adesso si traduce nel cross platform tra ps4 e ps5, o uscita su ps4 per poi dopo 365 giorni, rivedere la remastered di questi attuali vaporware. Roba già vista insomma e che potrebbe ripetersi.

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18

beh erano third party, i first che avevano annunciato sono usciti a un anno e mezzo di distanza piu o meno, non ricordo se tutti ma Horizon e TLG (annunciati lì) si, poi vabeh Dreams o Detroit per quel che mi riguarda potevano essere annunciati dieci anni fa e nemmeno me ne sarei ricordato :asd:

ma comunque non è per Sony, fossero stati Nintendo o Microsoft a mancare avrei detto lo stesso della fiera, per me è sempre stato una specie di Natale dei videogiochi e si basa sulle big 3, se già ne viene a mancare una è una brutta botta per me...

uffi >_> oh, me ne farò una ragione eh, più che altro se tornano a essere presenti nel 2020 va bene comunque

U

Utente cancellato

Guest
Mostrare ancora gli stessi giochi senza dare una data sarebbe pesante in effetti. Meglio così forse. Che m riorganizzino le idee e cerchino di risollevarsi in qualche modo; magari appunto, con un qualche evento.